View Full Version : Smontare floppy da Asus L5830: come si fa?
Ho la necessità di smontare il floppy interno da un Asus L5830. Il calore ha deformato lo sportellino :muro: e se ora tento di inserire un floppy mi si incastra.
Se riuscissi a smontarlo tenterei di raddrizzare lo sportello, o al limite lo rimuoverei (non lo faccio senza smontarlo, ho paura che la molla mi finisca all'interno).
Per raggiungerlo ho provato sia ad aprire il pannello inferiore che a rimuovere la tastiera, ma non l'ho trovato, è più all'interno.
Prima di iniziare a scavare a fondo e fare danni, non è che qualcuno mi sa dire come procedere?
Grazie
huangwei
18-02-2005, 11:53
leva batteria
leva il monitor
leva tastiera
toglie una 40 di viti
e devi sollevare tutto la parte sopra del chassis e dove vedrai scheda madre ecc e i vari pezzi :(
Mi sa che se lo sego faccio prima!
Scusa, non sono esperto di smontaggio di notebook, ma a occhio e croce non mi sembra semplice! Soprattutto la cosa di smontare il monitor non mi sembra una cosa salutare. Non è che c'è una guida da qualche parte?
huangwei
18-02-2005, 13:39
prova a cercare sul ftp.asus.com directory NB e cerca la sigla del tuo portatile e scarica i pdf... magari ce ne uno che è il manuale del tecnico :D
su alcuni modelli ci sono foto come smontare ecc
pero ti servono 2 cose
pazienza
un set di mini cacciaviti
delicatezza a smontare i incastri
e pazienza :D
ciao
Purtroppo sul FTP di Asus nulla.:(
Ora vedo se mi va di tentare l'impresa. Nonostante abbia parecchia esperienza sull'assemblaggio di desktop, sui notebook non mi sono mai spinto oltre la pulizia interna e la sostituzione di ram e hard disk. Speravo in qualcuno che avesse esperienza a riguardo.
Ad esempio non ho capito che c'entra il monitor. E perchè togliere la batteria (che è sotto) ed anche la tastiera (che è sopra)?
huangwei
18-02-2005, 22:37
di solito il floppy se è integrato non è estraibile
percui per accedervi devi rimuovere la parte del chassis sopra. il chassis è fatto di 2 parti come un panino
solo che per rimuovere il chassis sopra devi rimuovere la batteria che magari durante operazione ti scappa un cacciavite e rischi di fare cortocircuti, levare il lcd che non ti permette di sollevare il chassis e naturalmente anche tastiera visto che fa parte del chassis sopra
io ne ho smontati diversi e ti dico che di solito la cosa piu facile e che alla fine ti avanzano delle viti che non sai dove li hai svitati o che metti in posti sbagliato le viti
ciao
Capisco, ora è molto più chiaro. Un'ultima cosa, staccare il monitor è difficile?
huangwei
19-02-2005, 00:15
no è facile
devi sollevare tutto il corpo monitor non smontarlo
il difficile e separare le 2 parti dello chassis che a volte ci sono i incastri
ciao
vvvgiamba
19-02-2005, 09:35
Originariamente inviato da Kain75
Ho la necessità di smontare il floppy interno da un Asus L5830. Il calore ha deformato lo sportellino :muro: e se ora tento di inserire un floppy mi si incastra.
Se riuscissi a smontarlo tenterei di raddrizzare lo sportello, o al limite lo rimuoverei (non lo faccio senza smontarlo, ho paura che la molla mi finisca all'interno).
Per raggiungerlo ho provato sia ad aprire il pannello inferiore che a rimuovere la tastiera, ma non l'ho trovato, è più all'interno.
Prima di iniziare a scavare a fondo e fare danni, non è che qualcuno mi sa dire come procedere?
Grazie
ciao..
qui la guida completa per il modello l8000b
dovrebbero essere simili..facci sapere
http://www.tomshardware.com/mobile/20010202/index.html
giamba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.