PDA

View Full Version : DFI INFINITY NFII ULTRA????

alipundio
24-02-2005, 07:56
Scusate se posto domande a cui già avete risposto, ma la ricerca non funziona.
Voglio cambiare mobo socket A (sarebbe meglio dire devo, visto che ancora giro con una K7S5Apro), la mia scelta era caduta su una NF7-sl,
però ho visto anche la DFI INFINITY NFII ULTRA.
La NFII mi interessa per i 4 sata, la compatibilità con il Zalman 7000 e per il fatto che a detta di molti sale bene di fsb.
Consigli?
le NF7 la fanno da padrone a quanto diffusione, un motivo ci sarà.
Non è che le NFII hanno problemi o incompatibilità?
Chi mi aiuta nella scelta?:confused:
Ciao e grazie:)

nw0059
24-02-2005, 11:04
Guarda io ho usato entrambe: la Dfi Infinity è superiore per tanti motivi, sia perche dispone di 4 sata anziche' 2, poi' sale moooolto di piu' di FSB e poi perche ha piu' tensione sia per overvoltare le Ram sia per il Vcore della CPU.

juninho85
24-02-2005, 11:39
se ti capita un modello senza cold boot vai e prenditi subito la dfi:D

alipundio
24-02-2005, 12:45
Ho sentito che soffre di cold boot, non si risolve aggiornando il bios?
Allora vado con la DFI.

juninho85
24-02-2005, 12:49
Originariamente inviato da alipundio
Ho sentito che soffre di cold boot, non si risolve aggiornando il bios?
Allora vado con la DFI.
dovrebbero,pero putroppo non risolvono questo bug:(
cmq per il resto ottima scheda

alipundio
24-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da juninho85
dovrebbero,pero putroppo non risolvono questo bug:(
cmq per il resto ottima scheda
Dovrei provarla prima di comprarla.....un pò difficile.
Oppure tentare la fortuna.
:)

Coyote74
24-02-2005, 13:44
Il coldboot è presente con l'ultimissimo bios originale, ma basta mettere quello precedente e torna tutto a posto... io con la mia DFI Lanparty UltraB NF2 ho fatto così;)

juninho85
24-02-2005, 15:10
Originariamente inviato da Coyote74
Il coldboot è presente con l'ultimissimo bios originale, ma basta mettere quello precedente e torna tutto a posto... io con la mia DFI Lanparty UltraB NF2 ho fatto così;)
fidati non e cosi,magari la tua e una casualità;)
io ho avuto problemi di cold boot con tutti i bios che c'ho messo sopra,dalla prima release all'ultima.se chiedi nel 3d ufficiale ti confermeranno quanto detto.
la cosa migliore e prenderla usata in modo che già sai se avra o meno questo bug,anche se la stragrande maggioranza ne sono affette
:(

Coyote74
24-02-2005, 15:47
fidati non e cosi,magari la tua e una casualità;)
io ho avuto problemi di cold boot con tutti i bios che c'ho messo sopra,dalla prima release all'ultima.se chiedi nel 3d ufficiale ti confermeranno quanto detto.
la cosa migliore e prenderla usata in modo che già sai se avra o meno questo bug,anche se la stragrande maggioranza ne sono affette
:(

Guarda, frequento il 3d ufficiale assiduamente e anche li dicono che il coldboot si ha solo con alcuni bios. Molti non avevano problemi, poi hanno messo l'ultimo bios e si è verificato l'inconveniente... tornando a quello precedente hanno risolto.
Ma poi anche avendo il coldboot, non è che sia tutto questo rompimento o grave difetto...

juninho85
24-02-2005, 16:05
Guarda, frequento il 3d ufficiale assiduamente e anche li dicono che il coldboot si ha solo con alcuni bios. Molti non avevano problemi, poi hanno messo l'ultimo bios e si è verificato l'inconveniente... tornando a quello precedente hanno risolto.
Ma poi anche avendo il coldboot, non è che sia tutto questo rompimento o grave difetto...
anche io lo frequentavo,ma sono di tutt'altra impressiome:boh:
se permetti una volta che si spendono 180000lire per prendere un pezzo, COME MINIMO non deve dare alcun problema,poi puo esssere anche scadente come prestazioni,ma sulla stabilità bisogna pretendere sempre il massimo:D

Coyote74
24-02-2005, 17:40
anche io lo frequentavo,ma sono di tutt'altra impressiome:boh:
se permetti una volta che si spendono 180000lire per prendere un pezzo, COME MINIMO non deve dare alcun problema,poi puo esssere anche scadente come prestazioni,ma sulla stabilità bisogna pretendere sempre il massimo:D

Guarda che comunque il coldboot con la stabilità non c'entra niente;) Cosa inficerebbe secondo te?
Poi certo, se spendo soldi buoni, voglio sicuramente un oggetto altrettanto buono, quindi esente da ogni minimo problema.:)

juninho85
24-02-2005, 17:46
Guarda che comunque il coldboot con la stabilità non c'entra niente;) Cosa inficerebbe secondo te?
Poi certo, se spendo soldi buoni, voglio sicuramente un oggetto altrettanto buono, quindi esente da ogni minimo problema.:)
per me la stabilità significa poter fare pieno affidamento su un componente pc,una mobo che ti fa fare un cold boot ogni 3-4 avvii non e una mobo stabile,oltretutto soffre anche di riavvi(seppur molto sporadici)

Coyote74
24-02-2005, 18:37
per me la stabilità significa poter fare pieno affidamento su un componente pc,una mobo che ti fa fare un cold boot ogni 3-4 avvii non e una mobo stabile,oltretutto soffre anche di riavvi(seppur molto sporadici)

A me quando con l'ultimo bios soffriva di coldboot, non ha comunque mai effettuato riavvii inaspettati, comunque meglio così che con il bios precedente ho risolto il problema e oltretutto è anche più performante;)

nw0059
24-02-2005, 19:42
Se è per questo anche la mia Nf7-S soffriva di cooldboot... Cmq dipende molto dal bios scelto, in tanti casi ilproblema si risolve con questo. La questione dei riavvii mi giunge nuova invece.

alipundio
24-02-2005, 21:10
Lo sò che chiedo molto, ma un link a questo 3d c' e lo avete?
Il motore di ricerca del forum ancora non funzica:(

raxas
24-02-2005, 22:50
scusate sto per montare la mia ultima cpu xp(m) su questa mb, mi potreste dire cosa rischia con il cold boot?
Grazie.

juninho85
25-02-2005, 08:06
Originariamente inviato da raxas
scusate sto per montare la mia ultima cpu xp(m) su questa mb, mi potreste dire cosa rischia con il cold boot?
Grazie.
nulla,solo che avvolte ti capita di dover riavviare il perche la mobo non ti trova dischi rigidi in fase di boot

lukeskywalker
25-02-2005, 09:03
comunque le ho entrambe e continuo a preferire abit.

raxas
25-02-2005, 10:05
nulla,solo che avvolte ti capita di dover riavviare il perche la mobo non ti trova dischi rigidi in fase di boot
oK! pensavo peggio... Grazie! :)

alipundio
25-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da lukeskywalker
comunque le ho entrambe e continuo a preferire abit.
Motivo?
Se tu dovessi scegliere, tra NF7s o NFII ultra infinity, cosa prenderesti?
E sopratutto, perche?
Scusa, ma voglio fare un buon acquisto ed ho ancora dei dubbi.