PDA

View Full Version : Non so perchè..

borgusio
21-02-2005, 10:30
..ma ho preso un ipod! Visto lo sconto l'ho pagato 261 euro.. e dunque lo sto aspettando. La cosa INCOMPRENSIBILE è che, dopo aver scritto sul sito "disponibile in 24 ore" e averlo spedito (è partito stamattina con TNT) lo danno in consegna in 7/8 giorni!!!

Ma siamo impazziti???

Qualunque negozio online consegna in 24 ore!

Avevo sentito parlare dell'inefficienza apple, cominciamo davvero male...

matteos
21-02-2005, 10:41
hai fatto la laser incisione? in tal caso i tmepi aumentano. poi take it easy può succedere a tutti a fronte di grandi ordini di rimanere senza scorte di magazzino ed inevitabilmente i tmepi aumentano:)

znick
21-02-2005, 11:01
Originariamente inviato da borgusio
..ma ho preso un ipod! Visto lo sconto l'ho pagato 261 euro.. e dunque lo sto aspettando. La cosa INCOMPRENSIBILE è che, dopo aver scritto sul sito "disponibile in 24 ore" e averlo spedito (è partito stamattina con TNT) lo danno in consegna in 7/8 giorni!!!

Ma siamo impazziti???

Qualunque negozio online consegna in 24 ore!

1) disponibile in 24 ore vuol dire che loro danno il pacco in mano al corriere in 24 ore. Se poi dall'olanda, lussemburgo o irlanda (i posti in cui ci sono magazzini apple) il corriere impiega 7 giorni ad arrivarti a casa tua, la colpa è del corriere, non di apple!

ricordati che apple store NON è un negozio italiano.

2) l'inefficienza di apple è stata tanta che, quando mercoledi pomeriggio ho rotto le cuffie del mio ipod, ho mandato una richiesta di sostituzione... e giovedi mattina mi è arrivato un pacchetto con le cuffie... 12 ore di intervento.. ti sfido a trovare di meglio

jeriko1kenobi
21-02-2005, 11:29
scusa che sconto??? devo prendermelo pure io.. ma sono indeciso sul da farsi.. visto che si profilo l'uscita della 5g.. boh..

znick
21-02-2005, 11:37
Originariamente inviato da jeriko1kenobi
scusa che sconto??? devo prendermelo pure io.. ma sono indeciso sul da farsi.. visto che si profilo l'uscita della 5g.. boh..

Mi viene il dubbio che abbia preso il mini con lo sconto studente.. il prezzo è quello.

Il 5G arriverà in luglio... non so se le novità che porterà varranno 5 mesi di attesa!!
io ho il 4G e me lo sto godendo talmente tanto che qualsiasi cosa ci sarà nel 5G non vorrò cambiare il mio!
ho amici che hanno il 3G che sono tutt'ora soddisfatti al 100%...

in sostanza: se ti interessa, prendilo!!

Leron
21-02-2005, 12:17

anche io ho sentito parlare dell'inefficienza della Rolls Royce :D

bah :rolleyes:

borgusio
21-02-2005, 13:41
Originariamente inviato da jeriko1kenobi
Penso di averlo pagato poco proprio in virtù del fatto che fra poco esce il 5g, ma d'altro canto io compro ste cose sempre in questo periodo dell'anno per pagarle meno. Certo, non hai l'ultimissimo aggiornamento, ma risparmi di brutto!

Comunque il periodo di sconto è finito ieri e.. si, c'ho fatto fare un'incisione :D !

Ma devo dire che da pixmania, nomatica, esprinet, oki e decine di altri nostri fornitori i tempi di consegna sono sempre sull 24 ore.

Se vado sul tracking, mi dice SHIPPED, dunque se non ho capito male dovrebbe essere nelle mani del corriere, visto che indica anche un numero di riferimento TNT.
Però, caso strano, ho chiamato TNT (siamo abbonati), ma non ne sa nulla!! Eppoi non si è mai visto che una spedizione ci mette una settimana col corriere, seppure dall'olanda.. Spero di essere smentito e di metterci le mani in settimana, rimane il fatto che l'approccio alla vendita non m'è piaciuto.
Se c'è scritto 24H, 24H (vogliamo fare 48? 72?) devono essere, passare ad una settimana mi pare francemente ingiustificato,ma forse sono troppo piticchino io..

Leron
21-02-2005, 13:45
Penso di averlo pagato poco proprio in virtù del fatto che fra poco esce il 5g, ma d'altro canto io compro ste cose sempre in questo periodo dell'anno per pagarle meno. Certo, non hai l'ultimissimo aggiornamento, ma risparmi di brutto!

Comunque il periodo di sconto è finito ieri e.. si, c'ho fatto fare un'incisione :D !

Ma devo dire che da pixmania, nomatica, esprinet, oki e decine di altri nostri fornitori i tempi di consegna sono sempre sull 24 ore.

Se vado sul tracking, mi dice SHIPPED, dunque se non ho capito male dovrebbe essere nelle mani del corriere, visto che indica anche un numero di riferimento TNT.
Però, caso strano, ho chiamato TNT (siamo abbonati), ma non ne sa nulla!! Eppoi non si è mai visto che una spedizione ci mette una settimana col corriere, seppure dall'olanda.. Spero di essere smentito e di metterci le mani in settimana, rimane il fatto che l'approccio alla vendita non m'è piaciuto.
Se c'è scritto 24H, 24H (vogliamo fare 48? 72?) devono essere, passare ad una settimana mi pare francemente ingiustificato,ma forse sono troppo piticchino io..
24 ore (c'è SCRITTO) sono prima della spedizione

se scrive shipped il pacco è spedito e non è più nelle mani di apple

borgusio
21-02-2005, 13:57
Altra cosa scandalosa:
dopo l'ordine mi hanno mandato una mail per "conferma dell'ordine" e un'altra per "riconoscimento dell'ordine".
Tra le due... c'è una differenza di cinque euro, ma come è possibileeee???

Ah, noto ora che la consegna nelle email viene indicata in tre giorni, ricapitolando:
- su apple store, prima dell'acquisto, indica 24 ore per la spedizione
- sulle mail mi dicono 3 giorni
- su apple store, dopo l'acquisto, indica 7 giorni per la spedizione

Da farcisi venire un mal di testa..

znick
21-02-2005, 13:58
xkè non lo chiedi a loro, invece che gridare allo scandalo?

Leron
21-02-2005, 14:00
Originariamente inviato da znick
xkè non lo chiedi a loro, invece che gridare allo scandalo?
forse è la moda moderna di lamentarsi di tutto sempre e comunque, senza chiedersi nemmeno il perchè o verificare i motivi

borgusio
21-02-2005, 14:09
Mmm.. e che gli dovrei chiedere? Aspetto che arrivi e traggo le mie conclusioni.. non mi crea nessun problema, la differenza economica è di pochi euro e posso aspettare qualche giorno in più.
E' l'approccio che non mi piace, denota scarsa organizzazione!

Leron
21-02-2005, 14:15
Mmm.. e che gli dovrei chiedere? Aspetto che arrivi e traggo le mie conclusioni.. non mi crea nessun problema, la differenza economica è di pochi euro e posso aspettare qualche giorno in più.
E' l'approccio che non mi piace, denota scarsa organizzazione!
libero di pensare quel che vuoi, ma vorrei farti notare che apple è invece una delle più puntuali e precise, e soprattutto non abbandona gli utenti come fanno tantissime grandi marche

l'affidabilità e la grande qualità sono i più grandi pregi di apple, e direi che in questo fattore non ci può mettere becco nessuno dato che la stessa casa basa tutto il suo successo sul "cliente affezionato"

chi trova apple non la lascia più si dice

poi che i tempi di consegna possano variare a causa dei volumi disponibili o di contrattempi del corriere questo direi che lo hanno letteralmente TUTTE le case, nessuna esclusa

borgusio
21-02-2005, 14:32
E la differenza di prezzo fra le due mail?? :rolleyes:

znick
21-02-2005, 14:34
poi ha detto di aver fatto l'incisione... ci vuole una settimana in più per averla.. non si può pretendere 24 ore.
Nessuno altro negozio può fare l'incisione, quindi non si possono fare confronti.

Riguardo alle differenze delle spese, io una mail la manderei, al massimo della sfiga apple ti accorderà un buono spesa per scusarsi dell'inconveniente!!

a un mio amico hanno dato 300€ di buono perchè aveva preso un powerbook 17" (presso un negozio fisico, a Modena) e la settimana dopo era uscito lo speedbump!!

come fai a dire che ti trattano male??

borgusio
21-02-2005, 14:40
poi ha detto di aver fatto l'incisione... ci vuole una settimana in più per averla.. non si può pretendere 24 ore.
Nessuno altro negozio può fare l'incisione, quindi non si possono fare confronti.

Nonono, questo non sta scritto da nessuna parte!!
Vabè, speriamo arrivi in settimana, sarà la smania di averlo che mi fa ragionare male!
:p

znick
21-02-2005, 14:45
Nonono, questo non sta scritto da nessuna parte!!
Vabè, speriamo arrivi in settimana, sarà la smania di averlo che mi fa ragionare male!
:p

Riporto dal sito apple, nella pagina in cui si sceglie l'incisione.

€ 0,00 per l’incisione al laser di elevata qualità. L’incisione di iPod può ritardare la consegna fino a 5 giorni.

mi sa che c'era scritto ma tu preso dalla frenesia dell'acquisto non hai letto... :D

borgusio
21-02-2005, 14:49
mmm.. ma dice SHIPPED!!! E riporta il numero TNT!!

znick
21-02-2005, 14:50
allora vuol dire che te l'hanno inciso in giornata! sei stato fortunato...
quando ho preso il mio ho aspettato 2 settimane prima che lo spedissero... ma era uscito quella stessa settimana :D

borgusio
21-02-2005, 15:08
allora vuol dire che te l'hanno inciso in giornata! sei stato fortunato...
quando ho preso il mio ho aspettato 2 settimane prima che lo spedissero... ma era uscito quella stessa settimana :D

E dal momento della spedizione (dall'olanda?) in poi quanto tempo ci ha messo ad arrivarti?

znick
21-02-2005, 15:17
5-6 giorni, ma non ricordo da dove l'avevano spedito!

i portatili powerbook partono dalla cina, altra roba dall'olanda, altra dall'irlanda... vallo a sapere!
cmq se ti dicono 7-8 giorni, il tempo è quello.

giorni lavorativi, però! quindi escludi sabato e domenica!
se hanno spedito oggi lo avrai martedi/mercoledi

dennyv
21-02-2005, 19:20
5-6 giorni, ma non ricordo da dove l'avevano spedito!

i portatili powerbook partono dalla cina, altra roba dall'olanda, altra dall'irlanda... vallo a sapere!
cmq se ti dicono 7-8 giorni, il tempo è quello.

giorni lavorativi, però! quindi escludi sabato e domenica!
se hanno spedito oggi lo avrai martedi/mercoledi

Quoto, io ho ordinato un iBook ed è arrivato in 7 giorni (lavorativi)esatti dal "Shipped". Se vuoi avere più informazioni sullo stato del tracking, lascia perdere TNT e Apple, ma guarda su www.apecode.com/appletrack .

Ciao!

znick
21-02-2005, 20:11
Molto bello questo tracking.

Purtroppo anche da qui trovo solo notizie del 18 febbraio, dice che è partito dal lussemburgo... arrivo previsto il 21, ma il 21 è oggi, e non mi sembra di averlo visto arrivare :cry:

borgusio
25-02-2005, 09:20
Originariamente inviato da dennyv
Quoto, io ho ordinato un iBook ed ¨¨ arrivato in 7 giorni (lavorativi)esatti dal "Shipped". Se vuoi avere pi¨´ informazioni sullo stato del tracking, lascia perdere TNT e Apple, ma guarda su www.apecode.com/appletrack .

Ciao!
Grazie, ma.. mi d¨¤ errore!!!

Alla fine sono andato sul sito cinese della TNT (che ho scoperto essere il corriere di apple), ho verificato quanto segue:

25 ¶þÔÂ 2005 08:40 Perugia Import Received
24 ¶þÔÂ 2005 20:36 Melegnano Consignment Passed Through Transit Point
24 ¶þÔÂ 2005 20:13 Melegnano Consignment Received At Transit Point
23 ¶þÔÂ 2005 16:46 Arnhem Hub Consignment Passed Through Transit Point
23 ¶þÔÂ 2005 16:45 Arnhem Hub Consignment Received At Transit Point
22 ¶þÔÂ 2005 14:43 Shanghai Shipped From Originating Depot
22 ¶þÔÂ 2005 06:20 Shanghai Consignment Received At Transit Point
21 ¶þÔÂ 2005 13:44 Shanghai Consignment Received At Transit Point

E dunque.. oggi pomeriggio dovrei averlo fra le mani!!!
:eek:

Vai a parlar male di apple..