PDA

View Full Version : Matrox RTx10: indicazioni!!!

berga_155
19-02-2005, 20:43
Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto per questa schedina. In particolare ho bisogno di capire il suo funzionamento dato che di editing video non so tanto. Mi serve per fare editing video in tempo reale, e ho letto che questa scheda lo fa. Oltre a collegarla al bus PCI devo fare altro???Che uscite ha sullastaffa??? bisogna collegarla alla VGA del sistema con qualche cavetto???

Spero tanto che possiate aiutarmi dato che ho un urgenten bisogno!!!

Ciao e grazie:cool:

Sinclair63
19-02-2005, 20:58
Originariamente inviato da berga_155
Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto per questa schedina. In particolare ho bisogno di capire il suo funzionamento dato che di editing video non so tanto. Mi serve per fare editing video in tempo reale, e ho letto che questa scheda lo fa. Oltre a collegarla al bus PCI devo fare altro???Che uscite ha sullastaffa??? bisogna collegarla alla VGA del sistema con qualche cavetto???

Spero tanto che possiate aiutarmi dato che ho un urgenten bisogno!!!

Ciao e grazie:cool:
Prova a vedere qui (http://www.matrox.com/video/it/support/rtx10suite/tips/home.cfm) se può esserti utile! ;)

berga_155
20-02-2005, 12:09
ho già guardato sul sitoma mnon dicono tante cose.... grazie comunque ;)

volevo sapere qualche considerazione personale e anche se qualcuno di voi l'avesse già provato.

In altrnativa date una breve lezioncia sull'editing video in tempo reale.
no n parlo di PC completi perchè non ne ho bisogno maproprio di schede come questa o simili...

ciao:cool:

berga_155
21-02-2005, 10:57
Dai raga datemi qualche dritta sull'editing video!!!!
please:cry: :eek: :( :p

fogman
21-02-2005, 13:07
Dai raga datemi qualche dritta sull'editing video!!!!
please:cry: :eek: :( :p

Ma... dritta di che tipo? E' troppo generica la tua richiesta.
Ciao

berga_155
21-02-2005, 13:13
Mi piacerebbe sapere cofe funziona esattamente il rendering in tempo reale e che schede hardware richiede.
Cos'ì va meglio???:cool:

fogman
21-02-2005, 13:24
Mi piacerebbe sapere cofe funziona esattamente il rendering in tempo reale e che schede hardware richiede.
Cos'ì va meglio???:cool:

Il "tempo reale" è la funzione che ti permette di ottenere l'applicazione di uno o + filtri/effetti senza che intervenga il processo di rendering, processo che è totalmente a carico della cpu. X non avere rendering occorre quindi che: la sk di acquisizione sia certificata RT così come il sw.
Non tutti gli effetti/transazioni possono essere eseguiti in RT pur disponendo di una sk RT.
In genere a schede in RT di un certo livello, viene associato del sw "customizzato" x poter sfruttare l'elettronica a bordo della sk di acquisizione.
In tutto questo ambito la sk grafica conta poco o niente; quello che conta è la ram e la cpu, naturalmente a parte la sk di acquisizione.
Tieni conto poi che sarebbe meglio non avere i contributi video/audio/grafici sullo stesso hd dove si trova il s.o. o i vari sw.
Ciao

berga_155
21-02-2005, 13:28
OOOOOOOOOOOO hai visto che ora sò qualcosina in più???
Un'altra cosadevo chiederti!!!
Devo fare un sistema del genere:
su un monitor eseguo il rendering in tempo reale,e su8ll'altro monitor faccio altro... è possibile una cosa similecon il sistema multimonitordi una bnormale scheda video???
Secondo me si basta spostare l'interfaccio di un programma su un monitor e sull'altro eseguire un'altro programma, tu che ne dici???

fogman
21-02-2005, 13:40
Allora mi sa che hai ancora qualche malcomprensione e cioè: se fai rendering... fai rendering, quindi tra l'applicazione del tuo/i effetto/transizione e il visualizzarlo a video passa del tempo, tempo proporzionale alla quantità e qualità degli effetti, quantità di ram e potenza di calcolo della cpu; quindi non può essere in RT o tempo reale poichè in RT il tempo x effettuare il rendering è praticamente = 0.
Detto questo non so se tu possa visualizzare su un monitor un processo e sull'altro monitor un 2ndo processo diverso dal 1o.
Io avendo una sk grafica dual sul 1o monitor utilizzo la timeline + alcune altre finestre, mentre sul 2ndo monitor visualizzo le palettes degli effetti e dei filtri.
Ciao