PDA

View Full Version : Fast Path e 187.. storia di ordinaria follia..

Pippox
18-02-2005, 11:00
Preso dalla smania di avere un Ping decente.. dopo aver constatato che Tiscali non lo posso attivare (non c'č la 3 mb a Palermo.. ma max 1.2....) e che comunque Ngi sarebbe un rischio..
(anche se ci sto pensando.) Ieri pomeriggio decido di avventurarmi nei Call Center Telecom Italia, per tentare di saperne di + in merito alla modalitā fast...

1° chiamata: Chiamo il servizio assistenza dicendo che ho problemi con Alice(mentendo spudoratamente!).. la signorina mi dice di andare sul sito www.helpadsl.it, fare il test completo e richiamarli per dargli i risultati..
morale abbandono questa strada.. non so mentire... e poi cosa dovrei dirgli al tecnico se venisse a casa mia?? guardi non riesco a giocare decentemente in rete?=????

2° chiamata: Trovo un operatrice molto gentile.. le chiedo quando mi scade l'anno obbligatorio per chiedere la disdetta di Alice.. (sorpresa.. forse ancora no l'ho finito..devo richiamare..)
Ed alla fatidica domanda: "é possibile attivare la modalitā fast?"
Lei mi risponde con mia grande sorpresa: " Ceeerto!!" attenda unsecondo..... E CADE LA LINEA:cry:

3° chiamata: Preso dall'euforia richiamo subito.. ovviamente becco un altra signorina. le chiedo la stessa cosa, risultato.. senza avvertirmi (li odio!) passa la chiamata ad un altro numero.. mi risponde l'assistenza "TIN.IT" e mi dice che per queste domande devo richiamare il centro assistenza Alice.....:mad:

4° chiamata: Altro che "Pronto 187 sono francesca.. in che cosa posso esserle utile...":rolleyes: .. Mi risponde un tipo con chiaro accento napoletano: "Pronto.." (e non č la prima volta che mi succede.. con me che devo dire.. č il centro ass. telecom?? Mah!)
Faccio la solita domanda:"vorrei attivare la modalitā Fast.." e lui
" e sarebbe???" tento di spiegarglielo.. lui mi dice al solito "attenda un attimo" e CADE LA LINEA (sicuramente la chiudono loro..)

5° chiamata: Succede l'inverosimile, che giuro se sapessi chi c'era dall'altro lato della cornetta.. andrei a prenderlo a calci nel sedere..
Solita solfa: "č possibile attivare la modalitā fast?" e lui "qual'č il suo numero?" io felice gli detto il numero..e lui "Attenda in linea" e sento che poggia il telefono.. non riattacca.. proprio come se lo poggiasse sulla scrivania..
Aspetto 18 minuti esatti.. Giuro-- avevo il portatile che teneva il tempo--.. e dopo 18 minuti di rumori di sottofondo.. RIATTACCA LA LINEA... volevo morire...:muro:

6° e ultima chiamata: finalmente trovo una ragazza che voleva fare il suo lavoro (una certa Marina..) e mi spiega che č impossibile attivare lA modalitā Fast.. perchč L'Adsl telecom č solo Interleaved..
A questo punto le dico che so per certo che , tramite conoscenze, č possibile farsela attivare.. e lei sinceramente mi dice che anche lei che lavora in telecom, e che a casa ha adsl Alice, ha la modalitā interleaved.. anche se mi fa notare che lei non ha "amicizie potenti":p inoltre mi dice che non sa se altri operatori la offrono..

Finalmente alla sesta telefonata... e dopo oltre un ora.. ho avuto la risposta che mi aspettavo..
Una sola cosa: non sono incompetenti gli operatori.. ma chi li assume e li dirige... che schifo!

:muro: :muro: :muro:

Praetorian
19-02-2005, 14:07
welcome in italy:D

kil/\ng
19-02-2005, 15:34
Vi racconto cosa mi e' successo ieri:
Telefono 187 e dopo un bel po' di attesa, mi risponde un tecnico. Chiedo se e' possibile attivare il fast sulla mia linea e lui comincia a parlarmi dei tempi di upgrade a 1mbit. -_- Io gli dico che non e' la stessa cosa e allora si informa. Quasi subito risponde un po' agitato che il suo capo gli ha detto che non si fa ecc. Che se tu dici che hai amici che lo hanno, dire il loro numero e cosi mettono pure loro in interleaved. Mi dice di chiedere piu info alla commerciale -_- Io quasi incavolato accetto. Mi risponde un operatore e mi dice che per queste cose dovrei parlare con l'area tecnica della mia regione. Allora mi passano un tecnico. Questo mi dice: "Si certo dovrei solamente mandare una mail al mio collega per metterLe fastpath (ha detto proprio fastpath :O)". Poi mi ha detto che non sa se e' ancora possibile (ma era possibile?!) e mi dice di aspettare un po'. 10 secondi piu lunghi della mia vita.... Poi mi dice che manda questa mail. E' successo ieri alle 15-16 e non sono ancora in fast :|

Secondo voi ho qualche possibilita' di avere il fast lunedi? :(

fastezzZ
19-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da kil/\ng

mi sā di no ma i sogni alla telecom sono gratis

Pippox
20-02-2005, 12:08
Vi racconto cosa mi e' successo ieri:
Telefono 187 e dopo un bel po' di attesa, mi risponde un tecnico. Chiedo se e' possibile attivare il fast sulla mia linea e lui comincia a parlarmi dei tempi di upgrade a 1mbit. -_- Io gli dico che non e' la stessa cosa e allora si informa. Quasi subito risponde un po' agitato che il suo capo gli ha detto che non si fa ecc. Che se tu dici che hai amici che lo hanno, dire il loro numero e cosi mettono pure loro in interleaved. Mi dice di chiedere piu info alla commerciale -_- Io quasi incavolato accetto. Mi risponde un operatore e mi dice che per queste cose dovrei parlare con l'area tecnica della mia regione. Allora mi passano un tecnico. Questo mi dice: "Si certo dovrei solamente mandare una mail al mio collega per metterLe fastpath (ha detto proprio fastpath :O)". Poi mi ha detto che non sa se e' ancora possibile (ma era possibile?!) e mi dice di aspettare un po'. 10 secondi piu lunghi della mia vita.... Poi mi dice che manda questa mail. E' successo ieri alle 15-16 e non sono ancora in fast :|

Mah.. buon per te se l'attivano.. ma dovresti fare una statua all'operatore che hai beccato!

kil/\ng
20-02-2005, 14:06
Oggi ancora niente invece ieri mi hanno upgradato la banda :cry: Io voio il fast non me ne faccio niente della banda :sofico:

Bembotto
20-02-2005, 17:10

Mi raccomando aggiornaci!:)

kil/\ng
20-02-2005, 17:43
Ma certo :D Se domani non me la mettono, riprovo...ma fra 1 settimana che devo andare a Roma fino a sabato :D

uraganello
24-02-2005, 20:26
Ma cosa fa di bello questa Fastpath?

Pippox
24-02-2005, 20:30
Originariamente inviato da uraganello
Ma cosa fa di bello questa Fastpath?
Diminuisce notevolmente il ping..
fondamentale per giocare on line!

Print
24-02-2005, 20:46
ma questa fast path c'č da qualche parte sul sito di alice?? come si fa per farsela attivare???

Pippox
25-02-2005, 12:08
Originariamente inviato da Print
ma questa fast path c'č da qualche parte sul sito di alice?? come si fa per farsela attivare???
Purtroppo č questo il problema..
se non hai conoscenze.. non avrai mai il fast path..
non č previsto da Alice..