View Full Version : [FOTO] Miniatura
Ditemi un po' che ne pensate... non risparmiatevi sui commenti :D
http://www.griso.org/miniatura.jpg
marklevi
20-02-2005, 01:54
bella ma è troppo netto il passaggio tra parti sfocate e la zona nitida.
Concordo, credo che avresti dovuto riprendere l'immagine da una posizione più frontale, in modo da apprezzare meglio l'iimagine di Gesù.
Bella comunque, mi piace l'idea di lasciare il sogetto a colori ed il resto in b/n
Tetsuya1977
20-02-2005, 20:45
A me piace farlo sui ritratti.Questa è una foto della mia ragazza scattata due natali fa con una Fuji da 2 megapixel orrenda:
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ro/oc/rockforchoice/medium_d09c87378b6dc3afb1d5c35f7b659431.jpg
up
altri commenti? niente?
ebbbbbravo il Griso!!!
Best Compliments , caro rivale.... :D
Trovo che ci sia troppo sfocato e poco contrasto che portano a distrarre l'attenzione dal soggetto; di solito si è portati ad usare la desaturazione parziale per compensare questi difetti, esattamente come hai fatto tu; il soggetto comunque si perde troppo nell'immagine a mio parere, oltretutto non mi sembra perfettamente a fuoco.
Ciao
non può non essere a fuoco :D
che ci sia troppa poca profondità di campo ahimè me ne sono accorto anche io ora che ci guardo meglio sarebbe stato meglio una sfumatura più "profonda"...
però qualcosa DEVE essere a fuoco lì dentro :D (probabilmente intendi appunto la profondità minima)
edit: ho notato ora la parte blu della tonaca... è così anche l'originale (mannaggia)
marklevi
24-02-2005, 20:21
scusa ma lo sfocato l'hai ottenuto direttamente allo scatto o agendo in postproduzione? non fare il furbo, dì la verità :sofico: !!! mica hai un 135f2 :D
comunque mi piace l'inquadratura. poi a me Cristo mi sembra proprio a fuoco. magari se mettevi pure un crop al 100% ;) . Cos'è quel puntino nero al di sopra della testa di Gesù?
non sto facendo il furbo... non serve mica perforza un f2 per ottenere certi effetti... ora non ricordo nemmeno con cosa l'ho scattato ma volendo posso postare l'originale non croppato che è ancora peggio... è una foto fatta di sfuggita purtroppo o mi sarei accorto di star scattando a iso 3200 (mi ha fatto penare tutto quel rumore)... magari se ribecco quella miniatura in giro per casa (non so dove sia finita) aggiusto un po' il tutto :D
edit: controllato ora gli exif... 18-55 EF-S @ 55mm f/5.6 ...
il trucco sta nel fatto che l'illustrazione era messa quasi parallela all'asse ottico, così sforando dalla profondità di campo... comunque concordo che chiudendo un pelo di più il diaframma o angolando di meno il piano dell'immagine sarebbe uscita meglio...
quasi quasi domani provo col sigma che in macro da risultati discreti (meglio del 18-55 sicuramente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.