PDA

View Full Version : Led del pc sempre accesi, è possibile disattivarli ?

vichi66
18-02-2005, 22:22
Ciao a tutti !
Volevo sapere se esiste un sistema per spegnere il led del POWER del Case, senza staccare la corrente elettrica, il problema è che una volta spento il PC il led del power restano illuminati, non esiste una funzione del Bios che mi permette di spegnere del tutto il PC senza dover intervenire sulla presa di alimentazione ?
La mia scheda è una Microstar Slot 1 (MS-6199VA)
Grazie 1000 !

Vitbus
18-02-2005, 23:53
Ma nel tuo pc utilizzi Windows xp?

Dumah Brazorf
19-02-2005, 00:51
Strano, il led dovrebbe spegnersi in condizioni normali.
Controlla, manuale alla mano, che il led sia collegato ai pin giusti...
Ciao.

Devil!
19-02-2005, 08:09
stacca direttamente i fili dei led (i "hdd led", "pwr led") dalla scheda madre così non si accenderanno nemmeno quando il pc è acceso :D

Butterfly
19-02-2005, 10:14
Originariamente inviato da vichi66
Ciao a tutti !
Volevo sapere se esiste un sistema per spegnere il led del POWER del Case, senza staccare la corrente elettrica, il problema è che una volta spento il PC il led del power restano illuminati, non esiste una funzione del Bios che mi permette di spegnere del tutto il PC senza dover intervenire sulla presa di alimentazione ?
La mia scheda è una Microstar Slot 1 (MS-6199VA)
Grazie 1000 !

Probabilmente chi ti ha assemblato il pc ha collegato i led con i piedi, se sei pratico apri il case segui quanto dice il manuale della mboard ricollegando correttamente i vari pin.
Barbara

gianni1879
19-02-2005, 11:40
Prova a prendere il manuale della scheda madre e leggi come sono i collegamenti corretti!! io lo faccio sempre quando installo nuove schede madri; i negozianti spesso cannano i collegamenti, non è la prima volta!!! cmq è molto strano che sti led rimangono accesi!! chissà dove cavolo li ha collegati!!:D

stefano_ba
28-02-2005, 16:01
:what: Non e' che per caso lo spegni lasciandolo in standby? :what: Prova a controllare le opzioni di risparmio energia nelle proprieta' dello schermo