View Full Version : Possessori di CITROEN C3.....aiutatemi!!!
michelinton
19-02-2005, 15:33
Ciao a tutti.....a giorni devo sostituire l'auto!!!
Ho visto cosa offre il mercato per le auto che si aggirano su i 14000€, ma a me paice molto la C3 versione Exclusive 1.4HDi.
Vorrei qualche info da chi la possiede:
Consumi?
Affidabilità?
Rumore e vibrazioni?
Sospensioni?
Insomma fatemi sapere le vostre opinioni.
Grazie a tutti!
Eccola qui
http://img188.exs.cx/my.php?loc=img188&image=1024x768citroenc3010lh.jpg
michelinton
19-02-2005, 17:46
Up.....
Ne avranno vendute a milioni!!!:D Possibile che nessuno sappia dirmi niente?
:D
Maurizio XP
19-02-2005, 18:37
si uppa una sola volta al giorno:)
Cmq la C3 è una vettura comoda e spaziosa con un buon bagagliaio.
Ben isonorizzata e parca nei consumi che col 1.4hdi da 68cv sono a livello del 1.3MJ della fiat e del 1.4 della yaris.
Il motore è abbastanza silenzioso e come vibrazioni è nella norma dei piccoli diesel.
Le sospensioni sono molto morbide con molto rollio in curva.
Le prestazioni sono il vero tallone d'achille della c3 che anche col 1.4 hdi da 90cv non è molto brillante sia in accelarazione che in ripresa... tutt'altro.
In molti lamentano fastidiosi scricchiolii della plancia e di altre plastiche e la finitura non è sempre accurata, inoltre il display del contagiri non è sempre ben visibile.
Come affidabilità le c3 hanno lamentato nel corso degli anni molti problemi di alimentazione del motore nelle diesel ma orami dovrebbero essere risolti.
E' una buona vettura ma ti consiglio di valutare magari anche la Lancia Ypsilon 1.3MJ allestimento oro o platino
Cecco BS
19-02-2005, 18:39
io sto appunto valutando l'acquisto di una Lancia Ypsilon... è bellisssssima! Mi piace troppo! Però costa... rispetto alla concorrenza costa decisamente... certo, di offre forse una classe che poche altre macchine di quella fascia posseggono...
Maurizio XP
19-02-2005, 18:46
offre rifiniture e materiali che molte altre si sognano ;)
bisogna vedere con che cosa la paragoni, è anche un progetto recente.
mauroonline
20-02-2005, 01:46
Originariamente inviato da michelinton
Ho visto cosa offre il mercato per le auto che si aggirano su i 14000€, ma a me paice molto la C3 versione Exclusive 1.4HDi.
Consumi?
Affidabilità?
Rumore e vibrazioni?
Sospensioni?
Grazie a tutti!
Eccola qui
io ho la 1.4 Elegance benzina e ti posso dire che va molto bene.
Il suo punto forte è senza dubbio l'abitabilità e la posizione di guida abbastanza rialzata.
I consumi sono nella norma (mi riferisco al benzina) e i dispositivi elettronici funzionano egregiamente.
Le prestazioni (mi riferisco sempre al benzina) sono discrete e credo più che sufficienti per un uso stradale.
L'unica pecca sono forse le sospensioni che talvolta sullo sconnesso fanno qualche rumorino di troppo (sempre se ciò è imputabile alle sospensioni....). L'assetto è comunque piuttosto morbido per cui basta farci un pò d'abitudine.
La silenziosità direi che c'è tutta :cool:
Negli ultimi modelli comunque hanno anche migliorato l'altro piccolo difettuccio (le plastiche).
Probabilmente hanno anche sistemato un pochetto le sospensioni.
In conclusione IMHO un'ottima car :cool: (e che sta molto bene con tutti i colori più "vivi";) )
consumo voto 8, 18 km al litro senza cercare di risparmiare quindi se fai un po d'attenzione diventano 20 km al litro
affidabilità nonmi pronuncio (sgrat) la mia ha solo 16000 km
rumori e vibrazioni: gli interni della mia non scricchiolano (ari sgrat)
semmai proprio dalle sospensioni arriva qualche rumore.
considerazione finale personale, la ricomprerei è una signora utilitaria, purtroppo con il gasolio allo stesso prezzo della benzina prenderei in considerazione la yaris 1000 sol, costa 3500€\4000€ in meno e chissenefrega se cambiano il modello a fine anno
ciao in bocca al lupo
ZigoZago
20-02-2005, 18:21
Originariamente inviato da michelinton
Consumi?
Affidabilità?
Rumore e vibrazioni?
Sospensioni?
Grazie a tutti!
Eccola qui
Originariamente inviato da Maurizio XP
si uppa una sola volta al giorno:)
Cmq la C3 è una vettura comoda e spaziosa con un buon bagagliaio.
Ben isonorizzata e parca nei consumi che col 1.4hdi da 68cv sono a livello del 1.3MJ della fiat e del 1.4 della yaris.
Il motore è abbastanza silenzioso e come vibrazioni è nella norma dei piccoli diesel.
Le sospensioni sono molto morbide con molto rollio in curva.
Le prestazioni sono il vero tallone d'achille della c3 che anche col 1.4 hdi da 90cv non è molto brillante sia in accelarazione che in ripresa... tutt'altro.
In molti lamentano fastidiosi scricchiolii della plancia e di altre plastiche e la finitura non è sempre accurata, inoltre il display del contagiri non è sempre ben visibile.
Come affidabilità le c3 hanno lamentato nel corso degli anni molti problemi di alimentazione del motore nelle diesel ma orami dovrebbero essere risolti.
E' una buona vettura ma ti consiglio di valutare magari anche la Lancia Ypsilon 1.3MJ allestimento oro o platino
Io ne possiedo una e posso parlare.. 1.4HDI da i cavalli sono fiscalmente 92.
Come comodità buona in 4 si sta belli comodi, sedili ok.
il bagagliaio e si spazioso ma nulla di eclatante ;)
Nonostante quando si chiuda le portiere sembra "leggerina" e ben insonorizzata si, senso di stabilità buono, certo non è una volkswagen o una BMW.
Motore un po' romurosetto, soprattutto dopo finito il rodaggio, ma comunque non fastidioso. Rollio in curva non l'ho percepito, si corica nelle curve prese molto veloci, nei curvoni nessun problema. Sospensioni si abbstanza morbine, ma c'è di peggio sicuramente.
Prestazione senza dubbio molto buone per un disel di questa fascia, io sto parlando del 1.4HDI da 92CV 16V. Se tenuto a regimi adatti regala belle soddisfazioni, ho seminato molto auto più blasonate, anche in accelerazione:rolleyes: Il contagiri è visibile, dipende dal posizionamento del sedile e del volante soprattutto. Come scricchiolii nessun avvertimento, le prime versioni avevano qualche diffettuccio. Concordo plastiche non di qualità, ma si difendono bene anche dall'usura. Nessun problema di afficabilità ho fatto anche 800km tutti d'un fiato.
La consiglio certo, della lancia ypsilon non posso parlarne, l'ho provata e non mi piace in nulla.
bye
mauroonline
20-02-2005, 23:54
Originariamente inviato da mauroonline
io ho la 1.4 Elegance benzina e ti posso dire che va molto bene.
Il suo punto forte è senza dubbio l'abitabilità e la posizione di guida abbastanza rialzata.
I consumi sono nella norma (mi riferisco al benzina) e i dispositivi elettronici funzionano egregiamente.
Le prestazioni (mi riferisco sempre al benzina) sono discrete e credo più che sufficienti per un uso stradale.
L'unica pecca sono forse le sospensioni che talvolta sullo sconnesso fanno qualche rumorino di troppo (sempre se ciò è imputabile alle sospensioni....). L'assetto è comunque piuttosto morbido per cui basta farci un pò d'abitudine.
La silenziosità direi che c'è tutta :cool:
Negli ultimi modelli comunque hanno anche migliorato l'altro piccolo difettuccio (le plastiche).
Probabilmente hanno anche sistemato un pochetto le sospensioni.
In conclusione IMHO un'ottima car :cool: (e che sta molto bene con tutti i colori più "vivi";) )
....e aggiungo che il discorso del contagiri poco visibile lascia il tempo che trova.
Certo, bisogna farci un pò l'occhio, però una volta che ci si è abituati non ci sono problemi di alcun tipo (di giorno lo vedi bianco e di sera, con le luci accese, lo vedi arancio o bianco, a seconda del modello di C3)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.