View Full Version : qualcuno mi potrebbe spiegare...
mgergolet
22-02-2005, 08:10
come funzionano i swap disk per PS2, qual'è la differenza sostanziale con fare la modifica interna? inoltre dove posso trovarli?
Originariamente inviato da mgergolet
come funzionano i swap disk per PS2, qual'è la differenza sostanziale con fare la modifica interna? inoltre dove posso trovarli?
non sapevo avessero fatto degli swap disk per ps2. :confused:
comunque se utilizzano lo stesso principio del dreamcast con il mitico bootloader 1.2 non devi fare altro che inserirlo nel tray e caricare una sorta di falso boot dove ti verrà chiesto di inserire il gioco backup o import, una volta inserito premi un pulsante e il gioco e fatto.
Stesso procedimento del Regionx per vedere i DVD 1 per rimanere più in tema ps2.
Prova a spulciare QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=616084) se ti servono ulteriori informazioni chiedi pure...
mgergolet
22-02-2005, 17:11
ho capito a cosa serve, ma non ho capito cosa sia... sono dei cd? ho visto solo cose per la nuova PSTwo, io invece ho il buon vecchio cassone...cambia qualcosa?
sono un cd e un dvd che vanno usati con un "pezzattino di plastica" chiamato slide card...
ponendo tu debba far partire un import ( :sofico: ) su dvd:
- fai partire il dvd swap magic
- tramite la slide card estrai il carrellino della PS2
- metti l'import
- spingi dentro il carrellino
- chiudi con la slide card
- premi X
questo è quanto...
laplace82
22-02-2005, 17:30
in 20 giorni hai distrutto il carrello della ps2 :rolleyes:
ho in casa una play proprio in quello stato :muro:
Originariamente inviato da laplace82
in 20 giorni hai distrutto il carrello della ps2 :rolleyes:
ho in casa una play proprio in quello stato :muro:
ci credi se ti dico che ti aspettavo???
CMQ:
andando avanti con l'esperienza si capisce che non è un buon metodo...
però io li ho usati per circa un anno con soddisfazione e ti assicuro che l'ottica della mia V4 è ancora perfetta...
ripeto, come già detto molte molte volte:
un chip è sicuramente meglio data la marea di oppurtunità che offre, ma quella che fai tu è solo malainformazione...
mgergolet
22-02-2005, 17:44
il problema è che non so da chi farmi mettere il chip nei dintorni di gorizia... non trovo nessuno... escluderei categoricamente ogni tentativo di farlo da solo... inoltre quanto costa mettere un chip? (qualcuno sarebbe anche così gentile da spiegarmi le basi di funzionamento?)
laplace82
22-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da BreV&
ci credi se ti dico che ti aspettavo???
CMQ:
andando avanti con l'esperienza si capisce che non è un buon metodo...
però io li ho usati per circa un anno con soddisfazione e ti assicuro che l'ottica della mia V4 è ancora perfetta...
ripeto, come già detto molte molte volte:
un chip è sicuramente meglio data la marea di oppurtunità che offre, ma quella che fai tu è solo malainformazione...
io no ho parlato di danneggiamenti all'ottica o pericoli hardware che corre la console, ho semplicemente detto che questo metodo porta a spaccare il carrello della console :rolleyes:
Originariamente inviato da laplace82
io no ho parlato di danneggiamenti all'ottica o pericoli hardware che corre la console, ho semplicemente detto che questo metodo porta a spaccare il carrello della console :rolleyes:
spacchi il carrello se sei un'elefante, se hai un minimo di "delicatezza" non succede...
e poi consentimi: ma il carrello non fa parte dell' "hardware della console" di cui dici di non aver parlato???
dai, chiudila qui che gli stiamo inutilmente sporcando il 3D :D;)
laplace82
22-02-2005, 18:05
ultima replica poi chiudo: per hardware intendevo danneggiamenti all'ottica e/o al BA-LA, insomma a componenti elettronici della console.
sicuramente anche il carrello è hardware (essendo un qualcosa di fisico) hai ragione!
ho solo detto così perchè ne ho già viste alcune di play scassate causa slide card... tutto qua, nessuna polemica :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.