PDA

View Full Version : batterie ricaricabili

manu@2986
19-02-2005, 13:49
ciao...

Ho acquistato qualche giorno fà una fuji a340, convitno che le mie batterie ricaricabili andassero bene non ho neanche considerato il fatto di acquistarne altre, invece, nelle istruzioni ho letto che non si possono utilizzare le pile al Ni-Cd, proprio come le mie....c'è qalche motivo in particolare pper cui io non dovrei usare questo tipo di pile?

grazie ciao

Topomoto
19-02-2005, 13:57
Credo non ci sia nessun motivo: se il voltaggio è giusto, qualsiasi tipo di alimentazione va bene. L'unica cosa è che dureranno molto poco, la capacità delle Ni-Cd è scarsa....

spaceboy
20-02-2005, 16:36
prendi delle ni-mh

Griso
20-02-2005, 18:41
se han lo stesso voltaggio prendi quello che ti pare anche delle Ni-KarolWoitila

manu@2986
21-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da Griso
se han lo stesso voltaggio prendi quello che ti pare anche delle Ni-KarolWoitila

lol:)

FreeMan
21-02-2005, 15:11
Originariamente inviato da manu@2986
ciao...

Ho acquistato qualche giorno fà una fuji a340, convitno che le mie batterie ricaricabili andassero bene non ho neanche considerato il fatto di acquistarne altre, invece, nelle istruzioni ho letto che non si possono utilizzare le pile al Ni-Cd, proprio come le mie....c'è qalche motivo in particolare pper cui io non dovrei usare questo tipo di pile?

grazie ciao

le Ni-Cd sono :old: vai di Ni-Mh ;)

>bYeZ<

Yashiro
29-03-2005, 19:04
azz mi hanno venduto delle Ni-CD! Ho uno HP Photosmart 320 e a batteria piena ogni volta che faccio un flash si svuota di botto!:muro: poi si riprendono, ma intanto vanno a terra!!!

Maledetto commerciante, non mi ero nemmeno accorto, o meglio non lo sapevo ancora, lui mi ha detto che vanno più che bene!

Ora che ci sono, l'amperaggio deve avere un limite o più è alto e meglio è?Con il flash hanno un picco, quindi la potenza nominale delle pile deve essere un tot di volte superiore all'assorbimento massimo della macchinetta?

Lettore mp3, pile da 750 mA Ni-MH mi durano 6-7 ore, una alcaline 12-14... prendendone ad amperaggi più elevati possono durate di più o il limite è quello?

FreeMan
29-03-2005, 23:31
come durata non arrivano alle alkaline.. ma visto che le ricarichi migliaia di volte... il gioco vale la candela...

da esperienza personale con delle 2300mAh arrivo a metà della durata delle alkaline (il test era il mio predcedente mouse ottico e cordless)

1 mese per le alkaline, 2 settimane abbondanti con le 2300mAh Ni-Mh

>bYeZ<

FreeMan
29-03-2005, 23:33
Originariamente inviato da Yashiro
Lettore mp3, pile da 750 mA Ni-MH mi durano 6-7 ore, una alcaline 12-14... prendendone ad amperaggi più elevati possono durate di più o il limite è quello?

tu parli di AAA... perchè se fossero AA sarebbe ni-cd vista la bassa capacità ;)

le AAA per ora sono arrivate a 850mAh

>bYeZ<