PDA

View Full Version : Audio Mpeg1 - Layer2

Duca263
19-02-2005, 08:46
Quando converto un file .Avi compresso in Divx (o altro codec) in Mpeg2 con TMPGEnc 2.56 l'audio del nuovo file in Mpeg2 non si sente.
Cmq procedo con la formazione della struttura Video_Ts e Audio_Ts con TMPGEnc DVD Author 1.6 e sul lettore DVD si vede e si sente, mentre se vedo il DVD sul PC si vede ma non si sente.
Per me mi manca il codec audio, secondo voi?

Sinclair63
19-02-2005, 12:04
Originariamente inviato da Duca263
Quando converto un file .Avi compresso in Divx (o altro codec) in Mpeg2 con TMPGEnc 2.56 l'audio del nuovo file in Mpeg2 non si sente.
Cmq procedo con la formazione della struttura Video_Ts e Audio_Ts con TMPGEnc DVD Author 1.6 e sul lettore DVD si vede e si sente, mentre se vedo il DVD sul PC si vede ma non si sente.
Guarda, lascia stare tutto e passa a questo (http://www.download.com/3000-7970_4-10341695.html) stupendo programma di conversione, ho convertito decine di divx/xvid@DVD con differenti parametri audio, tutti convertiti con audio e video perfetti,il bello è che è anche gratuito...cosa volere di più? ;)

Marinelli
19-02-2005, 12:39
Originariamente inviato da Duca263

Se provi ad aprire il file mpeg2 sul pc con PowerDVD o simile l'audio lo senti vero? Cmq io mi sono accorto che questo problema si presenta quando il file divX ha l'audio compresso in bitrate variabile. Per risolvere io ho portato l'audio in wave e poi l'ho dato in pasto al Tmpeg insieme al video.

Ciao

Duca263
20-02-2005, 14:01
Originariamente inviato da Sinclair63
Guarda, lascia stare tutto e passa a questo (http://www.download.com/3000-7970_4-10341695.html) stupendo programma di conversione, ho convertito decine di divx/xvid@DVD con differenti parametri audio, tutti convertiti con audio e video perfetti,il bello è che è anche gratuito...cosa volere di più? ;)
Innanzitutto i programmi che uso non sono buoni, sono semplicemente ottimi. Infatti se io faccio partire l'anteprima con TMPGEnc DVDAut. 1.6 si sente l'audio, se vedo il DVD sul lettore si sente l'audio, ma se vedo il DVD con PC non sento l'audio e questo ho notato che mi capita anche se faccio partire il file convertito in MPEG-2 con Windows Media Player 10.
Ho notato anche che se faccio partire DVDx 2.2 per riconvertire il film o altro in DivX, devo selezionare la traccia audio se no rimane vuota. :confused:

Duca263
20-02-2005, 14:02
Originariamente inviato da Marinelli
Se provi ad aprire il file mpeg2 sul pc con PowerDVD o simile l'audio lo senti vero? Cmq io mi sono accorto che questo problema si presenta quando il file divX ha l'audio compresso in bitrate variabile. Per risolvere io ho portato l'audio in wave e poi l'ho dato in pasto al Tmpeg insieme al video.

Ciao
Grazie ci devo provare.

albaro
20-02-2005, 14:41
In tal caso generi 2 file e aprendo l'mv2 con qualsiasi lettore apri solo il file video mentre DVD Author scegliendo come sorgente l'mv2 automaticamente si trascina dietro anche l'audio.
L'opzione audio-video separati serve prorio x creare i DVD.
prova a comprimere con TMPGEnc una clip di prova settandolo c in audio+video (l'ultima in basso) e aprila sul PC con qualsiasi lettore.