Pippox
18-02-2005, 11:00
Preso dalla smania di avere un Ping decente.. dopo aver constatato che Tiscali non lo posso attivare (non c'č la 3 mb a Palermo.. ma max 1.2....) e che comunque Ngi sarebbe un rischio..
(anche se ci sto pensando.) Ieri pomeriggio decido di avventurarmi nei Call Center Telecom Italia, per tentare di saperne di + in merito alla modalitā fast...
1° chiamata: Chiamo il servizio assistenza dicendo che ho problemi con Alice(mentendo spudoratamente!).. la signorina mi dice di andare sul sito www.helpadsl.it, fare il test completo e richiamarli per dargli i risultati..
morale abbandono questa strada.. non so mentire... e poi cosa dovrei dirgli al tecnico se venisse a casa mia?? guardi non riesco a giocare decentemente in rete?=????
2° chiamata: Trovo un operatrice molto gentile.. le chiedo quando mi scade l'anno obbligatorio per chiedere la disdetta di Alice.. (sorpresa.. forse ancora no l'ho finito..devo richiamare..)
Ed alla fatidica domanda: "é possibile attivare la modalitā fast?"
Lei mi risponde con mia grande sorpresa: " Ceeerto!!" attenda unsecondo..... E CADE LA LINEA:cry:
3° chiamata: Preso dall'euforia richiamo subito.. ovviamente becco un altra signorina. le chiedo la stessa cosa, risultato.. senza avvertirmi (li odio!) passa la chiamata ad un altro numero.. mi risponde l'assistenza "TIN.IT" e mi dice che per queste domande devo richiamare il centro assistenza Alice.....:mad:
4° chiamata: Altro che "Pronto 187 sono francesca.. in che cosa posso esserle utile...":rolleyes: .. Mi risponde un tipo con chiaro accento napoletano: "Pronto.." (e non č la prima volta che mi succede.. con me che devo dire.. č il centro ass. telecom?? Mah!)
Faccio la solita domanda:"vorrei attivare la modalitā Fast.." e lui
" e sarebbe???" tento di spiegarglielo.. lui mi dice al solito "attenda un attimo" e CADE LA LINEA (sicuramente la chiudono loro..)
5° chiamata: Succede l'inverosimile, che giuro se sapessi chi c'era dall'altro lato della cornetta.. andrei a prenderlo a calci nel sedere..
Solita solfa: "č possibile attivare la modalitā fast?" e lui "qual'č il suo numero?" io felice gli detto il numero..e lui "Attenda in linea" e sento che poggia il telefono.. non riattacca.. proprio come se lo poggiasse sulla scrivania..
Aspetto 18 minuti esatti.. Giuro-- avevo il portatile che teneva il tempo--.. e dopo 18 minuti di rumori di sottofondo.. RIATTACCA LA LINEA... volevo morire...:muro:
6° e ultima chiamata: finalmente trovo una ragazza che voleva fare il suo lavoro (una certa Marina..) e mi spiega che č impossibile attivare lA modalitā Fast.. perchč L'Adsl telecom č solo Interleaved..
A questo punto le dico che so per certo che , tramite conoscenze, č possibile farsela attivare.. e lei sinceramente mi dice che anche lei che lavora in telecom, e che a casa ha adsl Alice, ha la modalitā interleaved.. anche se mi fa notare che lei non ha "amicizie potenti":p inoltre mi dice che non sa se altri operatori la offrono..
Finalmente alla sesta telefonata... e dopo oltre un ora.. ho avuto la risposta che mi aspettavo..
Una sola cosa: non sono incompetenti gli operatori.. ma chi li assume e li dirige... che schifo!
:muro: :muro: :muro:
(anche se ci sto pensando.) Ieri pomeriggio decido di avventurarmi nei Call Center Telecom Italia, per tentare di saperne di + in merito alla modalitā fast...
1° chiamata: Chiamo il servizio assistenza dicendo che ho problemi con Alice(mentendo spudoratamente!).. la signorina mi dice di andare sul sito www.helpadsl.it, fare il test completo e richiamarli per dargli i risultati..
morale abbandono questa strada.. non so mentire... e poi cosa dovrei dirgli al tecnico se venisse a casa mia?? guardi non riesco a giocare decentemente in rete?=????
2° chiamata: Trovo un operatrice molto gentile.. le chiedo quando mi scade l'anno obbligatorio per chiedere la disdetta di Alice.. (sorpresa.. forse ancora no l'ho finito..devo richiamare..)
Ed alla fatidica domanda: "é possibile attivare la modalitā fast?"
Lei mi risponde con mia grande sorpresa: " Ceeerto!!" attenda unsecondo..... E CADE LA LINEA:cry:
3° chiamata: Preso dall'euforia richiamo subito.. ovviamente becco un altra signorina. le chiedo la stessa cosa, risultato.. senza avvertirmi (li odio!) passa la chiamata ad un altro numero.. mi risponde l'assistenza "TIN.IT" e mi dice che per queste domande devo richiamare il centro assistenza Alice.....:mad:
4° chiamata: Altro che "Pronto 187 sono francesca.. in che cosa posso esserle utile...":rolleyes: .. Mi risponde un tipo con chiaro accento napoletano: "Pronto.." (e non č la prima volta che mi succede.. con me che devo dire.. č il centro ass. telecom?? Mah!)
Faccio la solita domanda:"vorrei attivare la modalitā Fast.." e lui
" e sarebbe???" tento di spiegarglielo.. lui mi dice al solito "attenda un attimo" e CADE LA LINEA (sicuramente la chiudono loro..)
5° chiamata: Succede l'inverosimile, che giuro se sapessi chi c'era dall'altro lato della cornetta.. andrei a prenderlo a calci nel sedere..
Solita solfa: "č possibile attivare la modalitā fast?" e lui "qual'č il suo numero?" io felice gli detto il numero..e lui "Attenda in linea" e sento che poggia il telefono.. non riattacca.. proprio come se lo poggiasse sulla scrivania..
Aspetto 18 minuti esatti.. Giuro-- avevo il portatile che teneva il tempo--.. e dopo 18 minuti di rumori di sottofondo.. RIATTACCA LA LINEA... volevo morire...:muro:
6° e ultima chiamata: finalmente trovo una ragazza che voleva fare il suo lavoro (una certa Marina..) e mi spiega che č impossibile attivare lA modalitā Fast.. perchč L'Adsl telecom č solo Interleaved..
A questo punto le dico che so per certo che , tramite conoscenze, č possibile farsela attivare.. e lei sinceramente mi dice che anche lei che lavora in telecom, e che a casa ha adsl Alice, ha la modalitā interleaved.. anche se mi fa notare che lei non ha "amicizie potenti":p inoltre mi dice che non sa se altri operatori la offrono..
Finalmente alla sesta telefonata... e dopo oltre un ora.. ho avuto la risposta che mi aspettavo..
Una sola cosa: non sono incompetenti gli operatori.. ma chi li assume e li dirige... che schifo!
:muro: :muro: :muro: