PDA

View Full Version : nokia6630_usb>slackware>PPP configurazione solo consolle

^[H3ad-Tr1p]^
17-02-2005, 19:31
salve a tutti
ho 1 problema su slackware ,devo scaricare le glibc 2.3.4 ma posso farlo solo da consollle senza X in esecuzione

dunque
devo configurare PPP x avere 1 accesso in rete tramite il nokia 6630 che uso come modem usb ma nn riesco a configurarlo,1 po' xche' nn ho i comandi del modem 1 po xche' nn so se faccio tutto giusto e siccome le combinazioni sono infinite volevo chiedere se c era qualche guru di linux che sapeva come fare e se mi poteva postare i file che mi servono

dunque io ho modificato
/usr/doc/ppp-2.4.2/scripts/ppp-on (mi pare,adesso nn cel ho sott occhio e sono 1 po' fuso...+o- e' da stamane alle 8 che ci son dietro)

poi ho creato

/etc/ppp/peer/gprs_vodafone
/etc/ppp/resolv/gprs_vodafone

/etc/chatscript/gprs_vodafone

ecco
qualcuno mi puo' postare il txt che sta all interno di questi file?
e' 1 po' che giro ma nn risco a trovare qualcuno che sappia come vanno configurati

se me li volete postare qui headtrip@email.it x non intasare il forum di output va bene anche cosi',cosi' io me li copio

se sapete che bisogna configurare anche d altro oltre queste tre cose qui e me lo dite,e mi postate il resto con la procedura mi fate 1 favore ancora + grande

tnx,ciauz

stuart
17-02-2005, 20:03
guarda, io userei wvdial
per me il migliore
questo il mio /etc/wvdial.conf

[Dialer Defaults]
Modem = /dev/rfcomm0
Baud = 115200
Carrier Check = no
Init1 = ATE
Init2 = AT&fE0
Init3 = AT+FCLASS=0
Init4 = AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"
Dial Command = ATD
Modem Type = Analog Modem
Phone = *99***1#
Username = " "
Password = " "
Stupid Mode= 1
#Auto DNS = 1

ovviamente cambia /dev/rfcomm se non usi bluetooth
o al limite prova gprseasyconnect

^[H3ad-Tr1p]^
17-02-2005, 20:10
grazie mille
sicome ora sono 1 po' fuso xche' e' da stamane alle 8 che ci do' volevo chiederti ancora 2-3 cose cosi' mkagari provo subito o appena mi si bruciano le retine vado a dormire e mi rimetto domattina

dunque

tu hai 1 6630 e lo usi tramite usb?

c e' solo quello da configurare=?

lo script come lo richiamo e come lo termino?

tnx

stuart
17-02-2005, 20:24
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
grazie mille
sicome ora sono 1 po' fuso xche' e' da stamane alle 8 che ci do' volevo chiederti ancora 2-3 cose cosi' mkagari provo subito o appena mi si bruciano le retine vado a dormire e mi rimetto domattina

dunque

tu hai 1 6630 e lo usi tramite usb?

c e' solo quello da configurare=?

lo script come lo richiamo e come lo termino?

tnx

io ho un siemens s55 che uso con bluetooth
comunque non cambia niente come configurazione tranne la periferica come scritto sopra
per esperienza personale ho provato kppp, easygprsconnect e wvdial
e wvdial mi sembra il migliore

io ti suggerirei di postare sul forum linux, comunque
ciao