View Full Version : ...E il TEAM UTOPIA creò Anaconda04.Ovvero,far girare i backup sul GC senza MODCHIP!
Sì ragazzi....è la notizia del giorno.
I mostri sacri del TEAM Utopia (chi ha la DC sà a chi mi riferisco) hanno creato un file .dol da "iniettare" tramite BBA e Phantasy Star Online 1 & 2 Originale.
Praticamente il file in questione permette di poter caricare su console i backup a mò di Dreamcast!!!!!!
Il metodo è quello classico.Cioè una volta inserito il gioco PSO bisogna cambiarlo con il backup e il gioco è fatto!!!!
Che dire a quelli che han speso 70€ per il modchip????? :bsod: :ncomment:
Bhe...la mia pazienza è stata premiata e che ho fatto bene ad aspettare....:yeah: :winner:
Ora il TEAM aggiornerà man mano il file in questione e sicuramente inseriranno anche un menù.(dato che ora come ora lo schermo rimane nero senza nessun opzione disponibile).
Vi rimando per una completa guida a questo (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/161862) link.
Sta volta ho fatto una bella scoperta...:D :) ;)
PS: Come da vari forum in giro per il globo sembra che il Viper et similia siano morti sul nascere!!!!!:D :D :D
Fonte: maxconsole.com
1) :old: :old: :old:
2) Bhe...la mia pazienza è stata premiata e che ho fatto bene ad aspettare....
che bella premiazione...:confused: giocare con GC attaccato al PC per poi avere uno swap con un gioco vecchissimo e difficilissimo da trovare
3) BBA: dai 39 ai 49 € + PSO: dai 25(se usato) ai 50+ (se nuovo e se riesci a trovarlo) = dai €65 ai €99 (se ti và bene) senza contare Cavo di rete altri €5 e per di più tenere il PC acceso
te stai male se pensi di esser stato premiato :D
preferirei nettamente comprarmi un Viper a €60
:O
ps:
Sta volta ho fatto una bella scoperta...
che bella scoperta mamma mia :doh: che novità con Utopia...praticamente solo per far girare i Dvd-r e nn da rete UAU notizia di quasi 10 giorni fà :rolleyes:
Red mi hai letto nel pensiero:D ! Solamente il fatto di dover collegare tramite rete il cubo al pc mi sembra di un assurdità pazzesca...:D ! Ma vi immaginate? Organizzo una giornata con gli amici, io porto il gamecube, tu il pc e tu il monitor:D ! Preferisco di gran lunga il viper, anche se devo ammettere che lo swap è davvero scomodissimo, si hanno pochissimi secondi x sostituire il disco, ma tant'è basta farci l'abitudine!
Ciao
:)
Originariamente inviato da Pang
Red mi hai letto nel pensiero:D ! Solamente il fatto di dover collegare tramite rete il cubo al pc mi sembra di un assurdità pazzesca...:D ! Ma vi immaginate? Organizzo una giornata con gli amici, io porto il gamecube, tu il pc e tu il monitor:D ! Preferisco di gran lunga il viper, anche se devo ammettere che lo swap è davvero scomodissimo, si hanno pochissimi secondi x sostituire il disco, ma tant'è basta farci l'abitudine!
Ciao
:confused: deve essere che siamo collegati telepaticamente! Ecco perchè a volte ho pensieri porcelloni un pò sadomaso, ora sò da dove mi arrivano :Prrr:
ps: urka from Bollate? :eek: mamma mia io son a mmmm a 7-8 km di distanza :D
Originariamente inviato da RedSky
2)
che bella premiazione...:confused: giocare con GC attaccato al PC per poi avere uno swap con un gioco vecchissimo e difficilissimo da trovare
3) BBA: dai 39 ai 49 € + PSO: dai 25(se usato) ai 50+ (se nuovo e se riesci a trovarlo) = dai €65 ai €99 (se ti và bene) senza contare Cavo di rete altri €5 e per di più tenere il PC acceso
ps:
che bella scoperta mamma mia :doh: che novità con Utopia...praticamente solo per far girare i Dvd-r e nn da rete UAU notizia di quasi 10 giorni fà :rolleyes:
ma lol :D visto che ogni tanto siamo daccordo :D :D :D
2)
ps:
1°) Bhe se la scoperta è di 10 g fa perchè non la postavi??????
Cmq guardando il sito sopra indicato ( maxconsole.com ) la notizia è di 3gg fa....non così old da farlo notare!
2°)Veramente anche quando voglio mettere i miei backup da PC a Xbox devo tenerlo acceso se li voglio mettere su HD!!!!
3°) Ho voluto esprimere un mio giudizio personale, non essere attaccato ed esser preso per il culo ok?????????
Per cui la prossima volta che dici "...te stai male se pensi di esser stato premiato"......non lo accetto....anche perchè fino a prova contraria io e te non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto o sbaglio?????????
Certe affermazioni non mi vanno.....ripeto, dato che con questa notizia non ho attaccato personalmente te, ma pensavo di esser stato utile.
Per cui la prox volta cerca di utilizzare un tono meno ironico, dato che io e lo ribadisco ho postato non per esser preso per il culo, ma perchè pensavo di fare un favore a tutti gli utenti del forum!!!
Originariamente inviato da marcos
2°)Veramente anche quando voglio mettere i miei backup da PC a Xbox devo tenerlo acceso se li voglio mettere su HD!!!!
scusa ma che centra?
il modchip per GC permette di giocare con i backup senza nessun bisogno ne del BBA (che non è "gratis" come su Xbox), senza bisogno di PSO (che non è gratis ed è molto difficile da trovare visto che la versione in vendita adesso, se ancora si trova, nei negozi è stata fixata per non permettere di sfruttare il famoso exploit) e soprattutto senza bisogno di collegare il GC al PC
se i backup dell'Xbox li vuoi mettere su HD c'è bisogno del pc, siamo tutti daccordo... ma:
1) è una cosa in più rispetto al metterli sul classico DVD... NON è necessario collegare la X al PC per giocare ad un backup come invece lo è per il metodo che hai scritto tu nel primo post
2) una volta che lo hai messo su HD lo avvii tutte le volte che vuoi senza bisogno del PC, cosa che non si può invece affermare del metodo che hai scritto tu nel primo post
tra le altre cose, ma questo è un punto di vista assolutamente personale, dovendo cmq utilizzare PSO+BBA+collegamento al PC trovo a questo punto più comodo il vecchissimo metodo dello stream da PC rispetto a dover fare tutta questa procedura per poi far partire il gioco da DVD, visto che il GC ha più di un problema di lettura con i backup e che quindi non è scontato che non lo si debba cmq aprire per tweakare il laser o per usare DVD full size
e poi, trovandomi a dover decidere se spendere 60€ per BBA+PSO o la stessa cifra per un modchip, preferirei 1000 volte la comodità di un modchip
non vedo assolutamente modivo di affermare ciò:
PS: Come da vari forum in giro per il globo sembra che il Viper et similia siano morti sul nascere!!!!!
semplicemente perchè si tratta di due cose diverse, dedicate a persone con esigenze diverse...
se uno ha già BBA e PSO e fino a ieri faceva lo stream da PC qusta cosa potrebbe essere l'ideale...
per uno che deve decidere se comprare un Viper o sbattersi a cercare una copia "funzionante" di PSO, comprare un BBA, e dover usare tutte le volte il PC... sinceramente credo che non ci siano dubbi
3°) Ho voluto esprimere un mio giudizio personale, non essere attaccato ed esser preso per il culo ok?????????
Per cui la prossima volta che dici "...te stai male se pensi di esser stato premiato"......non lo accetto....anche perchè fino a prova contraria io e te non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto o sbaglio?????????
Certe affermazioni non mi vanno.....ripeto, dato che con questa notizia non ho attaccato personalmente te, ma pensavo di esser stato utile.
il "te stai male" era per farti passare la tua euforia da 1000miliardo a zero davanti a una notizia simile...come dire "ti stai illudendo un pò troppo se pensi di risparmiare" e la spiegazione mi pare di avertela data :doh: mica volevo offendere :rolleyes:
nn si tratta di un tuo giudizio personale ma di una tua convinzioe visto che sei partito lamentandoti del prezzo del modchip mon amis etc...etc...etc........ :)
che gente :coffee:
mangiato nello stesso piatto? :eek: io la mattina nn mangio peperoni e grappa :Prrr: (si fà per scherzare) :asd:
Che dire a quelli che han speso 70€ per il modchip?????
Bhe...la mia pazienza è stata premiata e che ho fatto bene ad aspettare....
e questa sopra ti pare un giudizio personale? nn per avere la coda di paglia ma mi pare una buona provocazione a chi ha speso dei soldi per un modchip che fà nettamente il suo lavoro a meno costo del barbatrucco di UTOPIA.
Neanche avesse fatto un BOOT cd modello dreamcast.... :doh: nn è altro che sfuttare un modo stra vecchio/conosciuto/ e veramente :old: per leggere anche i dvd-r, quando farà un boot cd utilizzabile come quello del Dreamcast quella sarà la notizia dell'anno nn del giorno.
nn mi sembra la "notizia del giorno" tutto qui (accetta ora il mio parere personale) :p
se ti ritieni premiato meglio per te :D io mi sentirei un attimino preso in giro dalla soluzione Utopia se pensassi di risparmiare ;)
pace e bene fratello dello stesso piatto :flower:
e questa sopra ti pare un giudizio personale? nn per avere la coda di paglia ma mi pare una buona provocazione a chi ha speso dei soldi per un modchip che fà nettamente il suo lavoro a meno costo del barbatrucco di UTOPIA.
Come avrai notato non ho messo faccine che prendessero per il culo la gente (tipo queste :ahahah: :sbonk: :rotfl: :rolleyes: ) che abbia speso i soldi per il chip, anzi al contrario ho messo proprio i simboli della gente che al limite poteva esser incazzata. ( :ncomment: :bsod: ).
Ripeto la notizia l'ho messa perchè mi sembrava un'ottima scoperta, al limite senza fare troppa ironia potevi rispondermi in un'altro tono.
Cmq ribadisco, a chi ha un PC già collegato magari ad un'xbox via rete e possiede il gioco in questione (PSO) ed è interessato al BBA anche per altri usi, la cosa è interessante!!!!!!!
Anche perchè perdona la mia domanda, ma come ottieni un backup di un gioco originale se non collegando il Cubo al PC tramite BBA??????? Chi ha orecchie per intendendere.....
Anche perchè non volevo assolutamente ne inquinare il thread ne incaxxarmi, cosa che da quando son registrato quì è successo pochissime volte, mi sarebbe piaciuto solo un commento utile.....chiedevo troppo????? :muro: :confused:
se la metti così ok, ma dal tuo primo thread non si intuiva proprio... almeno io non l'ho intuito...
cmq ancora non capisco perchè uno dovrebbe essere incazzato per aver preso un Viper... è più comodo ed economicamente equivalente al metodo del BBA+PSO emi parte faccia il suo lavoro più che bene
Originariamente inviato da Manp
se la metti così ok, ma dal tuo primo thread non si intuiva proprio... almeno io non l'ho intuito...
cmq ancora non capisco perchè uno dovrebbe essere incazzato per aver preso un Viper... è più comodo ed economicamente equivalente al metodo del BBA+PSO emi parte faccia il suo lavoro più che bene
oo Manp sto Viper fà "aizzare" un pò tutti bho :p
stasera lo monto sul mio cubetto :) devo ancora capire cosa devo segare del case per farci entrare i dvd-r normali boh :confused:
cosa c'è? vuoi litigare? eh? dai comincia! :boxe:
:asd: :asd: :asd: :asd: :D
stasera lo monto sul mio cubetto :) devo ancora capire cosa devo segare del case per farci entrare i dvd-r normali boh :confused:
era ora! per i dvd-r normali ti ho risposto nell'altro thread :p
Dylan il drago
25-02-2005, 11:12
beh questa notizia è ottima altroche... io odio aprire le console per modificarle e questo metodo permette di evitare il tutto... tanto il BB già c'è l'ho e pso prima o poi lo trovo a pcoo..:)
Originariamente inviato da Dylan il drago
beh questa notizia è ottima altroche... io odio aprire le console per modificarle e questo metodo permette di evitare il tutto... tanto il BB già c'è l'ho e pso prima o poi lo trovo a pcoo..:)
mi pare che su questo siamo tutti daccordo... piuttosto sarà difficile trovare una copia di PSO non fixata... dovrai per forza cercare nell'usato
Sopor Aeternus
25-02-2005, 13:44
2)
ps:
Quoto tutto!!:D
Originariamente inviato da Dylan il drago
Fortunatamente qualche d'uno che ha capito quello che volevo dire con l'apertura di questo thread!!!!:D ;)
mi pare che su questo siamo tutti daccordo... piuttosto sarà difficile trovare una copia di PSO non fixata... dovrai per forza cercare nell'usato
Che dici...la mod funzionerà solo con PSO o anche con Phantasy Star Online Episode III: C.A.R.D. Revolution??????
E' un pò che non seguo il viper...
RedSky ci sono novità particolari?i bios nuovi hanno apportato migliorie (c'è ancora bisogno dello swap?) ?
Grazie e ciao
Originariamente inviato da Edu
E' un pò che non seguo il viper...
RedSky ci sono novità particolari?i bios nuovi hanno apportato migliorie (c'è ancora bisogno dello swap?) ?
Grazie e ciao
yes ancora swap, nn ricordo bene le nuove caratteristiche della versione 0.4 ma sembra ok ;)
qui per + info
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=844457
stasera mi sà che nn riesco a montarmelo :cry: spero di trovare un ritaglio di tempo per il mio cubetto:(
questo è il file .nfo dello zip con il cobra bios 0.4 se volessi + info
We promised you we would fix the latest drive issue within a week, so here is the version 0.4 of your favorite Viper GC BIOS! If you had tons of disc errors, you'll enjoy this new Cobra. Look at trouble- shooting section for more info. Apart from that nothing was changed, but there will be much more in the next release! Oh yeah... you can flash this release from DVD if you already have Cobra 0.3 installed!
What's New :-
- Fixed Disc Errors problem on drive 8
- NTSC Regionfix issue on PAL systems is fixed!
- Wireless controller is now supported! - Added a real GUI
- The following Cobra options can be changed (stored in Viper flash):
- Default boot action
- Boot action when the X-key is hold at boot time
- Video mode of the Cobra GUI (doesn't change Games' video mode)
- Behaviour of the lid sensor when booting Original BIOS
- You can get detailed GC Version Info
- You can explore the content of your GC discs (original and backups) and even DVDs with ISO9660 filesystem!
- You can flash your Viper GC by burning the flash file on a DVD
(but don't throw away your programmer in case of a bad flash! :-)
- You can execute homebrew programs (.DOL) from DVD, and enjoy many already-released homebrew productions!
Che dici...la mod funzionerà solo con PSO o anche con Phantasy Star Online Episode III: C.A.R.D. Revolution??????
no, che io sappia l'unico con cui funziona è PSO 1 & 2 e come ti ho gia detto non tutte le versioni visto che quelle uscite dopo che è stato scoperto il trucco sono state fixate
mi pare difficile che il 3 abbia lo stesso bug...
se vai in un negozio a comprarlo adesso imho hai il 90% di possibilità di buttare soldi, ti conviene cercare nell'usato qualcuno che ti garantisca che vada...
Grazie per le info RedSky!!!
Non sembra male questo nuovo bios (a parte il fatto che bisogna ancora swappare), almeno ora si può flashare il viper da dvd!
no, che io sappia l'unico con cui funziona è PSO 1 & 2 e come ti ho gia detto non tutte le versioni visto che quelle uscite dopo che è stato scoperto il trucco sono state fixate
mi pare difficile che il 3 abbia lo stesso bug...
se vai in un negozio a comprarlo adesso imho hai il 90% di possibilità di buttare soldi, ti conviene cercare nell'usato qualcuno che ti garantisca che vada...
Questo non lo sapevo.
Per cui la cosa + ovvia come dici tu è quella di spulciare nell'usato.
X Tutti
La notizia è vecchia ma la cosa mi lascia ancor + sconvolto dato che cmq nessuno l'ha seriamente presa in considerazione:
Fonte:GCDEV (http://www.gcdev.com/).
Non contenti hanno inventato un metodo ancora migliore rispetto a quello precedente cioè questo:
http://uk.codejunkies.com/images/GB_product_images/big/maxdriveprocude_large.jpg
" MAX Drive Pro is the ultimate solution for the homebrew GameCube programmer.
At last you can transfer data between your GameCube and PC…quickly and easily!
The system consists of 3 components – the MAX Drive Pro cartridge, USB cable and the Loader Disc.
The MAX Drive Pro cartridge is an 8MB (64 Megabit) memory card for GameCube with a built-in high speed USB port. Using the supplied USB cable, files can be easily transferred between the card and any USB-enabled PC.
The Loader Disc boots on any GameCube from any region, and loads files from the MAX Drive Pro cartridge. Files are displayed in a simple file structure and any executable files are pre-loaded and run.
Massive 8MB/64Mb GameCube memory card with built-in high speed USB port (USB cable supplied)
Over 1000 blocks of game save data - 16 times the size of a standard GameCube memory card
Run executable files on a GameCube
A must have for the homebrew GameCube programmer
Simply drag and drop PC files onto the MAX Drive Pro cartridge
Works on any GameCube from any region.
Price: EUR44.80 Including Delivery"
Direi che questa volta ci siamo o sbaglio???????
In + una volta caricato il file .dol nella memory card oltre a poter trasportare in giro i nostri salvataggi ed eventuali programmi homebrew ci portiamo in giro una modifica "on the fly".
Sinceramente lo preferisco e di lunga rispetto al chip perchè in primis non devo aprirlo e per cui la garanzia rimane, secondo proprio perchè è trasportabile non ho bisogno di portarmi in giro il Cubo e soprattutto per quelli che criticavano il metodo poco pratico del BBA+PSO ora non ci dovrebbero esser + attenuanti.
Se tutto funziona come deve ora si può dire che potrebbe essere la notizia del giorno???????
Ho scritto apposta in grossetto e con la sottolineatura perchè quì anche se dico le cose in buona fede...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :p
Ora non vedo " l'ora " di mettere le zampe sull'articolo in questione!!!:sbav: :uh:
e soprattutto per quelli che criticavano il metodo poco pratico del BBA+PSO ora non ci dovrebbero esser + attenuanti.
"attenuanti" :rotfl::ahahah::rotfl:
e me ne frego se ti metti a frignare di nuovo (patti chiari amicizia lunga) ;)
nb: per la cronaca nn ho ancora avuto tempo di montarmi il Viperozzo :cry:
Sopor Aeternus
28-02-2005, 08:28
Ecco ora la cosa mi interessa mooooooolto!:D
perciò basta comprare un memory USB(che su ebay la vendono a molto meno)per caricare il programma e poi come si fa?
basta inserire il cd di backub e parte?
spiegami un pò....thanks:)
Originariamente inviato da Sopor Aeternus
Ecco ora la cosa mi interessa mooooooolto!:D
perciò basta comprare un memory USB(che su ebay la vendono a molto meno)per caricare il programma e poi come si fa?
basta inserire il cd di backub e parte?
spiegami un pò....thanks:)
e no e qui casca l'asino sarebbe troppo semplice... :D
Carichi il cd del MAX DRIVE Originale...poi fai partire l'SD LOADER che caricherai sulla Memory o sulla tua scheda SD...metti il Dvd-r dentro al Cubetto e ora nn sò bene se l'SD loader ti permette di vedere i file dentro al supporto ottico...se così fosse lanci il file .dol del gioco (sempre che il gioco si avvii col .dol altrimenti...mmmmmmmmmmm rimetti su Ebay il MAX DRIVE :D
Sopor Aeternus
28-02-2005, 08:51
LOL:D
ho capito lo faccio provare prima a qualcuno:D
Originariamente inviato da Sopor Aeternus
LOL:D
ho capito lo faccio provare prima a qualcuno:D
per questo marcos si è offerto volontario :D e nn ci sono attenuanti ora :D
intanto che voi fate i vostri esperimenti con stà menata torno a giocare a Resident Evil 4 :asd: :D
cmq senza portar sfiga, ma rischiate di avere una brutta sorpresa...
non vorrei che una volta messo in piedi l'ambaradan scopriate che il vostro GC non legge o legge male i backup e che siate cmq costretti ad aprirlo per sistemare il laser
Personalmente mi sembra sempre macchinosa come soluzione rispetto al viper, e mi sembra che 15€ non siano un grosso risparmio. Inoltre se uscirà (e sembra che ci stiano lavorando) un bios no-swap x il viper...:sbav:
il prossimo bios si dice che uscirà tra 1-2 settimante... considerando che quello attuale è vecchio di circa 2 credo che il prossimo update sarà qualcosa di grosso :D
"attenuanti" :rotfl::ahahah::rotfl:
e me ne frego se ti metti a frignare di nuovo (patti chiari amicizia lunga) ;) [/b].
Tranquillo sono sereno...:angel: :mano: :vicini: :friend:...anche se cmq non son stato io a iniziare questa diatriba(o forse dovrei scrivere discussione????Frignata????). :D
Io ho solo postato credendo di fare l'interesse di tutti.
Tutto quì, se poi tu l'hai presa come una cosa personale non era questo lo scopo del mio thread.
Cerchiamo di capirci, io ho postato perchè 69€+s.s. per un chip quando la console la si trova a 69€ mi è sembrata una rapina, ma non era mia intenzione sfottere chi avesse comprato il chip, tant'è che ho messo apposta le icone incazzate.
Allora mi chiedo perchè mi hai attaccato e lanciato flame fino adesso come se fosse una cosa personale.:confused:
Chiedo scusa per aver scritto "attenuanti"......forse se avessi scritto "...ora non ci dovrebbero esser + scuse" andava meglio???
Certo che se ti attacchi per cose così piccole non se se ridere o....
Ultima cosa......questa volta prometto che non mi son messo a frignare, ma leggere posto poco utili mi fa fare il contrario (cioè sorridere). :)
Dimenticavo....forse stai facendo un pò di confusione, dato che nell'altro THREAD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=844457&perpage=40&highlight=&pagenumber=6) forse non hai letto bene che ci sono 2 metodi.
Uno è quello del Max Drive Pro, e uno è quello dell'SD Loader tramite adattatore SD Card.
Conviene leggere bene prima perchè son 2 metodi completamente diversi!:rolleyes:
Effettivamente bastava leggere con un pò + di attenzione:
"The MAX Drive Pro cartridge is an 8MB (64 Megabit) memory card for GameCube with a built-in high speed USB port. Using the supplied USB cable, files can be easily transferred between the card and any USB-enabled PC.
The Loader Disc boots on any GameCube from any region, and loads files from the MAX Drive Pro cartridge. Files are displayed in a simple file structure and any executable files are pre-loaded and run.".
Traduzione per chi non sa l'inglese:
"La cartuccia MAX Drive Pro è una memory card da 8MB (64 Megabit) con ingresso USB. Utilizzando il cavo USB in dotazione, i files posso essere facilmente trasferiti nella card utilizzando una qualsiasi porta UBS su PC.
Il Disco in dotazione può esser caricato su GC di qualsiasi regione, e carica i file dalla cartuccia.I files sono visualizzati in una semplice struttura e ogni files eseguibile è precaricato e funzionante.".
Spero di non aver sbagliato troppo la traduzione, ma cmq dovrebbe esser comprensibile.
In pratica è come per la DC solo che al posto di avere il cd boot Utopia hai tutto dentro la memory card.
NB: Cmq ringrazio webtaur per aver fatto questa scoperta, sia del Max Drive Pro che del metodo SD loader, che come ripeto son 2 metodi completamente differenti!!!!!
Come scrive ancora webtaur i passaggi sono semplici e dovrebbero essere questi:
" Puoi memorizzare Anaconda direttamente dentro.
I passaggi per avviare un backup dovrebbero essere questi:
- inserire Max Drive PRO + Disco apposito;
- selezionare Anaconda;
- inserire il miniDVD;
- giocare ;
Forse ci sarebbe da fare lo swap disk come per cobra ma è da vedere, contando che un disco è cmq già dentro al suo avvio."
X Sopor Aeternus & Pang
Ora dovrebbe essere + chiaro come caricare il file e se così è direi che non mi sem,bra troppo macchinoso.
Inserisci il Max Drive, selezioni il file .dol inserisci il gioco e via...non mi sembra affatto macchinoso!!!!!
Originariamente inviato da Pang
Personalmente mi sembra sempre macchinosa come soluzione rispetto al viper, e mi sembra che 15€ non siano un grosso risparmio. Inoltre se uscirà (e sembra che ci stiano lavorando) un bios no-swap x il viper...:sbav:
Da quello che si legge in giro anche per l'Anaconda04 ci saranno sviluppi, per cui probabilmente + avanti chi lo sa' che non creeranno un file senza swap e con vari menu?????
in teoria ti carichi sulla memory card il .dol di anaconda e poi lo fai partire usando il cd in dotazione.
bisogna vedere se funge e se trovano (sia viper che utopia) un modo per non fare swap;)
Originariamente inviato da AzzzzZ
in teoria ti carichi sulla memory card il .dol di anaconda e poi lo fai partire usando il cd in dotazione.
bisogna vedere se funge e se trovano (sia viper che utopia) un modo per non fare swap;)
a prendidere da tutto con Max Evo Drive Pro nn potrai mai avere un Anaconda senza Swap...perchè proprio per far partire i file .dol dalla Memory devi inserire il mini-dvd del Max Evo Drive...e poi cambiarlo con quello di backup :rolleyes:
Bhe effettivamente è scomodo lo swap, però vuoi mettere il fatto di poter rendere la modifica "trasportabile" da un GC ad un'altro?????
Vai a casa di un'amico.. inserisci la memory card + il mini-dvd, selezioni il file .dol.....swappi con un backup e giochi.
Tempo dell'operazione...... 20 secondi???????? :D:D
L'unica menata è il fatto di dover swappare, ma sinceramente per quello che offre questo tipo di "modifica" (calcola che tra l'altro ti ritrovi tra le mani una memory card effettiva bella capiente,per cui un'altro punto a favore) ne vale la pena soprattutto visto il costo.
se solo riuscissi a ordinarlo sto diavolo di aggeggio cazzo. :muro:
oggi è uscito anche il GCOS 1.2 un mini sistema operativo basato su anaconda per bootare tutti i giochi con integrato un http server per rippare i giochi col GC (se si è in possesso anche del BBA).
son proprio curioso.
al max mi monto il viper :D
anzi...aspetto il prox update del bios Viper.....che come dice Manp dovrebbe portare significativi update per decidere sul da farsi.
Ciauz
marcos io non sarei così ottimista, anaconda da non pochi problemi e inoltre non è regionfree. Ciò significa che puoi bootare backup pal solo su gc pal.
D'altro canto viper è un chip ancora molto acerbo e per quello che offre costa un esagerazione;)
aspettiamo la versione 0.5 del cobra per vedere se almeno risolvono i problemi con dol-101 e se aumenta la compatibilità coi dvd-r:)
SilverF0x
01-03-2005, 14:27
vedo che sono in molti ad interessarsi alle modifiche al cubo!!Bene bene, speriamo aumenti anche le vendite...io seguo il thread, cosi magari tra un paio di mesi che si sono evolute tutte le varie vie (Viper,Anaconda e sta memory) vedrò quale scegliere, tanto ho gia pso + bb ;)
se hai già pso+bba puoi provare questo metodo
http://forums.maxconsole.com/showthread.php?s=&threadid=3931&perpage=15&pagenumber=2
praticamente tramite l'exploit di pso ti carichi su una memory card originale l'immagine di una mc modificata.
poi fai partire il gc con l'action replay e la mc hackata nello slot 2,pigi su start game, swappi e dovrebbe partire il gioco. se non funge devi mettere dei codici action replay che sono scritti nel 3d linkato;)
marcos io non sarei così ottimista, anaconda da non pochi problemi e inoltre non è regionfree. Ciò significa che puoi bootare backup pal solo su gc pal......
Che non sia region free purtroppo ne ero a conoscenza. :(
Veramente ci sarebbe un modo per ovviare al problema però diventa un pò + lungo e non solo.
Cmq il modo di poter caricare backup NTSC o JAPPO c'è!
obbiettivamente il viper è superiore ad anaconda/gcos sia per compatibilità coi giochi sia per praticità.
però costa troppo per essere un chip con swap e nessuna feature;)
SOLOOCCHI
04-03-2005, 10:16
ciao a tutti!!
visto ke mi è arrivato a casa il volantino di un noto negozio di elettronica ke offre il gamecube a soli 69€,
qualcuno sarebbe così gentile da aggiornarmi sulla situazione attuale riguardo i vari modi per far girare giochi dvd-r sul GC??
GRAZIE
buone notizie:D
GCOS 1.4 - Released!
GCMODS proudly present
-------------------
GCOS Version 1.4
System ........: Nintendo Gamecube
File Name .....: GCoSv1.4.zip
Released ......: 04/03/2005
Whatsnew in 1.4 :
- Auto-detect region improved
- Full drive 8 support
- Much improved drive code
- Dol uploading fixed! Check the nc directory for uploading dols in windows!
- Ripping works for all users
Info:
-----
Finally a .dol with all the features!
With the aid of Anaconda, we now finally have an open source way to boot
all region Game backups regardless of whether you have a Viper GC!
Features:
--------
Play backups and originals from every region!
Backup Games using your BBA and any Internet Browser
Upload and execute .dol and .elf using netcat (port 4000)
Known Bugs:
----------
There is still a bug with the real-time clock not working
Submit your bugs to us at #gcmods
buone notizie:D
GCOS 1.4 - Released!
GCMODS proudly present
-------------------
GCOS Version 1.4
System ........: Nintendo Gamecube
File Name .....: GCoSv1.4.zip
Released ......: 04/03/2005
Whatsnew in 1.4 :
- Auto-detect region improved
- Full drive 8 support
- Much improved drive code
- Dol uploading fixed! Check the nc directory for uploading dols in windows!
- Ripping works for all users
Info:
-----
Finally a .dol with all the features!
With the aid of Anaconda, we now finally have an open source way to boot
all region Game backups regardless of whether you have a Viper GC!
Features:
--------
Play backups and originals from every region!
Backup Games using your BBA and any Internet Browser
Upload and execute .dol and .elf using netcat (port 4000)
Known Bugs:
----------
There is still a bug with the real-time clock not working
Submit your bugs to us at #gcmods
Praticamente questo è un file .dol stile Anaconda ma compilato da altri?????
Posso decidere di inserirlo attraverso il programmatore del Viper o attraverso il sistema Max Drive et similia giusto???????
SilverF0x
05-03-2005, 12:15
sempre meglio...ma questo ultimo file si può mettere su un cd e fare il boot stile dreamcast, oppure ci vuole un viper gc o la mem max drive?
no è sempre un .dol e quindi va lanciato con pso+bba oppure sd adapter+action replay.
cmq continuiamo le discussioni sul 3d riassuntivo gc modchip & co ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.