View Full Version : Il nuovo Ducati S2R
La più bella moto da 10 anni a questa parte ! Ed ancora stupenda con la nuova "veste" S2R per chi vorrebbe osare ma non può più di tanto ! Eccola ! Guardate che spettacolo !
http://audi.altervista.org/paolos2r2.jpg
http://audi.altervista.org/S2Rducati.jpg
(p.s. astenersi commenti "preferisco una hornet-fz6-raptor eccecc !)
:sofico:
FastFreddy
17-02-2005, 16:29
Fa molto "old time" ;)
Originariamente inviato da FastFreddy
Fa molto "old time" ;)
in che senso ??? le strisce che danno un look vintage
:sofico:
oppure la moto che ti sembra ormai passata ?
FastFreddy
17-02-2005, 16:38
La prima......
Sia la livrea che il parafango sembrano ripresi da moto del passato! :)
Coyote74
17-02-2005, 16:40
Molto, molto bella... ma preferisco la Hornet:sofico:
Scherzo....:p
Però avrei preferito gli scarichi non sovrapposti;)
Coyote74
17-02-2005, 16:43
Originariamente inviato da FastFreddy
La prima......
Sia la livrea che il parafango sembrano ripresi da moto del passato! :)
Beh, il parafango anteriore è sempre lo stesso, fin da quando è nata la monster.... quello posteriore non lo vedo... ma per caso l'hanno tolto?:eek:
Hey, MRK... è la tua moto quella delle foto?
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, il parafango anteriore è sempre lo stesso, fin da quando è nata la monster.... quello posteriore non lo vedo... ma per caso l'hanno tolto?:eek:
Hey, MRK... è la tua moto quella delle foto?
si il posteriore l hanno tolto , molti lo fanno perche con tutta la 180 a vista è piu cattiva.
no non è la mia ! io ho un semplice 620 dark !
;)
a me nn piace x nulla l'anteriore sa di una moto vecchia, brutale quella si ke è una moto da paura :eek:
Originariamente inviato da Demon81
a me nn piace x nulla l'anteriore sa di una moto vecchia, brutale quella si ke è una moto da paura :eek:
quattro cilindri ....... pffffffffff !
:rolleyes:
Coyote74
17-02-2005, 17:21
Originariamente inviato da [xMRKx]
si il posteriore l hanno tolto , molti lo fanno perche con tutta la 180 a vista è piu cattiva.
no non è la mia ! io ho un semplice 620 dark !
;)
Io le preferisco con il parafango posteriore. Sulla mia vecchia Monster avevo lasciato il parafango posteriore, riducendolo leggermente nelle dimensioni e facendolo verniciare dello stesso colore del resto della moto e poi avevo tagliato via il tegolino posteriore, applicando la targa un po' inclinata proprio sotto il faro di posizione... così si che diventa cattiva:D Avevo poi applicato il puntale in carbonio e le fiancatine sempre in carbonio... insomma era diventata proprio carina.;)
Con quel motore sarebbe perfetta... se costasse 6k€ nuova.
Ah, dimenticavo, molto meglio il raptor!:O :asd:
Coyote74
17-02-2005, 18:05
Originariamente inviato da Tiafx
Con quel motore sarebbe perfetta... se costasse 6k€ nuova.
Torna a raccogliere banane va....:asd:
Originariamente inviato da Coyote74
Torna a raccogliere banane va....:asd:
Se vogliamo dir stronzate, ovvero che quello è un motore da serie "R", allora prego, torno al bananodromo ben contento :asd:
Coyote74
17-02-2005, 18:15
Originariamente inviato da Tiafx
Se vogliamo dir stronzate, ovvero che quello è un motore da serie "R", allora prego, torno al bananodromo ben contento :asd:
Ma voi fate caso alle sigle e siglette? Se c'è scritto R allora deve per forza avere un minimo di 150CV, se no è una porcata... ma andiamo... A quella monster hanno messo la R solo per distinguerla, visto che la componentistica è diversa dalle altre Monster e perchè ha un motore un po' più pompato... Se la chiamavano s2 andava meglio? Che cambiava? Inoltre tieni presente che è una nacked e non se ne fa proprio niente di 200CV alla ruota. Te lo assicuro, visto che ho avuto il Monster e a 200Km/h prendi tanta di quell'aria da farti passare la voglia. Resta il fatto che il Monster sia una delle moto più divertenti di tutti i tempi... non gli servono motori pompati per darti il meglio. E di moto ne ho provate tante.
Originariamente inviato da Coyote74
Ma voi fate caso alle sigle e siglette? Se c'è scritto R allora deve per forza avere un minimo di 150CV, se no è una porcata... ma andiamo... A quella monster hanno messo la R solo per distinguerla, visto che la componentistica è diversa dalle altre Monster e perchè ha un motore un po' più pompato... Se la chiamavano s2 andava meglio? Che cambiava? Inoltre tieni presente che è una nacked e non se ne fa proprio niente di 200CV alla ruota. Te lo assicuro, visto che ho avuto il Monster e a 200Km/h prendi tanta di quell'aria da farti passare la voglia. Resta il fatto che il Monster sia una delle moto più divertenti di tutti i tempi... non gli servono motori pompati per darti il meglio. E di moto ne ho provate tante.
Vedi, nn hai capito una fava, sarà il casino della frizione a secco che ti ha un pò rintronato :asd:
Il punto è che è pura e mera politica commerciale quella che ducati sta facendo ora che è nei guai. Vogliono "vendervi" un prodotto top gamma, che alla fin fine ha solo una bella confezione. Se uno ne capisce di moto, e vuole un monster, compra un S4, usato, e se lo tira esattamente come vuole, spendendo uguale e avendo una moto che è una moto, nn un accozzaglia di componenti racing solo da estetica.
E una naked l'ho avuto sino a poco tempo fa, so come è andarci e divertircisi sopra ;)
Originariamente inviato da Tiafx
Vedi, nn hai capito una fava, sarà il casino della frizione a secco che ti ha un pò rintronato :asd:
Il punto è che è pura e mera politica commerciale quella che ducati sta facendo ora che è nei guai. Vogliono "vendervi" un prodotto top gamma, che alla fin fine ha solo una bella confezione. Se uno ne capisce di moto, e vuole un monster, compra un S4, usato, e se lo tira esattamente come vuole, spendendo uguale e avendo una moto che è una moto, nn un accozzaglia di componenti racing solo da estetica.
E una naked l'ho avuto sino a poco tempo fa, so come è andarci e divertircisi sopra ;)
ciao tiafx ! il tuo discorso sul marketing DUCATI ahimè non fa una piega . Basta fare un giro nel DMC , molti si stupiscono di perche molta gente stia comprando una S2R invece di un 1000one.
Un motore , l'800 , da tutti sempre snobbato (se sei niubbo ti compri il 620ino , se vuoi una motorone e non sei alle prime armi passi direttamente al 1000one ) messo in una moto dall' estetica piu rinfrescata si è ritrovato in cima alle vendite placando le voglie di molti ducatisti dell "ultima ora" .
Senza dubbio l' S2R è una moto "accozzaglia" . La sigla R la associa alla sorellona ma dovrebbe invece farla vergognare di portare quella letterina data la differenza di motore . Un mostro che fa rizzare i capelli contro un mostrino che è di poco superiore al 620ino for women ( e frena "meno" )
Allora voi starete pensando : ma questo sè bevuto il cervello apre un post per la S2R e la ammazza di critiche . C'è un però !
La S2R da effettivamente , a livello di immagine , una boccata d'aria fresca alla gamma monster . Il monobraccio , I marchesini , gli scarichi sovrapposti laterali : Tutte cose che avevano fatto sbavare i più con la consapevolezza di non potersele mai permettere sia per i costi esorbitanti dell' S4R sia per la sua poca docilità nella guida . E così giu di special e serbatoi riverniciati. Invece arriva lei , la S2R , inventata per smaltire quegli 800cc cosi insulsi e posizionandosi appena al di sopra del 620ino.
Quindi clap clap ducati ! Anche se fai i tuoi interessi , ora vedremo tanti bei mostri in giro! Rossi coi cerchi bianchi , neri , gialli , arancioni.
Originariamente inviato da [xMRKx]
Quindi clap clap ducati ! Anche se fai i tuoi interessi , ora vedremo tanti bei mostri in giro! Rossi coi cerchi bianchi , neri , gialli , arancioni.
Eh poi ci si stupisce di chi vende un gsx-r 600 '04 per passare ad un burgman executive!:D :mc: :asd:
Pensavo si parlasse di motociclisti, nn di motobaristi:D :p
A parte tutto, l'analisi per lo meno l'hai fatta onesta. Tranne la parte quotata, ovviamente :asd:
Originariamente inviato da Tiafx
Eh poi ci si stupisce di chi vende un gsx-r 600 '04 per passare ad un burgman executive!:D :mc: :asd:
Pensavo si parlasse di motociclisti, nn di motobaristi:D :p
A parte tutto, l'analisi per lo meno l'hai fatta onesta. Tranne la parte quotata, ovviamente :asd:
Motobarista a parte ... :D
il fatto è che adesso pagando leggermente di piu di un 620 di un anno fa ... ti porti a casa una motina con diversi particolari che la rendono sicuramente piu appetibile ,un motore che magari ci mette un po di piu a stancarti , e diciamolo è anche PIU BELLA .
a questo punto la mia domanda-provocazione a DUCATI è :
perche invece di fare solo un caxxo di S2R non ha messo a fianco di ogni modello già esistente la versione S con mono cerchi e colorazione ?????
La risposta purtroppo la sappiamo sia io che te ....
:rolleyes:
gran bella bestia.. unico neo: la frizione in bagno d'olio... ma si sa che non si può aver tutto dalla vita :D
iscritto al DMC?!?
sto ancora lottando con la famiglia per poter prendere un 600depo, ma dovrò continuare ad andare col 50ino :'(
Originariamente inviato da Mr Hyde
gran bella bestia.. unico neo: la frizione in bagno d'olio... ma si sa che non si può aver tutto dalla vita :D
iscritto al DMC?!?
si , li sono MRKz81
ci stai ancora pensando !? fatti un mostro non te ne pentirai.
Avevo in mente delle modifiche per la mia piccola :
serba rosso ducati con telaio e cerchi neri (che già ho)
Gli scarichi li ho scuriti perche li ho in carbonio
che ne dite??
http://audi.altervista.org/Nicky.jpg
il problema non è certo mio.. sono i miei :cry:
direi very cool ;)
sul forum del DMC ci bazzico rarissimamente in questo periodo, più lo leggo e più mi intristisco perchè non posso averlo - il mostro..
Coyote74
17-02-2005, 22:14
Originariamente inviato da Tiafx
Vedi, nn hai capito una fava, sarà il casino della frizione a secco che ti ha un pò rintronato :asd:
Il punto è che è pura e mera politica commerciale quella che ducati sta facendo ora che è nei guai. Vogliono "vendervi" un prodotto top gamma, che alla fin fine ha solo una bella confezione. Se uno ne capisce di moto, e vuole un monster, compra un S4, usato, e se lo tira esattamente come vuole, spendendo uguale e avendo una moto che è una moto, nn un accozzaglia di componenti racing solo da estetica.
E una naked l'ho avuto sino a poco tempo fa, so come è andarci e divertircisi sopra ;)
Vedi... io sarò anche rintronato dalla frizione a secco della mia 998, ma ne sono ben contento:D ... però il fatto è che io non sono partito considerando la s2r una top di gamma, e lungi da me pensarlo solo perchè ha una r stampata sulla fiancata. Guarda che non sono in disaccordo con il tuo ragionamento, è solo che lo prendo da un altro punto di vista, cioè da motociclista navigato che sa quello che vuole, proprio come sarai tu sicuramente. Quindi ragionando con la testa che ho, do poca importanza a cosa vuol far credere la Ducati, io considero quella moto per quello che è, cioè un ottimo restiling (che sarebbe dovuto essere ampliato a tutta la gamma... ma chissà se in futuro non lo sarà), con una motorizzazione decente per una nacked... tutto qui. Lo sanno anche i sassi che quella non è una moto da corsa, ma magari la Ducati pensa di influenzare i niubbi neopatentati e segue i suoi interessi....
Coyote74
17-02-2005, 22:28
Originariamente inviato da [xMRKx]
si , li sono MRKz81
ci stai ancora pensando !? fatti un mostro non te ne pentirai.
Avevo in mente delle modifiche per la mia piccola :
serba rosso ducati con telaio e cerchi neri (che già ho)
Gli scarichi li ho scuriti perche li ho in carbonio
che ne dite??
http://audi.altervista.org/Nicky.jpg
Perchè non te la fai grigio Ducati (lo saprai vero, che il colore ufficiale della nostra amata è il grigio silver...) con striscia longitudinale blu elettrico, messa leggermente di lato, che prende cupolino, serbatoio e coprisella. Fai fare anche il parafango anteriore e posteriore dello stesso colore silver ma bordati con il blu. Così rende veramente bene... te lo assicuro, io ce l'avevo così.;)
Originariamente inviato da Coyote74
Vedi... io sarò anche rintronato dalla frizione a secco della mia 998, ma ne sono ben contento:D ... però il fatto è che io non sono partito considerando la s2r una top di gamma, e lungi da me pensarlo solo perchè ha una r stampata sulla fiancata. Guarda che non sono in disaccordo con il tuo ragionamento, è solo che lo prendo da un altro punto di vista, cioè da motociclista navigato che sa quello che vuole, proprio come sarai tu sicuramente. Quindi ragionando con la testa che ho, do poca importanza a cosa vuol far credere la Ducati, io considero quella moto per quello che è, cioè un ottimo restiling (che sarebbe dovuto essere ampliato a tutta la gamma... ma chissà se in futuro non lo sarà), con una motorizzazione decente per una nacked... tutto qui. Lo sanno anche i sassi che quella non è una moto da corsa, ma magari la Ducati pensa di influenzare i niubbi neopatentati e segue i suoi interessi....
Bravo, vorrei anche vedere che nn fossi contento, saresti un masochista :D
Cmq, top gamma per quella fascia ovviamente. E' ovvio che è uno specchietto per le allodole, ed è anche ovvio che visto che tu nn sei un 21enne in cerca di una fichetta a cui mostrare la moto, nn lo comprerai. Resta cmq una porcata, per il semplice motivo che tutto quel popò di roba, accoppiato all'800 "aria e olio" (tipo spaghetti :asd: ), fa ridere.
;)
Originariamente inviato da cercaleo
@ [xMRKx]
CAVALLO GOLOSOOOO!
Ieri te ne ho parlato e ti sei subiro eccitato, eh?:oink: :D
Oddio non resisto: sabato me la stacco!:O
:rotfl:
cooooooooooosa fai sabato ????? :muro:
ma cosa ti stacchi che hai speso per la casa !!!!!!
:sofico:
cmq la frase piu intelligente in questo post l ha scritta il nostro amico jap ( :nono: ) TIAFX ....
"sarebbe perfetta se costasse 6k euro nuova" ....
:cry: :mc: :cry:
Originariamente inviato da [xMRKx]
La più bella moto da 10 anni a questa parte ! Ed ancora stupenda con la nuova "veste" S2R per chi vorrebbe osare ma non può più di tanto ! Eccola ! Guardate che spettacolo !
http://audi.altervista.org/paolos2r2.jpg
http://audi.altervista.org/S2Rducati.jpg
(p.s. astenersi commenti "preferisco una hornet-fz6-raptor eccecc !)
:sofico:
A bello, questa foto con le frecce bianche è la moto di Desmocontemax:D :D :D :D
Originariamente inviato da xreader
A bello, questa foto con le frecce bianche è la moto di Desmocontemax:D :D :D :D
eggià !
:D
digli che la sua moto è diventata famosa
:p
Originariamente inviato da cercaleo
:cry: :cry:
'starderrimo!
Considera che per una fig@ del caxxo l'ho dovuta vendere.... Ora aspetto la topa giusta per riprenderla!:O :D
:eek: ???
apposta ti si è abbassato il figometro ???
:D
Raga se tutto va bene fra un mese riprenso la moto per andare anche a lavoro, il tempo sembra che stia migliorando, più che altro i gradi mattutini...
Adesso la prendo solo il sabato e domenica se c'è il sole... ma nopn vedo l'ora di andarci anche a lavoro...
VROOOOMMMM:D
Coyote74
18-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da xreader
Raga se tutto va bene fra un mese riprenso la moto per andare anche a lavoro, il tempo sembra che stia migliorando, più che altro i gradi mattutini...
Adesso la prendo solo il sabato e domenica se c'è il sole... ma nopn vedo l'ora di andarci anche a lavoro...
VROOOOMMMM:D
:cry: :cry: Che culo.....:cry: :cry:
Qui le temperature non superano i 4 gradi e le strade sono uno sfacelo e poi... e poi... ho anche la batteria della moto flippata...:cry:
Me sa che fino ad Aprile non la posso toccare:cry: :cry: :cry: :cry:
Gemini77
18-02-2005, 11:05
Originariamente inviato da [xMRKx]
La più bella moto da 10 anni a questa parte ! Ed ancora stupenda con la nuova "veste" S2R per chi vorrebbe osare ma non può più di tanto ! Eccola ! Guardate che spettacolo !
http://audi.altervista.org/paolos2r2.jpg
http://audi.altervista.org/S2Rducati.jpg
(p.s. astenersi commenti "preferisco una hornet-fz6-raptor eccecc !)
:sofico:
Non mi piace ... :D .... e secondo me perde molto senza il doppio scarico!!!
PS
ma quanto costa?
Originariamente inviato da cercaleo
Visto che qui ci sono un bel pò di testine desmodromiche amanti del mostro vi chiedo: il vostro, dal carter, ha trafilaggi di olio?
Il mio mostriciattolo dopo 1 anno e 4 mesi nessunissimo problema e a volte lo tengo fermo anche 1 mese, sempre acceso al primo colpo.:D :D :D
Originariamente inviato da Gemini77
Non mi piace ... :D .... e secondo me perde molto senza il doppio scarico!!!
PS
ma quanto costa?
il monster è cattivo col doppio scaricozzo tondo in carbonio , come il mio !
gli scarichi sovrapposti però col monobraccio e i marchesini in bella vista ..... ci stanno bene eccome ....
poi se hai i soldi la fai diventare cosi !
http://www.casartelli.org/images/moto/tato-s4r.jpg
Coyote74
18-02-2005, 12:16
Originariamente inviato da cercaleo
Visto che qui ci sono un bel pò di testine desmodromiche amanti del mostro vi chiedo: il vostro, dal carter, ha trafilaggi di olio?
Io l'ho avuto per circa 3 anni, e non è mai trafilato nemmeno un goccio di olio dal carter, però ne usciva un pochino dal tappo, ma si trattava solo di un piccolo trasudamento dovuto proprio alla lavorazione un po' grezza della filettatura. So però che sugli ultimi modelli hanno risolto anche questo piccolo problema, che comunque era molto leggero.
Originariamente inviato da Coyote74
Io l'ho avuto per circa 3 anni, e non è mai trafilato nemmeno un goccio di olio dal carter, però ne usciva un pochino dal tappo, ma si trattava solo di un piccolo trasudamento dovuto proprio alla lavorazione un po' grezza della filettatura. So però che sugli ultimi modelli hanno risolto anche questo piccolo problema, che comunque era molto leggero.
Si, bastacambiare l'o-ring (mi pare che si chiama così) ed il gioco è fatto....
W DUCATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Coyote74
18-02-2005, 12:26
Originariamente inviato da xreader
Si, bastacambiare l'o-ring (mi pare che si chiama così) ed il gioco è fatto....
W DUCATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Guarda, io l'o-ring l'avevo sostituito, ma in realtà non si è risolto proprio niente... però l'unico inconveniente generato da quel trafilaggio era che intorno al tappo si sporcava un po' di nero e toccava pulirlo una volta ogni tanto, quindi nulla di che;)
Coyote74
18-02-2005, 12:28
Originariamente inviato da cercaleo
Il mio M600 del 2002 ne era esente però.... sputacchiava dall'innesto dei silenziatori qualche goccina di olio combusto: una gioia per le scarpe bianche!:D
Il 900 del 1998 invece è stato "ricoverato" più volte fino alla totale sostituzione della guarnizione del carter.
Si, infatti i monster del 2002 erano già stati modificati e dal tappino non perdevano più.
Originariamente inviato da Coyote74
Guarda, io l'o-ring l'avevo sostituito, ma in realtà non si è risolto proprio niente... però l'unico inconveniente generato da quel trafilaggio era che intorno al tappo si sporcava un po' di nero e toccava pulirlo una volta ogni tanto, quindi nulla di che;)
Quando l'ho portato al tagliando dei 10k mi hanno cambiato l'o-ring e ora è tutto ok... forse sono due problemi diversi... boh:cool:
Coyote74
18-02-2005, 12:55
Originariamente inviato da xreader
Quando l'ho portato al tagliando dei 10k mi hanno cambiato l'o-ring e ora è tutto ok... forse sono due problemi diversi... boh:cool:
O forse l'o-ring che ci avevo messo faceva pena anche lui:D
Originariamente inviato da [xMRKx]
il nostro amico jap ( :nono: ) TIAFX ....
Io ogni tanto cambio, anzi, pure troppo spesso :asd: . Sono di mentalità aperta, io :O :D
Originariamente inviato da Tiafx
Io ogni tanto cambio, anzi, pure troppo spesso :asd: . Sono di mentalità aperta, io :O :D
potrei cambiare pure io .... anche io pensavo ad un ninja in futuro ma ti volevo chiedere : come è passare da un bicilindrico a un quattro ????
forse un giorno che diventero jap ( :( ) :sofico: prima saro passato per un bel S4R ..... però dopo se poggi le chiappe su un s4r , passare ad un 600one sportivo jap non ti soddisfa più
:sofico:
Originariamente inviato da [xMRKx]
potrei cambiare pure io .... anche io pensavo ad un ninja in futuro ma ti volevo chiedere : come è passare da un bicilindrico a un quattro ????
forse un giorno che diventero jap ( :( ) :sofico: prima saro passato per un bel S4R ..... però dopo se poggi le chiappe su un s4r , passare ad un 600one sportivo jap non ti soddisfa più
:sofico:
Com'è? Dipende dal bicilindrico che avevi sotto al culo... in gerale cmq, passare da una naked (specie se bicilindrica) ad una supersport vuol dire divertirsi molto meno in strada. Poi, l'erogazione è completamente diversa... il ninja (ancora di più lo '05) nnstante sia una 600 (beh, quasi :D) sotto è abbastanza piena, ma niente confronto a un buon bicilindrico... a 8000 però comincia la fase orgasmo e finisce solo quando s'accende (pochissimo tempo dopo :asd: ) la spia del cambio marcia a 15000 ;)
Capirossi
23-02-2005, 20:45
bella :D
Originariamente inviato da Tiafx
Com'è? Dipende dal bicilindrico che avevi sotto al culo... in gerale cmq, passare da una naked (specie se bicilindrica) ad una supersport vuol dire divertirsi molto meno in strada. Poi, l'erogazione è completamente diversa... il ninja (ancora di più lo '05) nnstante sia una 600 (beh, quasi :D) sotto è abbastanza piena, ma niente confronto a un buon bicilindrico... a 8000 però comincia la fase orgasmo e finisce solo quando s'accende (pochissimo tempo dopo :asd: ) la spia del cambio marcia a 15000 ;)
quotone
certo ai bassi ti sembrerà avere un diesel, ma quando arrivi alla soglia degli 8000 giri parti come un proiettile fino a 15-16 mila!!
meno sfruttabile per carità ma quelle poche volte che apri godi
...altro che click e clak ducati:Prrr: ;)
[...altro che click e clak ducati:Prrr: ;)
:boxe::D
Originariamente inviato da Vtec
quotone
certo ai bassi ti sembrerà avere un diesel, ma quando arrivi alla soglia degli 8000 giri parti come un proiettile fino a 15-16 mila!!
meno sfruttabile per carità ma quelle poche volte che apri godi
...altro che click e clak ducati:Prrr: ;)
:rolleyes:
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.