View Full Version : Problemi con l'utente Gemma?
angelodm
23-02-2005, 10:36
C'è qualcuno che ha fatto affari con Gemma? Tutto ok? chiedo questo perchè ho pagato un muletto anticipatamente su Postepay e a distanza di 2 settimane non mi è arrivato ancora niente. Mi ha mandato un numero di tracking per la spedizione in J+3 (non è possibile seguirlo online) e ho chiamato le Poste e mi hanno detto che quel numero è inesistente.
Che mi consigliate di fare??
:muro: :muro: :confused: :confused: :eek:
Ecco i miei PVT con lei:
Re: dati per spedizione
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Gemma ha scritto un messaggio il giorno 11-02-2005 08:35:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
angelodm ha scritto un messaggio il giorno 11-02-2005 08:34:
Ciao, volevo sapere se hai spedito il muletto e se è possibile avere il numero di tracking della spedizione. Grazie
ciao
purtroppo ho avuto qualche problema con le dimensioni del pacco, quindi sono riuscita a farlo partire solo stamani.
il tracciamento è ZBT39PG, però devo avvertirti che, essendo un J+3, non è garantito che tu possa seguirlo online.
Ho contrassegnato ogni incrocio di chiusura con carta bianca segnata a pennarello e ricoperta con scotch: se dovessi vedere che mancano questi "sigilli" artigianali significherebbe che il pacco è stato manomesso (di questi tempi non si sa mai).
Ciao
Ciao, volevo comunicarti che non ho ancora ricevuto niente. Come mai?
Pipposuperpippa
23-02-2005, 10:56
Il j+3 è sicuramente tracciabile, però il codice deve essere in questo formato: Z (2 lettere) (4 numeri)
http://www.poste.it/online/dovequando/codicepaccocelere3.shtml
Due settimane per un j+3 è mooolto stano e la cosa mi puzza un po'. C'è da dire che in questi giorni ci sono problemi per via della neve, ma non credo sia una scusante.
Chiedi se ha la ricevuta del pacco (è grave se non c'è l'ha), ed eventulamente fatti inviare in email lo screen di questa ricevuta (se non si ha uno scanner lo può fare qualsiasi cartolaio)
In bocca al lupo :)
downloader
23-02-2005, 10:58
Cavoli le avrei dovuto comprare degli hd.
Cmq j+3 è tracciabilissimo!
L'unica cosa è che il database non è aggiornato subito. Ma in genere parliamo di un ritardo di massimo 3-4 giorni.
downloader
23-02-2005, 11:01
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Il j+3 è sicuramente tracciabile, però il codice deve essere in questo formato: Z (2 lettere) (4 numeri)
Esatto!!
Infatti mi sa che il codice che ti ha dato è proprio fuori formato.
J+3 può ritardare, ma di pochi giorni.
In bocca al lupo anche da parte mia. Una domanda la cifra era molto esosa?
squaletto
23-02-2005, 11:02
il j+3 non e' detto che e' tracciabilissimo, perche io ho fatto una 30 di spedizioni (dove una anche e' andata persa) e non tutte erano rintracciabili online.....
Io mi affiderei ad un corriere espresso, costa magari un po di + , pero' e' + sicuro.
2 settimane son troppe, rifatti dare i soldi perche il pacco non ti arrivera' +.
Pipposuperpippa
23-02-2005, 11:10
Se lei non ha la ricevuta e non può dimostrare di aver spedito, credo sia giusto ti restituisca i soldi.
Se invece ce l'ha credo sia ragionevole fare a metà
angelodm
23-02-2005, 11:10
Originariamente inviato da downloader
In bocca al lupo anche da parte mia. Una domanda la cifra era molto esosa?
La cifra era 200 €
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi associo alla scansione della ricevuta... è l'unico modo che ha per dimostrare di aver effettuato veramente la spedizione!
da gemma ho comprato una stampante hp un bel po di tempo fa (e la stampante non costava poco :) ), e tutto perfetto, stampante in ottime condizioni, tutto l'imballo, scontrino, ecc.ecc. :)
ps: io ho venduto un cell su ebay, spedito in jp3, e il pacco è sparito (codice inesistente, il destinatario non l'ha ricevuto, e a me non è tornato), in pratica,se lo sono fottuto le poste italiane.....
spero che a te non sia successa la stessa cosa :)
cmq con gemma tutto ok :)
downloader
23-02-2005, 11:28
Originariamente inviato da angelodm
La cifra era 200 €
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi spiace amico.
Spero tanto che Gemma legga questo 3d. Forse è solo successo qualche intoppo e magari non ha potuto spedire. Così interviene e tu o recuperi il muletto o i soldi.
Se non succede, valla a denunciare. Ammesso tu abbia dei suoi dati chiaramente (mi auguro tu l'abbia sentita telefonicamente su rete fissa!!)...
downloader
23-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da riaw
da gemma ho comprato una stampante hp un bel po di tempo fa (e la stampante non costava poco :) ), e tutto perfetto, stampante in ottime condizioni, tutto l'imballo, scontrino, ecc.ecc. :)
ps: io ho venduto un cell su ebay, spedito in jp3, e il pacco è sparito (codice inesistente, il destinatario non l'ha ricevuto, e a me non è tornato), in pratica,se lo sono fottuto le poste italiane.....
spero che a te non sia successa la stessa cosa :)
cmq con gemma tutto ok :)
Infatti in questi casi vale sempre la pena di spendere 2 euro o quant'è per aggiungere anche l'opzione di assicurazione.
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Se lei non ha la ricevuta e non può dimostrare di aver spedito, credo sia giusto ti restituisca i soldi.
Se invece ce l'ha credo sia ragionevole fare a metà
Il modo giusto per troncare qualsiasi possibilità di transazione a distanza.
La cosa un po' strana è mettere così le mani avanti sul fatto della non tracciabilità (9volte su 10 è in tempo reale) e poi dare un codice non valido, o quantomeno sbagliare a scriverlo...
Originariamente inviato da downloader
Infatti in questi casi vale sempre la pena di spendere 2 euro o quant'è per aggiungere anche l'opzione di assicurazione.
che non serve a nulla se non hai uno scontrino e che comunque ha 800 clausole e che comunque i soldi forse te ne ridanno la metà dopo un anno.....
downloader
23-02-2005, 11:52
Originariamente inviato da riaw
che non serve a nulla se non hai uno scontrino e che comunque ha 800 clausole e che comunque i soldi forse te ne ridanno la metà dopo un anno.....
Scusa ma non sono d'accordo. Sulla ricevuta delle poste è indicato il valore della merce spedita e quella te la ridanno. Non subito forse, io i tempi non li so. Ma niente metà. Il servizio parla chiaro. E vedi poi che se l'assicuri, di certo non si perde il pacco.
Se il pacco non arriva l'assicurazione funziona, mi pare che dabbano passare 90 giorni, diverso è il discorso per un danneggiamento.
downloader
23-02-2005, 12:22
Originariamente inviato da Fibo
Se il pacco non arriva l'assicurazione funziona, mi pare che dabbano passare 90 giorni, diverso è il discorso per un danneggiamento.
Confermo. Per il danneggiamento non c'è nessuna copertura.
Situazione chiarita, il pacco era rimasto in giacenza alle poste per un'eccedenza nelle dimensioni massime consentite (di ben 2 cm).
Gemma ha provveduto a rispedirlo in J+1 all'acquirente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.