View Full Version : Foto..è possibile?
Vi posto una foto.. è possibile? dice che nn fa nessuno sport; io invece che faccio palestra e nuoto da 3 mesi nn vedo l'ombra..
http://diafino.interfree.it/ecco.jpg
magari fa ginnastica da solo in casa
Originariamente inviato da Spike
magari fa ginnastica da solo in casa
mah..perchè dirmi una bugia..
ma tutti quei muscoli sulla schiena come li si impegna ?
Coyote74
20-02-2005, 23:43
Originariamente inviato da diafino
Ma dove li vedi tutti questi muscoli? Se fossi meno pudico ti mostrerei cosa è la schiena di un vero nuotatore:D
E' plausibile che non faccia alcuna attività motoria, infatti i muscoletti che vedete sono solo frutto dell'essere magro come un chiodo.... Daltronde anche il più pippa di noi è provvisto di struttura muscolare e se si è magri magri, questa viene messa in evidenza.
libero81
21-02-2005, 00:04
magari come lavoro fa il manovale e porta mattoni sulle spalle dalla mattina alla sera... magari poi x riposarsi dalle fatiche del lavoro suona la batteria...
CalendarMan
21-02-2005, 02:49
Beh, e' piu' che possibile.....
Io 10 anni fa (prima di iniziare ad allenarmi) ero messo meglio di questo ragazzo. E' questione di genetica.
Se non fa nessuno sport, sicuramente ha una genetica buona.
Poi dipende anche dall'eta' e dall'alimentazione.
Cosi' a occhio e croce non dovrebbe avere piu' di 20 anni, un' eta' nella quale (con un metabolismo veloce) si puo' mangiare come dei maiali senza incremetare massa grassa...
Ma se non fa alcuno sport, quando il metabolismo cambiera' (intorno ai 25/26 anni), vedrai che l'aspetto cambiera'
:cool:
scusa ma quanti anni ha ? Spero non più di 18 . non è che abbia tutto sto fisico , è solo molto rinsichito (ha una vita da donna :asd: ) e questa cosa gli mette in evidenza la parte superiore. Io stesso che non faccio sport ma solo qualche peso ho la schiena molto più sviluppata di quella solo che essendo meno magro si vede di meno .
Cmq è ovviamente una caratteristica genetica .
Nevermind
21-02-2005, 08:51
Magari semplicemente ha fatto sport in passato ed ora è solo magro e quindi quel poco che aveva si vede ancora.
Saluti.
Nevermind
21-02-2005, 08:54
Comunque non è solo genetica guardate la conformazione del muscolo bicipite e tricipite sono sviluppati un pochetto e quindi attività sportiva deve averne fatta almeno in passato.
Saluti.
serbring
21-02-2005, 14:51
Vi posto una foto.. è possibile? dice che nn fa nessuno sport; io invece che faccio palestra e nuoto da 3 mesi nn vedo l'ombra..
tranquillo nel giro di 6/7 mesi di nuoto riesciad ottenere quei risultati...:)
La schiena come detto da altri mi pare molto normale considerando che lui è magrissimo e come si vede molto giovane.......
Le braccia xò fanno capire che qlche lavoro faticoso lo fa,probabilmente anche solo il lavoro estivo o qlcosa la combina anche se nn strettamente legata allo sport.......
Certo se si desse da fare potrebbe ottenere molto,nn diventerà mai "grosso" ma potrebbe fare 1 ottimo fisico asciutto e ben definito senza tanta fatica.......... ;)
ciao
A me sembra un fisico da palla a nuoto, spalle sviluppate, ma il resto fa :cry: !!
io e da circa tre mesi che faccio palestra..i risultati si cominciano a vedere solamente ora, ma poco...
Posso dirvi che preferirei essere tutto magro ma non come lui, spalle svillupate e sotto niente assolutamente...:cry:
xxx Alcatraz xxx
21-02-2005, 20:34
Ha le clavicole lunghe ed è magro, fine.
:mbe:
ma ci vedi bene:D :D :D
no dai scherzo, comunque non ha nessuna schiena delineata, conosco ragazzi che non sono mai andati il palestra ed hanno un bel fisico veramente...
ciao;)
una domanda tecnica, io a casa ho i manubri da 6-7 Kg ( ho anche quelli da 10 Kg ma sono troppo secondo me) e faccio questo esercizio..
http://www.aspeterpan.com/fitness/images3/or071.gif
Volevo chiedere io faccio cose tipo 3 X 10 più 2 volte al giorno tutti i giorni, il fatto è che se li facco lenti duro una serie da 10, faccio anche una pausa due qualche secondo in piendo sforzo; se li faccio più veloci (come li fa la tizia per intenderci) ne faccio anche 20.
Quale è più..proficuo?
xblackmorex
22-02-2005, 17:02
Volevo chiedere io faccio cose tipo 3 X 10 più 2 volte al giorno tutti i giorni, il fatto è che se li facco lenti duro una serie da 10, faccio anche una pausa due qualche secondo in piendo sforzo; se li faccio più veloci (come li fa la tizia per intenderci) ne faccio anche 20.
Quale è più..profiquo?
Premesso che sono un niubbo, ma credo che sia meglio esercitare lo stesso gruppo muscolare con delle pause di 48 ore, piuttosto che ogni giorno. Poi magari mi sbaglio.
Per quanto riguarda la velocità non so, l'importante è che l'esecuzione sia curata....il tutto IMHO, ripeto sono un niubbo in questione :D
anche io sono niubbo ... so solo che si dice proficuo invece che profiquo !
:sofico:
Originariamente inviato da [xMRKx]
anche io sono niubbo ... so solo che si dice proficuo invece che profiquo !
:sofico:
correggoooo :muro: :muro:
Nevermind
23-02-2005, 08:34
una domanda tecnica, io a casa ho i manubri da 6-7 Kg ( ho anche quelli da 10 Kg ma sono troppo secondo me) e faccio questo esercizio..
...
Quale è più..proficuo?
Quello è un esercizio di concentrazione per il bicipite se fai solo quello e vuoi ingrossare il muscolo è tempo sprecato quel tipo di esercizio è per rifinire il muscolo.
Per fare massa ti consiglio il semplice ed efficace curl alternato con manubrio megio da seduto poichè grava meno sulla schiena.
Saluti.
Nevermind
23-02-2005, 08:40
Originariamente inviato da xblackmorex
Premesso che sono un niubbo, ma credo che sia meglio esercitare lo stesso gruppo muscolare con delle pause di 48 ore, piuttosto che ogni giorno. Poi magari mi sbaglio.
Per quanto riguarda la velocità non so, l'importante è che l'esecuzione sia curata....il tutto IMHO, ripeto sono un niubbo in questione :D
Sarai niubbo ma c'hai ragione: per crescere non è consigliabile allenare tutti i giorni lo stesso muscolo altrimenti invece che potenziarlo si rischia di stressarlo troppo e avere un effetto quasi opposto. Inoltre le serie per fare massa sono solitamente da 6-8 ripetizioni portate al limite (sfinimento)....con c'ho intendo usare il carico che effettando l'esercizio lentamente ti consente di arrivare all'ultima ripetizione a pelo.
In palestra solitamente vige la regola + lento è meglio è senza ovviamente esagerare...anche se ci sono tecniche di allenamento che prevedono pure una sorta di pausa nella fase del movimento di maggiore concentrazione.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Sarai niubbo ma c'hai ragione: per crescere non è consigliabile allenare tutti i giorni lo stesso muscolo altrimenti invece che potenziarlo si rischia di stressarlo troppo e avere un effetto quasi opposto. Inoltre le serie per fare massa sono solitamente da 6-8 ripetizioni portate al limite (sfinimento)....con c'ho intendo usare il carico che effettando l'esercizio lentamente ti consente di arrivare all'ultima ripetizione a pelo.
In palestra solitamente vige la regola + lento è meglio è senza ovviamente esagerare...anche se ci sono tecniche di allenamento che prevedono pure una sorta di pausa nella fase del movimento di maggiore concentrazione.
Saluti.
Azz ecco cosa posso fare, vi posto la scheda che faccio..
Riscaldamento:
8 min camminata veloce
6 min bicicletta con le braccia
Macchine:
Bicipiti e ricipiti alla Lat machine ( 15 * 15Kg, 10 * 20Kg, 8 * 25 Kg)
Alzate laterali con i manubri ( 15 * 5Kg)
Spinte al multipower
Panca piana con bilanciere ( 20Kg )
Pectoral machine (10 * 20 Kg, 8 * 25Kg )
Rollate per addominali ( 3 * 25)
Abdominal crunch ( 15 * 15Kg, 10 * 20Kg )
Adominal ROM ( 15 * 15Kg, 10 * 20Kg )
Addominali alla panca ( 3 * 15 )
Parallele ( 3 * 10 )
Lat machine ( 15 * 20Kg, 10 * 25Kg, 8 * 30Kg )
Dorsali alla panca ( 3 * 15 )
Leg extension ( 15 * 20Kg, 10 * 25Kg )
Pressa orizzontale ( 15 * 80Kg )
Adduttori coscia alla macchina ( 25 Kg * 10 )
Polpacci seduti alla machina ( 10 * 20Kg, 8 * 25Kg )
Vertical Row ( 15 * 20Kg, 10 * 25, 8 * 30 )
penso di averle messe tutte ;)
ZigoZago
27-02-2005, 08:15
chi é sto chiodo? eta? 16 anni? ;)
Originariamente inviato da Coyote74
Ma dove li vedi tutti questi muscoli? Se fossi meno pudico ti mostrerei cosa è la schiena di un vero nuotatore:D
E' plausibile che non faccia alcuna attività motoria, infatti i muscoletti che vedete sono solo frutto dell'essere magro come un chiodo.... Daltronde anche il più pippa di noi è provvisto di struttura muscolare e se si è magri magri, questa viene messa in evidenza.
quoto coyote ;)
Originariamente inviato da ZigoZago
chi é sto chiodo? eta? 16 anni? ;)
18 ;)
supermario
27-02-2005, 15:00
Azz ecco cosa posso fare, vi posto la scheda che faccio..
Riscaldamento:
8 min camminata veloce
6 min bicicletta con le braccia
Macchine:
Bicipiti e ricipiti alla Lat machine ( 15 * 15Kg, 10 * 20Kg, 8 * 25 Kg)
Alzate laterali con i manubri ( 15 * 5Kg)
Spinte al multipower
Panca piana con bilanciere ( 20Kg )
Pectoral machine (10 * 20 Kg, 8 * 25Kg )
Rollate per addominali ( 3 * 25)
Abdominal crunch ( 15 * 15Kg, 10 * 20Kg )
Adominal ROM ( 15 * 15Kg, 10 * 20Kg )
Addominali alla panca ( 3 * 15 )
Parallele ( 3 * 10 )
Lat machine ( 15 * 20Kg, 10 * 25Kg, 8 * 30Kg )
Dorsali alla panca ( 3 * 15 )
Leg extension ( 15 * 20Kg, 10 * 25Kg )
Pressa orizzontale ( 15 * 80Kg )
Adduttori coscia alla macchina ( 25 Kg * 10 )
Polpacci seduti alla machina ( 10 * 20Kg, 8 * 25Kg )
Vertical Row ( 15 * 20Kg, 10 * 25, 8 * 30 )
penso di averle messe tutte ;)
i carichi sono ridicoli imho
:)
Originariamente inviato da supermario
i carichi sono ridicoli imho
:)
è anche da poco che vado ;)
supermario
27-02-2005, 19:20
si ma per dire un mio amico che va da circa 4 mesi prende già 70kg alla panca piana......siamo tutti dell'87.....potresti confrontarti con lui..io nn faccio testo
ZigoZago
27-02-2005, 20:27
Beh non è un commento sensato. Il peso per lui può essere anche tanto, visto che è all'inizio, col tempo ovviamente alzerà sempre più peso e quello che usa adesso addirittura sarà solo il riscaldamento..
Bisogna dare tempo al tempo. Poi siamo tutti essere diversi, uno può recuperare e progredire in pochi mesi e per alcuni ci vuole più tempo. Poi anche un certo tipo di allenamento "X" non può andare bene per tutti, come appunto volume e intensità dell'allenamento. Sono tutti fattori importanti da non sottovalutare, si potrebbe rischiare di dare poco stimolo al corpo come andare in sovrallenamento. La cosa migliore sarebbe imparare ad ascoltare il proprio corpo, quando si è stanchi dormire per esempio. Se lo richiede il mio fisico posso starmene anche l'intero week-end a casa a dormire e riposare ;) e bla bla.. sto andando off-topic..:mc: :p
Originariamente inviato da Nevermind
con c'ho
OT
[rompiballe mode ON]
:eek: :eek:
/OT
:D
supermario
27-02-2005, 21:35
Originariamente inviato da ZigoZago
Beh non è un commento sensato. Il peso per lui può essere anche tanto, visto che è all'inizio, col tempo ovviamente alzerà sempre più peso e quello che usa adesso addirittura sarà solo il riscaldamento..
Bisogna dare tempo al tempo. Poi siamo tutti essere diversi, uno può recuperare e progredire in pochi mesi e per alcuni ci vuole più tempo. Poi anche un certo tipo di allenamento "X" non può andare bene per tutti, come appunto volume e intensità dell'allenamento. Sono tutti fattori importanti da non sottovalutare, si potrebbe rischiare di dare poco stimolo al corpo come andare in sovrallenamento. La cosa migliore sarebbe imparare ad ascoltare il proprio corpo, quando si è stanchi dormire per esempio. Se lo richiede il mio fisico posso starmene anche l'intero week-end a casa a dormire e riposare ;) e bla bla.. sto andando off-topic..:mc: :p
è un commento sensato xk 20kg alla panca considerando alla peggio 10kg di bilanciere sono 5kg a lato......la mia tipa si allena con 10kg a lato e va in palestra da 5 mesi
"il peso è il mezzo, non il fine" dice chi se ne intende ;)
supermario
28-02-2005, 13:35
che vuol dire sta frase??
senza un mezzo adequato che fine si vorrà mai ottenere
diafino vuole un torace ampio e muscoloso............con 20kg alla panca nn si va da nessuna parte.stop
dipende come li usi, i pesi.
cmq passo la palla a chi pratica BB che evidentemente ne capisce più di me, che mi sono sempre limitato a lurkare le loro discussioni (pigrizia ruelz :D )
supermario
28-02-2005, 15:37
se permetti io ne capisco un pò+ di te visto che pratico seriamente da 3 anni circa
x me diafino si sottovaluta.....dopo 3 mesi di nuoto e palestra praticati correttamente e suppunendo un peso di 60kg direi che 45 kg(e voglio tenermi basso) sono adeguati per fare un allenamento
stessa cosa al leg extension......nn so se ha problemi al ginocchio o al quadricipite.........ma 25kg è un carico troppo basso
stessa cosa al leg extension......nn so se ha problemi al ginocchio o al quadricipite.........ma 25kg è un carico troppo basso
nessun problema si nessun genere ;)
supermario
28-02-2005, 17:09
e allora quando cominci a far lavorare di + i muscoli??:D
anche con ripetizioni lente con carichi csi bassi il muscolo sente poco il lavoro
quanto pesi/sei alto???
Ragazzi scusate se mi intrometto in maniera inopportuna nel 3d portandolo leggermente off topic, ma visto che supermario ha un pò di esperienza...ne approfitto :eek: :D Avrei intenzione di cominciare a fare un pò di palestra (mai fatto nessuno sport, 17 anni, 187 cm x 70Kg :cry: ) volevo chiedere se, avendo problemi di scoliosi, ci sono esercizi che non posso fare...o se addirittura è meglio evitare proprio la palestra...
e allora quando cominci a far lavorare di + i muscoli??:D
anche con ripetizioni lente con carichi csi bassi il muscolo sente poco il lavoro
quanto pesi/sei alto???
alle 7.30 vado giù a pesarmi con la bilancia della farmacia e te lo dico di preciso
EDIT:
sono senza scarpe e senza vestiti 178 Cm e paso 60,3 Kg
supermario
01-03-2005, 16:08
sei magrolino ma cmq quello che ho detto sopra vale ancora.....allenati qualche altra settimana e poi aumenta gradualmente i carichi
sei magrolino ma cmq quello che ho detto sopra vale ancora.....allenati qualche altra settimana e poi aumenta gradualmente i carichi
in che modo? devo arrivare alla fine della serie stremato? io ho questo problema, magari riesco a sollevare pesi molto più alti ma duro pochissimo, 3-4 ripetizioni.
è grave?
supermario
01-03-2005, 19:09
beh se nn sei allenato è ovvio!!!! ;)
cmq se vuoi massa devi arrivare stramato alla fine;)
beh se nn sei allenato è ovvio!!!! ;)
cmq se vuoi massa devi arrivare stramato alla fine;)
hai una mail di msn..? :p
supermario
01-03-2005, 19:30
si ma sul portatile nn ho msn.sn a letto malato:p
si ma sul portatile nn ho msn.sn a letto malato:p
azz povero...vabbè quando ti rimetti, spero presto, me la mandi in pvt ;)
la mia basta che aggiungi 87 al nick e poi fai @hotmail.com
PS: tanto per parlare di sport, sono appena tornato dalla piscina :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.