PDA

View Full Version : E vabbè, gia che ci sono...

PCOCCO
17-02-2005, 10:25
Visto il vento di vecchietti mi è venuta voglia di postare anche a mè.
Questo è un wip che sto portando avanti da mesi e mesi perchè non ho tempo e perchè a modellare sono una $ega!

http://pcocco.altervista.org/07big.jpg

Commenti e critiche sono molto bene accette!

Ciao

fefed
17-02-2005, 10:33
la scena è bella MA:

- l'intonaco ha una grana un po' irreale
- il divano ha una buona mappa ma i colori.... :muro:
- metti qualcosa sul tavolino (telecomando? posacenere? libro?)
- metti un quadro sopra al divano
- metti il corrimano sulla scala sennò vai di sotto ..... :D

sono finezze, ma visto che la scena "parte bene" puoi provarci!

:mc: vecchietti a chi??? :O

R3D
17-02-2005, 10:34
Farei un'applauso per l'inquadrature scelta.....veramente d'effetto....però...per accentuare l'effetto dinamico...renderei più contrastata la luce.....aumentala e rendila più locale....cioè ottieni più luce forte mantenendo sempre gli angoli bui....dovresti ottenere un buon effetto....i materiali hanno una buona base di partenza mi sembra....anche se hanno ancora un non so che di plasticoso....comunque un 7 non te lo toglie nessuno!!!

Lavoraci un po' su!;)

R3D.

PCOCCO
17-02-2005, 10:46
Originariamente inviato da fefed
la scena è bella MA:

- l'intonaco ha una grana un po' irreale
- il divano ha una buona mappa ma i colori.... :muro:
- metti qualcosa sul tavolino (telecomando? posacenere? libro?)
- metti un quadro sopra al divano
- metti il corrimano sulla scala sennò vai di sotto ..... :D

sono finezze, ma visto che la scena "parte bene" puoi provarci!

:mc: vecchietti a chi??? :O

- la grana dell'intonaco è forse troppo fitta potrei provare ad amentarle, altre idee non ne ho!
- non ti piace il colore? di che colore li faresti???
- ci stò lavorando sopra, vorrei modellare da 0 un libro, che sembra facile ma per una sega di modellazione come mè non è facile!
- il secondo quadro è già stato inserito non ho ancora renderizzato comunque non preoccuparti!
- non ci crederai ma a casa mia il corrimano non c'è esattamente come in questa scena è stata una scelta e non credo che lo metterò.
sono finezze ma ci vuole un pò a realizzarle!

vecchietti in senso largo :D :D :D :D :D :D :D

Ciao

PCOCCO
17-02-2005, 10:50
Originariamente inviato da R3D
Farei un'applauso per l'inquadrature scelta.....veramente d'effetto....però...per accentuare l'effetto dinamico...renderei più contrastata la luce.....aumentala e rendila più locale....cioè ottieni più luce forte mantenendo sempre gli angoli bui....dovresti ottenere un buon effetto....i materiali hanno una buona base di partenza mi sembra....anche se hanno ancora un non so che di plasticoso....comunque un 7 non te lo toglie nessuno!!!

Lavoraci un po' su!;)

R3D.

Grazie per le considerazioni sull'inquadratura effettivamente vedento tanti lavori in giro ho notato che una buona inquadratura favorisce la resa finale della scena.
Concordo pienamente con tè sulla luce però mi sono scontrato con un problema un pò noioso: se aumento l'intensità della luce fa ca@are il paralume diventa troppo acceso, ho già fatto delle prove e se le trovo te le posto così mi dici.
Per il plasticoso dei materiali non sò che fare, forse dovrei lavorare sulla riflessione???

fefed
17-02-2005, 10:50
con il muro di colore "freddino" ci vuole un divano sui toni caldi.

medita sul mettere una luce tipo "applique" sulla parte di muro della scala che sta fuori dall'inquadratura.

restiamo tuned

PCOCCO
17-02-2005, 10:54
http://pcocco.altervista.org/04big.jpg

prova con VRAylight più intensa! Il materiale del tavolino è precedente all'elaborazione che ha portato alla prima immagine così mi pareva laccato e ho glossato le riflessioni.

Fefed forse hai ragione un bell'arancio?

R3D
17-02-2005, 10:57
Per i materiali....mmhhh...non è facile...anche perchè non so che tipo sono...immagino VRay:D ...comunque...potresti ridurre la sfocatura della riflessione ma aumentare la qualità della resa della riflessione....poi abbasserei un tantino il bump (parliamo del tavolo)....e forse con una luce come ti ho già detto più forte dovresti guadagnare qualcosa....poi vediamo che succede......

VAIIIIIIII.......

R3D.

R3D
17-02-2005, 11:00
Ho visto il secondo render....mmmh....no non mi piace...torna alle impostazioni del primo....e prova solamente ad aumentare nel pannello di render di VRay...il first diffuse bounce....se era a 1 portalo a 1.25 tanto per capirci...e al limite aiumenti di 0,25 per volta....poi in HSPH sudd. inserisci 25 e in interp.samples ci sbatterei un bel 60....e prova a fare il render con le impostazioni del tuo primo post!!!.....vediamo che succede....magari ho cannato tutto!!!! :p :p

R3D.

PCOCCO
17-02-2005, 11:04
Agli ordini! Stasera provo e domani posto!

Intanto se avete altri consigli.....

PCOCCO
18-02-2005, 11:25
Ecco delle modifiche

1) first bounces a 1,25
http://pcocco.altervista.org/08-a.jpg

2) first bounces a 1,5
http://pcocco.altervista.org/08-b.jpg

3) come sopra diminuendo il bump del legno del tavolino
http://pcocco.altervista.org/08-c.jpg

Aiutoooooooooooo!!!

fefed
18-02-2005, 13:08
buona la terza!!!
:D

PCOCCO
18-02-2005, 13:15
THX!

Bè com'è andata all'università?

fefed
18-02-2005, 14:19
:cool: :cool:
trenta!

R3D
18-02-2005, 14:31
Io credo che se prevedi che quella lampada sia l'unica fonte di luce della stanza allora è buona la prima.....per il bump del legno...fallo più rugoso....non più bump ma più duro!!....

R3D.

PCOCCO
21-02-2005, 09:04
:cool: :cool:
trenta!

:sofico: :sofico:
Mitttikkkooo!!!!!!!!!!!!!
Quanto "all'alba"????

PCOCCO
21-02-2005, 09:13
Io credo che se prevedi che quella lampada sia l'unica fonte di luce della stanza allora è buona la prima.....per il bump del legno...fallo più rugoso....non più bump ma più duro!!....

R3D.

Esattamente così. Voglio, per scelta progettuale, che l'unica fonte luminosa sia solo la lampada. Comunque sto portando avanti parallelamente un'altra versione riveduta della stessa scena non appena avro finito vi posto qualcosa così le confrontate e mi dite.

Per quanto riguarda il legno fammi capire se ho capito
:D praticamente aumento il contrasto della mappa bump? Oppure aumento il moltiplicatore della mappa attuale?

fefed
21-02-2005, 09:21
Originariamente inviato da PCOCCO
:sofico: :sofico:
Mitttikkkooo!!!!!!!!!!!!!
Quanto "all'alba"????

laurea a Natale [o giù di lì]
ma esercitando già la Professione non mi preoccupa essere "puntuale"....

R3D
21-02-2005, 09:50
[B]
Per quanto riguarda il legno fammi capire se ho capito
:D praticamente aumento il contrasto della mappa bump? Oppure aumento il moltiplicatore della mappa attuale?

No...nel canale di bump...modifica...anzi prova a diminuire la quantità di Blur...in modo che sfuochi meno il bump e lo renda un po' più duro!!!....prova un 0,5
e vediamo che succede!!!

Ciao.

R3D.

PCOCCO
21-02-2005, 09:59
laurea a Natale [o giù di lì]
ma esercitando già la Professione non mi preoccupa essere "puntuale"....

Complimenti, bravo anche se eserciti comunque ti conviene velocizzare perchè se non altro ti dedichi solo alla professione!

PCOCCO
21-02-2005, 10:01
No...nel canale di bump...modifica...anzi prova a diminuire la quantità di Blur...in modo che sfuochi meno il bump e lo renda un po' più duro!!!....prova un 0,5
e vediamo che succede!!!

Ciao.

R3D.

Mmm forse ho capito, al solito stasera provo e domani posto! Grazie.