View Full Version : Problemo stampante!
salve ho un hp840c....vecchiotta
che ha sempre fatto il suo dovere.
oggi ho ricaricato il nero come mio solito e ho provato a stampare una pagina di prova di xp...stampato tutto bene!
peccato che stampa solo quella.
se provo a stampare qlc stampa solo il colore e non il nero!
ma la pagina di prova si!
cosa può essere?
grazie
Vedo che sei più fortunato di me.Anch'io ho la Deskjet840C e sto per buttarla per disperazione. Dopo il primo anno che l'avevo comprata si perse una molla di ritegno dei fogli e fino a ieri quando stampavo più fogli dovevo prelevarli uno ad uno altrimenti si sovrapponevano e si incartava tutto
.Le cartucce sono sempre costate tanto così ho imparato l'arte della ricarica ma ha funzionato solo per tre volte dopodichè i vari tentativi successivi mi hanno solo fatto sprecare l'inchiostro.Ha continuato a funzionare solo il nero ed ora neanche più questo.Ho comprato una cartuccia a colori rigenerata della ARMOR ma quando l'ho messa al suo posto mi ha dato stampe senza colore.Ho provato a disincrostare le testine tenendo le cartucce a mollo per diverse ore ma niente.Credo con questa HP di aver fatto un pessimo acquisto anche se all'inizio i colori erano belli.Non so dove potesse essere il problema e spero che la Canon si presenti con migliori aspettative.Va da se che la riparazione della stampante non mi conveniva assolutamente per cui ti auguro buona fortuna.
Mi dici che procedura hai fatto per ricaricarla?...
Hai usato ink specifico o generico?.....
Hai usato l'atrezzo per togliere l'aria?....
ho usato l'inchiostro di prink!
non pensavo esistesse un atrezzo per levare l'aria!!!
come funziona?può essere per quello che non mi va?
Devi, una volta riempita dal buco con la biglia, togliere l'aria, circa una siringa, poi funziona......
Ti ho scritto il resto in privato.
ciao
grazie
adesso i pm nn vanno.
adesso ci provo!
però non capisco la siringa dove la devo infilare?
e soprattutto quando!
prima o dopo mettere la biglia?grazie
Ci vuole un atrezzo per togliere l'aria dagli ugelli.
In pratica ci metti l'ink, tappi e poi dagli ugelli con un atrezzo apposito togli l'aria.
Ma di quale attrezzo parli? Perchè lo dici solo adesso?
emmm veramente io l'ho sempre detto!:muro:
vai su cartucciacanta, metti la tua stampante, se usa una cartuccia 45/15/40 per il nero serve l'atrezzo che vedrai.....
ciao
Originariamente inviato da Micks
emmm veramente io l'ho sempre detto!:muro:
vai su cartucciacanta, metti la tua stampante, se usa una cartuccia 45/15/40 per il nero serve l'atrezzo che vedrai.....
ciao
>Cos'è che hai sempre detto? Rileggi i precedenti messaggi. Parli di un attrezzo per togliere l'aria.Quale attrezzo? Cosa vuol dire cartucciacanta?45/14/40.Ma cos'è?Puoi parlare in maniera chiara e comprensibile?
Dicevo che l'ho detto in altri post non in questi sopra...
Comunque cartucciacanta vende inchiostri e accessori.
Aggiungi www. e .it e vai sul loro sito.
Metti il modello della stampante e vedrai che si menziona un atrezzo che serve per togliere l'aria dalla cartuccia dopo averla ricaricata, se non togli l'aria, non stampa a meno di non fare 100 tentativi fino a far colare l'inchiostro ma al 90% ti si brucia la testina.
15/40/45 sono i modelli di cartuccia per le quali è necessario l'attrezzo che ti dicevo prima.
Se hai ancora dubbi, chiedi pure.
ciao
Adesso è tutto più chiaro e comprensibile. Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.