PDA

View Full Version : Maledetti crukki!!!

Stivmaister
22-02-2005, 17:13
Ciao a tutti!!!

Io mi domando come facciano a lavorare certi negozzi!!!

Ho ordinato in germania da un noto shop, Nier@e, 50 DVD e 50 CD vergini!!!

Come potete vedere dalle immagini mi hanno spedito i cd incelophanati e non protetti da eventuali graffi provocati dalla spedizioltrone o quant'altro!!!

http://img130.exs.cx/img130/8237/imag00137se.th.jpg (http://img130.exs.cx/my.php?loc=img130&image=imag00137se.jpg)
http://img130.exs.cx/img130/3513/imag00159xi.th.jpg (http://img130.exs.cx/my.php?loc=img130&image=imag00159xi.jpg)
http://img130.exs.cx/img130/6756/imag00169yg.th.jpg (http://img130.exs.cx/my.php?loc=img130&image=imag00169yg.jpg)
http://img130.exs.cx/img130/5127/imag00179hf.th.jpg (http://img130.exs.cx/my.php?loc=img130&image=imag00179hf.jpg)

Il bello che nell'ultimo CD sulla parte in cui il masterizzatore andrà ad incidere non è stata protetta, ma bensi il primo CD in cima alla pila (dall'altra parte) il celophan copriva la parte dove di solito si scrive con la penna le cose che si andranno a salvare sui disketti stessi!!! :eek:

Così l'ultimo CD, come testimoniano le immagini, sarò costretto a lanciarlo xchè risulta pieno di graffi e impronte varie!!! :muro:
Ok, non è una gran perdita, ma non si può fare le cose al contrario!!!

Buffus
22-02-2005, 17:23
è strano..a me è arrivato un pacco oggi ed è tutto imballato da dio!!!

Genocide85
22-02-2005, 17:49
guarda nn ti vorrei dire una cavolata ma di solito ci sta un cd trsparente agli estremi della campana.quello nn è calcolato;)

Stivmaister
22-02-2005, 18:21
Originariamente inviato da Genocide85
guarda nn ti vorrei dire una cavolata ma di solito ci sta un cd trsparente agli estremi della campana.quello nn è calcolato;)
Ma certo che c'era quel coso trasparente!!!

Ma l'ho trovato in fondo al pakko!!! :muro:

Come puoi vedere la scarsa impakkettazione con il celophan ha fatto in modo che quella specie di "finto" cd finisse a zonzo x il pakko durante il viaggio!!! :rolleyes:

lnessuno
22-02-2005, 20:14
a quanto ammonta il danno? :D

cmq penso si tratti di un banale errore, hanno messo il disco "finto" al posto sbagliato, semplicemente... non penso si possa parlare di poca affidabilità o cose del genere :p

Necromachine
22-02-2005, 21:48
Non credo però dipenda dai crukki che ti han spedito la roba, ma dalla ditta produttrice, ceh poi ha venduto il pacco ai crukki ... capita, con roba che costa troppo poco :D ...

Adric
07-03-2005, 04:14
Stivmaister, l'immagine della tua firma va oltre i 100x50 pixel previsti dal
regolamento. Sei pregato di riportarla entro i limiti.

vermaccio
07-03-2005, 09:37
1)
un singolo episodio non fa di tutta un erba un fascio. Io sono stato soddisfattissimo e potrei ribatterti <<ecco come lavorano i tedeschi: da dio. altro che certi bottegai italiani ladri>>

2)
se non ti piacciono i "crukki" (=termine dispregiativo casomai non lo sapessi, ora lo sai) allora va a comprarti i cd dal negozietto sotto casa, pagati l'iva, la siae e la commissione da ladro del negoziante medesinmo.

3)
dalle foto che hai postato e da quanto detto si potrebbe quasi intendere che ti hanno spedito le 3 confezioni così come sono, senza nemmeno metterle in una scatola, quando invece l'involucro esterno la nierle lo mette sempre. Solo dopo l'intervento di un altro hai detto che lo scatolo esterno c'era. La prossima volta evita di "lasciare intendere che..." ma chiarisci bene prima di getare fango su chi lavora.

4)
Ti lamenti per un (uno!!!!) cd graffiato e affermi allo stesso tempo che TUTTI potevano graffiarsi. Ehm... e come facevano a graffiarsi dentro la scatola? oltre al polistirolo ci avevano messo rondelle di ferro che vagavano per la scatola?

5)
I cd che hai ordinato (dalla foto si vede bene) sono addirittura quelli senza verniciatura superiore, ovvero scadenti. quindi li avrai pagati ùMOLTO POCO. quindi un singolo cd graffiato ti è costato un inezia. quindi parlare di nierle inefficiente" è fuori luogo. Quindi la prossima volta evita certi commenti. Quindi staremo tutti meglio non leggendo certe banalità. Quindi ti eviterai di leggere una reazione come questa da parte di altri che hanno concluso MOLTI affari con la nierle con infinita sofddisfazione (ahhh... i ritek G04....).

6)
quindi chiedo ai moderatori di chiudere questo thread in quanto lesivo di un negozio, senza che ve ne sia una ragione motivata e legittima.

Stivmaister
07-03-2005, 10:06
Ma xchè non ti chiudi la bokka? :muro:

Io ho aperto questa discussione x dei ovvi motivi, se io non mi sono trovato bene in questo acquisto sono affari miei!!!

Non capisco xchè rispondere a dei così inutili post!!! :rolleyes:

Come è capitato a me poteva benissimo capitare a chiunque!!!

Non ho aperto la discussione xchè mi hanno rigaro un CD!!!

Ma xchè erano incelophanati non adeguatamente e quindi potevano rovinarsi anche gli altri!!!

Cmq se tutti dovessero rispondere come te si perde l'utilità del forum!!! ;)

Fringuellina
07-03-2005, 10:16
non mi sembra poi cosi lesivo esprimere la propria insoddisfazione in merito a una vendita altrimenti il forum non avrebbe senso di esistere

vermaccio
07-03-2005, 12:18
una cosa è esprimere la propria opinione su un singolo caso, mettendo in evidenza un caso avvenuto, una esperienza e lasciare ai lettori i commenti o il trarne delle idee.

ben altra cosa è aprire un thread dal titolo "Maledetti crukki!!!" che fa di tutta un erba un fascio, che è offensivo per definizione e che trae conclusioni assolutistiche senza lasciare spazio a deduzioni.

non mi sembra proprio che il creatore del thread abbia espresso il concetto "la nierle per una volta ha fatto un pasticcetto" bensì ha espresso una critica che mette in ombra l'azienda Nierle e di TUTTO il suo operato sulla base di notizia incomplete , oltre che insultare i "crukki".

vermaccio
07-03-2005, 12:21
Originariamente inviato da Stivmaister
erano incelophanati non adeguatamente e quindi potevano rovinarsi anche gli altri!!!

appunto.
POTEVANO
è una tua deduzione
passare da una deduzione su una ipotesi non verificatasi al 2maledetti crukki2 mi sembra fuori luogo.

come tu stesso hai detto il forum è un luogo di dialogo e discussione.

ma si deve rispettare anche il senso del rispetto altrui.

2maledetti crukki" è fuori delle righe.

mi ha dato MOLTO fastidio leggere una cosa del genere, per di più fondata su motivazioni futili.

un cd rigato.

ma per favore.....

giapal
07-03-2005, 12:48
Secondo me offendere un popolo solo per aver perso meno di 12 centesimi (ho controllato sul sito) mi sembra esagerato.

Stivmaister
07-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da vermaccio
una cosa è esprimere la propria opinione su un singolo caso, mettendo in evidenza un caso avvenuto, una esperienza e lasciare ai lettori i commenti o il trarne delle idee.

ben altra cosa è aprire un thread dal titolo "Maledetti crukki!!!" che fa di tutta un erba un fascio, che è offensivo per definizione e che trae conclusioni assolutistiche senza lasciare spazio a deduzioni.

non mi sembra proprio che il creatore del thread abbia espresso il concetto "la nierle per una volta ha fatto un pasticcetto" bensì ha espresso una critica che mette in ombra l'azienda Nierle e di TUTTO il suo operato sulla base di notizia incomplete , oltre che insultare i "crukki".
E' arrivato l'avvocato delle cause perse!!! :asd:

Stivmaister
07-03-2005, 13:06
Originariamente inviato da giapal
Secondo me offendere un popolo solo per aver perso meno di 12 centesimi (ho controllato sul sito) mi sembra esagerato.
12 centesimi x ogni persona che ordina quei CD!!!

Poi fai tu i calcoli!!!

E poi "IL POPOLO" l'avete tirata in ballo voi, io mi sono sempre riferito al negozio!!! E basta!!!

Cmq oramai è diventata inutile questa discussione, xchè oramai nei forum ci sono sempre persone che rispondono a sproposito invecie che riferirsi al tema in questione!!!

Quindi chiudere please!!! ;)

vermaccio
07-03-2005, 13:38

ecco di nuovo che generalizza parlando di cose che non sa/ non puo sapere/ non puo verificare. il fatto che A TE l'ultimo disco di protezione si sia staccato dalla pila non vuol dire che accada sempre. Inoltre la pila che hai preso è notoriamente "scadente" nel senso di impaccata nella plaastica della serie "se ti piace è così oppure non comprarla". Forse che volevi spendere 2 lire e poi pretendere la qualità verbatim? ma questo non ci interessa perchè è un tuo problema e non nostro.

E poi "IL POPOLO" l'avete tirata in ballo voi, io mi sono sempre riferito al negozio!!! E basta!!!

il titolo del thread DA TE CREATO "maledetti crukki" parla da solo. non c'è bisogno di dire altro in merito. chi leggerà questa frase tirerà le sue conclusioni in modo autonomo ed indipendente.

Cmq oramai è diventata inutile questa discussione, xchè oramai nei forum ci sono sempre persone che rispondono a sproposito invecie che riferirsi al tema in questione!!!
Quindi chiudere please!!! ;)

infatti si spera che questo thread venga chiuso , perlomeno venga modificato il titolo che è offensivo per i "crucchi" (ma che robe che devo leggere....)

non interverrò ulteriormente per non creare flames sterili ed inutili

questo thread è praticamente spazzatura per come è stata posta la questione dal suo creatore.

inutile perderci altro tempo

addio

giapal
07-03-2005, 13:39
Poi fai tu i calcoli!!!

Quando si acquistano le pile di cd protette solo dal celophan come quella che hai preso te, e quindi con un imballo diverso rispetto per esempio a quello dei dvd che avevi nello stesso ordine, si sa benissimo che ci possono essere 1 o 2 supporti graffiati e inutilizzabili.

Allora potevi mettere come titolo "Maledetta Nierle" o qualcosa del genere.

Runfox
07-03-2005, 13:57
Devo dire che la prima volta che ho letto questo thread, ho avuto la stessa impressione di "vermaccio".

sapatai
07-03-2005, 16:00
dai raga', dateve na calmata. mi pare che qui ci sia un po' di buonismo e perbenismo gratuito, non siamo mica a "domenica in" eh? non vedo tutta sta cattiveria e questo tremendo e accanito odio nelle parole di stivmaister nei confronti del popolo tedesco.
scrivere maledetti crukki decontestualizzandolo sarebbe da intendere come una vera e propria offesa nei confronti del popolo tedesco, ma qui in questo contesto e nel tono in cui è stato detto non ci azzecca niente con l' odio razziale & co., è solo pungente ironia.
dai, su, meno p*ppe mentali.;) :)

oltretutto un mod è già passato e non mi pare abbia fatto alcuna obiezione a proposito.:)

Runfox
07-03-2005, 16:20
umm potrei provare ad aprire un post scrivendo "maledetti italiani" (o peggio) perchè mi è arrivato un cd rovinato da un negozio di milano ?

sapatai
07-03-2005, 16:24
per me non c' è il minimo problema, se ti va di farlo, fallo.;)
se lo contestualizzi in una certa maniera e non dai un tono denigratorio verso una determinata razza nel topic, non vedo perchè dovrebbe nuocere a qualcuno.:)

Stivmaister
07-03-2005, 16:32
Originariamente inviato da sapatai
dai raga', dateve na calmata. mi pare che qui ci sia un po' di buonismo e perbenismo gratuito, non siamo mica a "domenica in" eh? non vedo tutta sta cattiveria e questo tremendo e accanito odio nelle parole di stivmaister nei confronti del popolo tedesco.
scrivere maledetti crukki decontestualizzandolo sarebbe da intendere come una vera e propria offesa nei confronti del popolo tedesco, ma qui in questo contesto e nel tono in cui è stato detto non ci azzecca niente con l' odio razziale & co., è solo pungente ironia.
dai, su, meno p*ppe mentali.;) :)

oltretutto un mod è già passato e non mi pare abbia fatto alcuna obiezione a proposito.:)
Finalmente qualcuno che ha capito nel modo giusto!!! ;)

Runfox
07-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da sapatai
per me non c' è il minimo problema, se ti va di farlo, fallo.;)
se lo contestualizzi in una certa maniera e non dai un tono denigratorio verso una determinata razza nel topic, non vedo perchè dovrebbe nuocere a qualcuno.:)

Forse perchè il titolo del thread dovrebbe essere attinente al contenuto. Ti immagini se ognuno scrivesse un titolo che non centra nulla col contenuto che bordello verrebbe fuori ?

sapatai
07-03-2005, 20:49
Originariamente inviato da Runfox
Forse perchè il titolo del thread dovrebbe essere attinente al contenuto. Ti immagini se ognuno scrivesse un titolo che non centra nulla col contenuto che bordello verrebbe fuori ?
per correggere questi eventuali "sbagli" ci sono sempre i mod e qui finora vedo che non è stato obiettato niente.;)

samu76
07-03-2005, 21:03
Originariamente inviato da giapal

beato tu che hai soldi da buttar via... :)

cmq non offendeva di sicuro un popolo intiero con quel titolo..ma solo aveva le @@ girate col negozio...

cmq se volete aprire un 3D intitolato "maledetti italiani...", fate pure.....
se volete lo apro io :P

Stivmaister
07-03-2005, 21:27
Ritornare in tema qua sarà un miracolo!!! :sofico:

Adric
07-03-2005, 22:33
allora va a comprarti i cd dal negozietto sotto casa, pagati l'iva, la siae e la commissione da ladro del negoziante medesinmo.
Vermaccio, non predicare bene e razzolare male :D
In tutte le nazioni esistono società che tutelano autori ed editori, l'equivalente della SIAE in Germania è la GEMA; i compensi agli autori ed editori sui supporti ci sono in tutte le nazioni.
Tutto in Germania costa di meno che in Italia (dalle automobili, ai televisori ai prodotti informatici, quindi anche i supporti) già a livello di prezzi all'ingrosso.
In Italia i margini di ricarico dei negozi di informatica sono più bassi che in altri settori commerciali. Quindi se c'è 'ladraggine', c'è da parte di tutti gli anelli della catena commerciale, non solo da parte dell'anello finale negoziante.
In Italia prezzi dei supporti di tipo 'tedesco' è possibile praticarli solo se:
a) evadi l'IVA (l'evasione dell'IVA quando c'è spesso inizia ben prima del negoziante)
oppure
b) vendi sottocosto

Quanto al titolo della discussione se fosse stato "Maledetto nome del negozio", sarebbe stato ancora più denigratorio....
Del resto in questa sezione è pieno di thread di critica ai negozi, e la libertà di critica e di denuncia dei disservizi è legittima (naturalmente entro i limiti delle leggi italiane e del regolamento del forum).
Questa sezione viene letta da diversi moderatori, evidentemente se nessuno di noi ha avuto nulla di ridire su questa discussione (a parte il mio intervento sulla signature dell'utente peraltro prontamente editata) questa rientra nei limiti.

Comunque la chiudo lo stesso (per la gioia di vermaccio :D ) perchè su Nierle ci sono altri thread e perchè ormai ritornare in tema, come dice Stivmaister, è ormai un miracolo.

Anche samu76 ha la signature irregolare, 4 righe da riportare a 3 ;)