PDA

View Full Version : AIUTO!!! si blocca....

Ser Hidden
20-02-2005, 15:54
un aiuto velocissimo pls!
ho appena "montato" il mio nuovo imac... il prob è che ogni poco si blocca e mi dice you need to restart your computer... ecc...

stavo provando a scaricare anche l'aggiornamento di mac os x ma dopo averlo scaricato tutto mi da un errore sull'aggiornamento...!!!

help please!

riaw
20-02-2005, 15:56
Originariamente inviato da Ser Hidden
un aiuto velocissimo pls!
ho appena "montato" il mio nuovo imac... il prob è che ogni poco si blocca e mi dice you need to restart your computer... ecc...

stavo provando a scaricare anche l'aggiornamento di mac os x ma dopo averlo scaricato tutto mi da un errore sull'aggiornamento...!!!

help please!

ti stai sicuramente sbagliando.

quello è windows.
che si blocca si riavvia da le schermate blu e stai ogni 2 per 3 a fare aggiornamenti che danno problemi.

o no?:D

Ser Hidden
20-02-2005, 15:58
:D

boh almeno che non sia che ho ancora influssi microsoft... questo è proprio mac...

Ser Hidden
20-02-2005, 16:02
oltretutto non so se è normale, ma navigando su internet mi parte le ventole a tutto foco... ????

!!!!

riaw
20-02-2005, 16:05
oltretutto non so se è normale, ma navigando su internet mi parte le ventole a tutto foco... ????

!!!!

prima ti confondevi con windows, ora ti confondi con i pc.

sono i pc che sono rumorosi, che hanno il sistema di raffreddamento progettato da cani, e che scaldano come fornelli.

tu hai un mac, non un pc, e i mac non hanno questi problemi.

chiaro?

Samos87
20-02-2005, 16:11
Kernel panic.. ci hai attaccato qualcosa di strano?:D

Ser Hidden
20-02-2005, 16:25
una chiavetta usb... e l'ipod...

ma può dipendere dalla ram? ho aggiunto 2 banchi da 512...

o è sicuramente colpa di una periferica?

mcHorney
20-02-2005, 17:38
E' mica BT la chiavetta, perchè mi sembra di capire che ogni anto diano quache problema.

Ser Hidden
20-02-2005, 17:46
no è una chiavetta normale...

ora ho provato ha togliere i banchi di ram che avevo messo e reinserire l'originale... è tutto ok... boh mi sa che era la ram... :/

Ser Hidden
20-02-2005, 18:06
no è una chiavetta normale...

ora ho provato ha togliere i banchi di ram che avevo messo e reinserire l'originale... è tutto ok... boh mi sa che era la ram... :/

se qualcuno ha avuto lo stesso problema lo informo che ora ho messo i 256mb originali più uno dei due moduli che avevo... sembra essere tutto ok..
molto probabilmente era l'altro modulo difettoso!

ciaoz!

ArticMan
20-02-2005, 18:41
Attento che alcune ram hanno problemi con il mac.
Prima di comprarle devi assicurarti che la gente non abbia avuto problemi con esse e magari metterti d'accordo con il venditore che per qualsiasi problema ti dia i soldi indietro

KVL
20-02-2005, 22:23
E' la RAM.

Anche nei PC il 95% delle sk blu sono colpa dell'HW, quasi mai del SW, se escludiamo la Service Pack 2 per XP. :D

Cambiala o se hai la possibilità testala su un PC con un test affidabile tipo http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp oppure http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

Se mi ricordassi come avviare il menù di multiboot da DVD te lo direi... nei DVD di ripristino del tuo iMac c'è l'Apple Hardware Test, mi sembra nel disco DVD 1, prova a leggere sul disco, c'è scritto come avviarlo!

KvL

dennyv
20-02-2005, 22:37
Originariamente inviato da riaw
ti stai sicuramente sbagliando.

quello è windows.
che si blocca si riavvia da le schermate blu e stai ogni 2 per 3 a fare aggiornamenti che danno problemi.
...

Sì! :sofico:

Ser Hidden
21-02-2005, 07:26
Originariamente inviato da KVL
E' la RAM.

Anche nei PC il 95% delle sk blu sono colpa dell'HW, quasi mai del SW, se escludiamo la Service Pack 2 per XP. :D

Cambiala o se hai la possibilità testala su un PC con un test affidabile tipo http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp oppure http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

Se mi ricordassi come avviare il menù di multiboot da DVD te lo direi... nei DVD di ripristino del tuo iMac c'è l'Apple Hardware Test, mi sembra nel disco DVD 1, prova a leggere sul disco, c'è scritto come avviarlo!

KvL

provo subito... per la sostituzione non è un problema il negoziante mi da piena fiducia :p

Grazie!

Ser Hidden
21-02-2005, 08:05
fatto prove... con quella ram del cavolo non riesce neanche a fare tanto bene il test... mi si surrisclda tutto... parte le ventole a 2000000 stavo per inventare il primo imac volante! :p