PDA

View Full Version : Diario di un fumatore incallito

paolosan888
22-02-2005, 13:59
Ho iniziato a fumare a 16 anni
Ora ne ho 27.

In questi 10 anni ho avuto giornate che mi fumavo anche 2 pacchetti al giorno, in media solitamente diciamo 2 pacchetti in 3 giorni.

Ieri , dopo 3 anni di inattività fisica ho deciso di tornare a fare sport, e sono andato a nuotare, ed è li che mi è venuta l'illuminazione, un po tipo la ragazza quindicenne che ha il suo primo rapporto sessuale

Ho fatto di fila 10 vasche , dopo non riuscivo quasi piu a respirare.
Mi faceva male il petto, respiravo troppo affannosamente

Ed è stato li che ho pensato che forse è il caso di smettere....

Per ora è da ieri dopo la piscina che non fumo, stamattina la tentazione di andarle a comprare è stata forte, ma ho resistito.
E' la prima volta in 10 anni che vado in giro senza un pacchetto di sigarette in tasca, di solito a quest'ora della mattinata avrei gia fumato 2 o 3 sigarette, oggi no.

Spero di mantenere questa volontà, è la prima volta che cerco di smettere di fumare.

Qualcuno di voi ha smesso? Com'è stato? Come vi sentite ora? Avete crisi di astinenza? Cadete in tentazione?

Ork
22-02-2005, 14:02
Originariamente inviato da paolosan888
un po tipo la ragazza quindicenne che ha il suo primo rapporto sessuale

non ho capito il paragone cmq fai bene a smettere, ci guadagni in molti aspetti

paolosan888
22-02-2005, 14:15
Originariamente inviato da Ork
non ho capito il paragone cmq fai bene a smettere, ci guadagni in molti aspetti

Era una metafora

volevo dire che mi si è aperto un nuovo mondo, mi si sono aperti gli occhi

mailand
22-02-2005, 14:21
ho smesso da 8 mesi e ne sono contento, ne ho guadagnato in salute e in soldi ;)

il primo mese per me è stato duro, poi le cose migliorano nettamente, ma tieni presente che ci vuole una forza di volontà notevole, devi esserne del tutto convinto tu. comunque non è facile i primi tempi, magari viene voglia anche dopo ma mano mano che il tempo passa si resiste senza fatica alcuna.

[xMRKx]
22-02-2005, 14:24
per smettere fai un conto di quanto ti sono costate fino adesso e quando capisci che ti ci potevi comprare la macchian nuova vedrai che sei piu incentivato !!!! ....

:sofico:

cmq invece di smettere da subito che poi ti riprende voglia in crisi di astinenza e te ne pippi 5 di fila , ti consiglio di diminuire drasticamente la dose giornaliera fino a portarla a 0 in modo molto graduale !

Belzebub
22-02-2005, 14:26
io ho smesso da quasi 4 mesi, un anno fa circa ho cominciato a fumare sempre meno sigarette fino a smettere completamente.

paolosan888
22-02-2005, 14:27
Originariamente inviato da [xMRKx]
per smettere fai un conto di quanto ti sono costate fino adesso e quando capisci che ti ci potevi comprare la macchian nuova vedrai che sei piu incentivato !!!! ....

:sofico:

cmq invece di smettere da subito che poi ti riprende voglia in crisi di astinenza e te ne pippi 5 di fila , ti consiglio di diminuire drasticamente la dose giornaliera fino a portarla a 0 in modo molto graduale !

Ci ho gia provato, ma regolarmente ho ripreso come prima =(

Penso sia meglio smettere di botto

[xMRKx]
22-02-2005, 14:33

solo tu sai quale è il modo migliore ovviamente , ti posso dire che a livello fisico/biologico la nicotina deve essere ridotta gradualmente , almeno cosi mi diceva mio babbo tabaccaio

:D

flyawayrm
22-02-2005, 14:46
Ho iniziato a fumare a 16 anni
Ora ne ho 27.

In questi 10 anni ho avuto giornate che mi fumavo anche 2 pacchetti al giorno, in media solitamente diciamo 2 pacchetti in 3 giorni.

Ieri , dopo 3 anni di inattività fisica ho deciso di tornare a fare sport, e sono andato a nuotare, ed è li che mi è venuta l'illuminazione, un po tipo la ragazza quindicenne che ha il suo primo rapporto sessuale

Ho fatto di fila 10 vasche , dopo non riuscivo quasi piu a respirare.
Mi faceva male il petto, respiravo troppo affannosamente

Ed è stato li che ho pensato che forse è il caso di smettere....

Per ora è da ieri dopo la piscina che non fumo, stamattina la tentazione di andarle a comprare è stata forte, ma ho resistito.
E' la prima volta in 10 anni che vado in giro senza un pacchetto di sigarette in tasca, di solito a quest'ora della mattinata avrei gia fumato 2 o 3 sigarette, oggi no.

Spero di mantenere questa volontà, è la prima volta che cerco di smettere di fumare.

Qualcuno di voi ha smesso? Com'è stato? Come vi sentite ora? Avete crisi di astinenza? Cadete in tentazione?

stessa tua "storia"...sono 2 anni che non fumo piu!!!

ce la farai anche tu...vedrai dopo 2 anni come pisterai di piu in vasca! ;)

Hakuna Matata
22-02-2005, 14:49
L'importante e' che non prendi mai in mano nemmeno una sigaretta, neanche per fare un solo tiro, bevi molta acqua e sopporta la prima settimana,poi devi essere forte perché penserai cose del tipo" ne fumo solo una tanto non torno a fumare" o "adesso so che ne posso fumare solo 2 o 3 per giorno" etc.etc.
Ho smesso 3 volte prima di smettere definitivamente (da un anno e mezzo,fumavo 2 pacchetti e mezzo di Marlboro rosse) e l'unico modo e smettere e basta.

Thunder82
22-02-2005, 14:50

Io ho fumato per 3 anni circa 2 pacchetti ogni 3 giorni come te.

Da 1 anno non fumo più, ho smesso di botto perchè quando avevo provato gradualmente non ci riuscivo.

Ah, non rpendere nicorette e robe simili che non servono a NULLA, basta solo la tua forza di volontà ;)

hikari84
22-02-2005, 14:50
Originariamente inviato da [xMRKx]

Ma così invece di smettere si spara un colpo. :D

Ork
22-02-2005, 14:57
Era una metafora

volevo dire che mi si è aperto un nuovo mondo, mi si sono aperti gli occhi

alla ragazza quindicenne non gli si apre solo il nuovo mondo :sofico:

paolosan888
mah i soldi non sono un problema

nel senso, ho clienti/amici che venendo dall'estero mi portano le stecche prese dal duty free...
Sono piu quelle che mi regalano che quelle che compro

Forse anche per questo non mi sono mai regolato

paolosan888
Originariamente inviato da Ork
alla ragazza quindicenne non gli si apre solo il nuovo mondo :sofico:

Sei un mostro

hai rovinato tutta la poesia del mio esampio