PDA

View Full Version : chi c'acchiappa con photoshop?

mattfid
17-02-2005, 13:13
salve gente ho bisogno di una mano per la manipolazione di una immagine che andrà sulla mia tesi quindi ci tengo alquanto... :mc:
in pratica ho salvato da un documento pdf un disegno in bianco e nero che però quando vado a stampare mi risulta pixellato, in pratica le curve non sono tali con un effetto digitale estremamente sgradevole....ho spippolato con photoshop con i contrasti dei bordi ecc. ma non ho risolto un granchè se non riuscire ad importare l'immagine direttamente da PS che rende le linee più sottili, ma l'effetto resta....chi mi aiuta?:cry:
grazie a tutti
matteo

alphacygni
17-02-2005, 13:14
beh in realta' la cosa migliore sarebbe rifarlo in vettoriale...;)

cyber
17-02-2005, 13:27
... o almeno prova ad aumentare i Dpi

mattfid
17-02-2005, 14:47
intanto vi ringrazio per l'interessamento :D :D poi....fate finta che io non sappia nulla di grafica come diavolo mi muovo? :D :mc:

cyber aumentare i dpi della stampa? o è possibile renderizzare le linee del disegno rendendole tali invece che un insieme di pixel?

alphacygni, non ho la più pallida idea da dove cominciare

:oink: grazie cmq

per la cronaca allego la versione jpg del disegno (che ho salvato in tiff con PS) per darvi un'idea della banalità dello stesso

alegallo
17-02-2005, 17:41
credo che il tuo problema non sia tanto photoshop, quanto il fatto che il disegno venga da un pdf.

i files pdf, infatti, sono creati con una certa risoluzione, ma se cerchi di copiarne una parte tipo "screenshot" vengono sempre dei bei troiai :D

nn mi chiedere perché, ma io ho qui in ufficio una copia di Acrobat (con tanto di licenza, logico) e a volte preferisco usare programmi free perché rendono quasi meglio!

il mio consiglio per risultati migliori:

1) zooma nel reader finché nn vedi una bella immaginona grande,
2) premi il tasto Stamp/R Sist, così ti copia lo screenshot negli appunti,
3) apri photoshop, crea un nuovo file e incollaci il contenuto degli appunti, poi fai tu ;)

in bocca al lupo ;)

Kola_Gurra
17-02-2005, 18:17
Originariamente inviato da mattfid
intanto vi ringrazio per l'interessamento :D :D poi....fate finta che io non sappia nulla di grafica come diavolo mi muovo? :D :mc:

cyber aumentare i dpi della stampa? o è possibile renderizzare le linee del disegno rendendole tali invece che un insieme di pixel?

alphacygni, non ho la più pallida idea da dove cominciare

:oink: grazie cmq

per la cronaca allego la versione jpg del disegno (che ho salvato in tiff con PS) per darvi un'idea della banalità dello stesso
e quel disegno dove lohai preso?

cmq non ci si riescie con quello...piccolo è e piccolo resta :(

mattfid
17-02-2005, 19:20
fermi tutti!!! :sofico: troppo forte il forum ...un sacco di gente competente che non c'ha un c.... :D :D :D stò scherzando per sdrammatizzare un pò, perchè sennò spacco photoshop, pc, e tesi.......allora andiamo per ordine: ho provato a fare come dici alegallo, il risultato non si discosta molto da altri sistemi analoghi, per ora mi sembra che il miglior grab della foto l'ho ottenuto proprio con PS (ho trovato una funzione apposita per i pdf , troppo bella! :) ) .
il disegno viene da una tesina sulle ceramiche dentali (copyright assolti state tranquilli :sofico: ), ma quello che ho postato è la versione ridotta in jpg che è ancora più scadente di quella che ho ottenuto e su cui stò lavorando.
Il sistema di cercaleo non l'ho provato perchè...ahem..non sono proprio un incapace col pc, me la cavicchio in genere, maaaaa..........flash non sò neanche cos'è :confused: ....un aiutino? :mc:
come al solito grazie a tutti...a laurea conseguita una birretta per tutti :sofico:
matteo

mattfid
17-02-2005, 20:45
questa è la migliore (o la meno peggio...dipende dai punti di vista)
cmq ho iniziato ad editarla a mano :mc:

a proposito...molto carina verona..in particolare piazza Bra

mattfid
17-02-2005, 23:23
di meglio.....la prima volta che vengo a verona ti offro un bicchiere di traminer all'enoteca di piazza bra ;) grazie cercaleo sei un amico :D :)