PDA

View Full Version : NUOVE OCZ VX IN ARRIVO

royal
24-02-2005, 08:21
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_4000_gold_vx

http://www.ocztechnology.com/images/products/memory/b/PC4000VX.jpg

500 MHz
CL 2-2-2-8
(CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Available in 512MB module and 1GB (2x512) Dual Channel Optimized Kit
Unbuffered
Gold Mirrored Copper Heatspreader
Lifetime Warranty
3.3 Volts
184 Pin DIMM
Optimized for Athlon 64 based motherboards

chissà dove arrivano se partono da 250@2-2-2 a SOLI 3,3v!
sulla DFI NF4@3,7-3,8 o peggio..mi sa chè i 290mhz timings tirati sono molto vicini :eek:

ma perchè su Intel nn ottimizzano un tubo? :cry:
AMD ce l'ha più grosso? :D

PiZzaShoW
24-02-2005, 08:29
TOGO!!! :D

ThePunisher
24-02-2005, 09:08
OLD, sono già in lista http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431 . Dimeticatevi i timing rilassati (sono winbond, non salgono di più con timing rilassati se non di qualche mhz). A 290 non ci arrivano neanche a 4V (ammenochè non si becchino banchi strasculati ma proprio stra).

royal
24-02-2005, 09:13
ma old cosa ..chè fino all'altro ieri nn c'erano sul sito della OCZ(controllato di persona)

ThePunisher
24-02-2005, 09:15
Originariamente inviato da royal
ma old cosa ..chè fino all'altro ieri nn c'erano sul sito della OCZ(controllato di persona)
Ma sul forum di "xtreme systems" con link all'articolo dell'annuncio sì :D. Comunque scherzavo, era solo per segnalare che sono già in lista ;).

QBalle
24-02-2005, 09:43
quindi non vanno a + di 260 di bus ?

ThePunisher
24-02-2005, 09:54
Originariamente inviato da QBalle
quindi non vanno a + di 260 di bus ?

A 3,3V no. Sopra potrebbero arrivare anche a 275-285.

QBalle
24-02-2005, 10:11
bhe a 3,5 ( visto che partono da 3,3 ) si può tenerle in daily use , quindi 265 ( mediamente ) di bus @ 2-2-2-8 non mi sembra poco anzi , penso che molta gente cha ha A64 venderebbe un rene per queste memorie ! :D

Revolution.Man
24-02-2005, 10:18
bhe a 3,5 ( visto che partono da 3,3 ) si può tenerle in daily use , quindi 265 ( mediamente ) di bus @ 2-2-2-8 non mi sembra poco anzi , penso che molta gente cha ha A64 venderebbe un rene per queste memorie ! :D

mah! certo 265 2228 è mostruoso.. ma con A64 importa molto di + la frequenza di FSB rispetto ai timings(al contrario di XP32) ...certo che se si possono avere entrambe...

ma queste ram a me sembrano un pò una scelta di marketing e poco altro...tra l'alto mi sa che costeranno un pacco..!

rip82
24-02-2005, 10:56
Queste memorie montano i Winbond UTT come le PC3200 VX, ma Winbond non aveva sospeso la produzione di chip per memorie DDR, oppure sono BH-5/6 rimarchiati? Come mai li monta solo OCZ?

QBalle
24-02-2005, 10:57
mah! certo 265 2228 è mostruoso.. ma con A64 importa molto di + la frequenza di FSB rispetto ai timings(al contrario di XP32) ...certo che se si possono avere entrambe...
bhe con le vitesta non vai poi tanto + su di così

ma queste ram a me sembrano un pò una scelta di marketing e poco altro...tra l'alto mi sa che costeranno un pacco..!

a me sembano di più un operazione commerciale per vendere + ddr booster :D

Revolution.Man
24-02-2005, 10:59
bhe con le vitesta non vai poi tanto + su di così

adesso non so per 939 ma cmq le vistesta su 754 arrivano almeno a 290 sicuri 2,5-3-3-8(poi dipende molfo dai ciapet che uno si ritrova..)..

vero il discorso per il booster....

pomal
24-02-2005, 11:04
a proposito di DDR Booster, sapete se questo e' compatibile con le nuove piastre madri NF4 ? Il booster e' importante se si vuol avere piu' di 2.80 di vdimm, volendo anche o TCCD traggono un po' di beneficio a 3v e alle volte a 3.10 dipende dall' esemplare.
Sapete nulla ?

QBalle
24-02-2005, 11:05
non so , non le ho mai avute ma 290 sembra un po tanto :D

QBalle
24-02-2005, 11:06
Originariamente inviato da pomal
a proposito di DDR Booster, sapete se questo e' compatibile con le nuove piastre madri NF4 ? Il booster e' importante se si vuol avere piu' di 2.80 di vdimm, volendo anche o TCCD traggono un po' di beneficio a 3v e alle volte a 3.10 dipende dall' esemplare.
Sapete nulla ?

ma le mobo NF$ non hanno il voltaggio selezionabile fino a 4 V ? :confused:

pomal
24-02-2005, 11:11
solo DFI, le altre no, pero' sono pure buone mobo, forse un po' piu' limitate dal vdimm fino a 2.80/85.
Su MSI, ABIT, Chaintech equipaggianti NF4 c'e' compatibilita' ?

AndreaFx
24-02-2005, 11:13
Belle ram!

Però mi sembrano + una mossa di mercato piuttosto che una reale innovazione o incremento di prestazioni.

Montano gli stessi chip delle 3200 VX e vanno più o meno allo stesso modo!

Un pò come i TCCD pc3200 e pc4400/4800..............

trecca
24-02-2005, 11:27
ma le mobo NF$ non hanno il voltaggio selezionabile fino a 4 V ? :confused:

come già detto lo fa solo DFI perchè è troppo avanti :cool: , non c'entra il chipset

XXXX87
24-02-2005, 11:46
complimenti royal, sn ottime ram...adexo nn puoi trovarmi scuse

un gg ho l'altro c dobbiamo incontrare:rotfl: :rotfl: :rotfl: skerzo!

appena monti il tutto fammi sapere sono curioso di vedere cosa

combini:sofico:

ciao;)

nighthc
24-02-2005, 12:03
Originariamente inviato da ThePunisher
A 3,3V no. Sopra potrebbero arrivare anche a 275-285.

LOL

ma che ne sai?

sono uscite due giorni fa e hai già fatto delle medie? quanti banchi hai già testato?

almeno specifica che sono tue ipotesi.

QBalle
24-02-2005, 12:24
Originariamente inviato da nighthc
LOL

ma che ne sai?

sono uscite due giorni fa e hai già fatto delle medie? quanti banchi hai già testato?

bhe è ovvio :D stavamo solo facendo cosiderazioni sulle ram in se stesse

ThePunisher
24-02-2005, 12:55
LOL

ma che ne sai?

Conosco le specifiche tecniche e sono le stesse delle OCZ Gold VX PC3200 pertanto posso affermarlo quasi con sicurezza.

nighthc
24-02-2005, 13:32
Conosco le specifiche tecniche e sono le stesse delle OCZ Gold VX PC3200 pertanto posso affermarlo quasi con sicurezza.

per specifiche tecniche intendi la scheda tecnica riportata sul sito ocz? i chip che montano e il pcb?

ho qui sotto mano due banchi di vdata pc 3200.

stesse specifiche tecniche, stesso pcb, stessi chip.

diversa settimana di produzione.

uno tiene RS i 480 mhz, l'altro non si schioda dai 410.

ThePunisher
24-02-2005, 13:36
per specifiche tecniche intendi la scheda tecnica riportata sul sito ocz? i chip che montano e il pcb?

ho qui sotto mano due banchi di vdata pc 3200.

stesse specifiche tecniche, stesso pcb, stessi chip.

diversa settimana di produzione.

uno tiene RS i 480 mhz, l'altro non si schioda dai 410.

I chip delle A-Data sono riettichettati dalla casa, quindi non puoi sapere se sono gli stessi. Suvvia, so quello che dico. Attendo smentite sensate in ogni caso.

nighthc
24-02-2005, 13:46
I chip delle A-Data sono riettichettati dalla casa, quindi non puoi sapere se sono gli stessi. Suvvia, so quello che dico. Attendo smentite sensate in ogni caso.

ri-lol, almeno leggessi i post.

ho scritto VDATA e non ADATA.

al di la questo, hai colto il senso della cosa?

ThePunisher
24-02-2005, 13:50
ri-lol, almeno leggessi i post.

ho scritto VDATA e non ADATA.

al di la questo, hai colto il senso della cosa?
Mi sa che il senso non l'hai colto tu e di più di qualche cosa.

Sai chi produce le RAM V-Data? A-Data, ed è per questo che ho messo il nome della casa produttrice.

Al di là di questo dubito tu abbia letto e capito il mio post.

Se arrivano chip diversi ad A-Data e questa prepara RAM V-Data in settimane vicine avranno la stessa sigla i chip sulle RAM perchè vengono riettichettati non in base alle specifiche ma in base a quando la RAM viene prodotta e in base ai test dalla casa per i valori con cui sono messe in commercio le RAM. Quindi avranno sigle simili ad eccezione della settimana, ma potranno essere RAM anche ben diverse in overclock.

Non esistono chip V-Data (possono essere proprietari A-Data di vari tipi oppure di altre case) e le sigle che si trovano sulle RAM non dicono che chip ci stiano sotto, ma semplicemente come questi vengno testati e valutati da A-Data per la commercializzazione.

E per piacere se devi lollarti per poi dire che non ho capito semplicemente perchè non sai le cose è meglio che chiudiamo qua. Ripeto, io so quello che dico e ti faccio notare che la lista RAM con relativi chip che sta in standing sul forum motherboard e RAM è stata fatta in gran parte dal sottoscritto, quindi se non altro documentati prima di dire "ri-lol" e altre cose senza cognizione di causa.

OCZ per le sue VX utilizza sempre chip Winbond UTT su BrainPower PCB 808, che queste siano PC3200 o PC4000.

La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.

Addio.

spaceboy
24-02-2005, 14:08
Originariamente inviato da Revolution.Man
ma con A64 importa molto di + la frequenza di FSB rispetto ai timings(al contrario di XP32)

:D

nighthc
24-02-2005, 14:13

Sai chi produce le RAM V-Data? A-Data, ed è per questo che ho messo il nome della casa produttrice.

Se arrivano chip diversi ad A-Data e questa prepara RAM V-Data in settimane vicine avranno la stessa sigla i chip sulle RAM perchè vengono riettichettati non in base alle specifiche ma in base a quando la RAM viene prodotta e in base ai test dalla casa per i valori con cui sono messe in commercio le RAM. Quindi avranno sigle simili ad eccezione della settimana, ma potranno essere RAM anche ben diverse in overclock.

Non esistono chip V-Data e le sigle che si trovano sulle RAM non dicono che chip ci stiano sotto, ma semplicemente come questi vengno testati e valutati da A-Data per la commercializzazione.

Addio.

le ram v-data nn montano esclusivamente chip prodotti da adata, ma anche di altri produttori, ne puoi stare sicuro. puoi trovarne conferma tramite un motore di ricerca di tuo gradimento. io non ho certo scritto di chip prodotti da vdata stessa.

parlavo di BANCHI vdata.

tra l'altro non vedo come tu possa arbitrariamente stabilire che le ram in mio possesso montano chip provenienti da diverse forniture.

ti vorrei far notare che il senso dell'esempio era volto a spiegare che stesso pcb e stessi chip non indicano necessariamente stessa resa in OC. tutto qui.

spaceboy
24-02-2005, 14:16
Oddio nn è che a riportare qui 3d di xtremesystem si diventi esperti eh,anzi

ThePunisher
24-02-2005, 14:17
le ram v-data nn montano esclusivamente chip prodotti da adata, ma anche di altri produttori, ne puoi stare sicuro. puoi trovarne conferma tramite un motore di ricerca di tuo gradimento. io non ho certo scritto di chip prodotti da vdata stessa.

parlavo di BANCHI vdata.

tra l'altro non vedo come tu possa arbitrariamente stabilire che le ram in mio possesso montano chip provenienti da diverse forniture.

ti vorrei far notare che il senso dell'esempio era volto a spiegare che stesso pcb e stessi chip non indicano necessariamente stessa resa in OC. tutto qui.

Ho aggiunto delle parti per fare maggiore chiarezza e ti ho risposto quindi preventivamente a quello che hai detto.

Con l'ultima frase sono d'accordo, ma non nelle proporzioni che pensi. Le tue RAM hanno palesemente chip diversi. La differenza a parità di chip\pcb potrà essere al massimo di 30 Mhz.

ThePunisher
24-02-2005, 14:18
Originariamente inviato da spaceboy
Oddio nn è che a riportare qui 3d di xtremesystem si diventi esperti eh,anzi

Guarda che sono io l'autore anche di quel Thread. :D

Mandami un PVT se non ci credi che ti rispondo.

Sono finito anche in home:
http://m4tribes.m4d.it/puni/xtremesystems1.jpg

nighthc
24-02-2005, 14:22

E per piacere se devi lollarti per poi dire che non ho capito semplicemente perchè non sai le cose è meglio che chiudiamo qua. Ripeto, io so quello che dico e ti faccio notare che la lista RAM con relativi chip che sta in standing sul forum motherboard e RAM è stata fatta in gran parte dal sottoscritto, quindi se non altro documentati prima di dire "ri-lol" e altre cose senza cognizione di causa.

OCZ per le sue VX utilizza sempre chip Winbond UTT su BrainPower PCB 808, che queste siano PC3200 o PC4000.

La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.

Addio.

non avevo letto il resto, hai editato. rispondo anche a questo.

ti ringrazio per avermi fatto notare la tua competenza in campo di ram.

ti ringrazio ancora di più per l'enorme favore che hai fatto alla community lurkando xtremesystem e rabbando dati che poi hai riportato qui. immagino notti di faticoso lavoro:

ctrl + c

ctrl +v

ctrl + c

ctrl +v

non sei l'unico in italia a leggere xtremesystem.

mi infastidisce il fatto che attraverso i tuoi messaggi filtri un aria di superiorità nei miei confronti. ti chiederei gentilmente di smettere di comportarti come un guru.

ti ribadisco ancora una volta quello che sto cercando di comunicarti da tempo: aspetta prima di parlare con sicurezza. condivido in buona parte le tue teorie riguardo la politica di ocz, ma nn sono solito parlare prima di avere a disposizione dei dati sicuri - leggi TEST.

ThePunisher
24-02-2005, 14:24
non avevo letto il resto, hai editato. rispondo anche a questo.

ti ringrazio per avermi fatto notare la tua competenza in campo di ram.

ti ringrazio ancora di più per l'enorme favore che hai fatto alla community lurkando xtremesystem e rabbando dati che poi hai riportato qui. immagino notti di faticoso lavoro:

ctrl + c

ctrl +v

ctrl + c

ctrl +v

non sei l'unico in italia a leggere xtremesystem.

mi infastidisce il fatto che attraverso i tuoi messaggi filtri un aria di superiorità nei miei confronti. ti chiederei gentilmente di smettere di comportarti come un guru.

ti ribadisco ancora una volta quello che sto cercando di comunicarti da tempo: aspetta prima di parlare con sicurezza. condivido in buona parte le tue teorie riguardo la politica di ocz, ma nn sono solito parlare prima di avere a disposizione dei dati sicuri - leggi TEST.

Senti ora hai veramente stancato. Leggi il post che sta sopra al tuo e rimangiati quello che hai detto se vuoi recuperare un po' di dignità sempre te ne sia rimasta.

Io non ho lurkato proprio un cazzo, sono io l'autore di quel thread su XtremeSystems o non sei neanche capace di confrontare i nick? Sono partito da una lista (quella di //mar il cui nome ho riportato sotto per correttezza) che era ridicola.

Se fossi in te invece comincerei a lurkare un po' di correttezza da qualcun altro e magari anche qualche documentazione.

Ho ricevuto i complimenti anche da OnePageBook che lavora alla G.Skill e da tanti altri utenti che ne sanno di HW e non mi farò spalare merda in faccia da te.

Senza offesa per chi non si è semplicemente accorto che sono io l'autore.

Speed399
24-02-2005, 14:35
robe da non credere ...

nighthc
24-02-2005, 14:36
Senti ora hai veramente stancato. Leggi il post che sta sopra al tuo e rimangiati quello che hai detto se vuoi recuperare un po' di dignità sempre te ne sia rimasta qualcuna.

Io non ho lukrato proprio un cazzo, se fossi in te invece comincerei a lukrare un po' di intelligenza da qualcun altro.

vedo che hai perso la pazienza.

mi dispiaccio. potevamo continuare a discutere con calma.

avevo letto il tuo 3d su xtremesystem: un lavoro di raccolta di informazioni sicuramente utile ma che non fa di te un essere superiore. apprezzo la tua buona volontà, sappilo. ma raccogliere informazioni lurkando forum e raccogliendo spec tec non ti autorizza a trattarmi con disprezzo e arroganza. (ctr + c / ctr + v).

mi dispiaccio anche del fatto che tu dubiti della mia intelligenza oltre che della mia competenza. daltronde non si può fare a tutti una buona impressione.

ThePunisher
24-02-2005, 14:39
vedo che hai perso la pazienza.

mi dispiaccio. potevamo continuare a discutere con calma.

avevo letto il tuo 3d su xtremesystem: un lavoro di raccolta di informazioni sicuramente utile ma che non fa di te un essere superiore. apprezzo la tua buona volontà, sappilo. ma raccogliere informazioni lurkando forum e raccogliendo spec tec non ti autorizza a trattarmi con disprezzo e arroganza. (ctr + c / ctr + v).

mi dispiaccio anche del fatto che tu dubiti della mia intelligenza oltre che della mia competenza. daltronde non si può fare a tutti una buona impressione.

Allora scusa, ma vista la perseveranza che hai nelle tue cazzate non può essere solo un'impressione.

Certo che perdo la pazienza di fronte a chi mi dice che il lavoro di ricerche, prove, test, raccolta dati, analisi e rielaborazione è semplicemente stato di copia-incolla, anche se non dovrei visto che è una prerogativa comune di chi non sa un cazzo basarsi sulle 2 cose che conosce per spalare merda su chi ha approfondito.

Non ho ricevuto un reply negativo su Xtreme Systems. Ci sarà un motivo.

nighthc
24-02-2005, 14:41
ah, diamine, hai editato di nuovo.

beh, nn ci sono modifiche degne di nota, a parte quella sulla mia intelligenza. :asd:

btw, io non voglio certo spalarti merda in faccia. si stava solo discutendo, come si dovrebbe fare su un forum. metti da parte l'orgoglio suvvia.

ThePunisher
24-02-2005, 14:43
ah, diamine, hai editato di nuovo.

beh, nn ci sono modifiche degne di nota, a parte quella sulla mia intelligenza. :asd:

btw, io non voglio certo spalarti merda in faccia. si stava solo discutendo, come si dovrebbe fare su un forum. metti da parte l'orgoglio suvvia.

Non solo. Ti ho anche replyato.

Mi spiace, ma non metto da parte l'orgoglio neanche per le persone come te, anche se mi rendo conto non ne vale la pena.

Comunque non so se sia sfuggito o tu non l'abbia appositamente tenuto in considerazione oppure tu continui chissà per quale motivo a sostenere che io abbia lurkato chissà che cosa:
http://m4tribes.m4d.it/puni/xtremesystems1.jpg

Quel Punisher sono io.

nighthc
24-02-2005, 14:53
Allora scusa, ma vista la perseveranza che hai nelle tue cazzate non può essere solo un'impressione.

Certo che perdo la pazienza di fronte a chi mi dice che il lavoro di ricerche, prove, test, raccolta dati, analisi e rielaborazione è semplicemente stato di copia-incolla, anche se non dovrei visto che è una prerogativa comune di chi non sa un cazzo basarsi sulle 2 cose che conosce per spalare merda su chi ha approfondito.

Non ho ricevuto un reply negativo su Xtreme Systems. Ci sarà un motivo.

uh, sono ri-spariti gli insulti. meno male avrei potuto offendermi. c'è da apprezzare per lo meno il ritorno al raziocinio dopo l'impulsività iniziale.

noto che hai una certa convinzione riguardo la mia incompetenza. pace. non posso certo convincerti attraverso il forum.

beh, per quanto riguarda la piccola provocazione riguardo il tuo post in standing, potevi anche concedermela dopo 5 o 6 tuoi post colmi di arroganza e mancanza di rispetto. ma noto che per te il fatto di essere stato preso in considerazione su un forum internazionale ha una enorme importanza. mi dispiace di averti provocato tutto questo astio. [no, sto mentendo, non mi dispiace :asd: ] se avessi saputo che eri molto sensibile non avrei usato parole pesanti (tipo LOL o ri-LOL :asd: ).

ThePunisher
24-02-2005, 14:56
uh, sono ri-spariti gli insulti. meno male avrei potuto offendermi. c'è da apprezzare per lo meno il ritorno al raziocinio dopo l'impulsività iniziale.

noto che hai una certa convinzione riguardo la mia incompetenza. pace. non posso certo convincerti attraverso il forum.

beh, per quanto riguarda la piccola provocazione riguardo il tuo post in standing, potevi anche concedermela dopo 5 o 6 tuoi post colmi di arroganza e mancanza di rispetto. ma noto che per te il fatto di essere stato preso in considerazione su un forum internazionale ha una enorme importanza. mi dispiace di averti provocato tutto questo astio. [no, sto mentendo, non mi dispiace :asd: ] se avessi saputo che eri molto sensibile non avrei usato parole pesanti (tipo LOL o ri-LOL :asd: ).

No semplicemente ho editato perchè non voglio rischiare di farmi bannare solo perchè un utente diciamo poco informato mi accusa infondatamente di avere rubato qualcosa o di essere poco documentato o non aver capito qualcosa che invece non ha capito lui, ma stai sicuro che le penso le cose che erano scritte e faresti bene a offenderti se servisse a farti fare un esame di coscienza e a pensarci bene la prossima volta prima di accusare qualcuno che indubbiamente ne sa molto più di te infondatamente per poi sperare di non dimostrare la propria piccolezza con un : asd :.

Purtroppo sì, pecco d'orgoglio, ma solo perchè non sopporto l'ignoranza unita alla presunzione e se qualcuno può farmene una colpa si faccia avanti.

Mo3bius
24-02-2005, 15:00
Gente che famo ? gli diamo un taglio o no' ?
sembrate due galletti ........

saluti

ThePunisher
24-02-2005, 15:03
Originariamente inviato da Mo3bius
Gente che famo ? gli diamo un taglio o no' ?
sembrate due galletti ........

saluti
Ne vuoi anche tu? :asd:

Sì, in ogni caso per me va bene, ma ovviamente molto dipenderà dal suo reply. Credo mi debba delle scuse e con lui (nighthc) anche spaceboy.

Mo3bius
24-02-2005, 15:34
eheheh , provaci e ti surgelo fino a ferragosto :D :D :D :D
Per quanto riguarda le scuse , non credo ci siano state offese da lavare con il sangue :muro: :muro: :muro:

saluti

ThePunisher
24-02-2005, 15:35
eheheh , provaci e ti surgelo fino a ferragosto :D :D :D :D
Per quanto riguarda le scuse , non credo ci siano state offese da lavare con il sangue :muro: :muro: :muro:

saluti
Dipende dai punti di vista. Secondo me invece sono le persone come loro che rovinano i forum (chi parla contro qualcuno non sapendo).

Mo3bius
24-02-2005, 15:41
Dipende dai punti di vista. Secondo me invece sono le persone come loro che rovinano i forum (chi parla contro qualcuno non sapendo).

Sono opinioni personali e non posso cambiare il tuo punto di vista , inutile dirti che conosco spaceboy da una vita e dire che e' un rovinaforum mi pare una bestemmia ma cmq tornando a bomba mi sono introdotto nel topic solo per chetare gli animi non per partecipare al flame .....quindi tagliamola che e' meglio , credo che ne converrai.

saluti

ThePunisher
24-02-2005, 15:43
Sono opinioni personali e non posso cambiare il tuo punto di vista , inutile dirti che conosco spaceboy da una vita e dire che e' un rovinaforum mi pare una bestemmia ma cmq tornando a bomba mi sono introdotto nel topic solo per chetare gli animi non per partecipare al flame .....quindi tagliamola che e' meglio , credo che ne converrai.

saluti

Nel caso di spaceboy sarà stata una svista (spero) che capita a tutti e in ogni caso non credo non l'abbia detto con cattiveria, ma l'altro...

nighthc
24-02-2005, 15:56
No semplicemente ho editato perchè non voglio rischiare di farmi bannare solo perchè un utente diciamo poco informato mi accusa infondatamente di avere rubato qualcosa o di essere poco documentato o non aver capito qualcosa che invece non ha capito lui, ma stai sicuro che le penso le cose che erano scritte e faresti bene a offenderti se servisse a farti fare un esame di coscienza e a pensarci bene la prossima volta prima di accusare qualcuno che indubbiamente ne sa molto più di te infondatamente per poi sperare di non dimostrare la propria piccolezza con un : asd :.

Purtroppo sì, pecco d'orgoglio, ma solo perchè non sopporto l'ignoranza unita alla presunzione e se qualcuno può farmene una colpa si faccia avanti.

:asd: <- hei !!! cerco di nascondere le mi piccolezza !!!

i tuoi giudizi sono estremamente incisivi. l'unica cosa che mi sfugge è una REALE prova della mia incompetenza tratta da quello che ho scritto.

btw non mi offendo. figurati. capisco che in preda alla "trance informatica" tu possa esserti scaldato e aver esagerato un pelo.

se ti rileggi tutto il 3d noterai che gli unici insulti diretti, le uniche volgarità (post edited :asd: ) vengono dalla TUA tastiera. non certo dalla mia. il fatto che tu mi insulti a questo punto mi fa sorridere.

ti vorrei anche fare notare che l'unica questione tecnica di cui si è parlato (stesso chip, stesso pcb, diversa resa in OC) ci trovava + o - d'accordo, a parte alcune sfumature. ma evidentemente la cosa deve esserti sfuggita, ferito nell'orgoglio com'eri a causa di un "LOL".

ah, dimenticavo, io non ti ho dato del ladro.

Dragonx21
24-02-2005, 16:00
su intel?

ThePunisher
24-02-2005, 16:06
:asd: <- hei !!! cerco di nascondere le mi piccolezza !!!

i tuoi giudizi sono estremamente incisivi. l'unica cosa che mi sfugge è una REALE prova della mia incompetenza tratta da quello che ho scritto.

btw non mi offendo. figurati. capisco che in preda alla "trance informatica" tu possa esserti scaldato e aver esagerato un pelo.

se ti rileggi tutto il 3d noterai che gli unici insulti diretti, le uniche volgarità (post edited :asd: ) vengono dalla TUA tastiera. non certo dalla mia. il fatto che tu mi insulti a questo punto mi fa sorridere.

ti vorrei anche fare notare che l'unica questione tecnica di cui si è parlato (stesso chip, stesso pcb, diversa resa in OC) ci trovava + o - d'accordo, a parte alcune sfumature. ma evidentemente la cosa deve esserti sfuggita, ferito nell'orgoglio com'eri a causa di un "LOL".

ah, dimenticavo, io non ti ho dato del ladro.

Allora deve esserti sfuggito molto più di qualcosa che hai scritto tu, tipo la ripetizione di ctrl+c, ctrl+v.

Erano ben più di sfumature, ma se non le cogli a questo punto non ci posso fare nulla.

In ogni caso non è questo che mi ha fatto saltare i nervi, ma ripeto il fatto che tu mi abbia detto che ho semplicemente lurkato info da altri forum cosa che oltre ad essere falsa è piuttosto offensiva.

Mi spiace tu la prenda sul ridere, perchè vuol dire che sei anche una persona che non sa imparare dai propri sbagli e questo non ti fa certo onore, tutt'altro.

Come ho detto a space la prossima volta invece di sputare sul lavoro degli altri, fai qualcosa di costruttivo.

Revolution.Man
24-02-2005, 16:07
Originariamente inviato da Dragonx21
su intel?

penso che si comportino come le altre VX(alla fine sono stesse solo selezionate..)
..

quindi non proprio benissimo...

Mo3bius
24-02-2005, 16:29
bon , se continuate non dite che non vi avevo avvertiti......

XP2200
24-02-2005, 17:33
A me sinceramente non sembrano poi cosi particolari, le mie bh-5 (adata ) da 512mb tengono tranquillamente i 250mhz a 3.3v, e ci bencho a 260, sempre timings tirati al limite.

P.S.
Per una lista di chip ram io avevo trovato questo (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/intel/91)

rug22
24-02-2005, 18:14
La differenza a parità di chip\pcb potrà essere al massimo di 30 Mhz.

Beh...se per te 30mhz a parità di voltaggio sono pochi...

Certo che c'è differenza a dire"Io ho delle ram che con 3,6 sono stabili a 250mhz 2 2 2 5"e"Io ho delle ram che con 3,6 sono stabili a 280mhz 2 2 2 5".

neouser
24-02-2005, 18:45
mamma mia che macello..da prima elementare..le pc4000 hanno stesso pcb, stessi chip, e se vogliamo fare una paragone azzeccato possiamo prendere le ballistix pc3200 e 4000...stesso pcb stessi chip micron 5b-g e stessi dissi, stesse ram marchiate differentemente per coprire differenti segmenti di mercato..bisogna pero valutare che mentre li c'è una certa pruedenza nel dichiarare le frequenze e timings, qui è la prima volta che vedo garantire 222 oltre i 400..togliendo le 3500lv2 di mushkin. In ogni caso le 3200 vx i 250 2225 alla peggio li fanno con 3.2 v..le mie con 3.3 fanno 260;) l'affermazione che reggano 275-285 non mi è sembrato un azzardo, anzi direi che è piuttosto obbiettiva..voglio correggere che i 285 ve li scordate, da quanto ho visto e provato i wimbond utt oltre 275 (che li beccate con banchi culati) non vanno neanche sotto minaccia:p

neouser
24-02-2005, 18:48
Originariamente inviato da rug22
Beh...se per te 30mhz a parità di voltaggio sono pochi...

Certo che c'è differenza a dire"Io ho delle ram che con 3,6 sono stabili a 250mhz 2 2 2 5"e"Io ho delle ram che con 3,6 sono stabili a 280mhz 2 2 2 5".
30mhz a dirla proprio grossa..a parita chip e numero di chip su pcb la differenza nn è quasi mai superiore ai 15-20mhz..per i timings ancora meno, gli stessi chip si comportano allo stesso modo. Il discorso NON VALE per produttori di memorie OEM come A-Data che marchiano i chip in base alla settimana ecc..e non ne sono produttori:) il paragone nn ha senso, e qui chiudo il mio intervento.

ThePunisher
24-02-2005, 18:54
Originariamente inviato da neouser
30mhz a dirla proprio grossa..a parita chip e numero di chip su pcb la differenza nn è quasi mai superiore ai 15-20mhz..per i timings ancora meno, gli stessi chip si comportano allo stesso modo. Il discorso NON VALE per produttori di memorie OEM come A-Data che marchiano i chip in base alla settimana ecc..e non ne sono produttori:) il paragone nn ha senso, e qui chiudo il mio intervento.

Esatto. Era da intendersi 30 Mhz AL MASSIMO, nei casi limite, e mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.

overclokk
24-02-2005, 22:25
Come si comportano su intel???
male che vuol dire???
non arrivano a quanto dichiarato?:eek:

Gab84mo
24-02-2005, 23:30
Tirando le somme i TCCD prenderanno sempre maggiori frequenze anke se a timings + alti... mentre sti nuovi UTT si comporteranno come dei BH5 un pò migliorati... sbaglio?

In ogni caso vedo i TCCD come ram + flessibili...

250 MHz (ke possono essere 265) 2-2-2 dei fanno gola... ma il fatto di nn poter alzare i timings x arrivare a freq maggiori è un difetto IMHO! Poi a tutti quei volt...

Sicuramente è una scelta difficile!

Fortuna ke nn ho ancora di questi problemi... :nono:

nicgalla
25-02-2005, 00:18
Devo decidere con ste benedette memorie, Vitesta566 o VX 3200?

il mio winchy arriva a 2800 1.65V, con un 280x10 2-2-2 sarebbe una vera bomba senza ricorrere a OC (e mod) estremi...

ZackS
25-02-2005, 00:39
Se a qualcuno interessa mi devono procurare 2X512MB Twinmos PC3200 con chip Winbond UTT rimarchiato a 116€, nuove con garanzia.

overclokk
25-02-2005, 02:18
116€ l acoppia?:sofico:

royal
25-02-2005, 06:35
Originariamente inviato da overclokk
Come si comportano su intel???
male che vuol dire???
non arrivano a quanto dichiarato?:eek:

è roba ottimizzata x Athlon.. quindi fai te..
cmq su intel nn ho ancora visto il gb di ram a viaggiare sui 270-275@2-2-2-5 in dual channel.. :muro:
al massimo mi son beccato 260@2-2-2-5 con i bh5 ma solo x un screen..altro chè benchare
qui ci stanno provando a farmi passare su Athlon ma io nn mollo :oink:

ZackS
25-02-2005, 09:39
116€ l acoppia?:sofico:

esatto, sui 116€ 2X512MB ;)

QBalle
25-02-2005, 09:47
esatto, sui 116€ 2X512MB
se è vero le compro subito :D

ZackS
25-02-2005, 09:55
se è vero le compro subito :D

Sto trattando, vi faccio sapere anche perchè bisogna prenderne 10 coppie.

royal
25-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da ZackS
Sto trattando, vi faccio sapere anche perchè bisogna prenderne 10 coppie.

:eek:

1 o 2 kit anchè per me..le prendo di fisso
se il prezzo finale è quello!

fammi sapere !:)

neouser
25-02-2005, 10:37
nn saremo un tantino off topic? forse è il caso di usare pvt;)

ZackS
25-02-2005, 11:33
Ok chiudiamo l'OT.
Mi arrivano dalla Germania, 120€ la coppia (2X512MB).
Adesso chiedo per la garanzia e la fattura, chi è interessato mi mandi un pvt.

ZackS
25-02-2005, 12:42
Ragazzi ho scritto Twinmos non OCZ, leggete qui http://www.tictac.katrourke.com/index.php
Montano gli stessi chip delle OCZ VX.

Edit: mi hanno mandato una foto.

http://img222.exs.cx/img222/2152/showletter4wb.jpg

overclokk
25-02-2005, 13:38
scusa ma aa4t non sono i chip winbond utt per twinmos?

ZackS
25-02-2005, 13:42
scusa ma aa4t non sono i chip winbond utt per twinmos?

esatto, sono i winbond utt (OCZ VX) rimarchiati twinmos.
Se avete altri info in merito mandatemi un pvt, siamo un po ot.

Dandrake
25-02-2005, 20:07
ma visto che TwinMos ha rimesso in circolazione anche i gloriosi BH-5
...AADT = PSC Chip
...AA4T = Winbond UTT
...1A4T = Winbond BH5 (dalla settima settimana 2005 in poi)

cosa sarà meglio??? UTT o Bh-5???

ThePunisher
25-02-2005, 22:05
Originariamente inviato da Dandrake
...AADT = PSC Chip
...AA4T = Winbond UTT

Già, una bella domanda! :D

Bisogna vedere se sono gli stessi BH-5 che avevano smesso di produrre tempo fa.

ZackS
26-02-2005, 00:25
Originariamente inviato da Dandrake
...AADT = PSC Chip
...AA4T = Winbond UTT

1A4T non li trovo...:muro:

Edit: quota 7 (2 da confermare), disponibili ancora 3.

Dandrake
26-02-2005, 00:47
beh io aspetto...così magari troverò 2 moduli con bh-5 :sofico:

nightoverclock
26-02-2005, 07:46

Non esistono chip V-Data (possono essere proprietari A-Data di vari tipi oppure di altre case) e le sigle che si trovano sulle RAM non dicono che chip ci stiano sotto, ma semplicemente come questi vengno testati e valutati da A-Data per la commercializzazione.

Addio.

Mi spiace ma un errore lo hai commesso, geil pc4000 non hanno i TCCD.
Inoltre c'è sempre da imparare ;)

ThePunisher
26-02-2005, 08:14
Originariamente inviato da nightoverclock
Mi spiace ma un errore lo hai commesso, geil pc4000 non hanno i TCCD.
Inoltre c'è sempre da imparare ;)

Mi spiace ma l'errore lo hai fatto tu.

Le GeIL Ultra-X hanno i TCCD, TUTTE, PC3200, PC4000 e PC4400:
http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=58

Ripeto: io non parlo senza sapere le cose...

Certo, c'è sempre da imparare, ma non da chi parla per niente (senza sapere le cose, senza informarsi anche nel dubbio e continuando a sostenere convinzioni campate in aria). Non mi sto riferendo a te. Errori anche banali li fanno tutti, me compreso :D. La vera forza sta nel riconoscerli e darne atto e magari cercare di evitarli in futuro. Perseverare negli errori è da stupidi. Sostenere le proprie certezze no (boh forse con certe persone lo è).

In ogni caso, ai pochi che mi dicevano come facevo ad essere sicuro qua e là sparlando non solo su quello che dicevo ma anche su di me, ecco cosa dico...

...beh, avevo ragione!

Ryan di OCZ ha scritto chiaramente sul forum di XTREMESYSTEMS che le OCZ VX, che siano GOLD PC3200, GOLD PC4000 o ATTENZIONE anche VALUE PC 3200, montano gli stessi chip&die sugli stessi PCB.

L'unica differenza la fa il testing, MA NOTA BENE:
Vuol dire che prendono un tot. di chip per il mercato value e li testano solo alle frequenze più basse, altri per il mercato intermedio e le testano a PC3200 e un po' oltre, altri per il mercato high-end e li testano a PC4000.

E i chip sono presi dagli stessi stock che arrivano da Winbond.

Lo stesso Ryan precisa che con le Value potresti benissimo trovarti RAM equivalenti a Gold PC3200\PC4000 solo che non sono certificate da loro a Gold PC3200\PC4000.

Ci saranno quelli sfigati che lavorano solo a PC3200? Se sì, la percentuale sarà vicina al 0,5% credo, ma probabilmente è pure più bassa a fronte del fatto che i materiali sono gli stessi e i processi produttivi assolutamente consolidati (anche perchè i diversi tipi di VX RAM sono prodotti in periodi vicini).

A riprova del fatto che i chip siano presi tutti dagli stessi stock Ryan (che ricordo LAVORA ALLA OCZ) dice che Winbond ad oggi produce 2 DIE, uno simile a quello dei BH che ancora OCZ non usa e l'altro dei Winbond UTT, che è quello che viene usato da OCZ in tutte le loro RAM VX, indistintamente Value o PC3200 Gold o PC4000 Gold.

Allora nighthc? Magari ora la prossima volta ci penserai due volte (o magari ti informerai?...) prima di sparlare per niente, ma anche no... non mi stupirei se ti vedessi farlo ancora.

Fonte:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=54168

Bye! ;)

nightoverclock
26-02-2005, 10:32
vabbè contento te!.

comunque le pc4000 di geil non hanno i tccd ma hynix;)

ThePunisher
26-02-2005, 11:45
vabbè contento te!.

comunque le pc4000 di geil non hanno i tccd ma hynix;)
Allora sei proprio di coccio per non dire altro. Non vorrei arrivare a mettere in dubbio la tua capacità di comprensione (e scusa ma veramente siamo al limite).

Leggiti la mia lista in standing sul forum MB & RAM e fattene una ragione...

Le Ultra Platinum PC4000 hanno Hynix e non ho mai parlato di quelle, le Ultra-X hanno TCCD e sono PC3200, PC4000, PC4400. Nel mio post c'è scritto che parlo di quelle.

Tutti io li becco lol.

Gab84mo
26-02-2005, 12:13
Originariamente inviato da nicgalla
Devo decidere con ste benedette memorie, Vitesta566 o VX 3200?

il mio winchy arriva a 2800 1.65V, con un 280x10 2-2-2 sarebbe una vera bomba senza ricorrere a OC (e mod) estremi...

Io direi Vitesta 566

Revolution.Man
26-02-2005, 12:18

Tutti io li becco lol.
è anche vero che un tantino troppo orgoglioso e pronto a saltare ad ogni piccolo particolare che ti segnalano..

almeno da quanto ho letto, non ti conosco ma un pò più di "umiltà"(non sto dicendo di non prenderti i meriti) farebbe bene..
siamo in un forum pubblico.. ognuno può dire la sua.. e ognuno può (deve) rispondere per fare qualcosa di costruttivo non certo di saltarsi addosso e basta..
solo una piccola consideranzion
spero non me ne vorrai
Andrea;)

ThePunisher
26-02-2005, 12:30
Originariamente inviato da Revolution.Man
è anche vero che un tantino troppo orgoglioso e pronto a saltare ad ogni piccolo particolare che ti segnalano..

almeno da quanto ho letto, non ti conosco ma un pò più di "umiltà"(non sto dicendo di non prenderti i meriti) farebbe bene..
siamo in un forum pubblico.. ognuno può dire la sua.. e ognuno può (deve) rispondere per fare qualcosa di costruttivo non certo di saltarsi addosso e basta..
solo una piccola consideranzion
spero non me ne vorrai
Andrea;)

Non posso che darti ragione, ma se glielo dico una volta e non capisce, allora non può pretendere che non salti su :D.

Revolution.Man
26-02-2005, 15:48
Non posso che darti ragione, ma se glielo dico una volta e non capisce, allora non può pretendere che non salti su :D.
:)

XP2200
26-02-2005, 19:30

Non è che hai attinto un po di info da ----->qui (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/intel/91)?

ThePunisher
26-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da XP2200
Non è che hai attinto un po di info da ----->qui (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/intel/91)?

Leggi in alto a destra:
Author: //mAr
Date: June 10th 2004

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431

E' la lista da cui sono partito e l'ho segnalata fin da subito nel mio Thread. Come avrai notato (se l'hai fatto) la mia è ben più ampia, riveduta, CORRETTA e aggiornata presenta classifica TCCD e confronto TCCD vs UTT.

Tra le altre cose lo stesso //mar frequenta il forum di xtreme systems e mi ha ringraziato per l'aggiornamento e l'ampliamento.

Ciao! :D

XP2200
26-02-2005, 19:50
Adesso non voglio fare il rompiballe, si c'è scritto ma manco si vede, in genere quando si prendono informazioni da altre fonti si tende a mettere il link è un questione di etica (almeno cosi la vedo io).

Preciso che con questo ovviamente non voglio sminuire il lavoro di affinamento e miglioramento che hai fatto, ho solo voluto esporre la mia opinione:)

ThePunisher
26-02-2005, 20:05
Adesso non voglio fare il rompiballe, si c'è scritto ma manco si vede, in genere quando si prendono informazioni da altre fonti si tende a mettere il link è un questione di etica (almeno cosi la vedo io).

Preciso che con questo ovviamente non voglio sminuire il lavoro di affinamento e miglioramento che hai fatto, ho solo voluto esporre la mia opinione:)

LOL più di scrivere che è sua e che io l'ho aggiornata (Updated)... cioè mi sono tolto anche qualcosa imho.

XP2200
26-02-2005, 22:06
Io la mia l'ho detta, chi ha orecchie per intendere intenda;)

ThePunisher
27-02-2005, 06:55
Io la mia l'ho detta, chi ha orecchie per intendere intenda;)

Viste le premesse, 'sta frase fatta non c'azzecca nulla.

nightoverclock
27-02-2005, 07:01
Allora sei proprio di coccio per non dire altro. Non vorrei arrivare a mettere in dubbio la tua capacità di comprensione (e scusa ma veramente siamo al limite).

Leggiti la mia lista in standing sul forum MB & RAM e fattene una ragione...

Le Ultra Platinum PC4000 hanno Hynix e non ho mai parlato di quelle, le Ultra-X hanno TCCD e sono PC3200, PC4000, PC4400. Nel mio post c'è scritto che parlo di quelle.

Tutti io li becco lol.

Statti calmo! Piano con le offese.

ThePunisher
27-02-2005, 07:05
Stattti calmo!

questo lo hai scritto te, fattene te una ragione di' che hai sbagliato a scrivere e finiscila no! Stavo rispondendo a quanto detto da te in basso.
inoltre la tua lista è copiata paro paro da xtremesystems.

Addio.

Copiato paro paro da XtremeSystems?!?! GUARDA CHE L'HO FATTA IO ANCHE LA' RINCO!

Fossi moderatore ti bannerei seduta stante per non so 24 ore, giuro (uno che non capisce dopo 3 volte non merita neanche la facoltà di rispondere, perchè fa veramente saltare i nervi alle persone, anche quelle più volenterose), fortuna che sono il primo a non voler diventare moderatore di forum. SEI CAPACE DI LEGGERE!!? ORA TI SOTTOLINEO E TI SCRIVO IN ROSSO GRASSETTATO NEL TUO QUOTE.

Basta ti prego. Sei ridicolo.

LOL ho visto che hai editato, probabilmente ti sei accorto dell'errore. Beh sarebbe il caso di ammetterlo.

nightoverclock
27-02-2005, 07:08
Impara ad essere + educato e rileggi bene quello che hai scritto qui:
La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo
più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.

Addio.

dopo che lo hai riletto, trovami due banchi di pc4000 ultra-X che vadano come le pc3200 e le pc4400

Inoltre geil ha messo in venduta prima le pc4000 poi le pc3200 e per ultime le pc4400

Grazie

ThePunisher
27-02-2005, 07:12
Impara ad essere + educato e rileggi bene quello che hai scritto qui:
La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo
più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.

Addio.

dopo che lo hai riletto, trovami due banchi di pc4000 ultra-X che vadano come le pc3200 e le pc4400

Grazie

ps. hai ragione

Come il 99% delle Ultra-X 3200 vanno come le 4400, così anche le 4000 vanno come le 4400 e le 3200 (anche perchè hanno le stesse specifiche tecniche e da CPU-Z hanno gli stessi timing a 200 mhz, cioè 2-2-2-5, tipici dei TCCD, visto che GeIL non usa Winbond sulle Ultra-X ma solo e ripeto solo TCCD su BP PCB, che siano 3200, 4000 o 4400). Non ci vuole un genio a capirlo. La stessa pagina delle GeIL fa riferimento a una recensione delle 3200 sia per 4000 che per 4400 (infatti nella rece le 3200 reggono addirittura oltre le 4400, arrivando fino a 300 mhz).

Io ho scritto tutto alla perfezione. Se poi perseveri nel non capire non puoi pretendere che ti risponda educatamente. Io lo ripeto fino alla nausea: INFORMATEVI prima di rispondere. Io lo faccio e non vedo perchè non dovreste farlo anche voi.

Tu continui a confondere con le Ultra Platinum PC4000 e comunque non è vero. Ti sei accorto che ci sono 2 PC4000 by GeIL!?!? Io ho parlato fin'ora delle Ultra-X, prima uscite solo PC3200 e poi PC4000 e PC4400 (le ultime 2 in contemporanea).

Per quanto riguarda la lista su XtremeSystems, SE ANCORA NON L'HAI NOTATO, ora ti metto gli screen dove potrai vedere che toh il nick dell'autore coincide per il 75% con il mio... sarà perchè sono io!?!? Sì... mandami un PVT su XS che ti risp. se ancora non ti è chiaro.

nightoverclock
27-02-2005, 07:16
Mi dai il link delle Ultra-X pc4000?

Grazie

ThePunisher
27-02-2005, 07:25
ma che stai a di?
ma le hai provate le pc4000 prima di parlare?
bho?

TI ripeto trovami delle pc4000 che vanno come le pc3200 e pc4400 e poi ne riparliamo.

Inoltre un tuo errore grossolano riguarda la commercializzazione di dette ram
1) Ultra-x pc4000
2) Ultra-X pc3200
3) Ultra-X pc4400

Mi sa che sei arrogante e troppo sicuro di te.
Per favore Calmati, non mi sembra il modo ed il tono di mantenere
una discussione.

Io ti ho provato tutto quello che ho detto (rileggi, ho editato specificando ancora di più, ma forse addirittura avrai già letto e non capito...).

Non ti sembra il tono? Tu mi hai portato a questo punto e ora ne accetti le conseguenze. Suvvia bastava dire che ti sei confuso e facevi pià bella figura.

Boiata pure quella sulla commercializzazione innanzitutto. Le prime sono state le PC3200, infatti la pagina delle PC4000 è apparsa sul sito poco fa ASSIEME a quella delle PC4400.

Ti ricordo che nel primo post hai detto che avevano Hynix LOL.

Riprove:

Lista (in stading sul forum "Xtreme Bandwith"):
http://m4tribes.m4d.it/puni/xtremesystems1m.jpg

http://m4tribes.m4d.it/puni/xtremesystems2.jpg

Recensione sulle prime Ultra-X... guarda un po' sono PC3200:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2174&p=2

Recesioni delle GeIL Ultra-X PC4000 non se ne trovano molte in giro, perchè le più commercializzate sono state PC3200 e PC4400 e i siti hanno testato quelle. In ogni se la trovo stai sicuro che te la posto e ti faccio vedere che hai torto marcio se ancora non l'hai capito.

/EDIT
Ho visto che hai editato. Vabbè.
Comunque ripeto non sarei giunto a risponderti in questo modo se dopo il mio primo reply fossi andato a informarti (e avessi letto attentamente) e avessi capito che era effettivamente così.

nightoverclock
27-02-2005, 07:31
infatti ti ho chiesto il link delle geil ultra-x pc4000

grazie

nightoverclock
27-02-2005, 07:33
Complimenti per la lista.

SI infatti stavo editando con ultra pc4000 quando hai quotato.

Grazie

attendo il link delle pc4000 ultra-x

nightoverclock
27-02-2005, 07:36
:)

ThePunisher
27-02-2005, 07:42
Spero tu abbia finito la tua Autocelebrazione.
Grazie

attendo il link delle pc4000 ultra-x

Stai tentando di aggrapparti all'ultima cosa che ti è rimasta? Apparte che le sole specifiche tecniche che ti ho postato bastano e avanzano per provare a chiunque che sono equivalenti, tuttavia ti prendo un bello screen direttamente da una pagine del sito ufficiale (cioè quella dedicata alle Ultra-X in generale e più in particolare alle PC4400 uscite recentemente) che racchiude insieme PC3200, PC4000 e PC4400... sarà perchè hanno gli stessi chip sullo stesso PCB? Fatto sta che addirittura lo screen è delle PC4000 (DDR500), quelle che vuoi tu, e le specifiche sotto sono chiare.

E' facile capire che se le Ultra-X PC4400 hanno quelle specifiche a PC3200, PC4000 e PC4400 e se nelle PC3200 con le stesse specifiche iniziali valgono anche le altre, la stessa cosa sarà per le PC4000.

...all in one product...
http://m4tribes.m4d.it/puni/geil1.jpg

In ogni caso se non ci sono le recensioni non è che posso inventarmele. Io mi sono informato e sono sicuro di quello che dico. Se tu non lo sei e le trovi te le compri e verifichi da te (che ho ragione).

Beh, grazie per la lista in ogni caso...

nightoverclock
27-02-2005, 07:49
Sulla carta ci sono e te ne dò atto
Grazie
;)

ThePunisher
27-02-2005, 07:52
Sulla carta ci sono e te ne dò atto
Grazie
;)

:cincin:

ThePunisher
27-02-2005, 08:24
Certo se sapevo che sarei arrivato a questo punto evitavo di rispondere... :asd:... magari la prossima volta vi fiderete?

Mi sembra di avervi dato modo di vedere che non solo so un po' di cose ma che sono in grado di sostenerle a dovere e supportarle con i fatti. ;)

XP2200
27-02-2005, 09:52
Viste le premesse, 'sta frase fatta non c'azzecca nulla.

Come ti ho detto quando si usa del materiale di altri si usa linkare la fonte magari mettendolo anche in una specie di prefazione, tanto per farti un esempio guarda qui (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=283&lang=ita) , Trecca ha scritto una guida sull'overclock e ha usato del materiale che avevo scritto io, nota dove mi ha scritto:O

Ora guarda dove l'hai scritto te e poi dimmi.

ThePunisher
27-02-2005, 09:57
Come ti ho detto quando si usa del materiale di altri si usa linkare la fonte magari mettendolo anche in una specie di prefazione, tanto per farti un esempio guarda qui (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=283&lang=ita) , Trecca ha scritto una guida sull'overclock e ha usato del materiale che avevo scritto io, nota dove mi ha scritto:O

Ora guarda dove l'hai scritto te e poi dimmi.

Siccome quella fonte è un po' ovunque... esempio:
http://mar.h0sted.org/ramliste250804.htm

e //mar è straconosciuto sia su xtremesystems che qui (soprattutto appunto per la sua lista che girava, o almeno così credevo prima della tua osservazione) e avendo riportato la sua lista corretta in più punti nella mia ben più ampia non mi sembrava il caso di linkarla (avendo comunque già precisato l'autore originario di una parte) visto che poteva dare adito a confusione (dal momento che era datata e sbagliata in certi punti).

Beh comunque prenderò buono il tuo suggerimento per il futuro :D.

ThePunisher
27-02-2005, 10:14
Tanto per tornare IT, ecco uno screen delle VALUE VX PC3200:

http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=25493

Come potete vedere anche se sono Value superano tranquillamente i 250 mhz (quindi PC4000).

Bye! :D

overclokk
27-02-2005, 10:49
a che voltaggi?

ThePunisher
27-02-2005, 10:56
a che voltaggi?
Non l'ha scritto... glielo chiedo.

LCol84
27-02-2005, 12:17
Iinteressatissimo!

royal
27-02-2005, 14:48
a questo punto meglio cercare i chip winbond UTT tanto vedo chè salgono tutti molto bene..VX o altro..

kaledh
07-03-2005, 13:09
Originariamente inviato da royal
a questo punto meglio cercare i chip winbond UTT tanto vedo chè salgono tutti molto bene..VX o altro..

beh...forse per avere le stesse prestazioni delle VX converrebe trovare dell UTT con brainpower pcb.