View Full Version : iTunes e i pagamenti con poste pay
Oggi ho guardato il mio profilo su iTunes e nella sezione History degli acquisti mi segnala che devo ancora pagare le canzoni la frase è questa: "We were unable to authorize your payment card for this purchase. Please update your billing info." Ho premuto sul tasto "Billing info" e ho cercato di confermare il pagamento ma non ci sono riuscito e mi evidenzia il numero di carda di credito come se fosse sbagliato. Io ora mi chiedo: se la mia carta non è valida perché le canzoni me le fanno ascoltare? Come posso risolvere il problema ho una postepay-xbox live che avevo preso assieme ad una rivista e che avevo regolarmente attivato e messo 5 euri? Ci potrebbero essere delle conseguenze?
Grazie in anticipo.
quante canzoni hai preso? perchè con itunes e postepay la cosa funziona così: ogni canzone viene contabilizzata due volte in pratica viene 1,98 euro poi dopo 30 giorni ti vengono riaccreditati i soldi in più che prendono se hai preso canzoni in eccesso non hai soldi a sufficienza sulla carta
Ne ho preso 5 eh quindi i conti poi non tornano accidenti. Ma per quale caxxo di motivo postepay fanno così? Beh m asiamo sicuri che i soldi in più poi ritornano? Un ultima cosa per registrarsi sul sito delle poste per chiedono un codice di attivazione, è quello che si trova nel foglio che ti arriva dopo qualche giorno?
Ti ringrazio molto della tua risposta!
Perchè la postepay fa così con moltissimi acquisti online! Anche su ebay (usando paypal) è la stessa storia...
la prima volta mi è venuto un acidente, ero andato 300€ sotto zero!!!
la seconda volta già sospettavo la causa del sottozero, ma l'accidente mi è venuto lo stesso perchè ero andato sotto di quasi 2000€ (ho preso il powerbook dall'applestore... loro hanno scalato dal conto 1977€ per il computer e altri 1977€ "per sicurezza")
a questo punto vorrei sapere se qualcuno ha una carta prepagata di un'altro gestore... fanno così tutte le carte prepagate o solo la postepay??
Ho un amico che ha risolto il problema comprando 2 postepay e usandole a mesi alterni, ma non mi sembra una soluzione comoda! :mc:
Originariamente inviato da 3jem
quante canzoni hai preso? perchè con itunes e postepay la cosa funziona così: ogni canzone viene contabilizzata due volte in pratica viene 1,98 euro poi dopo 30 giorni ti vengono riaccreditati i soldi in più che prendono se hai preso canzoni in eccesso non hai soldi a sufficienza sulla carta
non è un comportamento standard, nel senso che non è matematico che accada SEMPRE, ma spesso la postepay incappa in questa simpatica rottura.
Per questo è sempre consigliabile dare un'occhiata al saldo, magari sul sito delle poste, per farsi un'idea se gli acquisti recenti sono stati contabilizzare correttamente o meno.
cmq in piazzetta c'è un thread in standing sulla postepay per ch ne avesse bisogno.
mi mandrersti il link della discussione sulla postepay? mi interessa moltissimo, anche perchè a me lo scherzone è già capitato più volte e non mi sembra affatto che sia una cosa occasionale!
Originariamente inviato da znick
mi mandrersti il link della discussione sulla postepay? mi interessa moltissimo, anche perchè a me lo scherzone è già capitato più volte e non mi sembra affatto che sia una cosa occasionale!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495
pigrotto ;)
l'avevo cercato ma non in off topic! sorry!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.