PDA

View Full Version : Problema D-Link G604T

teosub
23-02-2005, 19:13
Premetto che ho letto tutto il post dedicato a questo router, il mio problema è però questo, ho collegato il router all' adsl, all'alimentazione e tramite cavo ethernet al pc principale...il problema è questo...ora il pc non si collega a internet e nella cartella delle connessioni network non appare l'icona del router come da figura della guida di installazione....cosa posso fare?
dove sbaglio???
sono un neofita totale in questo campo vi prego di aiutarmi...grazie

Paganetor
23-02-2005, 20:05
Originariamente inviato da teosub
Premetto che ho letto tutto il post dedicato a questo router, il mio problema è però questo, ho collegato il router all' adsl, all'alimentazione e tramite cavo ethernet al pc principale...il problema è questo...ora il pc non si collega a internet e nella cartella delle connessioni network non appare l'icona del router come da figura della guida di installazione....cosa posso fare?
dove sbaglio???
sono un neofita totale in questo campo vi prego di aiutarmi...grazie

hai letto le istruzioni e impostato quello che serve nel pannello di controllo? :D

teosub
23-02-2005, 20:16
ecco il problema è proprio quello...nel pannello di controllo...sotto la voce connessioni di rete ho:
Connessione 1394
e connessione alla rete locale nella sezione LAN o internet ad alta velocità
e poi:
Fastrate usb modem
nella sezione remota...
in poche parole non c'è nulla segnato come D-link e quindi non mi funziona neanche come modem.....possibili suggerimenti???

Vincer72
23-02-2005, 20:32
Ciao Teosub,
come pannello di controllo credo intenda quello del router e non quello di Windows.

Il router deve essere configurato sia per l'ADSl sia per quando riguarda la rete (e pure il wireless).

Con i collegamenti che hai fatto e digitando http://192.168.1.1/

ti si apre la pagina di login del router?

Ciao
Vincenzo

P.s: Che versione di windows hai?

teosub
23-02-2005, 20:49
si infatti...cercavo una cosa che era da un'altra parte grazie mille son riuscito ;)
ho un'altra domanda però...adesso in DHCP Clients ho due indirizzi ip
ma il solo pc collegato è il desktop...è giusto?

grazie ancora ^_^

Vincer72
23-02-2005, 20:53
Ciao Teosub,
il DHCP io l'ho disattivato (non mi funzionava con la USB adapter) e quindi ho utilizzato IP fissi.

Personalmente credo che tu debba trovare solo 1 IP...però attendi qualche utente più esperto.

Ciao
Vincenzo

teosub
23-02-2005, 21:05
si infatti non capisco una cosa..adesso ho messo in rete anche il portatile e ho 3 ip??? come mai?

altra cosa...questa è più che altro una curiosità...come mai con il fastrate dovevo inserire nome utente password e poi c'era un numero di 5 cifre per l'adsl....come mai nel router non ho dovuto metterlo???

scusate se faccio domande sicuramente banali ma è il mio primo approccio alle rete wireless casalinghe...abbiate pazienza...