PDA

View Full Version : Cisco 827 e fastweb

Peiones
21-02-2005, 20:54
Salve raga,

ho un cisco 827 che vorrei sfruttare un pò. Ho connessione con fastweb, dsl , ci sarebbe un modo per sostituire l'alcatel speed touch di fw con questo magnifico cisco?

se si, come dovrei fare?configurazioni particolari?:)

grazie!

Matrizzz
02-04-2005, 17:02
...scusa x O.T....ma sai come si resettano le imp. di questo router??...grazie

CH1CC0
04-04-2005, 15:44
X Matrizzz: certo, per la procedura, dipende: hai le pw (sia per andare "user mode" sia per il "privileged mode")? Altrimenti bisogna usare la procedura di password recovery.

X Peiones: in teoria, sicuramente. In pratica non ho mai provato xké ho la fibra...
Puoi provare collegando l'827 con l'interfaccia ATM up. Se, nel giro di 2 o 3 minuti, si accende la lucina CD (carrier detect), vuol dire che funziona.

Ciao

Matrizzz
04-04-2005, 18:25
certo se avrei avuto le password :-)))...purtroppo non le ho...cosa fare è il mio dilemma??!?!?!?:cry:

gilgi
04-04-2005, 18:52
http://www.cisco.com/warp/public/474/

Peiones
04-04-2005, 19:45
Ciao, grazie per l'intervento:)

Ma devo abilitare il dhcp?

Originariamente inviato da CH1CC0
X Matrizzz: certo, per la procedura, dipende: hai le pw (sia per andare "user mode" sia per il "privileged mode")? Altrimenti bisogna usare la procedura di password recovery.

X Peiones: in teoria, sicuramente. In pratica non ho mai provato xké ho la fibra...
Puoi provare collegando l'827 con l'interfaccia ATM up. Se, nel giro di 2 o 3 minuti, si accende la lucina CD (carrier detect), vuol dire che funziona.

Ciao

mixmax52
05-04-2005, 01:21
:rolleyes: Mi hanno regalato un Cisco soho 77, chiaramente senza password; mi risulta come questo modem router fosse installato da telecoxx per i suoi clienti affari ma installando un suo firmware (o SO o che altro) e che in tal caso bisogna reinstallare sull'apparecchio il file ios.bin originale Cisco.
Da ciò mi domando: la procedura del link di gilgi è valido solo per l'ios. bin di Cisco o andrà bene anche per l'altro?
Nel secondo caso qualcuno sa come recuperare l'ios.bin corretto (od almeno il suo nome, su emule ne ho trovati alcuni ma non sono riuscito a capire come identificarli).

CH1CC0
05-04-2005, 11:07
Originariamente inviato da Peiones
Ciao, grazie per l'intervento:)

Ma devo abilitare il dhcp?

Se non conosci l'ip che fastweb ti ha riservato sì
("ip address negotiated" sull'interfaccia ATM o sulla DIALER)

Se lo conosci, puoi anche metterlo fisso.

Second Reality
05-04-2005, 13:52
Originariamente inviato da CH1CC0
Se non conosci l'ip che fastweb ti ha riservato sì
("ip address negotiated" sull'interfaccia ATM o sulla DIALER)

Se lo conosci, puoi anche metterlo fisso.

OT: hai ricevuto il mio PVT per l'ISO ?

Questo maledetto 35xx mi stà facendo penare!

Ciao e Grazie!!

CH1CC0
05-04-2005, 16:46
Originariamente inviato da Second Reality
OT: hai ricevuto il mio PVT per l'ISO ?

Questo maledetto 35xx mi stà facendo penare!

Ciao e Grazie!!

[OT on ]
Sì, pensavo di averti risposto...
Cmq ti rimando il PVT che magari mi sono sbagliato

P.S. ho provato a rimandarti il PVT ma hai la casella full.
mandami una mail dove "appoggiare" l'ios (sono 3Mb abbondanti)
[OT off]