View Full Version : Disinstallare pacchetto symantec
berga_155
18-02-2005, 16:49
Ciao ragazzi, lo sò che quello che scriverò è già stato trattato parecchie volte, ma quaesto fatto è ancora più strano. Ho un Pc in cui è stato installato l'internet securityn 2004 e dato che ora dovrei disinstallarlo sono andato su Installazione/Applicazioni e la voce symantec non cmpare trannche che per il live update. In pratica è impossibile rimuovere il software. E ora che faccio???
Ho provato con le varie utility in rete anche con rnav2003 ma null è cambiato.
che cavolo faccio adesso???ho assolutamente bisogno di rimuoverlo!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vi prego aiutatemi:cry: :cry:
halduemilauno
18-02-2005, 16:59
Originariamente inviato da berga_155
Ciao ragazzi, lo sò che quello che scriverò è già stato trattato parecchie volte, ma quaesto fatto è ancora più strano. Ho un Pc in cui è stato installato l'internet securityn 2004 e dato che ora dovrei disinstallarlo sono andato su Installazione/Applicazioni e la voce symantec non cmpare trannche che per il live update. In pratica è impossibile rimuovere il software. E ora che faccio???
Ho provato con le varie utility in rete anche con rnav2003 ma null è cambiato.
che cavolo faccio adesso???ho assolutamente bisogno di rimuoverlo!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vi prego aiutatemi:cry: :cry:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=876234
pensa stava una riga sotto.
;)
berga_155
18-02-2005, 17:04
OPS sorry.....:cool:
cmq non dice niente di particolare è non mi risolve il problema!!!
che cavolo faccio???:mc:
halduemilauno
18-02-2005, 17:08
OPS sorry.....:cool:
cmq non dice niente di particolare è non mi risolve il problema!!!
che cavolo faccio???:mc:
veramente dice tutto. scaricati jv16 e levi tutte le voci dal disco/registro norton/symantec.
te l'ho trovato io non si sa mai tu cosa faresti.
http://www.macecraft.com/brief_pt/
ciao.
;)
berga_155
18-02-2005, 17:19
come non si cà cosa farei io............:mad:
cmq ho già fatto la scansione con jv16 e mi presenta sempre lo stesso problema...........:D
sluzioni???
halduemilauno
18-02-2005, 17:25
come non si cà cosa farei io............:mad:
cmq ho già fatto la scansione con jv16 e mi presenta sempre lo stesso problema...........:D
sluzioni???
vai in strumenti registro e menù disinstallazione.
poi vai in segugio di registro e levi tutte le voci norton/symantec.
prima di questo vai in settings e imposta la lingua italiana non si sa mai.
;)
SkunkWorks 68
18-02-2005, 17:28
....Fatti un bel Back-up dei dati importanti e pensa ad un eventuale format(se puoi farlo)...così eradichi definitivamente anche il Norton:D
....Io con il Norton ho avuto solo grane....mio modestissimo consiglio...ciao....
Edit...fatti consigliare prima da Halduemilauno...la mia è l'ultima spiaggia.....
berga_155
18-02-2005, 17:40
lo s che da solo grane ma in qualche modo solitamente sono sempre riuscito a rimuoverlo però questa volta non mi compare proprio in installazione/applicazione. Molte volte ho formattato ma questa volta........... non posso farlo però chiaramente ho già fatto un bel ghost dell'hard disk:D
ora vedrò che fare.... ma fatemi sapere se ci sono altri modi!!!
ciao e grazie;)
halduemilauno
18-02-2005, 17:44
lo s che da solo grane ma in qualche modo solitamente sono sempre riuscito a rimuoverlo però questa volta non mi compare proprio in installazione/applicazione. Molte volte ho formattato ma questa volta........... non posso farlo però chiaramente ho già fatto un bel ghost dell'hard disk:D
ora vedrò che fare.... ma fatemi sapere se ci sono altri modi!!!
ciao e grazie;)
ma in jv16 il programma appare? se si che ti frega di impostazioni/applicazioni?
;)
berga_155
18-02-2005, 20:57
Sono passato con jv16, ha tolto tutto ma non riesco ad installare la verisone successiva......
cmq domani riprovo dato che ho fatto il ghost e vedo se funziona tutto, poi ti faccio sapere.
nel frattempo grazie
ciao:cool:
berga_155
19-02-2005, 17:28
nulla da fare continua a non volersi installare.
Ho fatto la scansione con jv16, ho tolto tutto quello che potesse riguardare symantec e norton ma ancora mi da problemi!!!
Ho fatto anche una scansione generale del registro e ho eliminato tutte le chiavi che ha trovato.
Ho cancellato tutte le cartelle e i collegamenti sul sistema ma non cambia nulla.....
stò divenatnto pazzo!:eek: :eek: :eek: :eek:
halduemilauno
19-02-2005, 17:32
nulla da fare continua a non volersi installare.
Ho fatto la scansione con jv16, ho tolto tutto quello che potesse riguardare symantec e norton ma ancora mi da problemi!!!
Ho fatto anche una scansione generale del registro e ho eliminato tutte le chiavi che ha trovato.
Ho cancellato tutte le cartelle e i collegamenti sul sistema ma non cambia nulla.....
stò divenatnto pazzo!:eek: :eek: :eek: :eek:
ma cosa vuoi installare il nuovo norton??? spero di no.
hai usato segugio di registro?
controlla la cartella:
c, programmi, file comuni, symantec shared, live update, live reg.
ed elimina tutto.
vedi anche qui.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885143
ciao.
;)
Doreciakgulp
20-02-2005, 19:37
Per disistallare Norton :
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/it_docid/20040921132000905?Open&src=&docid=20011220101611905&nsf=SUPPORT%5CINTER%5Cnavintl.nsf&view=idocid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=
;)
halduemilauno
20-02-2005, 20:15
Originariamente inviato da Doreciakgulp
Per disistallare Norton :
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/it_docid/20040921132000905?Open&src=&docid=20011220101611905&nsf=SUPPORT%5CINTER%5Cnavintl.nsf&view=idocid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=
;)
questo serve se non si hanno le voci in installazioni applicazioni. e cmq 30 minuti sono esagerati. e vale solo per il 2005.
se si è pratici con jv16 ne bastano tre.
ciao.
;)
PS contento che hai risolto.
Doreciakgulp
20-02-2005, 20:51
Originariamente inviato da halduemilauno
questo serve se non si hanno le voci in installazioni applicazioni. e cmq 30 minuti sono esagerati. e vale solo per il 2005.
se si è pratici con jv16 ne bastano tre.
ciao.
;)
PS contento che hai risolto.
La procedura è lunghetta, ma per il mio caso specifico, è bastato reinstallare Windows Script 5.6 scaricandolo dal sito web della Microsoft, in pratica mi è bastato seguire scrupolosamente le istruzioni dellla sezione 3 intitolata : Reinstallare Windows Script 5.6.
Ho potuto comunque costatare che jv16 non elimina affatto tutte le voci del registro, in quanto ho fatto una ricerca su regedit e ho trovato un sacco di voci che si riferivano a norton e a symantec, che jv16 non mi segnalava.
Nella procedura inoltre, è anche segnalata una utility di rimozione Rnav2003 per disinstallare Norton AntiVirus 2003 o precedente.
PS
Colgo l'occasione per ringranziarti, per la disponibilità e la gentilezza che hai dimostrato nei miei confronti, grazie
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.