PDA

View Full Version : [HELP] il pc m si spegne da solo!..hd?

ziomaso
21-02-2005, 08:09
ciao a tutti,
volevo il vostro consiglio su questo fattaccio alquanto strano che mi è accaduto sabato pomeriggio:

stavo sistemando 1 po la cartella divx (residente su hd MaXtor 200Gb), cancellando, rinominando file d questa cartella..quando ad un tratto senti "tump" e il computer si spegne! :cry: :cry: - NB non è dovuto ad 1 calo di tensione in quanto sono sotto ups!

Non finisce qui: riaccendo, faccio scandisk tutti i controlli del caso, tutto funziona niente di rotto nessun dato perso..e dico "vabè" riprovo a fare la stessa operazione! Risultato? si spegne di nuovo! :muro: :cry:

secondo voi cosa può essere? Io ho pensato ad un problema all'hd..voi che dite?

la config del mio pc la trovate qui sotto!

CRL
22-02-2005, 21:35
Hai un alimentatore adeguato?
Diciamo almeno un 350W, meglio se di marca?
Prova a sconnettere un po' di roba, tipo i dischi ottici, e tutto ciò che non serve, e vedere cosa succede.
Altra cosa, spesso è la RAM a fare questi giochetti, ed alcune volte basta rimuoverla, pulire gli slot e riposizionarla.
Altrimenti prova con un banco per volta.
Io scollegherei eventuali altri dispositivi non necessari mentre fai le prove, il salto di corrente non fa bene a nessuno!

- CRL -

ziomaso
23-02-2005, 10:00
si ho 1 350w della Enermax! Il giochetto delle ram lo gia provato ma niente da fare :| comunque non lo ha + rifatto da allora! mistero!