PDA

View Full Version : DVD...da PAL a NTSC...

P.L.
23-02-2005, 09:42
Ciao, dovrei spedire un film PAL in America, si può fare la conversione in NTSC? Se si, Come?

Ciao!:)

ScorpionGT
31-03-2005, 18:22
Ciao a tutti, interessa anche a me. Devo spedire un DVD-Video amatoriale negli USA, fatto da alcune persone sulla storia del mio paese. Ora ho visto che è in formato PAL!! Come faccio a convertirlo in NTSC? Questo DVD ha anche un menu per la navigazione, quindi deve essere copiato pari pari..

Grazie;)

ScorpionGT
02-04-2005, 09:00
Allora? Nessun suggerimento?

aristippo
03-04-2005, 14:56
Sembra che After Effect di Adobe permetta questo da quanto leggevo in giro......sarebbe da provare.
Massimo:)

giucasa
04-04-2005, 15:59
che sw usate per editing video.... After Efects no senz'altro... ma Primiere Pro. TMPEGencoder, VirtualDubMod, Studio ecc trasformano il film da Pal a NTSC ma si deve rifare il lavoro (non dimenticate che cambiano i fps e le dimensioni video).

Primo si rippa il DVD si trasformano i vob in AVI si setta il programma di edithing in NTSC ed il gioco e fatto (chiaro che si rifà il redering).
Secondo sw di authoring si ricreano i menù e poi si masterizza.

ciao

Giuliano

P.L.
05-04-2005, 08:16
Grazie per la risposta:)

Ciao!

genodave
05-04-2005, 11:31
I lettori di un certo livello possono farla da soli, mentre come SW si puo' usare DVD shrink

P.L.
05-04-2005, 11:56
Originariamente inviato da genodave
I lettori di un certo livello possono farla da soli, mentre come SW si puo' usare DVD shrink

Mi spiegheresti in dettaglio come si fa?

Peter30
05-04-2005, 20:57
Salve,
mi potete dire ragazzi come si fa in rapporto qualità-tempo a convertire da PAL a NTSC?
Esiste qualche programma che fa tutto lui, senza troppi passaggi?
Fatemi sapere
Grazie mille.

giucasa
05-04-2005, 22:28
Originariamente inviato da Peter30
Salve,
mi potete dire ragazzi come si fa in rapporto qualità-tempo a convertire da PAL a NTSC?
Esiste qualche programma che fa tutto lui, senza troppi passaggi?
Fatemi sapere
Grazie mille.

...basta leggere sopra e trovi i programmi .... imposti NTSC e fanno tutto loro.

ciao

Giuliano

Per P.L..... alcuni lettori impostano la velocità (fps) e la risoluzione video secondo il sistema della TV il mio Sony è in grado di farlo.

ciao

ScorpionGT
07-04-2005, 14:25
Grazie per le risposte :)
In pratica non esiste un programma come CloneDVD che con 1 click di permette di convertire il DVD dal PAL a NTSC...mmm come immaginavo. Ma per mantenere il menu originale e tutta la suddivisione in capitoli dei filmati come si può fare, a parte ricrearli da zero?

giucasa
07-04-2005, 19:58
Originariamente inviato da ScorpionGT
Grazie per le risposte :)
In pratica non esiste un programma come CloneDVD che con 1 click di permette di convertire il DVD dal PAL a NTSC...mmm come immaginavo. Ma per mantenere il menu originale e tutta la suddivisione in capitoli dei filmati come si può fare, a parte ricrearli da zero?

.. no clone "rippa" i DVD... la modifica devi farla tu.

ciao

genodave
08-04-2005, 07:49
conoscendo gli yankee avranno tutti i lettori che supportano il sistema europeeo.
Hai mai visto un americano in difficoltà?:help:

simino
04-05-2005, 11:16
Ma DVD Shrink ti fa un backup del DVD region free ma non ti fa la conversione PAL--->NTSC.
Oppure c'è qualche settaggio che non ho visto?

genodave
04-05-2005, 21:02
no, non la fa.

simino
04-05-2005, 21:55
Ho trovato un modo semplice per la conversione PAL-->NTSC:con Nero Vision Express si possono prendere direttamente i VOB e te li converte automaticamente.
Ciao