PDA

View Full Version : connettere gli usb aggiuntivi..

aadorni
18-02-2005, 06:13
ciao a tutti...ho una nuova mobo da montare....ho anche lo schema per gli usb aggiuntivi MA questi derivano da un sistema precedente e hanno una disposizione dei contatti diversa....
diverso é anche,quindi,il loro "conteniore di plastica preforato (quello con il buco chiuso ) che non combacia...
ponendo di riuscire ad aprire il contenitore nella parte chiusa in modo da renderlo universale....non i raccapezzo con la nuova disposizione dei fili...(possino ammazzà...costa tanto fare dei c@@@ di standard??)
A questo punto ho uno schema con i vari power,ground ecc... e i vari fili in altro ordine nel vecchio connetore....dovrei sfilarli e riposizionarli secondo lo schema della nuova mobo ma non so come muovermi...
c'é un modo per riconoscere il ground, il power, usb + e - ?
a livello di colori ,sul connettore da adattare ho:
-2 neri un pò + spessi e di aspetto uguale
-un nero + lucido e un rosso (sempre un pò + spessi)
-un blu
-un giallo
-un bianco
-un verde (questi ultimi 4 + fini)

:muro:

denghiu!:D

aadorni
18-02-2005, 16:55
up

aadorni
19-02-2005, 16:28
up:muro: :cry:

kingvisc
19-02-2005, 16:39
purtroppo non credo ci sia un modo univoco di capire che cavi sono dal colore.

potresti prendere un manuale della mobo vecchia e vedere li i contatti, poi li sposti in modo da farli combaciare con quelli della mobo nuova

aadorni
19-02-2005, 17:31
ciao,purtroppo la mobo non ha manuale...deriva da un pc brand e non ha scatola...su internet non c'é nulla...quindi non riesco a ricostruire il tutto partendo dallo schema della vecchia perché non lo conosco!:(

aadorni
20-02-2005, 15:29
up:cry: