PDA

View Full Version : Dvd riscrivibile che non si cancella più!!!!

Peter Pan 76
23-02-2005, 11:01
Ho masterizzato un film su un Dvd+Rw Verbatim con Nero Burning Rom 6.6 ma quando cerco di cancellarlo (sempre con Nero ma anche con Alcohol 120%) mi dice che è impossibile cancellare il Dvd perchè lo stesso non è riscrivibile...
Dov'è che sbaglio o, ahime, ho sbagliato?

y4mon
23-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da Peter Pan 76
Ho masterizzato un film su un Dvd+Rw Verbatim con Nero Burning Rom 6.6 ma quando cerco di cancellarlo (sempre con Nero ma anche con Alcohol 120%) mi dice che è impossibile cancellare il Dvd perchè lo stesso non è riscrivibile...
Dov'è che sbaglio o, ahime, ho sbagliato?

Ogni tanto c'è qualche amico che lamenta lo stesso problema:

mi sembra che uno abbia un masterizzatore traxdata o qualcosa del genere.

Mi presta il dvd ed io ci masterizzo sopra senza problemi con DvdDecrypter.

Se il problema è il software e non il masterizzatore puoi provarci anche tu con DvdDecrypter.

ciao
Y4mon

Zagor4
23-02-2005, 11:34
Prova a cancellarlo con Alchol 120 % !
Ciao ciao !

Manino
23-02-2005, 11:37
Se hai un amico con un masterizzatore Liteon,fallo cancellare a lui.

Peter Pan 76
23-02-2005, 11:44
Ehm... avevo dimenticato di dirvi che io ho proprio un masterizzatore LiteOn SOHW-1633S con firmware aggiornato e che ho già provato a cancellarlo con Alcohol 120% ma mi restituito lo stesso errore di Nero:

"Il supporto non è un supporto riscrivibile"

Proverò con DvdDecrypter e vi farò sapere.

y4mon
23-02-2005, 11:58
Originariamente inviato da Manino
Se hai un amico con un masterizzatore Liteon,fallo cancellare a lui.

Per la cronaca l'altro mio amico con problemi ha proprio un Lite-on...

:D

ciao
Y4mon

P.S. Il Pioneer di solito li cancella senza problemi.

Peter Pan 76
23-02-2005, 12:18
Nulla, ho provato anche DvdDecripter ma niente, non ne vuole sapere proprio.
Ha cambiato il messaggio d'errore ma la sostanza non è cambiata: il dvd non piò essere cancellato....:cry: :muro:

Qualche altro consiglio oltre questo :bsod: oppure questo :nera: ?

y4mon
23-02-2005, 13:18
Nulla, ho provato anche DvdDecripter ma niente, non ne vuole sapere proprio.
Ha cambiato il messaggio d'errore ma la sostanza non è cambiata:

Scusa che messaggio ti ha dato?

Con dvddecrypter hai provato a scrivere un'immagine?
(in automatico il programma ti dirà che il disco è già scritto e ti chiederà conferma x cancellare e riscrivere).

ciao
Y4mon

Peter Pan 76
23-02-2005, 14:46
Tra le varie cose mi dice:

Cannot Format Medium - Incopatible Medium

e quindi si ferma.

y4mon
23-02-2005, 15:05
Tra le varie cose mi dice:

Cannot Format Medium - Incopatible Medium

e quindi si ferma.

Mi sa che col tuo master ci puoi fare poco...

Cmq non scoraggiarti se hai qualche amico che ha un masterizzatore diverso puoi provarlo a darlo a lui x riscriverlo.

I'm sorry...

ciao
Y4mon

Peter Pan 76
23-02-2005, 15:43
E' un po' sconfortante, ma grazie lo stesso.

awsome
23-02-2005, 15:58
E' successo anche a me in passato (avevo un LG): l'unico modo è stato cancellarlo con un altro masterizzatore.

:(

DonaldDuck
23-02-2005, 17:05
Originariamente inviato da y4mon
P.S. Il Pioneer di solito li cancella senza problemi.
Il mio DVR 105 non li gradisce proprio. E' vero, è un pò vecchiotto ma i sintomi sono quelli.
Ciauz
:)

fracarro
23-02-2005, 19:13
io ho lo stesso problema "Cannot Format Medium - Incopatible Medium " dopo aver masterizzato senza problemi il dvd+ riscrivibile. Ho un masterizzatore sony drd+rw dw-r56a. Il masterizzatore non dovrebbe essere troppo vecchio dato che ho comprato l'inspiron 9100 ad ottobre. Vorrei provare ad aggiornare i driver ed il firmware per questo masterizzatore per vedere se cambia qualcosa ma non sono riuscito a trovare ne l'uno ne l'altro sul sito della DELL ne su internet. Qualcuno può aiutarmi?

Peter Pan 76
23-02-2005, 23:00
Come si dice: mal comune.... :mc:
Sì, lo so, è una magra consolazione.
Proverò a farlo cancellare da qualcun'altro.
Comunque, a difesa del mio masterizzatore, devo dire che è la prima volta che mi ha dato un problema. Ha sempre funzionato più che bene leggendo e masterizzando qualsiasi supporto anche se molto rovinato.

vale1312
24-02-2005, 02:21
un pò di tempo fa un amico avuto lo stesso problema con verbatim +rw 4x. e pioneer 105..
io con pioneer 107 uguale.. sia con alcohol che con nero..
poi ho provato con clone dvd (scrivi dati esistenti e rispondendo si alla domanda se voler cancellare il dvd).. ce l'ho fatta così... certo però che se funzionasse sempre l'unica nota negativa sarebbe il fatto di poter scrivere solo dvd video (l'unico formato riconosciuto da clone.. mi pare)..
prova,
ciao

Peter Pan 76
24-02-2005, 10:30
Ragazzi, credo di aver trovato!!!
E' un problema di lettura.......dell'utente :bimbo: ......
Il Dvd della Verbatim (che io ho pagato al prezzo di un riscrivibile) è un Dvd+R. Mi ha ingannato (oltre che al negoziante :grrr: :incazzed: :ncomment: ) anche la dicitura sul supporto che porta a grandi lettere RW e non ho visto che in alto c'è scritto Dvd+R.
Adesso, ben sapendo che mi attirerò le giuste ilarità del caso, vorrei ringraziare tutti quelli che in ogni modo hanno cerato di risolvere un problema non risolvibile.....:sofico:

y4mon
24-02-2005, 10:40
Ragazzi, credo di aver trovato!!!
..
Il Dvd della Verbatim ... è un Dvd+R...

Adesso, ben sapendo che mi attirerò le giuste ilarità del caso, vorrei ringraziare tutti quelli che in ogni modo hanno cerato di risolvere un problema non risolvibile.....:sofico:

Non ti preoccupare, anzi hai fatto benne a ragguagliarci sugli sviluppi (altri... si sarebbero "passati" lasciando cadere la cosa).

;)

e poi come hai visto è un'eventualità che potrebbe verificarsi per davvero...

ciao
Y4mon

Peter Pan 76
24-02-2005, 10:57
...(altri... si sarebbero "passati" lasciando cadere la cosa)...

Ci mancherebbe.

Comunque visto che mi trovo conosci qualche programma che riesca a riconoscere la marca, il tipo e le altre caratteristiche (tipo l'overburn massimo possibile) di un qualsiasi supporto?

y4mon
24-02-2005, 11:14
Ci mancherebbe.

Comunque visto che mi trovo conosci qualche programma che riesca a riconoscere la marca, il tipo e le altre caratteristiche (tipo l'overburn massimo possibile) di un qualsiasi supporto?

La maggior parte dei programmi di masterizzazione è in grado di darti informazioni sull'ATIP e le velocità di scrittura dei vari supporti.

Io utilizzo spesso Alcohol per l'occasione.

Ce ne sono poi anche di + specifici tipo DvdInfoPro e DvdIdentifier (che è free).

Per quanto riguarda l'overburning se non ricordo male sui dvd non è possibile, mentre x quanto riguarda i cd dipende dal masterizzatore se lo supporta (anche questo viene di solito indicato dai programmi).
Non saprei dirti se esiste un database sui supporti al riguardo.

ciao
Y4mon

Peter Pan 76
24-02-2005, 11:17
Grazie, sei stato gentilissimo e fin troppo paziente :D .

vulkanxxv
24-02-2005, 12:03
E siete stati molto utili anche a me!
Grazie a tutti!

fracarro
25-02-2005, 17:07
anche i miei dvd sono dei memorex DVD+RW ma sul dvd ho letto ACCURATAMENTE è c'è scritto DVD rewritable. Inoltre se non erro ho già riscritto più volte su uno di questi supporti ( ne avevo comprato un pacco da 5). Quindi il problema per me rimane. Ora che mi ricordo, i problemi con questo DVD sono cominciati quando l'ho formattato con INCD, può essere questa la causa? Nessuno da dirmi dove trovare i driver nuovi per il mio masterizzatore? Grazie a tutti per l'aiuto.

vulkanxxv
26-02-2005, 08:19
Fracarro, ho gli stessi tuoi problemi.
Tutto andava bene fin quando... ho installato quel maledetto INCD e adesso il masterizzatore mi fa i pernacchioni.
Pensando che il problema fosse legato a quanto segue, ho messo su il nuovo firmware (NEC3500AG) moddato per incrementare la velocità ma niente da fare.
Non posso formattare, non posso scrivere... il tutto si manifesta fino adora con i DVD+RW (i soli che ho avuto modo di provare).
Mah!