PDA

View Full Version : Consiglio per Aggiornamento PC

marwi
24-02-2005, 02:20
Ciao a tutti....

diciamo che ultimamente non ho seguito molto le varie uscite... quindi ho bisogno di qualche aggiornamento.

Vorrei (tra circa un mese) aggiornare il mio pc per quanto riguarda mobo e Procio (che devo passare sul pc della mia ragazza)

Rimango fedele all'athlon e alla abit che non mi hanno mai deluso in questi anni...

Vorrei un athlon 64 soket 939 (per la longevità dato che questo è più nuovo, o sbaglio? ... vorrei non aver problemi un futuro aggiornamento)

avrei bisogno di una abit con chipset nforce soket 939 e AGP... perchè non ho intenzione di cambiare la mia strepitosa 9800pro

qui la cosa si fa complicata.. credo,
da come ho visto ci sono 3 tipi di Mobo..

il primo con chipset nforce3 (non ne ho sentito parlare molto) che ha l'agp ma non sono ancora riucito a capire se è soket 939 o 754

il secondo ha chipset k8t800pro che è soket 939 e ha agp.. però vorrei rimanere all'Nforce

il terzo con chipset Nforce4 che da come ho visto ha soket 939.. ma ha solo pci - expres...

è possibile che a breve si troverà anche la versione nforce4 con AGP?

altrimenti cosa mi consigliate??

grazie mille;)

marwi
24-02-2005, 02:22
poco tempo fa avevo sentito parlare di mobo che integravano sia l'agp che il pci-expres...

qualcuno sa qualcosa?:muro:

grazie ancora

lukeskywalker
24-02-2005, 06:49
leggi (http://www2.abit.com.tw/page/it/news/newspop.php?pDOCNO=it_0407121)

se vuoi rimanere su abit mi sembra che la av8 3°Eye faccia al tuo caso, ha pci-e e agp:eek: peccato si viakt800, avesse avuto chipset nvidia sarebbe stato meglio.
strano però tra le specifiche tecniche non si menziona il pci-e ma solo l'agp.
io ho avuto diverse abit, ma ora sono passato a msi.
saluti

marwi
24-02-2005, 12:11
grazie per il consiglio

questa scheda infatti l'avevo notata anche io.. ma preferirei avere un chipset nforce

qualcuno sa se il chipset nforce4 preveda anche la possibilità di integrare un agp?

lukeskywalker
24-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da marwi
grazie per il consiglio

questa scheda infatti l'avevo notata anche io.. ma preferirei avere un chipset nforce

qualcuno sa se il chipset nforce4 preveda anche la possibilità di integrare un agp?

che io sappia nessuna nf4 con agp.

rip82
24-02-2005, 14:18
Se vuoi restare su Abit c'e' solo la AV8, se invece sei disposto a cambiare marca, dovrebbe uscire una DFI con nFORCE 3 Ultra skt939 e AGP, oppure c'e' la MSI K8N Neo2, sempre con nFORCE3.

gianni1879
24-02-2005, 18:10
Scusate ho visto l'abit av8 ma cè scritto dual agp e pci-x!!!
Ma sta cosa non mi quadra per niente!! non era solo agp sta scheda madre? com'è che spunta pure pci-x???

zuLunis
24-02-2005, 18:41
DFI con nforce3 no? ;)

marwi
24-02-2005, 19:49
l'nforce 3 come va?

ricordate che ho bisogno di soket 939...

grazie

lukeskywalker
25-02-2005, 06:39
l'nforce 3 come va?

ricordate che ho bisogno di soket 939...

grazie
io mi trovo molto bene, ho un htpc con a64 3500, la msi e zalman 7000 cu, vado tranquillamente a 230x11 t1, 2-5-5-8, con ram ocz tccd.
sicuramente si può salire oltre, ma per il momento mi basta la potenza che ho.

marwi
25-02-2005, 10:55
il fatto è che non mi interessa molto l'overclock

a me interessa la stabilità, la qualità audio, e le prestazioni da defoult.

Insomma non vorrei che mi deluda a confronto con il grande nforce2 Ultra

Quante versioni esistono della abit con nforce3?

quindi è sicuro che l'nforce4 non è previsto con l'AGP? e sarà solo PCI-Expres...

sono preoccupato:(

marwi
26-02-2005, 09:59
UP

rip82
26-02-2005, 11:20
il fatto è che non mi interessa molto l'overclock

a me interessa la stabilità, la qualità audio, e le prestazioni da defoult.

Insomma non vorrei che mi deluda a confronto con il grande nforce2 Ultra

Quante versioni esistono della abit con nforce3?

quindi è sicuro che l'nforce4 non è previsto con l'AGP? e sarà solo PCI-Expres...

sono preoccupato:(
Non ci sono Abit con nFORCE 3 e socket 939.
Io aspetterei la DFI, oppure metterei in conto di cambiare scheda video e prenderei comunque una DFI con nFORCE4.
La cosa certa e' che non rimarrai deluso, gli A64 rispetto agli Athlon XP sono un bel balzo avanti.

marwi
01-03-2005, 19:45
ho cercato un pò in giro

da come ho capito abit non ha una scheda con soket 939 e AGP

la nf8 con nForce3 è soket 754 perchè non è nForce3 Ultra come magari la k8n Neo2 di MSI.

quindi un cliente abit che vuole fare un upgrade al 64bit deve per forza cambiare la scheda video?

non è assolutamente previsto un nForce4 con AGP?

altrimenti devo passare a qualche altro produttore e questo mi dispiacerebbe....

marwi
01-03-2005, 19:50
oltre alla MSI

quali altri produttori hanno usato l'nForce3 ULTRA?

abit no.. DFI.. sembra di no... chi altri?

MaRtH
01-03-2005, 19:51
So che può dispiacere... Però guarda che MSI fa mobo molto buone sai?

Io non mi scoraggerei e prenderei la Neo2 K8N... Da quel che si dice è ottima...

marwi
01-03-2005, 20:04
non so.. è che me ne sono passate molte di MSI sotto le mani e mai una che andava bene....
con abit non ho mai avuto problemi.. sempre veloci, stabili, e il procio sempre a buone temperature.

boh.. spero veramente molto che qualcuno tiri fuori un nForce4 con AGP...

non è possibile che devo essere costretto a cambiare scheda video spendendo 300 0 400€ per averne una più performante della mia 9800pro (parlando sempre di ati)

soket 754?:rolleyes:

marwi
01-03-2005, 20:26
ho letto la discussione di phoenix-voodoo della MSI k8N neo2 Platinum

e mi sono quasi convinto...

una cosa però:

dato che del chipset nForce 3 ne so poco niente, potrei chiedervi come va l'audio?? mi troverei male rispetto a quello che ho ora sulla mia NF7-s?

è sempre soundstorm?

grazie a tutti

marwi
01-03-2005, 21:37
Up
:cool:

lukeskywalker
02-03-2005, 08:49
ho letto la discussione di phoenix-voodoo della MSI k8N neo2 Platinum

e mi sono quasi convinto...

una cosa però:

dato che del chipset nForce 3 ne so poco niente, potrei chiedervi come va l'audio?? mi troverei male rispetto a quello che ho ora sulla mia NF7-s?

è sempre soundstorm?

grazie a tutti
l'audio è 7.1 ma io lo uso con un 5.1 mediocre, comunque secondo me è nettamente superiore al soundstorm della nf7-s.

marwi
02-03-2005, 23:02
perfetto

ho proprio bisogno di un buon audio... e non voglio acquistare una scheda!

avevo la soundblaster live 5.1 digitale ma l'ho venduta.. perchè mi piaceva di più il soundstorm della mia nforce2

spero di riuscire a collegare correttamente il mio impianto (è un impianto un pò particolare :D )

cmq sono sempre più convinto della MSI ..... anche perchè altre possibilità non ce ne sono

lukeskywalker
03-03-2005, 08:41
perfetto

ho proprio bisogno di un buon audio... e non voglio acquistare una scheda!

avevo la soundblaster live 5.1 digitale ma l'ho venduta.. perchè mi piaceva di più il soundstorm della mia nforce2

spero di riuscire a collegare correttamente il mio impianto (è un impianto un pò particolare :D )

cmq sono sempre più convinto della MSI ..... anche perchè altre possibilità non ce ne sono
per ora gli unici difetti che mi vengono in mente delle msi sono il malfunzionamento dei fix sulle porte sata 1 e 2 (in pratica se overclokki parecchio non funzionano e devi usare le porte 3 e 4) e le temp. cpu sballate (anche se con gli ultimi bios la cosa migliora)
per il resto mi sembra tutto ok.

francipalermo
03-03-2005, 10:43
ma....io ti posso dare il mio parere sulla scheda che ho in sign.

innanzitutto è agp, non so se nel frattempo ne hanno fatto una versione pci express, ne ha una anche mio frate, e come te anche lui ha una 9800pro.

la scheda è stabilissima, puoi consultare il nostro 3d ufficiale e lì puoi fare tutte le domande che vuoi;)

ad ogni modo credo che ci sia anche una abit nforce 3 ma è su socket 754.

in alternativa E' USCITA ADESSO la abit fatal1ty con chipset nforce4 ultra (non sli) ma in questo caso dovresti cambiare vga....magari puoi vendere la 9800 (che ancora sono richiestissime) e prenderti una ottima 6600gt pci express.

marwi
04-03-2005, 01:17
sisi le conosco

la abit ha l'nforce 3 , non ultra... quindi soket 754 invece che 939..

la av8 non la voglio per il chipset via, preferisco rimanere con l'nforce

l'nforce4 non ha agp e non posso acquistare la video...

quindi ormai sono costretto ad acquistare una mobo con nforce3 ultra..

e la MSI è la migliore tra queste.

lukeskywalker
04-03-2005, 08:54
sisi le conosco

la abit ha l'nforce 3 , non ultra... quindi soket 754 invece che 939..

la av8 non la voglio per il chipset via, preferisco rimanere con l'nforce

l'nforce4 non ha agp e non posso acquistare la video...

quindi ormai sono costretto ad acquistare una mobo con nforce3 ultra..

e la MSI è la migliore tra queste.
lo stesso ragionamento che feci a suo tempo, se vuoi agp e amd 64, msi e nf3 sono la scelta migliore ;) .
dagli ultimi post sul topic ufficiale però mi risulta che ci sia scarsa disponibilità per il momento.