PDA

View Full Version : Problemo stampante!

f4b10
20-02-2005, 21:04
salve ho un hp840c....vecchiotta
che ha sempre fatto il suo dovere.
oggi ho ricaricato il nero come mio solito e ho provato a stampare una pagina di prova di xp...stampato tutto bene!
peccato che stampa solo quella.
se provo a stampare qlc stampa solo il colore e non il nero!
ma la pagina di prova si!
cosa può essere?
grazie

WALTER
20-02-2005, 22:04
Vedo che sei più fortunato di me.Anch'io ho la Deskjet840C e sto per buttarla per disperazione. Dopo il primo anno che l'avevo comprata si perse una molla di ritegno dei fogli e fino a ieri quando stampavo più fogli dovevo prelevarli uno ad uno altrimenti si sovrapponevano e si incartava tutto
.Le cartucce sono sempre costate tanto così ho imparato l'arte della ricarica ma ha funzionato solo per tre volte dopodichè i vari tentativi successivi mi hanno solo fatto sprecare l'inchiostro.Ha continuato a funzionare solo il nero ed ora neanche più questo.Ho comprato una cartuccia a colori rigenerata della ARMOR ma quando l'ho messa al suo posto mi ha dato stampe senza colore.Ho provato a disincrostare le testine tenendo le cartucce a mollo per diverse ore ma niente.Credo con questa HP di aver fatto un pessimo acquisto anche se all'inizio i colori erano belli.Non so dove potesse essere il problema e spero che la Canon si presenti con migliori aspettative.Va da se che la riparazione della stampante non mi conveniva assolutamente per cui ti auguro buona fortuna.

Micks
24-02-2005, 14:42
Mi dici che procedura hai fatto per ricaricarla?...

Hai usato ink specifico o generico?.....
Hai usato l'atrezzo per togliere l'aria?....

f4b10
25-02-2005, 00:10
ho usato l'inchiostro di prink!
non pensavo esistesse un atrezzo per levare l'aria!!!
come funziona?può essere per quello che non mi va?

Micks
25-02-2005, 00:15
Devi, una volta riempita dal buco con la biglia, togliere l'aria, circa una siringa, poi funziona......

Ti ho scritto il resto in privato.

ciao

f4b10
25-02-2005, 00:47
grazie
adesso i pm nn vanno.
adesso ci provo!
però non capisco la siringa dove la devo infilare?
e soprattutto quando!
prima o dopo mettere la biglia?grazie

Micks
26-02-2005, 15:14
Ci vuole un atrezzo per togliere l'aria dagli ugelli.

In pratica ci metti l'ink, tappi e poi dagli ugelli con un atrezzo apposito togli l'aria.

WALTER
26-02-2005, 17:37
Ma di quale attrezzo parli? Perchè lo dici solo adesso?

Micks
26-02-2005, 20:47
emmm veramente io l'ho sempre detto!:muro:

vai su cartucciacanta, metti la tua stampante, se usa una cartuccia 45/15/40 per il nero serve l'atrezzo che vedrai.....

ciao

WALTER
28-02-2005, 21:25
Originariamente inviato da Micks
emmm veramente io l'ho sempre detto!:muro:

vai su cartucciacanta, metti la tua stampante, se usa una cartuccia 45/15/40 per il nero serve l'atrezzo che vedrai.....

ciao

>Cos'è che hai sempre detto? Rileggi i precedenti messaggi. Parli di un attrezzo per togliere l'aria.Quale attrezzo? Cosa vuol dire cartucciacanta?45/14/40.Ma cos'è?Puoi parlare in maniera chiara e comprensibile?

Micks
01-03-2005, 03:32
Dicevo che l'ho detto in altri post non in questi sopra...

Comunque cartucciacanta vende inchiostri e accessori.
Aggiungi www. e .it e vai sul loro sito.

Metti il modello della stampante e vedrai che si menziona un atrezzo che serve per togliere l'aria dalla cartuccia dopo averla ricaricata, se non togli l'aria, non stampa a meno di non fare 100 tentativi fino a far colare l'inchiostro ma al 90% ti si brucia la testina.

15/40/45 sono i modelli di cartuccia per le quali è necessario l'attrezzo che ti dicevo prima.

Se hai ancora dubbi, chiedi pure.

ciao

WALTER
02-03-2005, 01:26
Adesso è tutto più chiaro e comprensibile. Grazie!