PDA

View Full Version : 3 cd in un dvd

dobrio
20-02-2005, 21:34
Come da ditolo....si può fare????
Ho 3 contenenti un gioco ma per comodità vorrei metterli su di un supporto dvd è fattibile la cosa??

Wip3out
20-02-2005, 21:45
Prova così:

1) crea delle immagini ISO dei tre cd e masterizza i file ISO sul DVD

2) installa le daemontool sul PC (o qualsiasi altro programma che ti dia la possibilità di creare delle unità cdrom virtuali, se hai Nero va benissimo anche ImageDrive e le immagini a quel punto falle in NRG).

3) a turno monta e smonta le immagini presenti sul DVD nelle unità virtuali create.

Wip

dobrio
20-02-2005, 21:49
essendo questo un gioco.....con tanto di richiesta di inserimento cd successivo fuonzinerà?
ovviamente programma originale....ma per comodità volevo provare a farne un'unico dvd

.Kougaiji.
20-02-2005, 21:51
Interessato!

Wip3out
20-02-2005, 22:11
Originariamente inviato da dobrio
essendo questo un gioco.....con tanto di richiesta di inserimento cd successivo fuonzinerà?
ovviamente programma originale....ma per comodità volevo provare a farne un'unico dvd

Certo che funzionerà!
Quando ti chiederà di inserire il secondo o terzo cd ti basterà smontare l'immagine presente e montare appunto quella del secondo o terzo. Il vantaggio sta nel non dover cambiare ogni volta cd e attendere i tempi di caricamento di un drive ottico. E cmq puoi anche provare a montare tutti e tre i cd ma non so se funzionerà.

Wip

dobrio
20-02-2005, 22:32
Originariamente inviato da Wip3out
Certo che funzionerà!
Quando ti chiederà di inserire il secondo o terzo cd ti basterà smontare l'immagine presente e montare appunto quella del secondo o terzo. Il vantaggio sta nel non dover cambiare ogni volta cd e attendere i tempi di caricamento di un drive ottico. E cmq puoi anche provare a montare tutti e tre i cd ma non so se funzionerà.

Wip
Se dovessi fare tre immagini iso e metterli su un cd quindi dici che non funzionerebbe....:mad:

.Kougaiji.
20-02-2005, 22:35
Originariamente inviato da Wip3out
Certo che funzionerà!

Wip

Approfitto per dire una cosa...(sperando anche che era quello che vuoleva dire lui)
Praticamente ho 3 cd no? Come si fà a metterli in un unico DVD senza che smonti e rimonti l'immagine con daemon..ovvero un unica installazione automatica delle 3 iso.Senza che ti chiede inserisci CD XX :|

dobrio
20-02-2005, 23:52
si era quello che volevo dire anche io....
Purtroppo ho provato a copiare il tutto su di un solo dvd ma non funzione in quanto i file vanno a sovrapporsi generendo errori durante l'installazione.
:cry:

fgiova
21-02-2005, 00:54
per alcuni giochi mi ricordo che c'erano proprio dei tutorial per creare 1 dvd di installazione da più cd, penso proprio qua su hwupgrade (prova a dare un occhio in giochi) se no con google.....

cmq non per tutti i giochi c'era/si poteva ;)
mal che vada fai con le immagini....io faccio così ora e è veramente comodissimo...ti basta montare tutte le immagini e il più delle volte se le cerca lui quando deve cambiare cd....è più veloce visto che non devi smanettare con i file di installazione e risparmi in cd (ci stanno fino a 6-7 cd su un dvd)

.Kougaiji.
21-02-2005, 14:58
Originariamente inviato da fgiova
per alcuni giochi mi ricordo che c'erano proprio dei tutorial per creare 1 dvd di installazione da più cd, penso proprio qua su hwupgrade (prova a dare un occhio in giochi) se no con google.....

cmq non per tutti i giochi c'era/si poteva ;)
mal che vada fai con le immagini....io faccio così ora e è veramente comodissimo...ti basta montare tutte le immagini e il più delle volte se le cerca lui quando deve cambiare cd....è più veloce visto che non devi smanettare con i file di installazione e risparmi in cd (ci stanno fino a 6-7 cd su un dvd)

Eh si Doom 3 ne è un esempio.. però credevo che si poteva fare con tutti usando lo stesso metodo :| mi sbagliavo..

Wip3out
21-02-2005, 15:03
Xké io Doom3 ce l'ho su un dvd unico allora?! :confused:

Wip

friwer
21-02-2005, 16:19
occorre modificare l'installer che c'è nel primo cd.
Se è basato su i file .msi (microsoft installer non movimento sociale italiano!) basta installare un'utility di microsoft (ORCA) ed editare i label della voce Media.
Per esempio Far cry aveva sotto la voce media DISK_1 DISK_2 e DISK_3; ho editato tutte le voci come DISK_X (ATTENZIONE: la stringa editata deve avere la stessa lunghezza dell'originale quindi
DISK_X ok
DISK_DVD no

salvate il nuovo installer, copiate tutti i cd in una cartella temporanea e masterizzate con l'etichetta DISK_X (sovrascrivendo l'installer precedente).
Se invece l'installer non è un .msi, la faccenda si complica. In genere sono dei .exe sviluppati dal produttore stesso. Alcuni giochi (Mafia e NFSU per esempio) consentono l'operazione altri no.
Basta aprire l'eseguibile con un editor esadecimale, cercare la stringa con i label (nel caso di mafia era MAFIA_CD_1 2 e 3) ed al posto del numero mettere una X. Salvare il nuovo eseguibile e procedere come prima. Consiglio di provare prima di masterizzare, magari con un'unità virtuale.
cià
;)

dobrio
21-02-2005, 22:24
Yeah grazie mille!!!!!!