PDA

View Full Version : Qualche problema con una 9700pro!

ripe
22-02-2005, 20:42
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un aiutino visto che questa è la mia prima scheda video 'pregiata' e non so come comportarmi.

L'ho comprata usata, l'ho installata correttamente, ho collegato un cavo proveniente dall'alimentatore e poi ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito di ATI.

Allora, i problemi sono i seguenti:
- nel 3D in un gioco vecchiotto come Ghost Recon noto pochi miglioramenti rispetto ad una GeForce4 MX 440, anzi a volte scatta;
- nel 2D sempre all'interno dello stesso gioco sono presenti artefatti piuttosto insistiti e fastidiosi;
- il 3DMark2001 con i settaggi standard mi segna 5800 punti alla fine dei benchmark.

Il mio sistema è composto anche da una AsRock AGP 8X, un Sempron 2600+ e da 512Mb di Ram Pc2700...

Come risolvere questa situazione per sfruttare al massimo la scheda?!

:muro:

Grazie a tutti e ciaooooo

Ale

torgianf
22-02-2005, 20:55
Originariamente inviato da ripe
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un aiutino visto che questa è la mia prima scheda video 'pregiata' e non so come comportarmi.

L'ho comprata usata, l'ho installata correttamente, ho collegato un cavo proveniente dall'alimentatore e poi ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito di ATI.

Allora, i problemi sono i seguenti:
- nel 3D in un gioco vecchiotto come Ghost Recon noto pochi miglioramenti rispetto ad una GeForce4 MX 440, anzi a volte scatta;
- nel 2D sempre all'interno dello stesso gioco sono presenti artefatti piuttosto insistiti e fastidiosi;
- il 3DMark2001 con i settaggi standard mi segna 5800 punti alla fine dei benchmark.

Il mio sistema è composto anche da una AsRock AGP 8X, un Sempron 2600+ e da 512Mb di Ram Pc2700...

Come risolvere questa situazione per sfruttare al massimo la scheda?!

:muro:

Grazie a tutti e ciaooooo

Ale

hai formattato dopo il cambio di vga? gli artefatti in 2d possono essere provocati da un surriscaldamento del core,sicuro che e' a default? per il 3d mark hai disabilitato i filtri?

ripe
22-02-2005, 21:02
No, non ho formattato e non ho la possibilità di farlo... avevo letto che tramite un tool è possibile cancellare tutti i vecchi driver video, ma non me ne ricordo il nome...

Come faccio a capire se il core è a default?

Intendi disabilitare i filtri nel pannello di controllo Ati? No, avevo attivo un 4x antialias e un 4x anisotropico, ora che ci penso... :D

Dici che è per questo che ho ottenuto un risultati bassino?

ripe
23-02-2005, 10:05
Speriamo che non li mostri anche in Windows gli artefatti... oggi faccio un pò di prove!

Wizard77
23-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da ripe
No, non ho formattato e non ho la possibilità di farlo... avevo letto che tramite un tool è possibile cancellare tutti i vecchi driver video, ma non me ne ricordo il nome...

Come faccio a capire se il core è a default?

Intendi disabilitare i filtri nel pannello di controllo Ati? No, avevo attivo un 4x antialias e un 4x anisotropico, ora che ci penso... :D

Dici che è per questo che ho ottenuto un risultati bassino?

il 3dmark anche sei hai attivato i filtri a 4X e 4X mi sembra cmq troppo basso.
Quando cambia sk video, passando per esempio da nVidia ad ATI, un format è quasi indispensabile, per quanto siano buoni i tool per togliere i driver non è mai completamente a posto

ripe
23-02-2005, 11:17
Infatti sono passato da nVidia ad Ati... :)
Grazie dei consigli, vedrò cosa riesco a fare!

Come si chiamano i tool per rimuovere i driver?

ripe
23-02-2005, 20:22
Allora: ho cancellato tutti i driver nVidia e Ati vecchi con DriverCleaner e poi ho installato gli ultimi Omega!

Ho risolto i primi due problemi, ovvero il 3DMark2001 mi segna 11700 punti a 1280x1024 e nel 2D sono scomparsi tutti gli artefatti!

Tuttavia Ghost Recon continua a scattare... potrebbe essere un problema esclusivamente con questo gioco?