PDA

View Full Version : al mac, per ibook

emanuele430
20-02-2005, 21:42
salve....
apro questa discussione per chiedere delucidazioni sul mondo mac in genere, dato che fino ad ora davanti a me ho solamente considerato il pc come strumento multimediale, e per lo studio.

allora: ho intenzione di avvicinarmi al mondo dei mac attraverso un portatile, ibook 12" credo.
userei questo (mi vien da dire pc ) computer soprattutto per navigare in rete ovunque (usando cellulare, gprs o umts), per studio (quindi le solite cusucce, documenti tabelle tesine ecc ecc); inoltre lo sfrutterei sotto il punto di vista della multimedialità cn qualche dvd e musica (nei tempi morti magari a skuola :D )
mi interessa inoltre una notevole durata della batteria e una ottima trasportabilità. possiedo già 2 pc, di qui un portatile, ma data la scasrissima durata della batteria e la sua grandezza eccessiva mi impedisce di sfruttarlo per ciò che mi serve.

questo è quanto... credete che abbia scelto giusto???

domanda: ma OS X è in italiano ?
la suite di software che danno già all'acquisto del portatile, include elaboratori di testo in grado di leggere i .doc di office (senza l'aquisto dello stesso? )
grazie mille

manu:cool:

ArticMan
20-02-2005, 22:15
guarda qui, l'ho scritto quando lo stavo comprando :)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865471

Questo è quello che decisi tempo fa, un mese più o meno, ora che ce l'ho, beh, dico solo che il prossimo a casa sarà mac al 100%.
E' in italiano, tranquillo, e trovi anche Microsoft office 2004 in versione trial per 30 giorni (in italiano anche questo).
Ti posso solo assicurare che se parli di multimedialità trovi di tutto di più, fidati e non dare retta a chi ti dice che sul mac non c'è nessun programma per win; ci sono praticamente tutti, tranne autocad ed orcad (sì ok anche altri, ma questi sono i più famosi di cui alcuni sentono la mancanza, ma ci sono i sostituti).

Guarda un esempio (sempre mio) di come siano attenti al cliente quelli della Apple:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869448

Questi sono pareri miei, poi ogni persona è libera di pensare come vuole :)
Vallo a vedere una volta l'ibook dal vivo, rende mooooooooolto di più che in foto ;)

Savio3000+
20-02-2005, 22:30
quanto costerebbe l' office per mac? -_-

ArticMan
20-02-2005, 22:45
se vuoi aprire i file .doc senza spendere un euro openoffice lo fa...

Perché su windows office non lo paghi?

emanuele430
20-02-2005, 22:49
grazie artic :sofico: !!!

domandine (ma guarda tè, strano :D):
cn un uso mediamente intenso, la batteria quanto la tiri?
come potenza, il piccolino tiene bene?

manu:cool:

josephdrivein
21-02-2005, 07:00
Originariamente inviato da Savio3000+
quanto costerebbe l' office per mac? -_-
un po di fatica -.-'

Savio3000+
21-02-2005, 09:36
Originariamente inviato da josephdrivein
un po di fatica -.-'
? :rolleyes: :muro: