PDA

View Full Version : OPEN OFFICE

richman
21-02-2005, 10:46
Ciao a tutti, volevo ringraziare carruba74 ed emmedi che mi hanno "incoraggiato" a provare Open office.
E' veramente super:sofico:
Non ho ancora avuto il tempo di provare tutti gli applicativi, però con il foglio di calcolo ci ho lavorato un pò e devo dire di esserne molto soddisfatto.:)
Per il momento ho installato l'ultima versione stabile in italiano la 1.1.3, senza avventurarmi sulla versione successiva, che mi è parso di capire "non ufficiale", poi vedremo.
Prossimamente voglio provare la compatibilità di tutti gli applicativi con gli omonimi Ms office, ma da quello che mi dite e dalle prime impressioni che ho avuto penso non avrò problemi (toccatina d'obbligo:oink: ).

Vivamente consigliato a tutti. Piuttosto che una copia +o- lecita di Ms office credo sia molto meglio un originale Open Office:D
Ciao

Wip3out
21-02-2005, 14:58
L'ultima ufficiale sarebbe la 1.1.4 che uso anch'io, ma siccome non l'hanno mai linkata sul sito italiano la gente non la scarica...

Wip

xwang
21-02-2005, 15:04
So che a breve dovrebbe uscire la 2.0.
Si sa già una data approssimativa?
Xwang

richman
21-02-2005, 15:05
Ah bene, grazie della dritta ...
eventualmente come si fa l'upgrade dell'1.3:confused:
devo installare sopra la 1.4 o c'è un altra procedura?
ciao;)

Radical
21-02-2005, 15:59
Ho traviato tutta l'azienda di software in cui lavoro, hanno tutti abbandonato Office x Open Office (200 dipendenti).. :cool:

emmedi
26-02-2005, 15:05
Per il momento ho installato l'ultima versione stabile in italiano la 1.1.3, senza avventurarmi sulla versione successiva, che mi è parso di capire "non ufficiale", poi vedremo.
Installala pure senza timore, è ufficiale.

So che a breve dovrebbe uscire la 2.0.
http://development.openoffice.org/releases/OpenOffice_org_2_x.html
Si parla di aprile/maggio 2005

eventualmente come si fa l'upgrade dell'1.3
devo installare sopra la 1.4 o c'è un altra procedura?
Io rimuovo la vecchia ed installo la nuova.