View Full Version : RadioRai questa sconosciuta
ziozetti
18-02-2005, 10:35
Da un recente sondaggio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=807309) (:D) ho notato che pochissimi utenti del forum ascoltano RadioRai; secondo Audiradio Radio1 è la radio più ascoltata d'Italia e Radio2 è fra le prime, come è possibile che in un campione significativo come può essere il forum i dati siano così discordanti? Sembrano ascoltare tutti 105 o DJ...
Spazio a cultura e informazione! :D
Originariamente inviato da ziozetti
Da un recente sondaggio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=807309) (:D) ho notato che pochissimi utenti del forum ascoltano RadioRai; secondo Audiradio Radio1 è la radio più ascoltata d'Italia e Radio2 è fra le prime, come è possibile che in un campione significativo come può essere il forum i dati siano così discordanti? Sembrano ascoltare tutti 105 o DJ...
Spazio a cultura e informazione! :D
La fascia di età maggiormente rappresentata sul forum è il target delle varie deejay e 105, mentre radiodue e soprattutto radiouno si rivolgono ad un pubblico diverso.
Personalmente ascolto spesso radiouno perché preferisco la radio parlata a quella solo musicata, e in più detesto la musica commerciale che va oggi.
ziozetti
18-02-2005, 12:52
Originariamente inviato da lucio68
La fascia di età maggiormente rappresentata sul forum è il target delle varie deejay e 105, mentre radiodue e soprattutto radiouno si rivolgono ad un pubblico diverso.
Personalmente ascolto spesso radiouno perché preferisco la radio parlata a quella solo musicata, e in più detesto la musica commerciale che va oggi.
Ascolto Radio1/2 dal 2000, cioè da quando avevo 22 anni.
Devo confessare il mio passato di Radio Italia e RTL, ma fortunatamente ne sono uscito incolume... :D
Concordo che Radio1 non ha come target i ragazzi ma ci sono trasmissioni brillanti (Ho perso il trend) e approfondimenti di attualità comprensibili a tutti, oltre che musica di ottima qualità.
Radio2 offre invece intrattenimento più dinamico ma sempre con un occhio all'informazione/cultura/attualità... e spesso si sentono canzoni! :D
ziozetti
18-02-2005, 12:57
PS: Hai notato che l'RDS non dice più "RAI MF1" ma "Radio1"?
Marinelli
18-02-2005, 13:48
Io sono su Radio 2 fisso :D:D
Tra "Fabio e Fiamma", "Il ruggito del Coniglio", "Viva Radio 2" e molti altri non ce n'è per nessuno ;)
Ciao :)
ziozetti
18-02-2005, 13:49
Originariamente inviato da Marinelli
Io sono su Radio 2 fisso :D:D
Tra "Fabio e Fiamma", "Il ruggito del Coniglio", "Viva Radio 2" e molti altri non ce n'è per nessuno ;)
Hai dimenticato Caterpillar, Condor e Dispenser! :mad:
:D
Marinelli
18-02-2005, 13:56
Erano inclusi nei "molti altri" ;)
Cmq purtroppo il tempo è quello che è e di solito riesco ad ascoltare solo la replica di Viva Radio 2...
babil junior
20-02-2005, 00:37
io ascolto Radio2 ... radio 1 non l'ho mai sentita...
Spectrum7glr
20-02-2005, 13:04
Originariamente inviato da lucio68
un unico appunto: dov'è che trovi una radio "musicata"? le radio ormai trasmettono ogni 2 canzoni 10 minuti di cazzate del Dj e 5 di pubblicità...purtropp la musica che passa per radio è oggettivamente poca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.