PDA

View Full Version : iTunes e i pagamenti con poste pay

Xile
21-02-2005, 23:07
Oggi ho guardato il mio profilo su iTunes e nella sezione History degli acquisti mi segnala che devo ancora pagare le canzoni la frase è questa: "We were unable to authorize your payment card for this purchase. Please update your billing info." Ho premuto sul tasto "Billing info" e ho cercato di confermare il pagamento ma non ci sono riuscito e mi evidenzia il numero di carda di credito come se fosse sbagliato. Io ora mi chiedo: se la mia carta non è valida perché le canzoni me le fanno ascoltare? Come posso risolvere il problema ho una postepay-xbox live che avevo preso assieme ad una rivista e che avevo regolarmente attivato e messo 5 euri? Ci potrebbero essere delle conseguenze?

Grazie in anticipo.

3jem
21-02-2005, 23:13
quante canzoni hai preso? perchè con itunes e postepay la cosa funziona così: ogni canzone viene contabilizzata due volte in pratica viene 1,98 euro poi dopo 30 giorni ti vengono riaccreditati i soldi in più che prendono se hai preso canzoni in eccesso non hai soldi a sufficienza sulla carta

Xile
21-02-2005, 23:18
Ne ho preso 5 eh quindi i conti poi non tornano accidenti. Ma per quale caxxo di motivo postepay fanno così? Beh m asiamo sicuri che i soldi in più poi ritornano? Un ultima cosa per registrarsi sul sito delle poste per chiedono un codice di attivazione, è quello che si trova nel foglio che ti arriva dopo qualche giorno?

Ti ringrazio molto della tua risposta!

znick
22-02-2005, 08:22
Perchè la postepay fa così con moltissimi acquisti online! Anche su ebay (usando paypal) è la stessa storia...
la prima volta mi è venuto un acidente, ero andato 300€ sotto zero!!!

la seconda volta già sospettavo la causa del sottozero, ma l'accidente mi è venuto lo stesso perchè ero andato sotto di quasi 2000€ (ho preso il powerbook dall'applestore... loro hanno scalato dal conto 1977€ per il computer e altri 1977€ "per sicurezza")

a questo punto vorrei sapere se qualcuno ha una carta prepagata di un'altro gestore... fanno così tutte le carte prepagate o solo la postepay??

Ho un amico che ha risolto il problema comprando 2 postepay e usandole a mesi alterni, ma non mi sembra una soluzione comoda! :mc:

nEA
22-02-2005, 08:33
Originariamente inviato da 3jem
quante canzoni hai preso? perchè con itunes e postepay la cosa funziona così: ogni canzone viene contabilizzata due volte in pratica viene 1,98 euro poi dopo 30 giorni ti vengono riaccreditati i soldi in più che prendono se hai preso canzoni in eccesso non hai soldi a sufficienza sulla carta

non è un comportamento standard, nel senso che non è matematico che accada SEMPRE, ma spesso la postepay incappa in questa simpatica rottura.
Per questo è sempre consigliabile dare un'occhiata al saldo, magari sul sito delle poste, per farsi un'idea se gli acquisti recenti sono stati contabilizzare correttamente o meno.

cmq in piazzetta c'è un thread in standing sulla postepay per ch ne avesse bisogno.

znick
22-02-2005, 17:13
mi mandrersti il link della discussione sulla postepay? mi interessa moltissimo, anche perchè a me lo scherzone è già capitato più volte e non mi sembra affatto che sia una cosa occasionale!

nEA
22-02-2005, 17:51
Originariamente inviato da znick
mi mandrersti il link della discussione sulla postepay? mi interessa moltissimo, anche perchè a me lo scherzone è già capitato più volte e non mi sembra affatto che sia una cosa occasionale!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495

pigrotto ;)

znick
22-02-2005, 18:11
l'avevo cercato ma non in off topic! sorry!