PDA

View Full Version : Funzionalità Powerplay, Overdrive

bomber84
18-02-2005, 13:17
Ho un quesito da porvi. Recentemente ho acquistato un portatile, precisamente un Asus a2536DUH con la ATI mobility radeon 9600pro 64MBddr.
Interessato alle funzionalità di risparmio energetico che questo chip grafico è in grado di offrire sono andato alla ricerca di tali opzioni (overdrive, powerplay) ma non sono stato in grado di trovarle e di definire se effettivamente queste opzioni siano attive.
In varie recensioni ho notato che nel pannello di controllo della ATI tali opzioni dovrebbero comparire.
Come posso fare ad attivarle o eventualmente capire se effettivamente sono attive?
Grazie anticipatamente.

bomber84
18-02-2005, 17:04
up...

bomber84
19-02-2005, 16:04
up!!!

WhiteBase
20-02-2005, 09:31
Spesso i produttori di notebook bloccano le impostazioni di risparmio energetico disabilitando la scheda powerplay direttamente da bios della scheda video. A conti fatti il powerplay risulta attivo ma non customizzabile e la scheda non compare

samuele1234
20-02-2005, 09:50
Io sul mio dell 8600 ho il powerplay attivo, ma mi era successo che con certi driver modificati non funzionasse.

Para Noir
20-02-2005, 10:04
Io nel mio Dell ho usato i driver originali, poi gli Omega, ed ultimamente uso sempre i driver ufficiali ATi modificandoli con il dhmod tool prima di installarli. Il Tab del Powerplay ricordo di averlo sempre avuto, peraltro comodo perchè quando è a batteria e solitamente non faccio giochi metto la potenza della scheda grafica sempre al minimo, mentre di default è a metà finchè la batteria non è quasi scarica. In questo modo mi illudo di avere ancora più autonomia, anche se in pratica non noto differenza.. :)

WhiteBase
20-02-2005, 10:09
Originariamente inviato da samuele1234
Io sul mio dell 8600 ho il powerplay attivo, ma mi era successo che con certi driver modificati non funzionasse.

In effetti nell'inf dei drivers c'è la possibilità di attivare il tab, ma se è disabilitato da bios non c'è modo di farlo saltare fuori

bomber84
20-02-2005, 10:38
Quindi non c'è modo di attivare o modificare i parametri di funzionamento della scheda dal pannello ati?