View Full Version : qualcuno mi fa un corso accelerato di OC con gli A64?
Stigmata
19-02-2005, 11:09
lol mi sento un cretino :D
solo che ho appena preso mobo + cpu... abit KV8PRO 3rd eye e 3400+ 1 mb cache e sto leggendo in giro ma ci sono millemila parametri nel bios da tenere in considerazione, altro che quelli della mia (futura) ex nf7! :eekk:
come ram ho due stick da 256mb di KHX pc3500 bh5 che per ora reggono 235 11-2-2-2 @ 2.9v
...qualche consiglio?
grazie e ciao!
ooooooooooooooo
19-02-2005, 16:08
ti faccio un uppettino xkè anke io ci vorrei capire qualcosa con gli A64
Ciao stig..
Domanda un pò troppo generica...
+ nello specifico cosa vuoi sapere?:)
Revolution.Man
19-02-2005, 16:11
ciao Stig!!!
ottimo processore(è mobile?)
pigiati sta guida di Free Gordon
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778427&perpage=20&pagenumber=43
è vero c sono mille settaggi.. sopp per le ram..
or anon conosco la tua mobo, forse sul thread c'è qualcosa di + interessante!
ciao;)
Stigmata
19-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da stock
Ciao stig..
Domanda un pò troppo generica...
+ nello specifico cosa vuoi sapere?:)
beh diciamo che con la nf7 variavo i soliti parametri: fsb, molti, voltaggi vari e timings (anche se alla fine erano sempre 11-2-2-2).
con gli a64 ho visto cose tipo l'hypertransport :wtf: e molti più parametri per le ram... poi mi sembra di aver capito che i molti sono sbloccati verso il basso e che è meglio tenere molti "interi" tipo 10x 9x eccetera... insomma è ovviamente un mondo "nuovo" e vorrei sapere qualcosa giusto per evitare di fare cagate incredibili convinto di fare cose giuste :asd:
revo> no, non è un mobile ma dovrebbe avere 1 mb di cache
Revolution.Man
19-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da Stigmata
beh diciamo che con la nf7 variavo i soliti parametri: fsb, molti, voltaggi vari e timings (anche se alla fine erano sempre 11-2-2-2).
con gli a64 ho visto cose tipo l'hypertransport :wtf: e molti più parametri per le ram... poi mi sembra di aver capito che i molti sono sbloccati verso il basso e che è meglio tenere molti "interi" tipo 10x 9x eccetera... insomma è ovviamente un mondo "nuovo" e vorrei sapere qualcosa giusto per evitare di fare cagate incredibili convinto di fare cose giuste :asd:
revo> no, non è un mobile ma dovrebbe avere 1 mb di cache
ah ok.. allora è uno dei primi 3400+, core clawhammer e 2200 di frequena di base..
cmq si ora c'è l'Hipertrasport che sostituisce il vecchio FSB(FSEB rimane per le ram).
quindi c'è il moltiplicatore dell'HTT (che frequenza base è 800 per 754 e 1000 per 939) quindi a@default il molti htt sarà 4x (200*4=800) .
c'è da dire che per socket 754 non c'è molto vantaggio a tenere htt altti.. almeno con i processori in circolazione ora.. ah dimenticavo per sck 754 un HTT sopra il 1000(poi dipende dal procio e dalla mobo) fa diventare instabile il sistema!
per il molti si usa sepre gli interi altrimenti ti fa scalare le ram e lavoreresti in asincorno...
se hai altre domande spero di esserti stato utile!
Stigmata
19-02-2005, 23:33
Originariamente inviato da Revolution.Man
ah ok.. allora è uno dei primi 3400+, core clawhammer e 2200 di frequena di base..
intanto grazie x la risposta... questa cosa del clawhammer è una cosa buona o cattiva? :D
è cosa migliore se prima di smanettare nel bios ti fai forza e coraggio
PS: a tal fine il nocino aiuta :gluglu:
:D
Revolution.Man
20-02-2005, 12:40
Originariamente inviato da Dane
eheh vero dane..
Stig i claw sono molto buoni..
sopp per il 3dmark01 rullano di bestia(per ia del mb di cache)..mi ha aiutato parecchio a prendere i 26k ad aria con la 9800!
si come ha detto dane smanetta nel bios.... una volta capito il funzionamento delle ram /timing, il gioco è fatto!
Stigmata
20-02-2005, 15:09
Originariamente inviato da Dane
è cosa migliore se prima di smanettare nel bios ti fai forza e coraggio
lol, allora faccio scorta :D
Originariamente inviato da Stigmata
lol, allora faccio scorta :D
buongustaio :D
Stigmata
27-02-2005, 16:54
allora... rieccomi qua
impostati i fix da bios tanto per stare tranquillo
da win tramite oc guru ho alzato il bus (o devi dire HTT?) a 220 ottenendo 2420mhz, ma ho bisogno di 1.75v per chiudere spi... è normale? oltretutto le temperature, con xp90 e ventola enermax, sono allucinanti... passo i 60° come ridere. in idle senza il cool 'n quiet sto bello alto di temp... proverò a rimetterlo cercando di stendere bene la pasta, anche se mi pare di averla messa bene... ne ho messa il minimo per coprire tutto e non si leggono le scritte sotto.
oltre non vado, si pianta tutto e non mi fido ad alzare il vcore.
qualche consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.