PDA

View Full Version : Consiglio x ram NON x overclock

Mic.C.
24-02-2005, 03:00
Ciao a tutti,vorrei acquistare 2 banchi di questa ram:

GeIL Golden Dragon Value 512Mb. PC3200 DDR400, memoria di altissima qualità, per utenti esigenti, CAS 2.5, packaging none
77€

Mi e' stato detto che e' ottima se non si overclocka sul sistema che ho scelto:
athlon 64 3200+
scheda madre dfi lanparty nf4 ultra-d
scheda video msi 6800GT 256 pci-e
ecc

Per ora ho preso il 3200,ma quando usciranno i nuovi toledo,san diego e venice ad un prezzo basso cambiero' processore,la ram potra' esser comunque tenuta buona e andrebbe comunque bene in stabilita' e senza creare colli di bottiglia?
Inizialmente volevo overclockare il 3200,ma per comprare una ram stabile spendevo di piu' della differenza x comprare il 3500....quindi non ne vale la pena,aspetto l'uscita dei nuovi proc comprando una ram che"faccia il suo lavoro" senza strafare,confermate la mia scelta o dopo l'upgrade risulterebbe"scarsa"?
Grazie mille!

Mic.C.
25-02-2005, 01:46
UP....mi serve una ram che vada bene un amd oltre i 4000+ quando usciranno...CONSIGLIATEMI!!!!
Grazie!

lukeskywalker
25-02-2005, 08:59
Originariamente inviato da Mic.C.
UP....mi serve una ram che vada bene un amd oltre i 4000+ quando usciranno...CONSIGLIATEMI!!!!
Grazie!
il mio ci va già adesso a 4000+:D
le ram che rendono meglio su questa piattaforma sono con i chip samsung tccd (vedi lista nel tread in rilievo), ma se a te non interessa l'oc non capisco che ram vai cercando, il 4000+ avrà sempre fsb 200 quindi le 3200 vanno bene, poi puoi lavorare sempre in asìncrono.

Mic.C.
25-02-2005, 10:47
Beto te x il proc,io aspettero' l'abbassamento dei prezzi,Quindi senza overclock vanno bene le ram geil scritte sopra?
Asincrono intendi dual channel?

neouser
25-02-2005, 11:36
piucchealtro mi chiedo perchè se nn vuoi oc ti sei preso una dfi..cmq le geil vanno bene;)

Mic.C.
25-02-2005, 11:55
La dfi l'ho presa perche' ha gia il dissipatore chipset di serie,pci-express,i cavi round nella confezione(solo quelli costano 40€)e sembra di miglior qualita' delle altre e poi....per l'overclock non si sa mai...quando cambio processore se sono scese di prezzo le ram compro quelle giuste e gli do una spinta!;)
Adesso come adesso mi conviene comprare un processore piu' veloce invece di overclockare un 3200,per processore testato e ram che vanno fuori specifica spendo 100€ in piu' come minimo e comunque per quello che faccio io un overclock spinto e' un rischio,i rendering di 3d studio max possono durare senza problemi 10 ore o anche +,con processore sempre al 100% di utilizzo e con un processore che scalda molto e magari non stabilissimo e' un rischio di fondere o dover fare da capo se si blocca!
Per fare overclock leggero adesso non ne vale la pena,si verda' quando cambio proc,intando la scheda madre c'e'!;)
Grazie per il consiglio sulle ram!

neouser
25-02-2005, 12:08
capito, è sempre la migliore scheda nf4 eh:) cmq i cavi nn sono round ma normali rivestiti, un vero schifo:p

Mic.C.
25-02-2005, 14:40
Come cavi normali rivestiti???
Sono quelli normali larchi 4 dita attorcigliati dentro ad un avvolgimento????:eek: :eek:

neouser
25-02-2005, 15:34
Originariamente inviato da Mic.C.
Come cavi normali rivestiti???
Sono quelli normali larchi 4 dita attorcigliati dentro ad un avvolgimento????:eek: :eek:
esatto..zozzata che ha fatto dfi con le lanpartyUT:rolleyes: