View Full Version : Super Notebook
Eccomi ancora qui....a chiedere informazioni a voi...ma purtroppo son indecisissimo...vi porgo subito il mio problema...
Devo comprare un Notebook...buget illimitato (me lo devono regalare quindi :D )...dimensioni,peso e durata della batteria non mi interessano... visto che devo utilizzarlo come un vero e proprio desktop...quindi vi chiedo...
Che notebook mi consigliate?? BADATE BENE....ME LO DEVONO REGALARE!!!:D Quindi voglio sborsarli!!! il miglior notebook che c'è!!!
che mi consigliate??? :D
Che ce devi da fa' co sto notebucche?
Originariamente inviato da Neon68
Che ce devi da fa' co sto notebucche?
Di tutto e di più...
Raga me lo devono regalare...quindi datevi alla pazza gioia!! :sofico:
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_UC2F4IT?OpenDocument
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=100930&DISC_MODEL=0
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=1750&n=863&b=58996&m=eur&cs=itdhs1&sbc=itdhsprecn&v=d&cu=etstore&l=it&s=itdhs&store=itdhs
con un po' di aggiunte l'ultimo arriva a EUR 5'758.80 iva inclusa. Purtroppo non me le salva.
:D
Quindi giocare... ho capito... ;)
Non conosco i tuoi gusti, non so se ti piace di piu il wide o il normale... etc..
Ti dico: vai sul sito Dell (dal 23 febbraio in poi, ora mancano molti modelli causa rinnovo) e guarda cosa potrebbe interessarti; vai sul sito Toshiba, idem;vai sul sito SonyVaio e soffri per quanto costano... HP anche fa parte delle grandi e Apple che pero' non usa Winzozz. Quando hai le idee piu' chiare sul tipo di note che vorresti allora si puo' discutere del modello preciso e della versione. Buona navigata. P.S. io mi farei un Dell.
Ho fatto uno screen del dell configurato.
come ho configurato io il dell al top sono arrivato a +4000€ ( iva inclusa però :D :D )
che dite può andare ?? :D :D ;) ;)
skywalker66
21-02-2005, 16:42
Originariamente inviato da -._
Ho fatto uno screen del dell configurato.
Si ma non si prendo un M70 per giocare...... va bene il regalo ma buttarli dalla finestra...... con quella cifra ci prendi un super
http://www.dynamicpc.it/frankie_page.php
e te ne avanzano di brutto... e per l'80% delle applicazioni ti bevi 4 M70 per volta...........
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
giorget1
21-02-2005, 16:57
oltretutto non so quanto siano adatte le varie fx al gioco
skywalker66
21-02-2005, 17:02
Originariamente inviato da giorget1
oltretutto non so quanto siano adatte le varie fx al gioco
esattissimo
yuricoia
21-02-2005, 17:41
Originariamente inviato da skywalker66
Si ma non si prendo un M70 per giocare...... va bene il regalo ma buttarli dalla finestra...... con quella cifra ci prendi un super
http://www.dynamicpc.it/frankie_page.php
e te ne avanzano di brutto... e per l'80% delle applicazioni ti bevi 4 M70 per volta...........
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Non diciamo cazzate per favore :sofico: .....la quadro altro non è che una 6800 go e del tipo ultra visto che monta le gddr3 contro le normali gddr della 6800 go liscia...ma al di la di questo (perchè alcuni riportano normali gddr altri gddr3 per la liscia....) la scheda video è quindi la stessa anzi,se ci vuoi fare pure del cad hai tutte le ottimizzazioni che la 6800 non ha...e quanto hai speso per un portatile in cui devi per forza di cose mettere un p43.6, per superare apprezzabilmente il 2,13 dothan,6 chili di peso per un monitor da 17,l'M70 pesa la metà e poi te lo colleghi anche ad un 30 pollici se vuoi,e un rumore per le ventole e il calore sprigionato? sinceramente proprio non mi convince.....ma poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma secondo me l'M70 ti permette di fare TUTTO e BENE gli altri, non della stessa fascia, non credo,ma convinti voi.
Ps: se tutto va bene dovrebbe arrivarmi questo M70,ma i tempi li vedo lunghi...e se poi dovesse fare schifo...non preoccupatevi saro io stesso a metterci fuoco tanto c'è l'assicurazione furto e incedio!
Ps2:per la questione gioco vanno bene uguale,ho una quadrofx1000 vecchiotta si ,ma ancora va da dio!
:sofico: :sofico::sofico:
skywalker66
21-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da yuricoia
Non diciamo cazzate per favore.....la quadro altro non è che una 6800 go e del tipo ultra visto che monta le gddr3 contro le normali gddr della 6800 go liscia...ma al di la di questo (perchè alcuni riportano normali gddr altri gddr3 per la liscia....) la scheda video è quindi la stessa anzi,se ci vuoi fare pure del cad hai tutte le ottimizzazioni che la 6800 non ha...e quanto hai speso per un portatile in cui devi per forza di cose mettere un p43.6, per superare apprezzabilmente il 2,13 dothan,6 chili di peso per un monitor da 17,l'M70 pesa la metà e poi te lo colleghi anche ad un 30 pollici se vuoi,e un rumore per le ventole e il calore sprigionato? sinceramente proprio non mi convince.....ma poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma secondo me l'M70 ti permette di fare TUTTO e BENE gli altri, non della stessa fascia, non credo,ma convinti voi.
Ps: se tutto va bene dovrebbe arrivarmi questo M70,ma i tempi li vedo lunghi...
:sofico: :sofico:
Ribadisco: se ti serve per uso davvero professionale e hai bisogno di avere roba certificata e fully supported da tutte le principali software house allora quello che dici e' piu' che giusto
Altrimenti la spesa non e' giustificata: per fare le stesse cose basa roba mooolto meno di nicchia.... il suggerimento di carrozzare un M70 per arrivare a 4000 euro mi sembra
:tapiro: ..................
E cmq io in ufficio avevo un M60 mentre mio personale un Partner P4 Ideaprogress.....
Sono d'accordo con te: il P4 pesa, beve, scalda e non e' certificato per CAD e FEM ma costa moolto meno e per il CAD se la cava decisamente bene e per giocare ribadisco che non c'e' paragone......
Il "te ne bevi 4 per volta" e' provocatorio ma e' per sottolineare che si puo' puntare su cose piu' mirate, efficienti, performanti in quello che ti serve e anche pi' economiche.......
O no?
;) Ciao
giorget1
21-02-2005, 17:57
Non diciamo cazzate per favore :sofico: .....la quadro altro non è che una 6800 go e del tipo ultra visto che monta le gddr3 contro le normali gddr della 6800 go liscia...ma al di la di questo (perchè alcuni riportano normali gddr altri gddr3 per la liscia....) la scheda video è quindi la stessa anzi,se ci vuoi fare pure del cad hai tutte le ottimizzazioni che la 6800 non ha...e quanto hai speso per un portatile in cui devi per forza di cose mettere un p43.6, per superare apprezzabilmente il 2,13 dothan,6 chili di peso per un monitor da 17,l'M70 pesa la metà e poi te lo colleghi anche ad un 30 pollici se vuoi,e un rumore per le ventole e il calore sprigionato? sinceramente proprio non mi convince.....ma poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma secondo me l'M70 ti permette di fare TUTTO e BENE gli altri, non della stessa fascia, non credo,ma convinti voi.
Ps: se tutto va bene dovrebbe arrivarmi questo M70,ma i tempi li vedo lunghi...e se poi dovesse fare schifo...non preoccupatevi saro io stesso a metterci fuoco tanto c'è l'assicurazione furto e incedio!
Ps2:per la questione gioco vanno bene uguale,ho una quadrofx1000 vecchiotta si ,ma ancora va da dio!
:sofico: :sofico::sofico:
veramente chi spara cazzate sei te... la quadro e' la migliore scheda per opengl ma se sei convinto di giocarci lascia stare...
http://www.nofrag.com/forums/aide/21267/
questo e' solo uno... se vuoi te ne posto un'altra decina, con 3dmark giochi e vari non va una cippa..
skywalker66
21-02-2005, 17:59
veramente chi spara cazzate sei te... la quadro e' la migliore scheda per opengl ma se sei convinto di giocarci lascia stare...
questo e' solo uno... se vuoi te ne posto un'altra decina, con 3dmark giochi e vari non va una cippa..
:asd: :asd: :asd:
yuricoia
21-02-2005, 18:02
Detta così ok! ma se non ha limiti di euri questo discorso non ha più senso ecco perchè allora suggerisco tale tipo di macchina.
Ma poi,se devo spendere 40000 euro per un poratile e poi per pura occasionalità ci devo fare un po di cad e alla prima rotazione va in crash(e ti garantisco che questo succede con driver non ottimizzati e tralasciando altri aspetti ancora piu strani...)scusami ma sti soldi che li ho spesi a fare?un super poratile che però non mi permette di lavorare...non è tanto super...daccordo quel poratile non è destinato a "cose serie" ma per quella cifra come minimo deve farmi pure il caffe!
Sul fatto che i centrino non vadano bene per giocare mi sembra molto strano...dai test sembra il contrario ma cmq quando mi arriverà vedro :) .
Se non ti interessa peso dimensioni ecc.. aspetta il 24 che esce il dell 9300 :oink:
giorget1
21-02-2005, 18:04
p.s... specifico visto che non mi va di essere impreciso, il chip e' effettivamente lo stesso..
giorget1
21-02-2005, 18:06
Detta così ok! ma se non ha limiti di euri questo discorso non ha più senso ecco perchè allora suggerisco tale tipo di macchina.
Ma poi,se devo spendere 40000 euro per un poratile e poi per pura occasionalità ci devo fare un po di cad e alla prima rotazione va in crash(e ti garantisco che questo succede con driver non ottimizzati e tralasciando altri aspetti ancora piu strani...)scusami ma sti soldi che li ho spesi a fare?un super poratile che però non mi permette di lavorare...non è tanto super...daccordo quel poratile non è destinato a "cose serie" ma per quella cifra come minimo deve farmi pure il caffe!
Sul fatto che i centrino non vadano bene per giocare mi sembra molto strano...dai test sembra il contrario ma cmq quando mi arriverà vedro :) .
si si in questi termini ha senso, anzi complimenti per l'ottimo acquisto, ma dato che a quanto ho capito deve giocarci non mi sembra il massimo PER LE SUE ESIGENZE. per le tue e' il meglio che c'e'... per quanto riguarda i centrini sono ottimi per giocare il fatto e' che la trasformazione in quadro presuppone l'installazione di driver specifici che purtroppo per giocare fan pena. su opengl pero' fanno paura, vanno il doppio di un gf normale.
yuricoia
21-02-2005, 18:08
Che sia la migliore per l'opengl di sicuro non devi insegnarlo a me visto che ce l'ho e so come farle funzionare.
Secondo ,li si parla di una quadro ancora piu vecchia della mia ed è normale che anche la 5700go vada meglio di quella...per il resto ripeto NON DICIAMO CAZZATE :sofico: (oxford...)
Ps:io ci gioco bene e mo come la mettiamo? :sofico:
semplice Nvidia purtroppo è un altalena:dico subito che la mia fx1000 è un aborto,nel senso che il chip montato è il peggiore costruito,ma cmq ci gioco senza problemi!:D
giorget1
21-02-2005, 18:12
cosi' e' ok o sei duro ancora??
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2307&p=12
yuricoia
21-02-2005, 18:24
cosi' e' ok o sei duro ancora??
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2307&p=12
Ultima risposta perchè mi sono rotto...io ce l'ho e ti dico che con una quadro ci gioco e faccio tutto il resto...se tu vuoi invece credere a quello che scrivono gli altri bene, liberissimo ma sei uno dei tanti che si fa infinocchiare dai test condotti da terzi!
Sul fatto che una quadro poi non sia l'eccellenza assoluta per giocare è chiaro! le opengl non sono directx...ma questo non significa che per giocarci devo avere 80 fps....ne bastano molti di meno.Tanto per intenderci:Doom3 è opengl...
Ciao! :D
giorget1
21-02-2005, 18:28
Ultima risposta perchè mi sono rotto...io ce l'ho e ti dico che con una quadro ci gioco e faccio tutto il resto...se tu vuoi invece credere a quello che scrivono gli altri bene, liberissimo ma sei uno dei tanti che si fa infinocchiare dai test condotti da terzi!
Sul fatto che una quadro poi non sia l'eccellenza assoluta per giocare è chiaro! le opengl non sono directx...ma questo non significa che per giocarci devo avere 80 fps....ne bastano molti di meno.Tanto per intenderci:Doom3 è opengl...
Ciao! :D
uhmm vediamo.... l'argomento del thread e' il miglior che poi sarà destinato ad utilizzo videoludico, l'm70 lo è? e' l'eccellenza per applicazioni quali 3ds, maya ecc ecc ma , ti ho dimostrato, a FATTI, che se vuoi giocarci c'e' di meglio. poi se te vuoi continuare a insistere fai pure gia' in un paio ti hanno detto il contrario.
yuricoia
21-02-2005, 18:34
Originariamente inviato da ObaOba
Di tutto e di più...
Raga me lo devono regalare...quindi datevi alla pazza gioia!! :sofico:
Come vedi dice di tutto....non solo giocarci, è tutto qui il nocciolo della questione!Se era solo per giocarci gli avrei detto la x800 non di certo la 6800go...ao piu chiaro di così :rolleyes:
Ps:un paio per me non fanno testo,salvo che mi dimostrino che hanno una quadro e che non sono soddisfatti ne nel lavoro ne nel gioco!
e con questo STOP!
giorget1
21-02-2005, 18:41
ok ok vediamo un attimo di aspettare la risposta di oba, uno che cerca prestazioni da work grafica lo dice subito e' un campo "un attimino" specifico....
yuricoia
21-02-2005, 18:44
Guarda è da tempo che seguo la questione...non lo sanno manco loro che vogliono!:sofico: (mi riferisco a oba e a tass :rolleyes: che non me ne vogliano ma sono un tantino confusi).
giorget1
21-02-2005, 18:50
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=876959
boh qui pare volere il cosmio, aspettiamo cmq lui che tanto e' inutile scannarsi
Guarda è da tempo che seguo la questione...non lo sanno manco loro che vogliono!:sofico: (mi riferisco a oba e a tass :rolleyes: che non me ne vogliano ma sono un tantino confusi).
Quoto quoto quoto (almeno per quanto riguarda me :p )
Son indecisissimo ragazzi...non so più che fare....ora le varianti son 3...e ogn'una ha una sua motivazione più che valida:
Toshiba qosmio g10-120 - mi piace tantissimo...unica cosa che non mi convince è la scheda video :(
Dell M70 - Stupendo notebook ma credo che non fa per me... (Ps. dimenticavo di dire che NON mi serve per lavorare...quindi non credo faccia a caso mio) ma sopratutto non è da 17"
DPC900 - ha tutto per il gioco...6800 ultra...pentium 4 EE (:eek: :eek: )
Diciamo che l'indecisione e tra il DPC e il Toshiba... di sicuro il DPC è + potente...(Pentium4 EE Vs Centrino)...ma il centrino scalda di meno...(anche se per me non ci son problemi...tanto lo tengo come Desktop....)
Allora che mi consigliate??? :D
Di aspettare il 24 e valutare il dell i9300 almeno hai una assistenza ottima e probabilmente monterà la gfx6800 , voci di corridoio parlano di una possibile gfx6800 go ultra
"Only a few more days until the 24th. I just came across this Japanese article about the Geforce Go 6600 announcement and one of Nvidia's slides refers to the Geforce Go 6800 Ultra being used in a new notebook model to be announced on Feb. 24th (by an unnamed "top secret" company)
Screenshot of the "secret" laptop scoring 12,169 in 3DMark03 "
Questo e' il link allo screenshot jappo
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2005/0221/nvidia_8.jpg
"There's no definite link to Dell, but the exact date of Feb. 24th seems to support that date for something to be announced"
Per le caratteristiche tecniche del dell i9300 si conosce già qualcosa?? :rolleyes:
fantonimanuel
21-02-2005, 21:06
Originariamente inviato da dididj
Di aspettare il 24 e valutare il dell i9300 almeno hai una assistenza ottima e probabilmente monterà la gfx6800 , voci di corridoio parlano di una possibile gfx6800 go ultra
"Only a few more days until the 24th. I just came across this Japanese article about the Geforce Go 6600 announcement and one of Nvidia's slides refers to the Geforce Go 6800 Ultra being used in a new notebook model to be announced on Feb. 24th (by an unnamed "top secret" company)
Screenshot of the "secret" laptop scoring 12,169 in 3DMark03 "
Questo e' il link allo screenshot jappo
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2005/0221/nvidia_8.jpg
"There's no definite link to Dell, but the exact date of Feb. 24th seems to support that date for something to be announced"
12000???????????!!!!!!!!!!!!!!???????!!!!!!!!!:eek:
E cmq, si nota un bel pentium m nello screen...
beh, speriamo costi meno dei 3000€ circa che ti sparano per sti "bestioni" che sono usciti (o stanno uscendo) by ideaprogress/ dynamic e compagnia bella...
Insomma, dovrebbe posizionarsi come prezzo su quello del 9100..o no? (visto che il 9100 almeno qua in ita non si può + avere...)
Veramente io li avevo buttati lì per scherzo quei notebook (notate la faccina lollosa dei post indietro), non pensavo avesse un budjet così illimitato.
Vabbè, meglio per obaoba :D
Veramente io li avevo buttati lì per scherzo quei notebook (notate la faccina lollosa dei post indietro), non pensavo avesse un budjet così illimitato.
Vabbè, meglio per obaoba :D
Scusa ma credevi che scherzavo?? :D
Cmq le due varianti son o Qosmio q10-120 o Dpc900
L'unica cosa che non mi convince a prendere il Dpc è il fatto che è possibile acquistarlo solo on-line! :muro:
Cioé spendere 5000 euro e passa (per la configurazione che mi son fatto io :p ) senza vedere e toccare il prodotto con mano...non mi garba! Se potrei conmbrarlo in negozio non avrei dubbi...DPC!
Per ora la scelta primaria è il qosmio...ma il dpc mi attira troppo con quel P4EE e la Nvidia 6800...
Oddio che scelta duraa! :muro:
Per le caratteristiche tecniche del dell i9300 si conosce già qualcosa?? :rolleyes:
Io ho questa pubblicita' uscita una settimana fa su una rivista: 9300 Centrino740/533, ram 512/533mhz, 60 giga di HD non so a quanti giri, mast-dvd 8x (non si sa de DL), 17 pollici di tft e la decadente X300 da 64mb. Garanzia 1 anno -1399 euro-
Poi ne ho un'altro uguale a quello sopra ma senza master dvd e con centrino 725 (1.6) a 1299.
Attendiamo il 23 e vedremo se ci sara' una mogliore scheda video alternativa.
Para Noir
21-02-2005, 21:54
Cmq io in giro con una cosa così costosa, senza qualche sorta di assicurazione TOTALE anche per danni accidentali mica ci andrei in giro.. non so neanche se lo userei, senza guanti in lattice sterili...brrr.. :eek:
;)
Originariamente inviato da Para Noir
Cmq io in giro con una cosa così costosa, senza qualche sorta di assicurazione TOTALE anche per danni accidentali mica ci andrei in giro.. non so neanche se lo userei, senza guanti in lattice sterili...brrr.. :eek:
;)
Superquoto!
Motivo in piu' per prendere un Dell superassicurato...
Vi ripeto ancora una volta...devo sostituirlo al desktop...quindi sta sempre al calduccio sulla mia scrivania in camera!! nn corre rischi! :D
mitsuagi
22-02-2005, 08:00
Prenditi un Desktop a questo punto! Con un bello SLI mode tra due GF6800 ULTRA :sofico:
Non c'è portatile che tenga :p
Io non sono affatto confuso, è già da molto che ho deciso per il Qosmio G10-120, sto semplicemente vedendo se c'è qualcos' altro in giro ma la mia preferenza l'ho già fatta da tempo. Non a caso il Thread sul Toshiba Qosmio l'ho aperto io!!! :Perfido:
Tass...anche per me la prima preferenza rimane il qosmio...ma come non desiderare una macchina come il Dpc900?? :sbav:
Cmq x ora se non arrivano altre novità....vado diritto verso il qosmio! :D
Hai visto il nuovo hp al mediaworld? Sarà un po' una stufina, ma dovrebbe essere molto potente:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=77581&langId=-1&category_rn=1504
Certo che conosco l'hp 8080!! ero molto interessato a questo pc...ma credo che il qosmio sia un pizzico sopra :D
Originariamente inviato da tass
Quale è il DCP900?
è questo QUI (http://www.dynamicpc.it/frankie_page.php)
Prova a configurarlo un pò e vedrai che bestia!! :D
Bello anche questo solo che dovrei pagare €500 di più rispetto al Qosmio solamente per la scheda video e per avere due hard disk da 7200 di 120 gb totali a confronto con 2 da 5400 di 160 gb totali.
Come ho già detto prima €2500 già sono tanti, €3000 sono troppi!;)
mitsuagi
22-02-2005, 15:16
Prendi l'Acer TM8104, l'ho ordinato pure io ed è uno spettacolo ;)
Bello anche questo solo che dovrei pagare €500 di più rispetto al Qosmio solamente per la scheda video e per avere due hard disk da 7200 di 120 gb totali a confronto con 2 da 5400 di 160 gb totali.
Come ho già detto prima €2500 già sono tanti, €3000 sono troppi!;)
Beh hai detto niente!! :p
Anche il travelmate non è male...ma non è allo stesso livello del quosmio....stessa storia dell' Hp 8080.... :)
fantonimanuel
22-02-2005, 15:20
è questo QUI (http://www.dynamicpc.it/frankie_page.php)
Prova a configurarlo un pò e vedrai che bestia!! :D
http://secure.hypersonic-pc.com/scripts/custom_sys.asp?sysid=Aviator_ZX5
mitsuagi
22-02-2005, 15:21
Anche il travelmate non è male...ma non è allo stesso livello del quosmio....stessa storia dell' Hp 8080.... :)
Il TM monta l'X700, che distrugge letteralmente la Scheda Video del Qosmio ;)
fantonimanuel
22-02-2005, 15:23
o qua (http://www.notebook-shop.de/main.php?section=shop&group=244) ...
Beh hai detto niente!! :p
Per me la differenza di hard disk non li vale €500 e per quanto riguarda la scheda video non credo che la differenza sia così enorme almeno che non vogliate entrare dentro allo schermo!!!
Comunque è un buonissimo notebook non lo metto in dubbio.
Originariamente inviato da fantonimanuel
o qua (http://www.notebook-shop.de/main.php?section=shop&group=244) ...
è un 15,4" non credo possa essere confrontato, quello che hai postato prima invece è molto buono;)
fantonimanuel
22-02-2005, 15:35
è un 15,4" non credo possa essere confrontato, quello che hai postato prima invece è molto buono;)
Il secondo è un compromesso eccezionale tra prezzo-prestazioni-portabilità...
Spero, insieme a sto caxxo di famigerato dell 9300, escano al + presto soluzioni amd64 + skede di fascia alta... insomma, la strada del pci-e per amd si è aperta...
Bisogna anche ricordare (senza nulla togliere agli altri in quanto non li ho mai visti dal vivo) che lo schermo Truebrite del Qosmio è comparabile solamente al Sony Vaio per quanto ne sappia. ;)
Originariamente inviato da vetrofragile
cioè anche lui ti fa saltare gli occhi dopo 2 ore di utilizzo? :oink:
Si, per quanto è bello! :D :D :D :D
:sbonk: :)
:boh:
Prima di commentare lo vedrei fossi in te.
prima di continuare a postare ti basti sapere che l'ho scartato per quella ragione !! :Prrr:
Complimenti sei veramente furbo!!! :huh:
Sarà un caso allora se tra qualche anno troverai in commercio solamente notebook con schermi che dopo 2 ore non riesci più a guardarli visto che i nuovi notebook stanno uscendo tutti così.
L'ignoranza è una brutta bestia :nono:
yuricoia
22-02-2005, 17:27
Guarda non è per buttare benzina sul fuoco...ma per quel prezzo il qosmio è veramente una rapina....fanno leva sullo schermo che è sicuramente ottimo ma non si può guardare solo quello in un note....poi liberissimi...;) .
Aggiungo un altra cosa pm 2ghz e geffo5700 a piu di 2000 euro?:mc:
Poi non per dire, ma parli con uno che fa fotoritocco da qualche anno e che alle spalle ha avuto monitor come i barco..che tu nemmeno sai cosa siano giusto!??!.. quindi fai la corstesia di lasciar stare e divertiti con il telecomando del cosimo ;)
Scusa eccellenza!!! :ave:
Mava.... :fuck:
E' inutile parlare con gente come te. Ti do ragione ok? Tanto i matti bisogna assecondarli. E ora basta, la gente và nei forum per trovare consigli e non per sentire persone frustate come te che cercano motivi di litigio per potersi sfogare davanti ad una tastiera! Se devi sfogarti s"£$a un pò di più e vedrai che la prossima volta imparerai a parlare a modo con la gente.
Comunque mi inchino un altra volta al cospetto dell'imperatore del fotoritocco. :ciapet:
yuricoia
22-02-2005, 17:40
E' inutile parlare con gente come te. Ti do ragione ok? Tanto i matti bisogna assecondarli. E ora basta, la gente và nei forum per trovare consigli e non per sentire persone frustate come te che cercano motivi di litigio per potersi sfogare davanti ad una tastiera! Se devi sfogarti s"£$a un pò di più e vedrai che la prossima volta imparerai a parlare a modo con la gente.
Comunque mi inchino un altra volta al cospetto dell'imperatore del fotoritocco. :ciapet:
Fossi io il moderatore col cavolo che ti darei accesso al forum!ma come prima chiedi consigli e poi quando trovi uno che ne sa piu di te (e dovresti essere contento perchè dedica del tempo a TE che non ti conosce) lo insulti :D
Ma perchè non te lo cerchi da solo il portatile allora?
giorget1
22-02-2005, 18:20
guarda che veramente hai iniziato te a qualcuno puo' piacere o meno, penso sia un giudizio personale senza per questo doversi prendere del pirla....
Scusate se mi intrometto ma....
a tass piace il qosmio con lo schermo che dopo 2 ore ti partono gli occhi??? (piace anche a me! :p ) BENE SPENDE TUTTO QUELLO CHE VUOLE...SON CAV**I SUOI!
A te piace quello con lo schermo che se ci stai tutta la giornata e non ti succede niente?? BENE COMPRA QUELLO...SPENDI QUANTO TI PARE!!
Raga suuu! ogni persona è libera di far quel che vuole!! i gusti son personali!! :D
Peace and love!! :D
giorget1
22-02-2005, 18:41
certo che questo thread e' tutto un litigio... mannaggia a ObaOba :D :D :D :D :D :D
cioè anche lui ti fa saltare gli occhi dopo 2 ore di utilizzo? :oink:
Primo: Sono entrato in questo forum non per chiedere consigli ma per dire la mia.
Secondo: come potete leggere sopra la discussione è iniziata tutta da qui, quando vetrofragile ha fatto questa battutina con tanto di maiale!
Quindi andate a vedere alla base chi è che ha cominciato e poi mi dite.
E poi non credo che sappia più di me solo perchè di mestiere fà il fotoritocco visto che quello che ho detto riguardo allo schermo è tutto vero, ne faranno sempre di più come potete vedere e gli schermi normali andranno a morire. Inoltre il Qosmio ha di difetto solamente la scheda video perchè se secondo voi avere 2 hard disk da 5400 da 80 gb invece che 2 da 7200 a 60 gb è un grosso difetto allora non so più che dirmi.
Per quanto riguarda il moderatore non è un problema: ritenendo il moderatore una persona saggia penso che veda benissimo chi è stato lo sbruffone della situazione e se mi bannano non morirò di certo, mi dispiace solo essere bannato per colpa di ignoranti come vetrofragile infatti basta guardare i miei precedenti post e non ho mai litigato con nessuno ma quelli che si credono di essere dio e di insultare la gente solo per il gusto di farlo non li reggo proprio. Se poi guardate solo l'ultimo messaggio dove sono sbroccato allora non è colpa mia.
Finisco dicendo e ribadendo, e questa è l'ultima volta che mi rivolgerò a vetrofragile dopodichè potrà continuare a parlare con i convinti come lui che credono di sapere più di me, che l'ignoranza è una brutta bestia e che non ho mai detto che il Qosmio sia in assoluto il migliore avendo anche detto bene del dcp900 (nonostante il prezzo) e di altri notebook in passato.
Questo e tutto passo e chiudo e spero di non dover più rispondere a certa gente in futuro
certo che questo thread e' tutto un litigio... mannaggia a ObaOba :D :D :D :D :D :D
La colpa non è di ObaOba purtroppo ;)
giorget1
22-02-2005, 18:49
si lo so infatti era scherzosa, perche' ha aperto il thread, dai ci ho messo un miliardo di faccine :D
mitsuagi
22-02-2005, 18:53
Beh dai adesso non fate come i bambini... :rolleyes:
Inviato al moderatore /2
ciao
Ma per me puoi mandarne anche 1000 al moderatore, vedrà cosa ho scritto e farà il suo dovere da persona saggia come ritengo che sia per fare questo tipo di lavoro.
X giorgino: Lo so che stavi scherzando dicevo solo che la colpa non è ne di ObaOba ne tantomeno mia la gente dovrebbe imparare a comunicare meglio solo questo.
Comunque come scritto giustamente sopra: basta fare come i bambini scrivi pure quello che ti pare vetrofragile che tanto non ti risponderò più.
Il secondo è un compromesso eccezionale tra prezzo-prestazioni-portabilità...
Come stavo dicendo prima che ci interrompessero:
in effetti il secondo è davvero bello su quello lì ci farei volentieri un pensierino anch'io! :)
Mannaggia a me che ho aperto sto topic inutile!! :cry:
Tanto alla fine son rimasto fedele al qosmio! :muro:
Chiedo scusa a tutti... :cry:
Tranquillo ObaOba per me non c'è nessun problema l'importante è riprendere la discussione per il quale hai aperto il topic e basta.
Ok? Anzi, chiedo scusa a tutti (o quasi) per il mio comportamento e spero sia possibile continuare la discussione senza ulteriori interruzioni.
Detto questo basta con frecciatine e simboletti almeno per rispetto di ObaOba e di tutti gli altri utenti.
Grazie. :)
giorget1
22-02-2005, 20:42
buahahah madaaaaiiii scherzavo che cazz centri te? nulla :D:D:D:D:D:D::D:D:D:D
Beh un pò sto male...infondo hanno litigato per colpa mia! :cry:
Sopratutto se entrano in azione i mod... :cry:
Beh un pò sto male...infondo hanno litigato per colpa mia! :cry:
Sopratutto se entrano in azione i mod... :cry:
Tranquillo i mod capiscono quando uno va sui forum proprio per offendere e quando capita invece di perdere un attimo le staffe. :)
E poi se dovessero bannarmi non è mica per colpa tua sono stato io che ho reagito agli insulti invece di far finta di niente.
Comunque grazie che ti preoccupi per me significa che evidentemente non sono poi così cattivo! :mano:
Sono d'accordo con vetrofragile sul discorso dei monitor chi usa il portatile per lavoro intendo a livello testuale esempio programmatori ecc.. trova piuttosto affaticante la presenza dei riflessi causati dalle varie tecnologie stile xblack, che in ambienti molto luminosi sono dei veri e propri specchi... questo non toglie che per un uso strettamente casalingo la cosa si capovolga a favore di questi tipi di monitor che hanno una luminosita,angolo di visualizzazione e accuratezza cromatica irragiungibile dagli altri lcd.. quindi dipende sempre dalle esigenze di ognuno di noi!
se col portatile ne fate un uso strettamente multimediale con sessioni di gioco intensive il qosmio non mi sembra la scelta ideale con la scheda video che si ritrova.... comprare un nb che gia' comincia a faticare con certi tipi di gioco non mi sembra la scelta ideale a maggior ragione se si ha a disposizione un budget abbastanza sostanzioso...
e soprattutto con le soluzioni video da poco entrare in commercio...
come minimo una x700 o gfx6600go sono d'obbligo!
se poi non interessa molto la portabilità ma ci si accontenta della trasportabilità(e siamo nel caso di chi ha aperto la discussione) xke' non puntare a un x800mobility o go6800 queste sono soluzioni che per la prima volta nella storia dei nb non fanno rimpiangere i desktop in ambito videoludico! altro che 9700 o gfx5700
io ripeto terrei d'occhio l'uscita del 9300 , dell a schermi e a assistenza non scherza proprio direi e con sotto una 6800go ( forse ultra) non temi nessun gioco e nessun filtro :oink:
Alienware Area-51m 7700 a partire da $3,320
http://image.alienware.com/Images/product_detail_page_images/area-51m_7700/front.jpg
Processor
Intel® Pentium® 4
560 Processor
Operating System
Microsoft® Windows®
XP Home Edition
Memory
1GB DDR2 at 533MHz
Hard Drive
120GB 7200RPM RAID-0
Graphics Card
NVIDIA GeForce™
FX Go 6800 256MB
Optical Drive
8X Dual Layer DVD+/-RW
Combo Drive
Display
17" Wide-view 16:10 LCD
Screen
Io eslcuderei alienware per un fattore di garanzie di assistenza non mi pare vendano in italia.... onde evitare tempi di assistenza biblici eviterei ... piuttosto un ideaprogress (che sono sempre su base clevo come gli alienware) risparmi sul prezzo(dato che sono italiani) e tutti i miei amici che sono dovuti ricorrere all'assistenza si sono trovati benissimo con tempi di intervento rapidissimi...
dai un occhio a questo
Caratteristiche Tecniche comuni:
- Display: 17” W-SXGA+TFT Risoluzione Max 1680x1050
- Scheda Video: PCI Express Ati Radeon Mobility X800 256Mb DDR, PCI Express NVidia GeForceGo 6800 256Mb DDR
- Chipset: Intel 915P + ICH6
- Bios: 512Kb, Phoenix
- Processori: Intel® Pentium® 4 “Prescott” 3,00-3,20-3,40-3,60GHz Fsb800 1Mb Cache 2°L, Intel® Pentium® 4 “Prescott” 3,00-3,20-3,40-3,60GHz Fsb800 2Mb Cache 2°L 64 BIT
- Memoria di sistema: fino a 4096Mb PC533
- Hard Disk: 40/60/80Gb Ata100 5400Rpm, 60Gb Ata100 7200Rpm anche 2 contemporaneamente in configurazione RAID 0/RAID 1
- Lettore ottico: Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x8x24x, DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Secondo Lettore ottico: Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x8x24x, DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Comunicazioni: Modem 56k v.90/v.92, GigaLAN 10/100/1000, IrDA
- Interfacce: DC-in, 4 USB2.0, 2 Firewire IEEE1394, Uscita S/P DIF, Jack Cuffie, Jack Mic, Seriale, PS/2, Parallela, DVI, Uscita S-Video, RJ45, RJ11
- Sistema Audio: AC’97, 2 Speakers, Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll verticale
- Espansioni: PCMCIA 1 Tipo II
- Batteria: Ioni di Litio
- Accessori: Webcam integrata, Flash Card Reader 7in1
- Sistemi Operativi consigliati: Windows Xp, Windows 2000 Prof
- Dimensioni: 397x298x49,5mm, 5,8Kg
- Garanzia: 2 anni On Site estendibile
- Dotazione: Borsa per trasporto, Alimentatore di rete con cavo, Cavetto modem, CD dei drivers
- Moduli integrati: Wireless LAN Intel Pro 802.11b/g, Bluetooth
puoi configurarlo qua : http://www.ideaprogress.it/store/CONFdetail.asp?id=D900&pos=Computer+Portatili%2DProgress+Monster+P4%3Cbr%3EPCI+Express+x16%3Cbr%3E17%94+W%2DSXGA%2BTFT+FSB800&idprod=340
Per il discorso precedente sul monitor chi non ha mai visto un xblack puo' farsi un idea leggendo qua:
http://graphics.tomshardware.com/display/20040326/lcd-07.html
x800 sbav :sbav:
altro che geffo
con 124 euro iva eslcusa estendete la garanzia :
PROGRESS GOLD è una estensione di garanzia ON-SITE per 36 mesi ottenibile su tutti i "NOTEBOOK E PC-LCD PROGRESS".
Nell'ottica di fornire un servizio rapido e di qualità superiore, le condizioni fornite per i primi 24 mesi vengono riproposte ora per 36 mesi:
-gratuita' del servizio di spedizione da e per i laboratori di assistenza autorizzati da Idea Progress.
-gestione diretta delle garanzie tramite il proprio sevizio clienti, con riparazione del prodotto entro 5 giorni lavorativi
PERCHE’ E’ UNA GARANZIA DI QUALITA’ SUPERIORE ??
Perché con l’estensione di garanzia “PROGRESS GOLD” il cliente oltre alla copertura per guasto tecnico, ottiene un risarcimento in caso di FURTO-INCENDIO-RAPINA del notebook acquistato.
DioBrando
23-02-2005, 02:23
prima di continuare a postare ti basti sapere che l'ho scartato per quella ragione !! :Prrr:
purtroppo sia l'X-Black ed un pò meno il Trubrite hanno quel rovescio della medaglia; se si vuole un monitor che n sia troppo affaticante per persone che vi stanno molte ore davanti conviene prendere dei modelli luminosi sì ma non "brillanti" come ad esempio gli HP.
E vi è un altro problema anche....nelle tecnologie sopracitate, l'angolo di visuale è ottimo, il colore nero è di un nero mai visto, però purtroppo occorre essere in condizioni di scarsa luminosità ambientale in modo da evitare fenomeni di riflessione ( un pò l'effetto a specchio che talvolta si presenta sugli schermi) che altresì sn veramente fastidiosi.
fantonimanuel
23-02-2005, 07:50
Io eslcuderei alienware per un fattore di garanzie di assistenza non mi pare vendano in italia.... onde evitare tempi di assistenza biblici eviterei ... piuttosto un ideaprogress (che sono sempre su base clevo come gli alienware) risparmi sul prezzo(dato che sono italiani) e tutti i miei amici che sono dovuti ricorrere all'assistenza si sono trovati benissimo con tempi di intervento rapidissimi...
dai un occhio a questo
Caratteristiche Tecniche comuni:
- Display: 17” W-SXGA+TFT Risoluzione Max 1680x1050
- Scheda Video: PCI Express Ati Radeon Mobility X800 256Mb DDR, PCI Express NVidia GeForceGo 6800 256Mb DDR
- Chipset: Intel 915P + ICH6
- Bios: 512Kb, Phoenix
- Processori: Intel® Pentium® 4 “Prescott” 3,00-3,20-3,40-3,60GHz Fsb800 1Mb Cache 2°L, Intel® Pentium® 4 “Prescott” 3,00-3,20-3,40-3,60GHz Fsb800 2Mb Cache 2°L 64 BIT
- Memoria di sistema: fino a 4096Mb PC533
- Hard Disk: 40/60/80Gb Ata100 5400Rpm, 60Gb Ata100 7200Rpm anche 2 contemporaneamente in configurazione RAID 0/RAID 1
- Lettore ottico: Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x8x24x, DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Secondo Lettore ottico: Combo Drive DVD+CD-RW 24x10x8x24x, DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Comunicazioni: Modem 56k v.90/v.92, GigaLAN 10/100/1000, IrDA
- Interfacce: DC-in, 4 USB2.0, 2 Firewire IEEE1394, Uscita S/P DIF, Jack Cuffie, Jack Mic, Seriale, PS/2, Parallela, DVI, Uscita S-Video, RJ45, RJ11
- Sistema Audio: AC’97, 2 Speakers, Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll verticale
- Espansioni: PCMCIA 1 Tipo II
- Batteria: Ioni di Litio
- Accessori: Webcam integrata, Flash Card Reader 7in1
- Sistemi Operativi consigliati: Windows Xp, Windows 2000 Prof
- Dimensioni: 397x298x49,5mm, 5,8Kg
- Garanzia: 2 anni On Site estendibile
- Dotazione: Borsa per trasporto, Alimentatore di rete con cavo, Cavetto modem, CD dei drivers
- Moduli integrati: Wireless LAN Intel Pro 802.11b/g, Bluetooth
puoi configurarlo qua : http://www.ideaprogress.it/store/CONFdetail.asp?id=D900&pos=Computer+Portatili%2DProgress+Monster+P4%3Cbr%3EPCI+Express+x16%3Cbr%3E17%94+W%2DSXGA%2BTFT+FSB800&idprod=340
Istintivamente direi però che è meglio il "Partner" del "Monster"...
E, sempre istintivamente, direi di aspettare un mesetto, prima di "buttare" quasi 6 milioni...Un po' anche per capire che memorie montano ste nuove gpu...Un po' per vedere almeno un piccolo calo nei listini...Un po' per vedere se qualkuno riesce a buttar fuori un "mostro" con cpu AMD (visto che con i nuovi chipset ati, il pci-e è approdato anche per gli AMD64)...
In fondo dopo tutta questa attesa, aspettare ancora 20-30 giorni prima di ponderare un acquisto...
Stancherò qualcuno a ripetermi, ma aspettare e pensare (col cervello e non di gola ;) ) non costa nulla...
skywalker66
23-02-2005, 08:20
con 124 euro iva eslcusa estendete la garanzia :
PERCHE’ E’ UNA GARANZIA DI QUALITA’ SUPERIORE ??
Perché con l’estensione di garanzia “PROGRESS GOLD” il cliente oltre alla copertura per guasto tecnico, ottiene un risarcimento in caso di FURTO-INCENDIO-RAPINA del notebook acquistato.
Un avvertimento e una domanda:
Avvertimento: Okkio alla garanzia furto - rapina di Ideaprogress!!
Il furto e' coperto solo se avviene a casa/ufficio o locali in cui si usa prevalentemente il laptop!!!!!!
A me l'hanno ciulato in macchina (senno' che portatile e'....) e della garanzia gold ne ho fatto carta da c.... oriandoli
:cry:
Magari e' cambiata ma informatevi bene.... semmai ne fate una a parte che copre il furto ovunque
Con questo niente da eccepire sul prodotto Ideaprogress: l'ho avuto e credo proprio lo ricomprero'.
A tal proposito, se andate sul sito e provate a configurare un Partner (meglio del Monster? anch'io sono perplesso in merito.... secondo te manuel perche' e' meglio?) cosa vi dice l'opzione 64bit nella scelta del procio?!?!?!?
Sembra lampante ma...... mi sembra strano sia proprio "quella!! :eek: )
Ciao
fantonimanuel
23-02-2005, 08:37
Originariamente inviato da skywalker66
Un avvertimento e una domanda:
Avvertimento: Okkio alla garanzia furto - rapina di Ideaprogress!!
Il furto e' coperto solo se avviene a casa/ufficio o locali in cui si usa prevalentemente il laptop!!!!!!
A me l'hanno ciulato in macchina (senno' che portatile e'....) e della garanzia gold ne ho fatto carta da c.... oriandoli
Magari e' cambiata ma informatevi bene.... semmai ne fate una a parte che copre il furto ovunque
Con questo niente da eccepire sul prodotto Ideaprogress: l'ho avuto e credo proprio lo ricomprero'.
A tal proposito, se andate sul sito e provate a configurare un Partner (meglio del Monster? anch'io sono perplesso in merito.... secondo te manuel perche' e' meglio?) cosa vi dice l'opzione 64bit nella scelta del procio?!?!?!?
Sembra lampante ma...... mi sembra strano sia proprio "quella!! :eek: )
Ciao
Mah, forse l'estetica, forse lo schermo da 15", forse pekkè il Monster, visto e stra visto in tutte le sue varianti Alienware, Eurocom, e compagnia bella mi ha rotto...mah , non so... infatti ho detto di istinto, magari domani qualkuno mi fa capire il contrario...
Vorrei fare una domanda a dididj e vetrofragile.
Voi avete provato i vari xblack, trubrite, ecc. per molto tempo per fare le affermazioni che avete fatto?
Io avevo (e ho tuttora) i vostri stessi dubbi, ma diversa gente che li ha e li usa parecchio afferma che non è per niente affaticante, anzi, essendo più contrastato affatica meno gli occhi.
In più, affermano che i riflessi li vedi solo nei negozi, dove ci sono parecchie luci e i monitor spesso sono inclinati verso il soffitto.
Devo dire che, in effetti, guardando i monitor xblack e trubrite esposti nelle file inferiori degli scaffali, quindi non esposti alle luci del negozio, non ho notato riflessi.
barro_83
23-02-2005, 09:06
Istintivamente direi però che è meglio il "Partner" del "Monster"...
E, sempre istintivamente, direi di aspettare un mesetto, prima di "buttare" quasi 6 milioni...Un po' anche per capire che memorie montano ste nuove gpu...Un po' per vedere almeno un piccolo calo nei listini...Un po' per vedere se qualkuno riesce a buttar fuori un "mostro" con cpu AMD (visto che con i nuovi chipset ati, il pci-e è approdato anche per gli AMD64)...
In fondo dopo tutta questa attesa, aspettare ancora 20-30 giorni prima di ponderare un acquisto...
Stancherò qualcuno a ripetermi, ma aspettare e pensare (col cervello e non di gola ;) ) non costa nulla...
Concordo pienamente!!!
Anche io sto pensando se acquistare il Partner 2k5 (http://www.ideaprogress.it/store/CONFlisting.asp?id=D700&pos=Computer+Portatili%2DProgress+Partner+2K5+P4%3Cbr%3EPCI+Express+x16%3Cbr%3E15%94+U%2DXGA%2BTFT+FSB800) , ma 2020+iva mi sembrano un'esagerazione... certo che esteticamente è fantastico :sbav: ...
Mi sta su il fatto che nn abbiano abbassato un caxxo il progress c@m-line (http://www.ideaprogress.it/store/CONFlisting.asp?id=CA64&pos=Computer+Portatili%2DProgress+C%40m%2DLine+P4%3Cbr%3ERadeon+9700+Pro+128+Mb%3Cbr%3E15%94+S%2DXGA%2BTFT+FSB800) poteva essere un'alternativa..
Nessuno di voi conosce un notebook p4 sui 1600-1700 (iva escl) con geffo 6600 gt?
fantonimanuel
23-02-2005, 09:15
Originariamente inviato da barro_83
Concordo pienamente!!!
Anche io sto pensando se acquistare il Partner 2k5 (http://www.ideaprogress.it/store/CONFlisting.asp?id=D700&pos=Computer+Portatili%2DProgress+Partner+2K5+P4%3Cbr%3EPCI+Express+x16%3Cbr%3E15%94+U%2DXGA%2BTFT+FSB800) , ma 2020+iva mi sembrano un'esagerazione... certo che esteticamente è fantastico :sbav: ...
Mi sta su il fatto che nn abbiano abbassato un caxxo il progress c@m-line (http://www.ideaprogress.it/store/CONFlisting.asp?id=CA64&pos=Computer+Portatili%2DProgress+C%40m%2DLine+P4%3Cbr%3ERadeon+9700+Pro+128+Mb%3Cbr%3E15%94+S%2DXGA%2BTFT+FSB800) poteva essere un'alternativa..
Nessuno di voi conosce un notebook p4 sui 1600-1700 (iva escl) con geffo 6600 gt?
Io aspetterei il dell 9300...Anche pekkè, nonostante tutto, continuo a credere che il 6800go, come chip mobile, sia meglio del x800...
barro_83
23-02-2005, 09:19
Io aspetterei il dell 9300...Anche pekkè, nonostante tutto, continuo a credere che il 6800go, come chip mobile, sia meglio del x800...
ma quando uscirà? purtroppo sono in smania da acquisto (brutta bestia :muro: ) e aspettare un mese mi sembra un'eternità....:cry:
Io non ho portatile sono in attesa dei nuovi modelli per decidere... spero in del8700..
cmq ho potuto visionare + che altro gli xblack da diversi amici all'uni e diciamo che devono posionarsi in posti strategici...
cmq ne parlano anche nel link che ho postato:
http://graphics.tomshardware.com/display/20040326/lcd-07.html
Vorrei fare una domanda a dididj e vetrofragile.
Voi avete provato i vari xblack, trubrite, ecc. per molto tempo per fare le affermazioni che avete fatto?
Io avevo (e ho tuttora) i vostri stessi dubbi, ma diversa gente che li ha e li usa parecchio afferma che non è per niente affaticante, anzi, essendo più contrastato affatica meno gli occhi.
In più, affermano che i riflessi li vedi solo nei negozi, dove ci sono parecchie luci e i monitor spesso sono inclinati verso il soffitto.
Devo dire che, in effetti, guardando i monitor xblack e trubrite esposti nelle file inferiori degli scaffali, quindi non esposti alle luci del negozio, non ho notato riflessi.
Quoto.
Ho letto il link, ma è solo un'opinione. Io ho visto dei film girare sui monitor in questione e si vedono decisamente meglio che sul mio attuale monitor lcd non trubrite.
I caratteri si leggono poi molto ma molto meglio dato il contrasto elevato. Io poi che il portatile lo userei prevalentemente a casa e in ufficio non credo che avrei grossi problemi.
Dopo tutto anche la tv a casa e il monitor non lcd in ufficio fanno parecchi riflessi, ma se li posizioni nel modo corretto non danno alcun fastidio.
Per contro i normali monitor lcd hanno il difetto che appena cambi un po' l'angolo di visuale già i colori sono un po' distorti.
Dico tutto questo perchè vorrei comprarmi un toshiba m30x ed è un bel po' che mi informo con gente che ha questi monitor e non ce n'è uno che non mi abbia detto che è fantastico, un altro pianeta rispetto ai normali lcd. Credo che sia significativa come cosa...
Comunque grazie per la risposta, forse è meglio se chiudiamo qui perchè siamo parechio OT e, a meno che anche obaoba sia interessato all'argomento, se vuoi replicare puoi aprire tranquillamente un altro topic.;)
Ti dico.. chi ha ritenuto fastidiosi gli schermi lucidi non li ha comprati ,mentre gli altri se li sono accapparrati.. parlo dei miei amici , quello che voglio dire e' di visionarli prima e poi giudicare altrimenti potreste trovarvi per le mani un monitor che a voi da' parecchio fastidio (io sono uno di quelli)... se il monitor in ufficio e l'lcd pensi che facciano riflesso ti dico che gli xblack ne fanno tre volte tanto mancando lo strato antiriflesso..
ho visto il monitor del del 8600 ultrasharp wsxga e ha un angolo di visuale da paura senza aberrazione cromatica o cmq minima solo oltre i 160° a occhio , una luminosita' eccezzionale e zero riflessi...
lo consiglio a chi ha dubbi e non ha la possibilità di visionare i vari schermi..
@vetrofragile quando dici che con i dell non ci siamo con le risoluzioni.. intendi per giocare in modo fluido giusto!? xke' per il fotoritocco e programmazione e' una delizia la wsxga mentre la wuxga e' troppo alta come res...
la cosa migliore per avere un oggetto longevo e' un nb con x800 o 6800 e schermo wxga e si gioca con tutto a palla filtri ecc.. a qualsiasi gioco da qua a 1 anno come minimo ;)
non c'e' solo ibm dipende da quanto vuoi spendere ;) , se vuoi spendere un po' meno fa portatili professionali anche dell e hp, anche se il top come materiali soluzioni di integrità e diagnostica dati ,tastiera e' ibm.
Ciao, dunque il discorso dell'averlo provato per molto tempo non sta davvero in piedi..senza offesa ma non è che quando vai a comprare una macchina te la prestano per 1 anno poi ti chiedono come tu ti sia trovato ! sbaglio?
Appunto per questo chiedevo se l'avevi provato di persona per dire che era affaticante.
Come già detto ho letto di persone che, al contrario dei tuoi amici affermano che è molto più riposante un trubrite di uno schermo lcd classico.
Essendo quindi molto orientato a prendermi un toshiba m30x e avendo avuto pareri più che favorevoli su questo monitor (io stesso l'ho visto e mi sembra ottimo) cosa mi consiglieresti?
Tra parentesi consiglio a obaoba e tass di valutare anche l'm30x-161 che costa molto meno del qosmio e ha caratteristiche per certi versi migliori (certo non ha lo schermo a 17", ma non è male)
Se c'è qualcuno che cerca un super notebook guardi questo:
http://www.notebooksbilliger.de/product_info.php/notebooks/samsung/x50_serie/ntb_samsung_x50_wvm_2000
Nuova architettura sonoma 2,0 GHz 2 MB Cache 533 MHz FSB
ram: 1024 MB PC3200 (2 x 512)
80 GB EIDE-Festplatte, 5.400 UPM
15,4" WXGA+ TFT (1.680 x 1.050)
128 MB ATI Mobility Radeon X600
peso: 2,4 Kg
e poi guardate com'è bello dalla foto.
Costa solo 3.300 Euro :sofico:
se lai visto e pensi di trovarti bene prendilo..
io cmq ti consiglierei i monitor ultrasharp della dell che vai sul sicuro..
oltretutto rinnovano la gamma inspiron a giorni!
Sono cmq pareri personali
se lai visto e pensi di trovarti bene prendilo..
io cmq ti consiglierei i monitor ultrasharp della dell che vai sul sicuro..
oltretutto rinnovano la gamma inspiron a giorni!
Sono cmq pareri personali
Lo so, non sono male i dell, ma sono rimasto ingabolato con mediaworld perchè avevo preso l'amilo d1845 ed essendo un forno l'avevo restituito, quindi ora devo acquistare lì e i dell non li tengono ovviamente.
Tra tutti quelli che ha mediaworld attualmente, il toshiba m30x-161 che dovrebbe arrivare a giorni mi sembra il migliore per le caratteristiche che servono a me.
Grazie comunque dei consigli.
A sto punto valuterei tra la serie toshiba m30x che sono ottimi portatili , oppure hp che vantano un'ottima qualità costruttiva e assistenza, cmq mi pare che non tutti i toshiba m30x montino truebrite o sbaglio!?
l'unica remora riguardo toshiba e' l'assistenza 2 miei amici hanno avuto qlc problema tempi di attesa intorno alle 3 settimane una volta e2 settimane l'altra sempre meglio dei 45 giorni di acer :rolleyes:
Be', se devo valutare direi che ho già deciso da parecchio per l'm30x-161.
Grazie a tutti dei consigli, comunque.
cmq all'inizio del post mi pare si parlasse di dell m70 per gli interessati ho trovato i bench di 3dmark :
Dell M70, 15.4 WUXGA, 2.13 GHz, 1 GB RAM, 60GB 7200RPM HD, 256MB Quadro FX 1400
scores:
3dmark 05: 2 407
3dmark 03: 6 285
3dmark 01SE: 17 824
pcmark 04: 4 301
fantonimanuel
23-02-2005, 12:41
cmq all'inizio del post mi pare si parlasse di dell m70 per gli interessati ho trovato i bench di 3dmark :
Dell M70, 15.4 WUXGA, 2.13 GHz, 1 GB RAM, 60GB 7200RPM HD, 256MB Quadro FX 1400
scores:
3dmark 05: 2 407
3dmark 03: 6 285
3dmark 01SE: 17 824
pcmark 04: 4 301
Strano, il quadro non dovrebbe essere nieant'altro che un 6800go ultra ottimizzato per l'opengl?
si la quadro 1400 dovrebbe essere una 6800go
Tra parentesi consiglio a obaoba e tass di valutare anche l'm30x-161 che costa molto meno del qosmio e ha caratteristiche per certi versi migliori (certo non ha lo schermo a 17", ma non è male)
Lo so, però come hai detto tu lo schermo è 15,4", ha un hard disk da 80gb in meno e non ha il tv tuner integrato.
In qualcosa è anche meglio però per ora continuo a preferire il Qosmio (tranne che per la sua scheda video :( )
Lo so, però come hai detto tu lo schermo è 15,4", ha un hard disk da 80gb in meno e non ha il tv tuner integrato.
In qualcosa è anche meglio però per ora continuo a preferire il Qosmio (tranne che per la sua scheda video :( )
Quoto Tass... mannaggia sul qosmio potevano montarci una 6800 xò!!
se ti vuoi togliere lo sfizio pigliati un alientech
Originariamente inviato da POLiSh
se ti vuoi togliere lo sfizio pigliati un alientech
dove lo hai visto? non riesco a trovarlo
http://www.alienware.com/
li vendono solo online
ci sono anche in europa
poi ce ne sono ancora un paio come i fragbook che non sono male
ora li ritrovo e ti dico
l'assistenza come'!? dato che non li vendono in italia.
forse voleva dire alienware!?
Infatti :D
x Polish: quelli li ho già visti e sono sicuramente superiori (anche per quanto riguarda il prezzo però :) ), il fatto e che non so bene come funziona per la garanzia e come sono gli schermi non avendo possibilità di vederli dal vivo.
gli schermi sono li stessi dei dell..cioe' sono sharp
E per quanto riguarda la garanzia?
C'è nessuno qui che possiede un alienware per dare ullteriori informazioni?
se prendi un dell ti può capitare un lcd hitachi,sharp o samsung .... adesso + che altro samsung penso
fantonimanuel
23-02-2005, 15:05
E per quanto riguarda la garanzia?
C'è nessuno qui che possiede un alienware per dare ullteriori informazioni?
Gli alienware sono molto belli, ma, purtroppo, hanno stramente aumentato i prezzi a Febbraio...
Ho provato a fare 2 configurazioni: una degli stati uniti e una dall'italia. Ok, capisco tutte le varie cose ma non è un pò esagerato da €2600 (ho fatto il cambio) negli U.S.A. a quasi €3400? :eek:
nn so
cmq altri super pc sono
http://www.voodoopc.com/
http://www.falcon-nw.com/
anche il dell sembra caro °_°
" have ordered i9300 just now with the following specs;
2 Inspiron 9300 Pentium M Processor 770 (2.13 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz
FSB) 1
3 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife 1
4 512MB RAM FREE - Double Memory Promo 1
5 Online Promo: £100 / ¿150 inc VAT off 1
6 Order Discount: £30 / ¿50 Off (inc VAT) 1
7 No Snap Cover Option 1
8 English - System Documentation 1
9 UK/Ireland - Power Cord 1
10 Image Restore Utility 1
11 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (1x1024) 1
12 No Floppy Drive Option 1
13 60GB (7,200rpm) IDE Hard Drive 1
14 Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software 1
15 DVD Cyberlink Decoder Software 1
16 Record Now and My DVD Software 1
17 D- Series 90W AC Adapter 1
18 Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell) 1
19 No Carrycase 1
20 256MB NVIDIA GeForce 6800 Go graphics card, PCI-Express x16 1
21 UK - Modem Cable and Adapter 1
22 EURO - Intel ProWireless 2915 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card 1
23 Dell MG USB 2 Button Wheel Optical (NOT Cordless) Mouse 1
24 English - (QWERTY) - Internal Keyboard 1
25 Software Drivers 1
26 English - Microsoft Windows XP Pro SP2 (Media Pre-Installed) 1
27 English - Microsoft Works 7.0 1
28 English - Paint Shop Photo Standard Album - Trial Version 1
29 English - Paint Shop Pro Try and Buy 8.0 1
30 Dell Media Experience 3.0 Basic- Inspiron 1
31 English - Adobe Reader 6.0 1
32 AOL 8, BT + Tiscali UK ISP 1
33 English - McAfee Security Centre V6.0 90 day Trial Version 1
34 Base warranty 1
35 Upg to 3Y NBD International (Next Business Day) On-site 1
36 1Y CAR (Collect and Return ) 1
37 Inspiron Order - UK 1
38 Futuristic Order Flag SKU 1
GBP 2416 "
fantonimanuel
23-02-2005, 15:36
anche il dell sembra caro °_°
" have ordered i9300 just now with the following specs;
2 Inspiron 9300 Pentium M Processor 770 (2.13 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz
FSB) 1
3 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife 1
4 512MB RAM FREE - Double Memory Promo 1
5 Online Promo: £100 / ¿150 inc VAT off 1
6 Order Discount: £30 / ¿50 Off (inc VAT) 1
7 No Snap Cover Option 1
8 English - System Documentation 1
9 UK/Ireland - Power Cord 1
10 Image Restore Utility 1
11 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (1x1024) 1
12 No Floppy Drive Option 1
13 60GB (7,200rpm) IDE Hard Drive 1
14 Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software 1
15 DVD Cyberlink Decoder Software 1
16 Record Now and My DVD Software 1
17 D- Series 90W AC Adapter 1
18 Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell) 1
19 No Carrycase 1
20 256MB NVIDIA GeForce 6800 Go graphics card, PCI-Express x16 1
21 UK - Modem Cable and Adapter 1
22 EURO - Intel ProWireless 2915 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card 1
23 Dell MG USB 2 Button Wheel Optical (NOT Cordless) Mouse 1
24 English - (QWERTY) - Internal Keyboard 1
25 Software Drivers 1
26 English - Microsoft Windows XP Pro SP2 (Media Pre-Installed) 1
27 English - Microsoft Works 7.0 1
28 English - Paint Shop Photo Standard Album - Trial Version 1
29 English - Paint Shop Pro Try and Buy 8.0 1
30 Dell Media Experience 3.0 Basic- Inspiron 1
31 English - Adobe Reader 6.0 1
32 AOL 8, BT + Tiscali UK ISP 1
33 English - McAfee Security Centre V6.0 90 day Trial Version 1
34 Base warranty 1
35 Upg to 3Y NBD International (Next Business Day) On-site 1
36 1Y CAR (Collect and Return ) 1
37 Inspiron Order - UK 1
38 Futuristic Order Flag SKU 1
GBP 2416 "
Il problema è: dove ha tirato fuori sto preventivo?
utente inglese , la' ordinato via telefono a dell uk
http://www.exemplaryperformance.com/images/forums/i9300.jpg
pero' 3400euri in inghilterra :eek:
fantonimanuel
23-02-2005, 16:06
utente inglese , la' ordinato via telefono a dell uk
http://www.exemplaryperformance.com/images/forums/i9300.jpg
pero' 3400euri in inghilterra :eek:
caxxo che botto...a questo prezzo, ripeto, mi faccio un Idea Partner e un centrino al mediaworld...
"the displays on the i9300 will be truelife (glossy)"
il display sarà stile xblack-truebrite
forse non ci sarà corrispondenza tra il prezzo inglese/italiano.. speriamo per gli interessati !
fantonimanuel
23-02-2005, 16:20
Io ero si interessato, perchè pensavo ad un target simile a quello del 9100... mi sembra fuori da ogni logica commerciale dell...insomma, costa meno un precision m70...e per meno, intendo quasi la metà!
Originariamente inviato da POLiSh
nn so
cmq altri super pc sono
http://www.voodoopc.com/
http://www.falcon-nw.com/
si ma quando li porti qui i prezzi sono sempre alti
"the displays on the i9300 will be truelife (glossy)"
il display sarà stile xblack-truebrite
forse non ci sarà corrispondenza tra il prezzo inglese/italiano.. speriamo per gli interessati !
Comunque ho fatto un confronto con gli alienware in inghilterra e in italia e anche qui la differenza è enorme quindi potrebbe essere la stessa cosa per il Dell. Ma quando esce in Italia?
fantonimanuel
23-02-2005, 16:24
Io ero si interessato, perchè pensavo ad un target simile a quello del 9100... mi sembra fuori da ogni logica commerciale dell...insomma, costa meno un precision m70...e per meno, intendo quasi la metà!
Ok, tutto a posto...Il cambio non esiste... almeno per quanto riguarda l'm70, 1800£ = 1800€ a parità di configurazione
beh a 2400 euro sarebbe allineato al mercato italiano
fantonimanuel
23-02-2005, 16:27
Ok, tutto a posto...Il cambio non esiste... almeno per quanto riguarda l'm70, 1800£ = 1800€ a parità di configurazione
E comunque la configurazione fatta dal tipo in Uk è iperpompata
Procio da 2,13, 2gb di ram ecc ecc
Spero che portati in ita, si possa portarlo via attorno ai 2000€, che sono già tanti, tantissimmi......:eek:
si la configurazione è al massimo , ha fatto anche l'upgrade della garanzia a 3 anni on site next business day
fantonimanuel
23-02-2005, 16:38
si la configurazione è al massimo , ha fatto anche l'upgrade della garanzia a 3 anni on site next business day
stiamo giocando a ping pong, rispondendoci da una discussione all'altra...
Incrociamo i ditini quindi :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Si ma quando dovrebbe arrivare in Italia?
fantonimanuel
23-02-2005, 16:42
Si ma quando dovrebbe arrivare in Italia?
Domani? :sperem:
Scusate ragazzi non è per smontarvi ma io sono andato sul sito della dell inglese e non riesco proprio a trovarlo questo inspiron 9300. Qui non ho trovato niente http://www1.euro.dell.com/content/default.aspx?c=uk&l=en&s=gen
fantonimanuel
23-02-2005, 16:50
Scusate ragazzi non è per smontarvi ma io sono andato sul sito della dell inglese e non riesco proprio a trovarlo questo inspiron 9300. Qui non ho trovato niente http://www1.euro.dell.com/content/default.aspx?c=uk&l=en&s=gen
Tranquillo non è ancora online...la pagina che vedi è la promo che "dovrebbe" essere su domani (a questo punto , penso anche in ita)...
giorget1
23-02-2005, 16:52
ragazzi cosa pesa il 9300??!?
barro_83
23-02-2005, 17:28
Ma il dell avrà un avversario x il super Partner idea progress??
e i prezzi? ps non mi interessa il 17" ma il 15"!!
Sul sito italiano c'è. Vedere per credere:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9300?c=it&l=it&s=dhs
Sto Dell è mooolto interessante...ma per forza si devono mettere le applicazioni tipo Work e tutti i software di prova?? :mad:
leonardo1
23-02-2005, 21:01
Amicici che ne dite di questa best Progress Monster P4
PCI Express x16
17” W-SXGA+TFT FSB800 PREZZO PREZZO SCONTATO
Iva escl. € 2.285,00
Iva Incl. € 2.742,00
Display: 17” W-SXGA+TFT 1680x1050
Web-Cam integrata nello chassis
Scheda Video: PCI Express x16 Ati Radeon Mobility X800 256Mb DDR
Chipset: Intel 915P + ICH6
Processore: Prescott Intel P4 3.20GHz FSB800, Cache 1Mb 2°L
Memoria: 1024Mb DDR PC533
Hard Disk: 60Gb ATA100 7200Rpm
Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
Connessioni: Modem Fax 56k v90, LAN 10/100/1000, 4 USB 2.0, Seriale, Parallela, DVI, 2 Fire Wire IEEE1394
Accessori: Borsa per il trasporto, CD dei driver
Batteria: Smart Litium Battery Lettore Floppy USB
ia!!!!
Originariamente inviato da leonardo1
Amicici che ne dite di questa best Progress Monster P4
PCI Express x16
17” W-SXGA+TFT FSB800 PREZZO PREZZO SCONTATO
Iva escl. € 2.285,00
Iva Incl. € 2.742,00
Display: 17” W-SXGA+TFT 1680x1050
Web-Cam integrata nello chassis
Scheda Video: PCI Express x16 Ati Radeon Mobility X800 256Mb DDR
Chipset: Intel 915P + ICH6
Processore: Prescott Intel P4 3.20GHz FSB800, Cache 1Mb 2°L
Memoria: 1024Mb DDR PC533
Hard Disk: 60Gb ATA100 7200Rpm
Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
Connessioni: Modem Fax 56k v90, LAN 10/100/1000, 4 USB 2.0, Seriale, Parallela, DVI, 2 Fire Wire IEEE1394
Accessori: Borsa per il trasporto, CD dei driver
Batteria: Smart Litium Battery Lettore Floppy USB
ia!!!!
Che anche questo è una bella bestia! :D
Alejandro
28-02-2005, 00:01
DPC900 è il piu potente al mondo.
Ragazzi parlate di schede video e vi dimenticate del S.ATA raid??
DPC900 in assoluto e poi si possono scegliere 3 diverse schede video, ram DDR2 533 e Raid S.Ata!!
delgaldo
03-03-2005, 10:54
L'ideaprogress P4 monster 17" monta la Geforce 6800 Ultra clokkata a 450/1100. Cosa ne dite di questa bestiolina?
Alejandro
03-03-2005, 11:42
Ti dico che è una balla non fidarti. La Ultra non è ancora in commercio è uscita una Geforce rev2 (che è quella di Alienware ed Ideaprogress) che ha DDR3 con 330 di chipset e 1100 di ram.
La ultra è prevista negli USA tra un paio di mesi.
dai un occhiata su Sager o su questo forum:
notebooksforum.com
qui trovi piu info
ciao
delgaldo
03-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da Alejandro
Ti dico che è una balla non fidarti. La Ultra non è ancora in commercio è uscita una Geforce rev2 (che è quella di Alienware ed Ideaprogress) che ha DDR3 con 330 di chipset e 1100 di ram.
La ultra è prevista negli USA tra un paio di mesi.
dai un occhiata su Sager o su questo forum:
notebooksforum.com
qui trovi piu info
ciao
Ho mandato una Mail alla Dell per sapere quando sarà disponibile il Dell XPS Inspiron Gen2 in Italia che a quanto pare sarà il primo notebook a montare la 6800 ULTRA.
Grazie.
Alejandro
03-03-2005, 12:44
Esatto.
guarda anche Dynamicpc anche loro avranno presto la Ultra.
astrobebe71
03-03-2005, 15:11
SALVE A TUTTI RAGAZZI
SCOPRO SOLO ORA QUESTA DISCUSSIONE.. PER ME INTERESSANTISSIMA...
COSA MI CONSIGLIATE COME SUPERNOTEBOOK??
ALIENWERE???
SAGER???
DYNAMICPC???
IDEAPROGRESS???
LE PRIME DUE SONO STRANIERE .. QUINDI SI ACQUISTANO SOLO VIA INTERNET E PER LA GARANZIA NN SI SA..
LE ALTRE DUE SONO MARCHE ITALIANE...
IO VORRE SAPERE , VISTO CHE SIETE SICURAMENTE + ESPERTI DI ME, DAL PUNTO DI VISTA QUALITATIVO CHI MERITA D+ DEI QUATTRO ....
FIGURATEVI CHE IO SE DOVESSI SCEGLIERE SCEGLIEREI ALIENWARE SOLO PER UNA QUESTIONE ESTETICA......
QUINDI MI AFFIDO A VOI UN SALUTO E UN GRAZIE
Alejandro
03-03-2005, 15:14
Tutte e 4 hanno gli stessi notes:
Idea Progress e Dynamic Pc sono italiani quindi assistenza qui.
Ideaprogress ha i prezzi piu alti di Dynamic Pc (circa 150 euro in piu) ed è orientata piu su un mercato professionale.
Dynamic Pc prezzi piu bassi ed è una ditta prettamente per i videogiocatori (una specie di Alienware Italiana)
Entrambe ditte serissime comunque stando a quanto si sente in giro.
astrobebe71
03-03-2005, 15:29
GRAZIE Alejandro
t volevo chiedere tre cose poi nn t disturbo + sei già stato molto esaudiente...
- è vero che questo tipo di notebook sono molto rumorosi??
- è meglio aspettare i famosi processori dual core???
- aquistare un prodotto straniero (alienwere sager) secondo te ne vale la pena???
grazie ancora
Alejandro
03-03-2005, 15:45
[QUOTE]Originariamente inviato da astrobebe71
GRAZIE Alejandro
t volevo chiedere tre cose poi nn t disturbo + sei già stato molto esaudiente...
A seconda dei modelli il D900 Clevo (Frankenstein per Dynamic Pc e Monster per Ideaprogress) non è cosi rumoroso, un mio amico lo ha preso da DPC e va alla grande.
Non vale la pena puoi ordinare il tuo note con un 64bit intel gia da adesso
- aquistare un prodotto straniero (alienwere sager) secondo te ne vale la pena???
Non con le tasse 23% di dogana e spedizioni spendi quasi lo stesso ma non hai assistenza italiana ed i prodotti sono identici.
Dico identici perchè sono tutti barebone marchiati clevo e poi venduti ai vari distributori come Alienware,Sager,DPc,etc
spero di esserti stato d'aiuto
Piccolo suggerimento:
per il D900 Clevo puoi scegliere 3 schede video. Ideaprogress ne ha solo due tipo (i piu cari) mentre DPC ha tutti e 3. Prendendo la "base" risparmi 150-200 euro e la differenza non è cosi tanta.
Il mio amico gioca a qualunque gioco al max del dettaglio
ciao
astrobebe71
04-03-2005, 13:12
grazie Alejandro
sei stato molto chiaro
un saluto
fantonimanuel
04-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da Alejandro
[QUOTE]Originariamente inviato da astrobebe71
GRAZIE Alejandro
A seconda dei modelli il D900 Clevo (Frankenstein per Dynamic Pc e Monster per Ideaprogress) non è cosi rumoroso, un mio amico lo ha preso da DPC e va alla grande.
Non vale la pena puoi ordinare il tuo note con un 64bit intel gia da adesso
Non con le tasse 23% di dogana e spedizioni spendi quasi lo stesso ma non hai assistenza italiana ed i prodotti sono identici.
Dico identici perchè sono tutti barebone marchiati clevo e poi venduti ai vari distributori come Alienware,Sager,DPc,etc
spero di esserti stato d'aiuto
Piccolo suggerimento:
per il D900 Clevo puoi scegliere 3 schede video. Ideaprogress ne ha solo due tipo (i piu cari) mentre DPC ha tutti e 3. Prendendo la "base" risparmi 150-200 euro e la differenza non è cosi tanta.
Il mio amico gioca a qualunque gioco al max del dettaglio
ciao
Dynamic PC ha dei prezzi fuori misura e fuori esseri umani...
Ideaprogress offre migliori alternative (monster e patner) e prezzi minori (e cmq basta dare un'occhiata a parità di configurazione)
Le schede video sono le medesime, solo che dynamic Pc monta anche le "vecchie" 6800go rev1
Attenzione con i discorsi sull' Ultra, fatti dagli assemblatori....:cool:
astrobebe71
04-03-2005, 13:46
grazie ragazzi....
ma dual core cosa vuol dire????
due processori?????
x' in giro sento molto parlare dei prossimi processori dual core...
mha..... mi stanno incasinando sempre +
per quanto riguarda le schede meglo la 6800 o la x800 ??
lo so domanda banale... ma con tutte queste schede nn vorrei sbagliare.....
addirittura ci sono ..... " discorsi sull' Ultra, fatti dagli assemblatori"???????????
aiutooooooo
fantonimanuel
04-03-2005, 13:50
Originariamente inviato da astrobebe71
grazie ragazzi....
ma dual core cosa vuol dire????
due processori?????
x' in giro sento molto parlare dei prossimi processori dual core...
mha..... mi stanno incasinando sempre +
per quanto riguarda le schede meglo la 6800 o la x800 ??
lo so domanda banale... ma con tutte queste schede nn vorrei sbagliare.....
addirittura ci sono ..... " discorsi sull' Ultra, fatti dagli assemblatori"???????????
aiutooooooo
Qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=893235) non sbagli...
Alejandro
04-03-2005, 16:14
Ok su tutto tranne che sui prezzi. Basta che vai sul sito Dynamicpc e su Ideaprogress e vedi che ideaprogress è piu cara.
Poi preferisco sempre avere piu scelta, meglio avere 3 schede video tra le quali scegliere piuttosto che 2.
Rikitikitawi
04-03-2005, 17:27
Interessante 3D : iscritto.....saluti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.