View Full Version : EWIDO... chi lo conosce?? ne parliamo??
Ragazzi vorrei sapere quanti utilizzano questo programma.
Qualcuno lo conosce?????
E' un anti spia???........... o cosa ???????
grazie
BravoGT83
24-02-2005, 10:20
mai sentito:eh:
eccolo
http://www.ewido.net/en/
è un altro antispyware
ahrevelation
24-02-2005, 11:13
Originariamente inviato da BravoGT83
è un altro antispyware
Ti sbagli.
Non lasciarci cosi', scusa !!!!!!!!!
Finisci il tuo pensiero...... se lo conosci parlacene......
Cos'e' ?????
Funziona????
ciao:confused: :confused:
FOXYLADY
24-02-2005, 15:54
E' un antitrojan e antispyware.
http://www.sicurezzainrete.com/ewido_security_suite.htm
Io utilizzo la versione gratuita che non ha la protezione in real time.
Finora non mi ha mai trovato nulla, ma la cosa non fa molto testo perchè è molto raro che ci sia qualcosa di infetto sul mio pc.
;)
Io lo uso(quello free) ma solo su uno dei notebook,mi pare un ottimo soft,non mi ha mai beccato nulla,ma anche per me è rarissimo avere infezioni o altro
ahrevelation
24-02-2005, 17:26
Mi sembra sia a livello dei migliori. Nella scansione manuale non è un fulmine come Ad-Aware, anche se va detto che il numero dei files passati al setaccio è imponente. Per esperienza diretta, a differenza di tanti altri programmi dello stesso tipo, direi che ha buona efficacia anche nei trojans.
IMHO è un prodotti come tanti altri.
Buoni e/o cattivi in funzione di quella che trova con una scansione.
Io l'ho installato e poi l'ho disinstallato subito e mi sono preso Giant.
Jaguar64bit
24-02-2005, 19:45
Originariamente inviato da FOXYLADY
Finora non mi ha mai trovato nulla, ma la cosa non fa molto testo perchè è molto raro che ci sia qualcosa di infetto sul mio pc.
;)
Io ho la versione completa acquistata regolarmente a dicembre quando hanno fatto l'offerta a 23€ , questo programma nella versione Plus scansiona anche gli archivi...nella free che usi tu no.
cmq il real time di Ewido è quasi inutile , alla fine serve solo se clicchi su di un eseguibile infetto e lui ti segnala il virus.
cmq di antispyware ha poco...più che altro è un anti trojan.
Jaguar64bit
24-02-2005, 19:48
Originariamente inviato da ahrevelation
Mi sembra sia a livello dei migliori. Nella scansione manuale non è un fulmine come Ad-Aware, anche se va detto che il numero dei files passati al setaccio è imponente. Per esperienza diretta, a differenza di tanti altri programmi dello stesso tipo, direi che ha buona efficacia anche nei trojans.
Guardate che vi state sbagliando...Ewido è parzialmente un antispyware , di spyware ne becca pochi anche perchè non scansiona il registro ma solo l'HD , contro gli spy è meglio prendere un antispyware "dedicato" tipo Spysweeper ecc..
chi programma Ewido ci ha un pò troppo preso la mano con la denominazione di "antispyware..."
ahrevelation
24-02-2005, 21:33
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Guardate che vi state sbagliando...Ewido è parzialmente un antispyware , di spyware ne becca pochi anche perchè non scansiona il registro ma solo l'HD , contro gli spy è meglio prendere un antispyware "dedicato" tipo Spysweeper ecc..
chi programma Ewido ci ha un pò troppo preso la mano con la denominazione di "antispyware..."
Opinione rispettabile, ma pur sempre un'opinione. Il fatto che Ewido vada ben oltre quello che normalmente riesce a fare e spesso male, un "comune" antispyware, non mi pare possa significare automaticamente una limitazione :rolleyes: Sarebbe per altro ben strano che un programma di cui so per certo il suo valore nello scovare i più incarogniti trojans, fallisca nello scoprire un Hijaker, o un tracking cookie, o un exploit o un ad-ware :p Direi che in un database di quasi 100.000 firme, ci possano stare anche questi :p Insomma, io tutte queste limitazioni di cui parli, mica le ho viste...
Il metodo di scansione è quello che serve per indagare a fondo ed è lo stesso metodo adottato da Spysweeper, visto che anch'esso, forse ti è sfuggito, scansiona a lungo l'HD.
il numero di firme non c'entra proprio niente. Poichè più varianti dello stesso trojan o spyware possono avere più firme o essere racchiusi in una sola e ciò non ne pregiudica l'efficacia.
Per quanto concerne l'efficacia di ewido contro gli spyware contenuti nei programmi freeware e shareware non ho abbastanza notizie al riguardo, ma mi fido di più di programmi specializzati.
Ciao
Dante_Cruciani
25-02-2005, 16:13
di certo lanciarlo non fa mai male, come per altri programmi dalle stesse/o quasi funzioni ;) .
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
di certo lanciarlo non fa mai male, come per altri programmi dalle stesse/o quasi funzioni ;) .
come antitrojan è molto buono, ma i migliori sono TDS e Trojan Hunter ;)
Originariamente inviato da Keith
come antitrojan è molto buono, ma i migliori sono TDS e Trojan Hunter ;)
Ma sono free?
Io aggiungerei anche a² Free.
Originariamente inviato da BadMoFo
Ma sono free?
Io aggiungerei anche a² Free.
Anche a2 è buono, ma meno di ewido. Quelli che ho detto non sono free. Cmq anche il kaspersky ha un ottima detezione di trojan
;)
Posso sapere come ti proteggi?????
Vorrei "clonarti".:D :D :D :D :D
FOXYLADY
27-02-2005, 17:56
Originariamente inviato da trevi63
Posso sapere come ti proteggi?????
Vorrei "clonarti".:D :D :D :D :D
Assolutamente nulla di particolare trevi, uso quello che più o meno hanno tutti e cioè un firewall, un buon antivirus qualche antispyware di cui almeno uno con protezione in tempo reale e controllo alle modifiche del registro di sistema.
Sono solo un utente molto attento e responsabile e non faccio uso più di tanto del p2p.
Sono anche un maniaco della pulizia e faccio uso di diversi programmi per tenere in ordine il registro e in generale tutti i file del pc eliminando frequentemente quelli inutili.
Ciao
Ti sei mantenuto vago eh eh eh !!!!:D
Qualche nome ????
ciao:) :)
anche in priv.;) ;) ;)
FOXYLADY
27-02-2005, 18:57
Ti sei mantenuto vago eh eh eh !!!!:D
Qualche nome ????
ciao:) :)
anche in priv.;) ;) ;)
Ma guarda....veramente... nulla di particolare, anzi se ti dico cosa uso storci il naso perchè alcuni prodotti che uso in genere non sono prodotti considerati all'altezza dei migliori.
Per esempio uso il ....windows firewall...
:eek:
o perlomeno lo uso per la normale navigazione in tranquilli siti o forum, in questo tipo di utilizzo lo considero ottimo perchè ha un ottima protezione DA internet e poi ha un impatto quasi nullo sul sistema.
Se devo navigare in siti un pò particolari :rolleyes: disabilito il windows firewall e attivo il sygate che ho installato ma normalmente tengo disabilitato e comunque anche in questo caso sto molto attento a quello che faccio e a dove clicco....(che è la regola d'oro).
Come antivirus uso il poco diffuso (almeno in Italia) Doctorweb antivirus che è molto leggero, con un interfaccia grafica assai spartana e senza fronzoli e che finora non mi ha mai deluso, anche se devo dire che ogni tanto da dei falsi positivi.
Come antispyware adesso sto usando il microsoft antispyware che mi sembra buono ed è dotato della protezione del registro di cui ti parlavo nell'altro post.
In passato ho usato spysweeper e mi ero trovato molto bene anche con quello.
Poi uso i soliti ad-aware, spybot,spywareblaster oltre ad ewido (la versione free che è priva della protezione in tempo reale).
Altra piccola precauzione, uso un programmino che si chiama currports e serve a vedere quali porte sono aperte sul tuo pc e quali processi le stanno utilizzando, in modo da rendermi conto se c'è qualche processo strano che comunica con l'esterno.
Uso firefox come browser e thunderbird come client di posta.
Per la pulizia dell'hard disk uso dustbuster e cccleaner.
Per quella del registro regseeker
Al termine di ogni sessione internet ripulisco sempre la cache e tutti i file temporanei del browser.
I coockie li tengo normalmente disabilitati, tranne per quei siti dove bisogna loggarsi come questo forum per esempio.
Come vedi nulla di particolare, la sicurezza del pc dipende in gran parte dalla ...testa ... di chi lo usa.
Ci tengo anche a precisare anche che a parte l'antivirus del quale ho acquistato una regolare licenza, per il resto sono tutti programmi free.
Ciao
halduemilauno
27-02-2005, 19:12
anch'io uso il ....windows firewall...
o perlomeno lo uso per la normale navigazione in tranquilli siti o forum, in questo tipo di utilizzo lo considero ottimo perchè ha un ottima protezione DA internet e poi ha un impatto quasi nullo sul sistema.
poi uso il firewall di avast.
Come antivirus uso avast. antivirus che è molto leggero, con un interfaccia grafica assai spartana e senza fronzoli e che finora non mi ha mai deluso.
Come antispyware adesso sto usando il microsoft antispyware che mi sembra buono ed è dotato della protezione del registro di cui ti parlavo nell'altro post.
Poi uso i soliti ad-aware, spybot, spywareblaster.
Per quella del registro uso jv16 utile anche per la pulizia dei programmi all'avvio e la disinstallazione.
Al termine di ogni sessione internet ripulisco sempre la cache e tutti i file temporanei del browser.
I coockie li tengo normalmente disabilitati, tranne per quei siti dove bisogna loggarsi come questo forum per esempio.
Come vedi nulla di particolare, la sicurezza del pc dipende in gran parte dalla ...testa ... di chi lo usa.
Ci tengo anche a precisare sono tutti programmi free.
e per finire un bel defrag a settimana.
ciao Foxy.
;)
Ma guarda....veramente... nulla di particolare, anzi se ti dico cosa uso storci il naso perchè alcuni prodotti che uso in genere non sono prodotti considerati all'altezza dei migliori.
Per esempio uso il ....windows firewall...
:eek:
Se devo navigare in siti un pò particolari :rolleyes: disabilito il windows firewall e attivo il sygate che ho installato ma normalmente tengo disabilitato e comunque anche in questo caso sto molto attento a quello che faccio e a dove clicco....(che è la regola d'oro).
Come antivirus uso il poco diffuso (almeno in Italia) Doctorweb antivirus che è molto leggero, con un interfaccia grafica assai spartana e senza fronzoli e che finora non mi ha mai deluso, anche se devo dire che ogni tanto da dei falsi positivi.
Poi uso i soliti ad-aware, spybot,spywareblaster oltre ad ewido (la versione free che è priva della protezione in tempo reale).
Altra piccola precauzione, uso un programmino che si chiama currports e serve a vedere quali porte sono aperte sul tuo pc e quali processi le stanno utilizzando, in modo da rendermi conto se c'è qualche processo strano che comunica con l'esterno.
Uso firefox come browser e thunderbird come client di posta.
Per quella del registro regseeker
Ci tengo anche a precisare anche che a parte l'antivirus del quale ho acquistato una regolare licenza, per il resto sono tutti programmi free.
Ciao
Mi levo il cappello di fronte cotanta preparazione nonche' spiegazione.:mano:
trevi
FOXYLADY
27-02-2005, 19:46
Ciao hal
:mano:
FOXYLADY
27-02-2005, 19:58
Mi levo il cappello di fronte cotanta preparazione nonche' spiegazione.
trevi
Nessuna preparazione particolare credimi, solo un pò di esperienza e tanta curiosità verso l'argomento sicurezza, senza farmi influenzare da pregiudizi verso quello o quell'altro programma.
Come fanno alcuni che spesso installano un antivirus perchè hanno letto che è il migliore di tutti, installano il miglior firewall a pagamento perchè quello di win o gli altri gratuiti "fanno schifo"; così si sentono superprotetti e magari poi finiscono inchiappettati lo stesso.
Ciao
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.