PDA

View Full Version : strani problemi del misterioso windows...

kark77
23-02-2005, 20:55
stranamente dopo il cambio di processore e scheda madre, tutto va bene, tranne una cosa, anzi due...
la prima è che non sento i suoni di avvio e chiusura di windows, questo dopo vari aggiornamenti etc etc....cmq il pc va liscio, ha solo sto problema, poi il secondo l'ho scoperto cercando nel forum la soluzione al primo ed è questo...manca questa chiave di registro :

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32"

che devo fare??:confused: :confused: :muro: :muro:

lucio68
24-02-2005, 10:05
Originariamente inviato da kark77
stranamente dopo il cambio di processore e scheda madre, tutto va bene, tranne una cosa, anzi due...
la prima è che non sento i suoni di avvio e chiusura di windows, questo dopo vari aggiornamenti etc etc....cmq il pc va liscio, ha solo sto problema, poi il secondo l'ho scoperto cercando nel forum la soluzione al primo ed è questo...manca questa chiave di registro :

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32"

che devo fare??:confused: :confused: :muro: :muro:
Per quanto riguarda i suoni potrebbe essere un problema di drivers. Ha semplicemente collegato il vecchio hdd alla nuova piastra?
Se hai fatto così e usi la scheda audio onboard, probabilmente i drivers vecchi non lavorano bene con i nuovi chip e se hai installato i drivers nuovi senza prima rimuovere completamente quelli vecchi è possibile che ci sia qualche conflitto.

Per quanto riguarda la chiave, il fatto che non ci sia potrebbe essere un bene, dato che è la chiave che induce explorer a leggere tutti i bytes di un avi danneggiato, cosa che spesso impalla explorer stesso.

kark77
24-02-2005, 10:13
si lo so , la chiave è proprio quella...infatti volevo disattivarla, ma il fatto che non ci sia mi ha preoccupato dato che ho appena formattato aggiornato e installato tutto...
l'hd l'ho prima formattato e poi ci ho installato windows, ma la cosa strana è che all'inizio i suoni me li riproduceva, poi installando e aggiornando ha smesso di farli ma non riesco a capire prorio cosa sia che me li blocca....x il resto funziona tutto normalmente, sono solo i suoni all'accesso e uscita da windows che non vanno, neanche se provo a metterne altri...boh?

io ho installata una audigy2 , secondo voi devo installare anche i diver audio di nvidia??

lucio68
24-02-2005, 10:50
Originariamente inviato da kark77
si lo so , la chiave è proprio quella...infatti volevo disattivarla, ma il fatto che non ci sia mi ha preoccupato dato che ho appena formattato aggiornato e installato tutto...
l'hd l'ho prima formattato e poi ci ho installato windows, ma la cosa strana è che all'inizio i suoni me li riproduceva, poi installando e aggiornando ha smesso di farli ma non riesco a capire prorio cosa sia che me li blocca....x il resto funziona tutto normalmente, sono solo i suoni all'accesso e uscita da windows che non vanno, neanche se provo a metterne altri...boh?

io ho installata una audigy2 , secondo voi devo installare anche i diver audio di nvidia??
Hai disattivato la scheda audio onboard dal bios?

kark77
24-02-2005, 11:16
certo...
cmq sto impazzendo, non è un problema grave, ripeto, ma mi sta mandando al manicomio....
non è che ci sta quale chiave di registro da modificare x i suoni di windows??