PDA

View Full Version : Fare benzina riempiendo delle taniche...

gpc
17-02-2005, 20:05
Sto leggendo il giro che vogliono mettere delle altre tasse sulla benzina per finanziare il trasporto pubblico ( :nono: ), e io mi sto iniziando a rompere le cosiddette scatole...
Mi chiedevo, io posso riempire delle taniche di benzina al distributore? Perchè se posso me ne compro tante da riempire il baule e la prossima volta che vado in montagna vado in Austria e mi faccio la scorta... :rolleyes:

thotgor
17-02-2005, 20:06
penso di si. :friend:

fabio80
17-02-2005, 20:08
è uno scherzo spero sta proposta....:muro:

Athlon
17-02-2005, 20:09
Se non sbaglio il massimo quantititativo di benzina che si puo' portare in taniche dentro un veicolo e' di 20 litri ...
non va dimenticato che la benzina e' estremamente infiammabile ...non e' l'ideale da avere in giro che rotola per il bagagliaio.

alexis1980
17-02-2005, 20:14
Infatti, sarebbe un pericolo pubblico...

Pzed
17-02-2005, 20:16
e soprattutto stai attento..le benzine estive sono abbastanza diverse da quelle invernali!!;)

Mr Hyde
17-02-2005, 20:25
Originariamente inviato da Pzed
e soprattutto stai attento..le benzine estive sono abbastanza diverse da quelle invernali!!;)

credevo solo il gasolio.. pure la benza?!

PHCV
17-02-2005, 20:37
Se vai a gasolio... dico una sola parola: COLZA :D

sto facendo la felicità del supermercato Lidl :D :D

sempreio
17-02-2005, 20:39
Originariamente inviato da PHCV
Se vai a gasolio... dico una sola parola: COLZA :D

sto facendo la felicità del supermercato Lidl :D :D

spiega
:rolleyes: ?

Special
17-02-2005, 20:47
Maddai veramente la benzina invernale è diversa da quella estiva?

badedas
17-02-2005, 20:56
Originariamente inviato da sempreio
spiega
:rolleyes: ?
Olio di semi mescolato al gasolio.

Se ne è parlato anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=842871).

gpc
17-02-2005, 22:01
Originariamente inviato da fabio80
è uno scherzo spero sta proposta....:muro:

A me non fa ridere...

http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=976383

gpc
17-02-2005, 22:02
Originariamente inviato da Athlon
Se non sbaglio il massimo quantititativo di benzina che si puo' portare in taniche dentro un veicolo e' di 20 litri ...
non va dimenticato che la benzina e' estremamente infiammabile ...non e' l'ideale da avere in giro che rotola per il bagagliaio.

Beh vedo di tenerla ferma :D
Io sapevo che ci volevano taniche apposta... però scusa, non è tritolo che se prende un urto esplode...
Bisognerebbe vedere se c'è un limite di questo tipo in Austria... :what:

gpc
17-02-2005, 22:02

Eh!? In che senso?

SilverF0x
17-02-2005, 22:08
Raga per quello che so io è assolutamente vietato il trasporto di benzina in contenitori !!! solo nel serbatoio o con contenitori molto specifichi e particolari, non taniche o roba simile!

fabio80
17-02-2005, 22:11
Originariamente inviato da gpc
A me non fa ridere...

http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=976383

ho letto l'articolo, sparato un pò di insulti all'intervistato del "chi inquina paga" e me ne vado a letto, sempre più scoglionato da sto paese che merita di affondare e nn lasciare traccia nel mediterraneo.... pazzesco, i trasporti pubblici sono penosi, inadeguati, e la colpa è di chi usa l'auto... chi inquina paga.... nn commento oltre o mi sospendono va.... mi domando solo come si possa avere la faccia per fare certe affermazioni....

gpc
17-02-2005, 22:18
ho letto l'articolo, sparato un pò di insulti all'intervistato del "chi inquina paga" e me ne vado a letto, sempre più scoglionato da sto paese che merita di affondare e nn lasciare traccia nel mediterraneo.... pazzesco, i trasporti pubblici sono penosi, inadeguati, e la colpa è di chi usa l'auto... chi inquina paga.... nn commento oltre o mi sospendono va.... mi domando solo come si possa avere la faccia per fare certe affermazioni....

Ma cosa dici? :O Ma sei un inquinatore folle! :O Non sai che se vuoi usare la macchina devi "pagare il fio" (citazione)? :O

Voglio andare via da 'sto paeseeee :muro: :muro: :muro:

gpc
17-02-2005, 22:19
Originariamente inviato da SilverF0x
Raga per quello che so io è assolutamente vietato il trasporto di benzina in contenitori !!! solo nel serbatoio o con contenitori molto specifichi e particolari, non taniche o roba simile!

Ok, mi compro un'autobotte, adesso vedo se c'è su ebay... :D :D (ma che ci sarà da ridere poi... :cry: )

misterx
17-02-2005, 22:21
e pensare che chi è al governo aveva detto

ma sono capaci tutti di governare aumentando le tasse

gpc
17-02-2005, 22:28
Originariamente inviato da misterx
e pensare che chi è al governo aveva detto

ma sono capaci tutti di governare aumentando le tasse

Infatti questo è un ricatto dell'associazione dei comuni: han detto, o ci date 500 milioni di euro per i mezzi pubblici o noi blocchiamo tutta l'Italia "per lo smog".

fabio80
17-02-2005, 22:33
Ma cosa dici? :O Ma sei un inquinatore folle! :O Non sai che se vuoi usare la macchina devi "pagare il fio" (citazione)? :O

Voglio andare via da 'sto paeseeee :muro: :muro: :muro:

già... ricapitoliamo quindi. chi si deve muovere cosa deve fare? mezzi pubblici? a milano ad esempio fanno ampiamente cagare, tanto che c'è gente che preferisce un'ora e mezza di coda per entrare in città che 20 minuti di carro bestiame.. mia madre quando ci sono le targhe aletrne prende la bici, con -20 C° piuttosto che la metro.... lasciamo stare poi quelli che vengono da fuori che le vicende dei pendolari sono ben note....

in tutto questo, tirando in ballo la scusa dell'inquinamento ( che è una scusa bella e buona, poche palle ) al posto di fare dei seri interventi strutturali per rendere i mezzi pubblici una seria alternativa cosa sanno fare? vessare il cittadino... come? targhe alterne, blocchi, accise pro mezzi pubblici.... al tutto si aggiungono i bolli stratosferici, le assicurazioni strapompate dal cartello dei quei fdp, i cari vigili che devono riempire le casse comunali... sì insomma l'automobilista, il nemico del nuovo millennio!!!

chi inquina deve pagare? e quei cornuti nella pa che al posto di fare dei seri interventi per mettere i cittadini nelle condizioni di non inquinare che fine dovrebbero fare allora? ve lo dico e me ne sbatto delle conseguenze: una pallottola piantata nelle tempie!!!

fanculo, ne ho piene le balle di sta gentaglia che nn sa fare il suo lavoro e scarica tutto sulla cittadinanza... le istituzioni al posto di essere al servizio del cittadino sono nemiche del cittadino....

altro che europa, io vedrei meglio l'italia annessa all'africa.... e nn sono quei due o tre cent in più al litro che fanno girare le palle, ma tutto il comportamento arrogante che vi sta dietro e che ormai è consolidato e paradossalmente, a forza di lavare bene il cervello, anche assimilato da taluni cittadini che plaudono e approvano

fabio80
17-02-2005, 22:37
Infatti questo è un ricatto dell'associazione dei comuni: han detto, o ci date 500 milioni di euro per i mezzi pubblici o noi blocchiamo tutta l'Italia "per lo smog".

ah gli stessi che per fare quadrare i conti mandano in giro una mandria di fancazzisti con il velomatic... :rolleyes:

Pzed
17-02-2005, 22:50
Eh!? In che senso?
per quanto ne so benzine invernali ed estive hanno differenze negli additivi e negli ottani mi pare..perchè devono avere differenti punti di solidificazione e di evaporazione ...scusa la descrizione un pò a spanne..ma a diventar ing. mi mancano ancora un pò di esami :D

gpc
17-02-2005, 22:53
per quanto ne so benzine invernali ed estive hanno differenze negli additivi e negli ottani mi pare..perchè devono avere differenti punti di solidificazione e di evaporazione ...scusa la descrizione un pò a spanne..ma a diventar ing. mi mancano ancora un pò di esami :D

Non c'è problema, le spiegazioni spannometriche sono sempre le migliori :D
Però mi par proprio strano, sai... addirittura che cambi il numero di ottani, mah... :wtf:

gpc
17-02-2005, 22:54
Io voglio vedere cosa succede quando arriverà su questo thread qualcuno (perchè ce ne sono, e drammaticamente sono anche in tanti) che dirà "sì è giusto :O perchè l'automobilista è un inquinatore :O bisogna disincentivare l'uso delle auto :O "... :D

-kurgan-
18-02-2005, 03:09
"sì è giusto perchè l'automobilista è un inquinatore bisogna disincentivare l'uso delle auto" :O

io voglio un v6, altro che prendere l'autobus :p

Pzed
18-02-2005, 07:25
Non c'è problema, le spiegazioni spannometriche sono sempre le migliori :D
Però mi par proprio strano, sai... addirittura che cambi il numero di ottani, mah... :wtf:
w la spannometria!!
in effetti sugli ottani nn sono sicuro..ma sugli additivi quasi certo!..:D cmq nn è il mio campo!:D

Nevermind
18-02-2005, 08:04
Evidentemente in italia vogliono farci tornare col carro trainato dai musi :muro: :muro:

Saluti.

slipknot2002
18-02-2005, 08:35
Io voglio vedere cosa succede quando arriverà su questo thread qualcuno (perchè ce ne sono, e drammaticamente sono anche in tanti) che dirà "sì è giusto :O perchè l'automobilista è un inquinatore :O bisogna disincentivare l'uso delle auto :O "... :D

infatti è giusto, noi inquiniamo ed è giusto che incentivino i trasporti pubblici, secondo me è una scelta sensata :O ........ma baffa*****, ma che vadano a cagher, già mi costa un sproposito adesso, in più questi me l'aumentano per sta cazzata qua. Ma che vadano a dar via le ciap, dentro la scatola di sardine non ci vado, se i servizi col tempo diventeranno efficienti allora cambio idea, ma per il momento nada, se già qui a padova è un disastro, figuriamoci a milano o roma. :D :D :D

kikki2
18-02-2005, 08:37
Beh vedo di tenerla ferma :D
Io sapevo che ci volevano taniche apposta... però scusa, non è tritolo che se prende un urto esplode...
Bisognerebbe vedere se c'è un limite di questo tipo in Austria... :what:
Tu ti ricordi di come è morto Scirea vero?

gpc
18-02-2005, 08:41
Originariamente inviato da kikki2
Tu ti ricordi di come è morto Scirea vero?

CHI? :wtf:

Nevermind
18-02-2005, 08:45
Originariamente inviato da slipknot2002
infatti è giusto, noi inquiniamo ed è giusto che incentivino i trasporti pubblici, secondo me è una scelta sensata :O ........ma baffa*****, ma che vadano a cagher, già mi costa un sproposito adesso, in più questi me l'aumentano per sta cazzata qua. Ma che vadano a dar via le ciap, dentro la scatola di sardine non ci vado, se i servizi col tempo diventeranno efficienti allora cambio idea, ma per il momento nada, se già qui a padova è un disastro, figuriamoci a milano o roma. :D :D :D

Ma poi che aumentino a quelli che son in città noi semicampagnoli che respiriamo aria buona mica ci devono incentivare i mezzi pubblici :D :D che tra l'altro sono semi-inesistenti :D :D

Quindi aumentiamo nelle cittòà grosse e diminuiamo da noi poveri contadini :sofico:

Saluti.

P:s.: ma ciò nonostante c'è un fattore positivo i tutto questo: è Venerdì ed è l'ultimo giorno di lavoro :sofico:

kikki2
18-02-2005, 08:45
gaetano Scirea capitano della giuve e della nazionale, morto in polonia in seguito all'incendio della benzina cheportavano in macchina ( a seguito di un incidente)

Gaetano Scirea moriva, a 36 anni, in Polonia,tredici anni fa, domenica 3 settembre 1989, in un incidente stradale sulla superstrada Katowice-Varsavia. Scirea, vice di Zoff, allenatore della Juve, aveva visionato, la sera prima a Lodz, il Gornik Zabrze, avversario dei bianconeri in coppa Uefa. Viaggiava a bordo di una Fiat 125; erano circa le 13 ed all'altezza del paese di Rawa Mazowiecka, quando l'autista dell'auto su cui sedeva il campione, ignorando il tratto di lavori in corso, azzardò il sorpasso di due tir e andò a scontrarsi con un furgone che sopraggiungeva in direzione opposta. La 125, che trasportava nel bagagliaio 4 taniche di benzina, prese immediatamente fuoco. Nell'urto si aprì soltanto la portiera posteriore dal lato del dirigente del Gornik, unico a salvarsi. Le autorità polacche impiegarono una decina di ore per stabilire l'identità delle vittime del rogo.

RiccardoS
18-02-2005, 08:47
gaetano Scirea capitano della giuve e della nazionale, morto in polonia in seguito all'incendio della benzina cheportavano in macchina ( a seguito di un incidente)

Gaetano Scirea moriva, a 36 anni, in Polonia,tredici anni fa, domenica 3 settembre 1989, in un incidente stradale sulla superstrada Katowice-Varsavia. Scirea, vice di Zoff, allenatore della Juve, aveva visionato, la sera prima a Lodz, il Gornik Zabrze, avversario dei bianconeri in coppa Uefa. Viaggiava a bordo di una Fiat 125; erano circa le 13 ed all'altezza del paese di Rawa Mazowiecka, quando l'autista dell'auto su cui sedeva il campione, ignorando il tratto di lavori in corso, azzardò il sorpasso di due tir e andò a scontrarsi con un furgone che sopraggiungeva in direzione opposta. La 125, che trasportava nel bagagliaio 4 taniche di benzina, prese immediatamente fuoco. Nell'urto si aprì soltanto la portiera posteriore dal lato del dirigente del Gornik, unico a salvarsi. Le autorità polacche impiegarono una decina di ore per stabilire l'identità delle vittime del rogo.

accidenti! me lo ricordo il fatto, poveretto... ma non ricordavo che fosse avvenuto in polonia ed in queste circostanze... ho sempre pensato ad un semplice incidente stradale in italia!
:eek: :(

gpc
18-02-2005, 08:48
Originariamente inviato da Nevermind
Ma poi che aumentino a quelli che son in città noi semicampagnoli che respiriamo aria buona mica ci devono incentivare i mezzi pubblici :D :D che tra l'altro sono semi-inesistenti :D :D

Quindi aumentiamo nelle cittòà grosse e diminuiamo da noi poveri contadini :sofico:

Guarda che mi dicono che stanno per iniziare le chiusure al traffico anche ad Este, sai... :D

gpc
18-02-2005, 08:51
...

:eek: :tie:
Ma io i sorpassi azzardati non li faccio... :angel:

Nevermind
18-02-2005, 08:54
Guarda che mi dicono che stanno per iniziare le chiusure al traffico anche ad Este, sai... :D

Ma taci valà a proposito di Este.... che ieri sera di ritorno dalla fidanzata per poco non mi schiantavo con la macchina...quei deficenti del mio comune hanno chiuso una strada per lavori e cosa hanno messo per indicare il tutto un misero cartello di svolta obbligata nel punto in cui cominciava il cantiere (tra l'altro una strada drittissima e veloce completamente al buoi) non c'era manco un cavolo di segnale luminoso ma si può dico io?? Ho inchiodato e mi sarò fermato a 1 metro di distanza dalle transenne :muro:.

Ringrazio i freni della mia Yaris. Ma se mi schiantavo andavo in comune ed esigevo le palle di qualcuno :O :muro: :D :D

Saluti.

Black Dawn
18-02-2005, 08:55
in tutto questo, tirando in ballo la scusa dell'inquinamento ( che è una scusa bella e buona, poche palle ) al posto di fare dei seri interventi strutturali per rendere i mezzi pubblici una seria alternativa cosa sanno fare? vessare il cittadino... come? targhe alterne, blocchi, accise pro mezzi pubblici....

E vorrei aggiungere:

"COME MAI NESSUNO FA UN SERIO CONTROLLO DELLA CIRCOLAZIONE DI MOTORINI 2 TEMPI, CAMION FUMOSI, E DI TUTTE LE AUTO CHE INVECE DI BRUCIARE BENZINA BRUCIANO OLIO MOTORE (dicasi anche fumo blu)?"

Sono questi veicoli che provocano inquinamento e che non dovrebbero più circolare...

xreader
18-02-2005, 09:34
Lasciamo stare i trasporti pub. di Roma, fanno veramente schifo.. oramki sono proprietà dei zingari.. fra poco li vediamo anche al volante...:D :D E non vi dico il puzzo, io dall'esasperazione 2 anni fa mi portai da Caserta il Leonardo 150 per evitare gli autobus e metro...

Black Dawn
18-02-2005, 09:41
Originariamente inviato da xreader
Lasciamo stare i trasporti pub. di Roma, fanno veramente schifo.. oramki sono proprietà dei zingari.. fra poco li vediamo anche al volante...:D :D E non vi dico il puzzo, io dall'esasperazione 2 anni fa mi portai da Caserta il Leonardo 150 per evitare gli autobus e metro...

Non posso che quotarti :(

slipknot2002
18-02-2005, 10:05

Saluti.

P:s.: ma ciò nonostante c'è un fattore positivo i tutto questo: è Venerdì ed è l'ultimo giorno di lavoro :sofico:

SITA rulezzzzz .... quello che ci fraga da noi è la discarica di ospedaletto, per il resto tutta aria buona. :D :D :D

fabio80
18-02-2005, 12:09
Originariamente inviato da xreader

a milano non è molto diverso e sti babbei sanno solo dire di "usare i mezzi pubblici"... e dato che la gente se ne bada bene piuttosto che renderli appetibili contringono a usarli a suon di tasse o imposizioni

ben, mi sa che appena prendo l'auto perderà un pezzo a cento metri dal concessionario

http://www.ansasport.it/%5Cdisegni_auto%5CCatalizzatoriCATALIZZATORE.gif

cavalli freschi :rolleyes:

in sto paese mi sa che l'unico modo per non rodersi il fegato e sbattersene della legge, manca la volontà del rispetto dei singoli da parte delle istituzioni....

gpc
18-02-2005, 12:44
Al TG5 hanno detto che la cosa è approvata "ma non inciderà sul prezzo al distributore" (sì, come no...).

gpc
18-02-2005, 12:53
Roma, 18 feb 2005 - 12:45

SMOG: CDM APPROVA DECRETO, SALE ACCISE BENZINA PER BUS

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto che aumenta le accise sulla benzina dello 0,05% e sul gasolio dello 0,1% per sostituire i mezzi pubblici locali altamente inquinanti. Il provvedimento sposta circa 350 milioni di euro. Lo afferma il ministro dell'Ambiente Altero Matteoli. (AGI)

slipknot2002
18-02-2005, 13:22

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto che aumenta le accise sulla benzina dello 0,05% e sul gasolio dello 0,1% per sostituire i mezzi pubblici locali altamente inquinanti. Il provvedimento sposta circa 350 milioni di euro. Lo afferma il ministro dell'Ambiente Altero Matteoli. (AGI)

tsè, te pareva, che bello, abbiamo lo stato che ragiona con i soldi e non con la testa....Evviva l'Italia. :D :D :D .... ma baff*****. :mad:

Black Dawn
18-02-2005, 13:27

E dov'è il problema, tanto quando avrò di nuovo la necessità di usare la macchina giornalmente...vado e monto un bell'impianto a METANO...:O :muro:

davidirro
18-02-2005, 13:35
.
.
baffa*****, ma che vadano a cagher, già mi costa un sproposito
.
.

tsè, te pareva, che bello, abbiamo lo stato che ragiona con i soldi e non con la testa....Evviva l'Italia. :D :D :D .... ma baff*****. :mad:

[Campagna solitaria contro la censura dei poveri MODE ON]
vaffanculo? :O
[Campagna solitaria contro la censura dei poveri MODE OFF]

gpc
18-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da Black Dawn
E dov'è il problema, tanto quando avrò di nuovo la necessità di usare la macchina giornalmente...vado e monto un bell'impianto a METANO...:O :muro:

Io domenica scorsa non ero a Ferrara, ma mi hanno detto che il blocco del traffico è stato anche per le auto, udite udite, a metano e gpl! :nono:

Black Dawn
18-02-2005, 13:52
Io domenica scorsa non ero a Ferrara, ma mi hanno detto che il blocco del traffico è stato anche per le auto, udite udite, a metano e gpl! :nono:

Assurdo daiiiiiii!!!! :eek:

Mah...

Nevermind
18-02-2005, 13:52

Pensa che hanno multato mio nipote perchè andava in giro con la macchina a pedali :D :D

SAluti.

gpc
18-02-2005, 13:56
Assurdo daiiiiiii!!!! :eek:

Mah...

Non scherzo... Nemmeno gli Euro4 erano autorizzati... E tutto questo dopo aver ridotto a zona traffico limitato due terzi della città, più targhe alterne per cinque mesi, bollini e cazzi vari...

gpc
18-02-2005, 13:57
Pensa che hanno multato mio nipote perchè andava in giro con la macchina a pedali :D :D

Gli è andata bene, tra un po' si verrà multati anche solo se proprietari di un'auto... :D :muro: :muro:

Nevermind
18-02-2005, 14:01
Non scherzo... Nemmeno gli Euro4 erano autorizzati... E tutto questo dopo aver ridotto a zona traffico limitato due terzi della città, più targhe alterne per cinque mesi, bollini e cazzi vari...

Ma Ferrara non era una delle città meno inquinate?? IN fin dei conti andate in giro tutti in bici praticamente :boh:

Saluti.

gpc
18-02-2005, 14:04

Ahimè devo fare retromarcia, evidentemente chi mi aveva riferito la cosa s'era sbagliato... c'erano le solite deroghe.

Comunque, blocco del traffico anche per domenica 20! Allleeeèè... :muro: Murati vivi ci vogliono...

gpc
18-02-2005, 14:10
Ma Ferrara non era una delle città meno inquinate?? IN fin dei conti andate in giro tutti in bici praticamente :boh:

Saluti.

Guarda, Ferrara è diventata inquinata con questa giunta... Non so se realmente o solo virtualmente, come io malignamente credo, fatto sta che prima dell'era Sateriale Ferrara era considerata un paradiso.
Ora la viabilità è stata devastata, anche per colpa delle tremila rotonde che hanno allungato i percorsi in una maniera incredibile; buona parte del centro, ovvero della città, è stata chiusa al traffico con grossi problemi per i residenti e per il traffico che è stato incanalato in poche strade al collasso; per non parlare del fatto che Ferrara, a quanto pare, ha avuto negli ultimi anni un aumento delle zone edificate senza nessun aumento delle zone verdi (ma è colpa delle auto :nono: ).

In ogni caso, dopo aver letto di una denuncia secondo cui le centralice per i rilevamenti degli inquinanti sono messe in posizioni tali da dare misure falsate, io sono sempre più convinto che tutto questo allarmismo sia una strategia comune, per prendere i finanziamenti prima quando c'erano le domeniche a piedi, etc, e strappare finanziamenti dopo quando questo tipo di sovvenzioni sono state tolte. Perchè se guardi, non c'è nessun tipo di intervento che implichi un impegno da parte dei comuni ma solo e sempre una demonizzazione e una tassazione per il cittadino-inquinatore.

GILGALAD
18-02-2005, 14:11
Originariamente inviato da SilverF0x

si può tenere tutta la benzina che si vuole basta che sia in taniche omologate

gpc
18-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da GILGALAD
si può tenere tutta la benzina che si vuole basta che sia in taniche omologate

Ecco, questo è quello che sapevo anche io... Ma questo tipo di taniche si trovano in giro?

Marci
18-02-2005, 14:20
si, non los apevi che dalla combustione del metano e del GPL si sprigiona una quantità enorme di Benzene e polveri sottili?
e sapevi anche che tutti quegli autobus super fumosi che si vedono in giro in realtà non inquinano e anzi, il loro fumo è benefico!;)

:rolleyes: ci sono autobus che(dati scientifici alla mano) inquianno come 500 auto Euro3(manco euro4) senza filtro antiparticolato e ammenochè non salgano + di 500 èersone su un autobus chi viaggai in auto dovrebbe essere rpemiato più che multato.

gpc
18-02-2005, 14:25
Originariamente inviato da Marci
si, non los apevi che dalla combustione del metano e del GPL si sprigiona una quantità enorme di Benzene e polveri sottili?
e sapevi anche che tutti quegli autobus super fumosi che si vedono in giro in realtà non inquinano e anzi, il loro fumo è benefico!;)

A parte il fatto che ero stato informato male, sai che avevo letto in giro delle dichiarazioni di gente che diceva che bisognava stare attenti con metano e gpl perchè la loro combustione genera polveri ancora più sottili e più dannose delle PM10? :rolleyes:

:rolleyes: ci sono autobus che(dati scientifici alla mano) inquianno come 500 auto Euro3(manco euro4) senza filtro antiparticolato e ammenochè non salgano + di 500 èersone su un autobus chi viaggai in auto dovrebbe essere rpemiato più che multato.

Uh di questo se n'erano accorti qui da noi all'inizio della campagna terroristica contro la mobilità privata e il diritto di libera circolazione, o meglio, era stato fatto notare... Praticamente qualcuno si era reso conto che gli autobus in giro per la città inquinavano più di quando avrebbero fatto tutti i possibili passeggeri se avessero usato tutti un'auto per ciascuno. Hanno iniziato quindi a cambiarli, ma ce ne sono ancora diversi che girano...

misterx
18-02-2005, 14:57

ma non si autofinanziano coi prezzi dei biglietti ?

gpc
18-02-2005, 14:59
ma non si autofinanziano coi prezzi dei biglietti ?

Ma non lo sai che dopo gli scioperi selvaggi di Milano già li finanziamo noi quando andiamo a far benzina?

fabio80
18-02-2005, 16:17

te pareva. sti cazzo di mezzi quante volte li paghiamo? perchè se faccio il pieno contribuisco ai loro stipendi, poi li finanzio in questro ultimo modo.... peccato che poi prendo la metro e la devo pagare ancora, salatissima e fa pure cagare: in ore di punta è un vagone di bestie senza areazione, si soffoca letteralmente dal tanfo

stan mettendo i biglietti elettronici... ( :D :D :D )

gpc
18-02-2005, 16:18
Tra un po' mi sentirò legittimato a viaggiare senza biglietto, tanto lo pago tutto l'anno...

Bilancino
18-02-2005, 16:43
Chi inquina paga?

A cosa serve il bollino blu a una corsa 1000 del 2000 che ha emissioni praticamente a zero quando il limite è 3?

Chi inquina lo sappiamo, autotreni che passano in città, bus locali, furgoncini scassati.........

Diciamo che abbassando le tasse si devono riprendere da altre parti

Ciao

gpc
18-02-2005, 17:07
Originariamente inviato da Bilancino
Chi inquina paga?

A cosa serve il bollino blu a una corsa 1000 del 2000 che ha emissioni praticamente a zero quando il limite è 3?

Chi inquina lo sappiamo, autotreni che passano in città, bus locali, furgoncini scassati.........

Diciamo che abbassando le tasse si devono riprendere da altre parti

Ciao

Corretto se non fosse che sono già alcuni anni che hanno attuato questi "provvedimenti contro lo smog" (pfui). Che abbiano fatto un recupero-fondi preventivo? :rolleyes:

fabio80
18-02-2005, 17:12
son davvero curioso di vedere se poi davvero vedremo i vantaggi di sti soldi.. no perchè io sputo su sto paese e sono convinto che l'accisa finirà ingorgata chissà dove e i mezzi saranno sempre i soliti, i blocchi aumenteranno e prima o poi la gente si incazzerà... e di brutto

Bilancino
18-02-2005, 17:49
Chi inquina paga? Allora verserei volentieri la tassa a madre natura e non a qualche politico anche perchè alla fine poi basterebbe tirar fuori le auto a idrogeno o elettriche e metterle a prezzi onesti..........

Scuse a parte si deve solo fare cassa

Ciao

fabio80
18-02-2005, 18:03
Originariamente inviato da Bilancino
Chi inquina paga? Allora verserei volentieri la tassa a madre natura e non a qualche politico anche perchè alla fine poi basterebbe tirar fuori le auto a idrogeno o elettriche e metterle a prezzi onesti..........

Scuse a parte si deve solo fare cassa

Ciao

da un ing vo la storia dell'idrogeno nn me la sarei mai aspettata :cry:

Bilancino
18-02-2005, 18:29
da un ing vo la storia dell'idrogeno nn me la sarei mai aspettata :cry:

va anche a latte se vuoi :D

Ciao

sempreio
18-02-2005, 19:33
questo è un paese tutto comunista compreso il nostro voltafaccia di silvio berlusconi, non siamo più alla frutta ma siamo al conto salato salatissimo e senza un soldo in tasca, è proprio bene sputarci su questa italia

Beelzebub
18-02-2005, 19:48
A Genova la situazione in centro è improponibile...

I parcheggi sono TUTTI a pagamento (1.50 € l'ora) o ZSL per i residenti;

I mezzi pubblici sono pietosi (abbiamo solo gli autobus, la metro c'è ma fa tipo 3 fermate e serve solo per chi viene da zone più che periferiche...) sono pochi, fanno giri assurdi e in orari d'ufficio ne devi aspettare 2 o 3 per riuscire a salirci;

La viabilità è stata ridisegnata da un paio d'anni per PEGGIORARE VOLUTAMENTE la situazione, in modo da dissuadere i cittadini ad andare in centro in macchina;

E' in progetto l'imposizione di un limite dei 30 all'ora:eek: in tutto il centro, allo stesso scopo di cui sopra;

E ora vogliono aumentare ancora di più il prezzo della benzina di qualcosa come il 30%???

Per combattere lo smog?????

Ma baffanculo...

Potrei capire se, come contropartita, ci fosse un miglioramento dell'efficienza dei trasporti pubblici, e magari una piccola riduzione dei prezzi dei biglietti...

Ma visto che ciò non avverrà MAI questa è un'altra presa per il culo per noi vacche da mungere...

E poi, perchè non comiciano ad introdurre gli autobus elettrici? L'anno scorso ce n'erano un paio in prova qui, poi son spariti...
Gli autobus normali non credo siano ecologici, con quelle belle fumate nere che emettono....:muro:

Sono sempre più schifato da questo paese (con la "p" minuscola...)...:(

gpc
18-02-2005, 19:51
Originariamente inviato da Beelzebub
La viabilità è stata ridisegnata da un paio d'anni per PEGGIORARE VOLUTAMENTE la situazione, in modo da dissuadere i cittadini ad andare in centro in macchina;

Idem.
Quando lo feci presente all'assessore durante un "incontro", avvisandolo che c'è anche gente che ci abita in centro, mi rispose che i "i ferraresi usano la macchina anche quando non c'è bisogno", al che mi incazzai e gli chiesi chi è lui per stabilire quando io ho bisogno di usare la macchina... :rolleyes: Ovviamente nessuna risposta fu data.

fabio80
18-02-2005, 20:02
e se prendessi un cavallo? dire che avranno da ridire circa le cagate da due kili che mi baderei bene dal raccogliere? è ecologico :cool:

gpc
18-02-2005, 20:04
e se prendessi un cavallo? dire che avranno da ridire circa le cagate da due kili che mi baderei bene dal raccogliere? è ecologico :cool:

Che incivile :O Non sai che il metano prodotto dalle scoregge è un gas serra? :O

fabio80
18-02-2005, 20:07
Che incivile :O Non sai che il metano prodotto dalle scoregge è un gas serra? :O

potrei raccoglierolo in sacchi di carta e farci il gas per la cucina :sofico:

seriamente parlando, il mio senso civico se lo sono giocati da un pezzo... quando le istituzioni sono solo buone a chiedere e imporre senza dare nulla o peggio pretendere da altri cose che per prime non fanno, perdono qualsiasi rispetto e fiducia.... il senso civico va alimentato, non è dovuto.

inizio a credere che fan bene quelli che vivono sopra le regole e se ne fregano delle leggi varie... a cominciare da quelli che oggi circolavano indisturbati.

misterx
18-02-2005, 22:14
Ma non lo sai che dopo gli scioperi selvaggi di Milano già li finanziamo noi quando andiamo a far benzina?

ok, visto che sei preparato sull'argomento, i soldi dei biglietti che fine fanno ?

fabio80
18-02-2005, 22:23
ok, visto che sei preparato sull'argomento, i soldi dei biglietti che fine fanno ?

finiscono nel cesso probabilmente, a guardare l'assenza totale degli investimenti ...

gpc
18-02-2005, 23:35

Finiranno dispersi nella pessima gestione dei servizi pubblici, suppongo.

CYRANO
18-02-2005, 23:38
beh imho e' una proposta giusta.
se servira' realmente ad ammordernare il parco dei mezzi pubblici...

Ciaozzz

gpc
18-02-2005, 23:42
Originariamente inviato da CYRANO

sai quandi autobus nuovi compravano con i soldi spesi per metà delle rotonde in porfido che hanno fatto qui? A parte il fatto che possono mettere anche autobus a pedali per non inquinare, ma tanto non li prenderebbe lo stesso nessuno visto che hanno frequenze di passaggio ridicole e itinerari che non sono cambiati da vent'anni a questa parte... Oltre che prezzi assolutamente sconvenienti.

CYRANO
18-02-2005, 23:51
sulle rotonde con me sfondi una porta aperta...

dico solo che se sti 5 cents in piu' servono per ammordernare gli autubus e , si spera , migliorare un pochetto l'aria cittadina , allora io li spendo volentieri.

Ciaozzz

paditora
18-02-2005, 23:58
Mah.
Secondo me servirà solo per far mangiare soldi a qualcuno come al solito.
Saranno minimo 15 anni che sento iniziative per far diminuire l'inquinamento.
Nel '93 entrò in vigore la marmitta catalitica obbligatoria per i nuovi veicoli.
Dopo qualche anno la revisione dei veicoli passò da 10+5+5 ecc. a 4+2+2 ecc.
Poi revisione per i motorini.
Poi il bollino blu.
Poi chi cazz si ricorda più.
E alla fine della fiera sto inquinamento è sempre uguale anzi invece di diminuire aumenta.
Ma allora o ci pigliano per il culo o non capisco proprio.

gpc
18-02-2005, 23:59
sulle rotonde con me sfondi una porta aperta...

dico solo che se sti 5 cents in piu' servono per ammordernare gli autubus e , si spera , migliorare un pochetto l'aria cittadina , allora io li spendo volentieri.

Se servissero per non farmi tenere l'auto ferma con le targhe alterne, le domeniche a piedi, le ztl e quant'altro gliene darei anche 10 di centesimi :D Ma dubito... :rolleyes:

Piuttosto, mentre saluto il troll che mi manda i pvt :D , ne approfitto per fare una considerazione... Se avete notato, l'aumento dei carburanti è differenziato e maggiore per il diesel. Già era stato fatto notare che, mentre la verde aumentava un po', il diesel aumentava di più, e che quando la verde era calata del 6% il diesel era aumentato del 2%, stando a quanto riportato in una intervista al direttore (?) di Quattroruote. In effetti, ormai il diesel costa quasi come la verde, e tutto questo evidentemente è stato fatto smangiucchiandoci piano piano sopra con le tasse... E la mossa di oggi è un'ulteriore conferma.

gpc
19-02-2005, 00:02
Originariamente inviato da paditora
Mah.
Secondo me servirà solo per far mangiare soldi a qualcuno come al solito.
Saranno minimo 15 anni che sento iniziative per far diminuire l'inquinamento.
Nel '93 entrò in vigore la marmitta catalitica obbligatoria per i nuovi veicoli.
Dopo qualche anno la revisione dei veicoli passò da 10+5+5 ecc. a 4+2+2 ecc.
Poi revisione per i motorini.
Poi il bollino blu.
Poi chi cazz si ricorda più.
E alla fine della fiera sto inquinamento è sempre uguale anzi invece di diminuire aumenta.
Ma allora o ci pigliano per il culo o non capisco proprio.

Esatto, è proprio questo il punto.
Sono anni -decenni- che il cittadino paga l'inefficenza delle amministrazioni pubbliche e non è cambiato mai nulla. I soldi del bollino blu dove sono finiti? Sono già finiti?

paditora
19-02-2005, 00:10
Esatto, è proprio questo il punto.
Sono anni -decenni- che il cittadino paga l'inefficenza delle amministrazioni pubbliche e non è cambiato mai nulla. I soldi del bollino blu dove sono finiti? Sono già finiti?

Si ma poi sto bollino blu cosa caxxo si paga a fare se l'inquinamento è lo stesso alle stelle :D
Cioè o sti bollini blu li mettono a tutti basta che paghi i 30-40 euro oppure boh.
Stessa cosa mi sa per la revisione delle automobili.
Basta che paghi e poi anche se vai in giro con un rottame fa niente :D
Adeso da quest'anno c'è pure il bollino alla caldaia mi pare.
Altri soldi anche li.
E poi l'inquinamento rimane sempre lo stesso.
Anzi no aumenta :D

gpc
19-02-2005, 00:15

Io l'ho detto, per me è tutta una montatura...

fabio80
19-02-2005, 08:42

Ciaozzz

cirà, siamo in italia, te lo sei scordato? e poi sti cazzo di mezzi pubblici son già abbastanza cari, sono pagati dai comuni.... checcazzo, o imparano a gestire bene i loro fondi o chiudano e basta

troppo comodo che tutti gli enti pubblici scavino voragini finanziarie che poi tanto il cittadino devo ripianare tirando la cinghia.... o si cambia mentalità o si fottano

fabio80
19-02-2005, 08:45

in realtà no.. perchè han cambiato i parametri.. prima misuravano una cosa... poi si è abbassata troppo e per non perdere la scusa pronta han cambiato rilevazioni.. adesso è il turno del PM10 ma uando pure questo sarà sotto il livello di guardia inventeranno qualcosa.... probabilmente tra cinquant'anni misureranno il vapore acqueo e diranno che fa male ai reumatismi e faranno le targhe alterne sulle auto a idrogeno:D :D :D

dai, è solo una presa per il culo per fare soldi, tenere i cittadini sul chivalà e spremere un pò di pecunia.....

Beelzebub
19-02-2005, 09:25
in realtà no.. perchè han cambiato i parametri.. prima misuravano una cosa... poi si è abbassata troppo e per non perdere la scusa pronta han cambiato rilevazioni.. adesso è il turno del PM10 ma uando pure questo sarà sotto il livello di guardia inventeranno qualcosa.... probabilmente tra cinquant'anni misureranno il vapore acqueo e diranno che fa male ai reumatismi e faranno le targhe alterne sulle auto a idrogeno:D :D :D

dai, è solo una presa per il culo per fare soldi, tenere i cittadini sul chivalà e spremere un pò di pecunia.....

Non posso che quotarti in pieno... purtroppo...:muro:

fabio80
19-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da Beelzebub
Non posso che quotarti in pieno... purtroppo...:muro:

ma quindi cosa si può fare? sobbarcarsi il disagio per le limitazioni alla circolazione? pagare l'accisa sulla benzina? e tutto questo senza battere ciglio? non mi va giù....è troppo

gpc
19-02-2005, 09:41
ma quindi cosa si può fare? sobbarcarsi il disagio per le limitazioni alla circolazione? pagare l'accisa sulla benzina? e tutto questo senza battere ciglio? non mi va giù....è troppo

Dopo il rincitrullimento mediatico fatto negli ultimi anni che si è andato a sommare alla situazione di ignoranza generale già presente? Se non ci sono le squadre punitive che randellano le automobili è già un miracolo...

fabio80
19-02-2005, 09:43
Dopo il rincitrullimento mediatico fatto negli ultimi anni che si è andato a sommare alla situazione di ignoranza generale già presente? Se non ci sono le squadre punitive che randellano le automobili è già un miracolo...

eppure ci sarà qualche multinazionale disposta tra un paio d'anni ad assumere un neolaureato che da carta bianca sui trasferienti.... :muro:

perchè o me ne vado io o faccio secco qualcuno :muro:

Black Dawn
19-02-2005, 09:51
eppure ci sarà qualche multinazionale disposta tra un paio d'anni ad assumere un neolaureato che da carta bianca sui trasferienti.... :muro:

perchè o me ne vado io o faccio secco qualcuno :muro:

Io invece sono più propenso per iniziare a organizzare "squadre sbombolettatrici d'assalto" per verniciare tutte le telecamere degli autovelox fissi E NON!!!...:D
Il che sarebbe un danno notevole, considerando il costo degli stessi... :asd:

Parlando seriamente, la BMW ha dimostrato qualche anno fa che l'idrogeno non è il futuro, ma il presente...quindi non si capisce perchè la FIAT, considerando la crisi profonda che stà passando:

1) non inizia la produzione in massa di auto ibride (benzina e/o gasolio + metano e/o G.P.L.)
2) non continua la ricerca e lo sviluppo del prototipo all'idrogeno, come stà facendo la BMW.

Se possibile, gradirei una risposta, grazie!
;)

Bilancino
19-02-2005, 10:01
L'inquinamento può diminuire solo se si usano meno le auto e questo può capitare solo se cambierà lo stile di vita.........ovvero meno ore di lavoro (si lavora troppo e male), rivedere i vari piani urbani obbligando tutti gli uffici o strutture a finire in aree periferiche costruite solo per attività lavorative........parlo di creare immense strutture uso ufficio fuori dai centri cittadini.......E' inutile spostarsi da nord a sud della città per vedere prima un medico, poi un commercialista e poi andare alla dhl per spedire un pacco

E' necessario separare il polo urbano in cui si vive dal polo lavorativo con uffici e simili

E' una cosa che andava fatta molto tempo prima

Ciao

fabio80
19-02-2005, 10:05

Se possibile, gradirei una risposta, grazie!
;)

il problema semplice che sta alla base di tutto è la produzione dell'idrogeno, che richiede una spavento di energia elettrica, energia che noialtri produciamo col termoelettrico il quale ecologico non lo è affatto... si sposta solo il problema altrove.

ci sono proposte per abbinare la produzione di idrogeno al nucleare ma qua se si parla di atomi et similia ti spellano vivo....

diciamo che siamo in un vicolo cieco...

Black Dawn
19-02-2005, 10:09
il problema semplice che sta alla base di tutto è la produzione dell'idrogeno, che richiede una spavento di energia elettrica, energia che noialtri produciamo col termoelettrico il quale ecologico non lo è affatto... si sposta solo il problema altrove.

ci sono proposte per abbinare la produzione di idrogeno al nucleare ma qua se si parla di atomi et similia ti spellano vivo....

diciamo che siamo in un vicolo cieco...

Ok siamo in un vicolo cieco, ma ad oggi però.

La cosa da fare allora, è continuare a fare ricerca in quel senso, cioè cercare un modo "economico" di produrre idrogeno.

fabio80
19-02-2005, 10:14
Ok siamo in un vicolo cieco, ma ad oggi però.

La cosa da fare allora, è continuare a fare ricerca in quel senso, cioè cercare un modo "economico" di produrre idrogeno.

nucleare? :D

nn riusciamo a piazzare gli inceneritori e le discariche e uoi piazzare il nucleare in italia? :D

ma te li immagini gli scioperi le manifestazioni i cortei i verdi... :D

gpc
19-02-2005, 10:18

nn riusciamo a piazzare gli inceneritori e le discariche e uoi piazzare il nucleare in italia? :D

Quelli ti fanno i cortei anche contro i generatori eolici e le centrali idroelettriche perchè rovinano l'habitat naturale :asd:
La cosa tragica è che ormai quando il "popolo" non vuole qualcosa, zack, scioperino qui, blocchino là, bene avete vinto voi... :muro: :muro:

Black Dawn
19-02-2005, 10:25

Beh ma non credo che alla fine ci saranno altre strade da percorrere, la data approssimativa di esaurimento delle scorte di petrolio si aggira attorno al 2030-2035 quindi tra 25-30 anni...che facciamo poi, andiamo con i carretti trainati dai cavalli? :muro:

fabio80
19-02-2005, 10:26
Quelli ti fanno i cortei anche contro i generatori eolici e le centrali idroelettriche perchè rovinano l'habitat naturale :asd:
La cosa tragica è che ormai quando il "popolo" non vuole qualcosa, zack, scioperino qui, blocchino là, bene avete vinto voi... :muro: :muro:

è vero... niente deposito per le scorie e le mandiamo all'estero (pagando), niente inceneritori ma parimenti niente rifiuti, niente nucleare ma nemmeno la bolletta salata....

mi domando se la gente quando fa certe scelte ragionat ipo il bambino che dive vojovjovojo o pondera.... :confused: :rolleyes:

gpc
19-02-2005, 10:34
è vero... niente deposito per le scorie e le mandiamo all'estero (pagando), niente inceneritori ma parimenti niente rifiuti, niente nucleare ma nemmeno la bolletta salata....

mi domando se la gente quando fa certe scelte ragionat ipo il bambino che dive vojovjovojo o pondera.... :confused: :rolleyes:

Hai dimenticato un paio di passaggi:
niente deposito per le scorie e le mandiamo all'estero, ma niente treni di rifiuti nucleari perchè "ogni paese deve smaltire i suoi rifiuti" quindi manifestazione contro il trasporto.
Niente inceneritori ma niente rifiuti, quindi si prova con le discariche ma niente discariche quindi manifestazione, allora si tengono il pattume ma niente pattume quindi manifestazione...

fabio80
19-02-2005, 10:37
Beh ma non credo che alla fine ci saranno altre strade da percorrere, la data approssimativa di esaurimento delle scorte di petrolio si aggira attorno al 2030-2035 quindi tra 25-30 anni...che facciamo poi, andiamo con i carretti trainati dai cavalli? :muro:

quella data io la prenderei con le pinze perchè si sposta sempre.. il punto è che man mano che si va a fondo pozzi che prima risultavano economicamente sconvenienti ora sono profittevoli, per cui il limite si sposta in avanti

io personalmente opto per il nucleare, ma nn perchè mi faccia piacere avere un reattore dietro casa, bensì perchè lo considero paradossalmente una delle fonti più ecologiche: la dispersione in ambiente è nulla, il rifiuto è solido! ok, va smaltito con procedure precise e ha dei costi, costi tuttavia che potrebbero essere di molto inferiori ai ns sistemi tradizionali e la prova viene dal fatto che la francia, che col nucleare ci campa, vende a noi corrente a prezzi più bassi di quel che potremmo fare noi sul mercato interno. quanto alla sicurezza sarebbe bene abbandonare il fantasma si chernobyl perchè là ci furono delle leggerezze di conduzione da fare impallidire...

quando si parlerà concretamente di rete elettrica europea ( e se ne parlava di già) potremmo forse disporre di energia sufficiente a fare tutto l'idrogeno che vuoi.... corrente a fissione, idrogeno per la trazione.... da quel che ne so io mi pare la via più fattibile in breve termini

certo, poi magari la ricerca ci porterà l'uovo di colombo e si farà tutt'altro ma occorre pianificare su cose concrete, nn aspettando il novello einstein del terzo millennio, no?

il punto è che se la massima risposta che le istituzioni sanno dare sono accise, vessazioni, limiti, tasse, e stronzate di questo genere non andremo mai da nessuna parte.... anzi, a lungo abdare mi auguro che la gente si rompa le palle inizi a fare lo sciopero delle targhe violando apertamente le limitazioni, e volgio vedere quattro pinguini palettati contro una cittadinanza come milano cosa possono fare...

insomma, di farmi prendere per il culo, proprio non mi va...

fabio80
19-02-2005, 10:41
Hai dimenticato un paio di passaggi:
niente deposito per le scorie e le mandiamo all'estero, ma niente treni di rifiuti nucleari perchè "ogni paese deve smaltire i suoi rifiuti" quindi manifestazione contro il trasporto.
Niente inceneritori ma niente rifiuti, quindi si prova con le discariche ma niente discariche quindi manifestazione, allora si tengono il pattume ma niente pattume quindi manifestazione...

oltretutto ignoranti caproni come pochi. ricordo i cartelli "no ai rifiuti nucleari del nord" ...

a parte il fatto che quando sta bene a loro l'italia è divisa in due ma se va male divinie enuca et indivisibile, non l'hanno ancora capito che la stragrande maggioranza sono rifiuti ospedalieri? le radiografie le facciamo solo a milano? ah, poi però i rifiuti li mandano a dalmine al termodistruttore.... :rolleyes:

e non commeto neppure quei quattro babbei che si sono incatenati ai binari durante il trasporto delle barre esauste di nnricordodove, riba recente... si prostetsa perchè vanno portate via, le portano via e si protesta... che si fa? le facciamo mangiare a qualcuno?

la protesta è il nuovo sport nazionale , altro che il calcio....

Bilancino
19-02-2005, 10:43
I verdi non li vedo andare in macchine elettriche, vanno anche in motoscavo inquinando il mare........

Coerenza prima di parlare!

Ciao