PDA

View Full Version : Comportamento stradale...

Zoro82
17-02-2005, 00:12
Torno adesso dal lavoro (per miracolo!) e voglio aprire questa discussione, o meglio constatazione...
mentre ero sulla superstrada,in fase di sorpasso mi si attacca al culo uno che inizia a lampeggiare come un pazzo...io stavo ancora effettuando il sorpasso e non andavo neanche piano,ero sui 110/120 kmh...appena finito il sorpasso,aridaje questo sotto di abbaglianti, al che io mi sono spostato e lui mi sorpassa:aveva una golf IV.
Tento di sorpassare poi una altra vettura allorquando mi si riattacca uno come quello di prima e borda! abbaglianti mentre io stavo sorpassando...al che io rientro e poi metto la freccia per uscire e mi vedo questo qui su una golf V che mi sorpassa, mi taglia la strada, inchioda ed esce dal raccordo pure lui...ok dico portiamo pazienza....
Arrivo a Montecatini e all`incrocio che viene dall`autostrada (io venivo piuttosto veloce sui 90/100) mi entra uno con un mercedes CL220 (credo) nel mezzo di strada facendomi inchiodare paurosamente, come se io non esistessi...amen dico, vediamo se arrivo a casa intero...
Dopo 500 metri alla rotonda del palazzetto,percorro 3/4 della rotonda e chi ti arriva? un fighetto su una mercedes classe E che evita accuratamente di darmi la precedenza( io ero sulla rotonda,lui stava entrando): per fortuna ho i freni buoni,perche` se non inchiodavo adesso ero ancora li` a fare a cazzotti...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Morale della favola:il codice della strada,e la buona creanza valgono solo per noi possessori di utilitarie,chi ha il macchinone se ne frega altamente... non voglio generalizzare ma non credo che sia un caso... voi che dite?

Saturos
17-02-2005, 00:16
mercedes o bmw, a me la precedenza la danno..
volete sapere qual'è il trucco? guardate la foto in firma :D

comunque è vero, troppa gente snobba le direttive stradali
ponendo gli altri a rischio... ma quel che mi preoccupa è che
c'è molta più gente che sbaglia di arroganza rispetto a chi
sbaglia per errore o per incapacità (imbranati)

nEA
17-02-2005, 00:20
lassa stà...di cretini ce ne sono a iosa sia su bmw che sulle punto...

quello che è capitato a te l'ho vissuto sia all'andata che al ritorno da milano l'ultima volta con macchine di qualsiasi cilindrata, anzi paradossalmente i più scatenati erano proprio i macchinini...

wiltord
17-02-2005, 01:25
nn vorrei dire una cazzata, ma sulle rotonde (quelle in senso antiorario è chiaro) la precedenza ce l'ha chi entra, in quanto viene da destra..

kaioh
17-02-2005, 01:29
Originariamente inviato da wiltord
nn vorrei dire una cazzata, ma sulle rotonde (quelle in senso antiorario è chiaro) la precedenza ce l'ha chi entra, in quanto viene da destra..
qui si deve dare la precedenza a chi è nella rotonda.

wiltord
17-02-2005, 01:31
Originariamente inviato da kaioh
qui si deve dare la precedenza a chi è nella rotonda.

qui dove scusa? mi sbaglio quindi?

kaioh
17-02-2005, 01:37

veneto

stanno facendo centinaia e centinaia di rotonde , anche dove è pericoloso farle ed hanno il dare precedenza quando ti immetti.

FreeMan
17-02-2005, 02:13

in ITALIA :D ormai tutte le rotonde sono alla francese.. ha precedenza chi è IN rotonda..

cmq, ci sono i cartelli e la segnalatica orizzontale.. non ti puoi sbagliare :D

>bYeZ<

The Mighty Gex
17-02-2005, 02:23
Originariamente inviato da FreeMan
in ITALIA :D ormai tutte le rotonde sono alla francese.. ha precedenza chi è IN rotonda..

cmq, ci sono i cartelli e la segnalatica orizzontale.. non ti puoi sbagliare :D

>bYeZ<

anche qui a Cagliari è la stessa cosa, solo che qui molti credono di essere fighi e se ne sbattono le @@.

oscuroviandante
17-02-2005, 08:53
io giro per lavoro a milano e ho perso il conto di quante volte le Smart mi rompono le balle pretendendo di passare in qualsiasi interstizio sia in città , sia in tangenziale...

e non ho un'utilitaria.....

di quelli con le Golf non parlo...... ormai li odio con affetto :D

xreader
17-02-2005, 09:03
Io quando sto sul Raccordo e in fase di sorpasso, oppure quando vado tranquillo we mi trovo uno che si incula, freno facendolo cagare sotto, ma dico io se sto a 130, che è il limite e tu mi vieni sparato da lontano, che ti inculi... faccio le finte di frenare, se mi becchi so caxxi tuoi... non mi metto nmeanche a fare cid, chiamo direttamente i vigili altrimeni poi escono testimoni all'improvviso...

Apoc.it
17-02-2005, 09:08
E dove li mettiamo quelli che non hanno comprato le frecce per risparmiare la bolletta della luce? Io sono spesso in giro, sia a Milano che fuori. Beh, sempe meno usano le frecce che invece sono così importanti (puoi fare anche le sporche, basta che me lo fai capire...).

Lassa perdere smart e scooter... stessa aggressività!

Parliamo di quelli che sorpassano a destra? Pochi hanno utilitarie...

the_joe
17-02-2005, 09:15
Purtroppo oramai oggi ci vogliono più occhi per guidare in qualsiasi condizione, il traffico, la fretta e l'incoscienza di molti automobilisti/motociclisti/scooteristi/ciclisti/pedoni rende la guida oltremodo pericolosa quindi occhi aperti e pazienza se qualcuno che si ritiene più furbo fa qualcosa di pericoloso per guadagnare 1 secondo.
Diamoci tutti una calmatina generale e sarà sicuramente meglio.

SkunkWorks 68
17-02-2005, 09:16
Originariamente inviato da The Mighty Gex
anche qui a Cagliari è la stessa cosa, solo che qui molti credono di essere fighi e se ne sbattono le @@.
...E come la mettiamo con i TIR....molto spesso quelli la precedenza se la prendono comunque(non sempre per fortuna...).....

slipknot2002
17-02-2005, 09:21
Il problema è che siamo troppi e tutti pretendono di avere strada...Però io sono stufo di avere occhi anche per gli altri, perchè devo sempre stare attendo io per le cazzate degli altri ? Se ci dassimo una regolata tutti non ci sarebbero problemi, purtroppo nelle città vige la regola "la precedenza è di chi se la prende".

SkunkWorks 68
17-02-2005, 09:23
Originariamente inviato da slipknot2002
...purtroppo nelle città vige la regola "la precedenza è di chi se la prende".
.....E' vero.....

lucio68
17-02-2005, 09:32
E' soprattutto una questione di educazione. Più volte mi sono trovato con auto non proprio velocissime in autostrada in Germania (dove c'è più sensibilità verso l'educazione civica che da noi) in corsia di sorpasso. Chi sopraggiungeva da dietro aspettava semplicemente che rientrassi per riaccelerare, ma nessuno mi ha mai sfanalato.

cionci
17-02-2005, 09:36
Originariamente inviato da Zoro82
Arrivo a Montecatini e all`incrocio che viene dall`autostrada
Questa secondo me è solo colpa dei Montecatinesi...consoco i tipi ;)

slipknot2002
17-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da lucio68
E' soprattutto una questione di educazione. Più volte mi sono trovato con auto non proprio velocissime in autostrada in Germania (dove c'è più sensibilità verso l'educazione civica che da noi) in corsia di sorpasso. Chi sopraggiungeva da dietro aspettava semplicemente che rientrassi per riaccelerare, ma nessuno mi ha mai sfanalato.

quoto, è soprattutto una questione di educazion e civiltà, purtroppo noi italiani siamo famosi per questo. :rolleyes: ... però devo dire che ci sono anche tante persone educate per strada, qualche volta mi è capitato di fare qualche cazzatina, magari tagliare involontariamente la strada senza creare pericoli, mi scusavo subito e quello dietro mi faceva cenno che non importava.
Purtroppo me ne capitano tanti anche che ti mandano aff****** subito alla prima occasione e poi sono i primi a creare i pericoli. :mad:

marKolino
17-02-2005, 09:41
ahhh mi sento a casa...:D

zoro, quelli col Golf si fanno SEMPRE passare, e devi chiedere anche scusa per aver intralciato, ricordalo! :O

:D :D :D :asd:

Zoro82
17-02-2005, 09:59
Originariamente inviato da cionci
Questa secondo me è solo colpa dei Montecatinesi...consoco i tipi ;)

noi montecatinesi siamo rispettosi del codice stradale:O

tanto ci sfoghiamo nei night con le ballerine rumene e bulgare...:D :yeah: :sofico:

Zoro82
17-02-2005, 10:06
ah e poi la mia avventura non finisce qui...
torno adesso dall` officina peugeot dove avevo portato la macchinina a far vedere perche` faceva dei rumoracci strani, e indovina un po`... ho fatto un incidente!!!! evviva!!!:cry: :cry:
in pratica entravo nel piazzale dell`officina e nel passare vicino a una monovolume si apre di scatto lo sportello (della monovolume,eh...)causa vento a 300 mph e mi picchia sul passaruota o parafango che dir si voglia...
la mia macchinina rovinata!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
per fortuna la proprietaria ha compreso il mio dolore e nn ha fatto storie quindi il danno lo ripaga lei (spero):ncomment: :grrr: :incazzed:

cionci
17-02-2005, 10:11
Ma che sfiga...a quale officina Peugeot andavi ? Te lo chiedo perchè domani ritiro la 206 ;)

Le hai fatto firmare la constatazione amichevole ? Attento che non si scherza con queste cose...

Vex
17-02-2005, 10:13

:eek: :eek: :eek:

una cosa... dimmi quando vai in giro in auto che evito di fare le rotonde :D

la precedenza ce l'ha CHI STA PERCORRENDO LA ROTONDA... non chi sta entrando ;) ... destra o non destra ... ;)

sennò la segnaletica verticale e orizzontale prima dell'accesso in rotonda perchè l'hanno messa? ;)

Nevermind
17-02-2005, 10:14
Scusa ma dove sta la novità non lo sai che chi ha la Golf ha sempre la precedenza?? Queste son cose che si sanno dai ....lo stesso per BMW e mercedez con tutti i soldi che costano è il minimo che sia inclusa pure il diritto alla precedenza. Oggigiorno non vige + le regole del codice stradale ma quella del "io ce l'ho + grosso" .

Pensa che i proprietari di Ferrari hanno inclusa anche la licenza di uccidere :O

Saluti.

marKolino
17-02-2005, 10:18
Originariamente inviato da Nevermind
Scusa ma dove sta la novità non lo sai che chi ha la Golf ha sempre la precedenza?? Queste son cose che si sanno dai ....lo stesso per BMW e mercedez con tutti i soldi che costano è il minimo che sia inclusa pure il diritto alla precedenza. Oggigiorno non vige + le regole del codice stradale ma quella del "io ce l'ho + grosso" .

Pensa che i proprietari di Ferrari hanno inclusa anche la licenza di uccidere :O

Saluti.
:asd:

Northern Antarctica
17-02-2005, 10:18
Il problema è che siamo troppi e tutti pretendono di avere strada...Però io sono stufo di avere occhi anche per gli altri, perchè devo sempre stare attendo io per le cazzate degli altri ? Se ci dassimo una regolata tutti non ci sarebbero problemi, purtroppo nelle città vige la regola "la precedenza è di chi se la prende".

Io la penso nel modo seguente:

1) Uomini e donne guidano nello stesso modo, non c'è alcuna differenza tra i sessi.

2) Alcune donne si comportano come se il resto degli automobilisti non aspetti altro che compiere soprusi nei loro confronti.

3) Alcuni uomini, specie chi ha un'auto grande, considerano il cofano della loro auto come un'estensione del loro pisello (sarò freudiano, ma rifletteteci).

4) La categoria peggiore in assoluto sono i vecchi con il cappello.

Che ne pensate?

marKolino
17-02-2005, 10:19
Originariamente inviato da Northern Antarctica

verissimo... quando ne trovo uno davanti a me mi tocco perchè si dice che porti sfiga nera! :)

Redux
17-02-2005, 10:21
Gli idioti sono la cosa più democratica del mondo: li trovi ovunque, in qualunque classe sociale, economica, geografica e razziale.
Se poi posso esprimere una preferenza negativa, quelli che maggiormente mi stanno sul caxo sono quei minidotati in suv e fuoristrada che cercano di farsi valere con le dimensioni del loro mezzo (che appunto servono a compensare quelle del loro membro, ma questa è un'altra storia).
Ecco, io a quelli non darei nemmeno il permesso di circolare in città, ma è un parere personale.

Nevermind
17-02-2005, 10:23

1) Uomini e donne guidano nello stesso modo, non c'è alcuna differenza tra i sessi.

...?

Io invece ho universalmente constatato che le donne sono in percentuale piuttosto + imbranate alla guida degli uomini. Questo perchè si sa che "l'occhio" femminile ha una maggiore difficoltà a calcolare le distanze.

A parcheggiare poi son da pigliare a calci.

Ma comuqnue hanno un lato postivo.......hanno le tette. :D

Per non parlare della tipica donna al volante che si trucca....:asd:

UNa volta ne ho vista una con il rosseto e il cellulare contemporaneamente :eek: non chiedetemi con che cosa guidasse la macchina :D :D

Saluti.

Redux
17-02-2005, 10:24

3) Alcuni uomini, specie chi ha un'auto grande, considerano il cofano della loro auto come un'estensione del loro pisello (sarò freudiano, ma rifletteteci).

Che ne pensate?

Non posso che quotarti: i soldi possono comprare una miriadi di oggetti che non sono altro che protesi di una personalità insicura e insoddisfatta: il suv, il pit-bull, l'attico di 300 mq per due persone senza figli, etc etc

Northern Antarctica
17-02-2005, 10:25
Originariamente inviato da Redux
Gli idioti sono la cosa più democratica del mondo: li trovi ovunque, in qualunque classe sociale, economica, geografica e razziale.
Se poi posso esprimere una preferenza negativa, quelli che maggiormente mi stanno sul caxo sono quei minidotati in suv e fuoristrada che cercano di farsi valere con le dimensioni del loro mezzo (che appunto servono a compensare quelle del loro membro, ma questa è un'altra storia).
Ecco, io a quelli non darei nemmeno il permesso di circolare in città, ma è un parere personale.

Invece a me quelli non danno assolutamente fastidio quando mi incrociano. Sai perché? Perché ho una Supercinque del 1992 con la carrozzeria in condizioni tali che se nel parcheggio gli danno una botta è molto difficile distinguerla da quelle esistenti. Quindi inizialmente ci provano a fare i prepotenti, poi capiscono che sono loro quelli che hanno da perdere... :D

Nevermind
17-02-2005, 10:26

Quelli in Suv sono i migliori troppo lollosi quando vanno a parcheggiare sul marciapiede o su qualsiasi cosa rialzata :rotfl:

Sempre meglio di un pirla che c'ha provato con la macchina con assetto ribassato :D c'ha lasciato mezze bandinelle :D troppo lolloso e pensare che voleva fare il figo ....ma come si fa :muro:

Saluti.

marKolino
17-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da Nevermind
UNa volta ne ho vista una con il rosseto e il cellulare contemporaneamente :eek: non chiedetemi con che cosa guidasse la macchina :D :D

trovata anche io la tipa al cellu che scriveva messaggini in autostrada a 70all'ora...

...sfanalato di brutto che quasi mi rimaneva la leva in mano e gridato "*censura*":D :D

Zoro82
17-02-2005, 11:04
Ma che sfiga...a quale officina Peugeot andavi ? Te lo chiedo perchè domani ritiro la 206 ;)

Le hai fatto firmare la constatazione amichevole ? Attento che non si scherza con queste cose...

ero all` officina di Traversagna, praticamente ,se non sai dov`e`, si trova dopo Montecatini venendo dall`uscita dell`autostrada...non so se hai capito...
Che versione hai preso della 206?
se non si fosse capito anch`io ho una 206....
Per quanto riguarda l`incidente mi ha dato il numero del suo assicuratore e gli altri dati,ci siamo messi d`accordo cosi`...casomai avesse da dire qualcosa vado la` con la katana e vedrai si zittiscono....:D :sofico:

slipknot2002
17-02-2005, 11:06

2) Alcune donne si comportano come se il resto degli automobilisti non aspetti altro che compiere soprusi nei loro confronti.

Che ne pensate?

1) In alcuni casi è vero, però le donne non hanno il senso delle misure

2) succede anche per gli uomini, specialmente chi è terrorizzato

3) che schifo, ecco perchè ti si attaccano al culo, la prossima volta lascio strada senza problemi. :D :D

4) concordo, c'è sempre da avere paura. :eek:

FastFreddy
17-02-2005, 11:12
Se qualcuno vi si mette dietro sfanalando, IGNORATELO, prendetevi tutto il tempo che vi è necessario per terminare il sorpasso in piena sicurezza, non affrettate la manovra.....

cionci
17-02-2005, 11:13
Originariamente inviato da Zoro82
Che versione hai preso della 206?
se non si fosse capito anch`io ho una 206....
Ho preso la 1.4 HDI Ecoclima 5 porte...però l'ho presa a Pistoia...

Redux
17-02-2005, 11:26
Originariamente inviato da FastFreddy
Se qualcuno vi si mette dietro sfanalando, IGNORATELO, prendetevi tutto il tempo che vi è necessario per terminare il sorpasso in piena sicurezza, non affrettate la manovra.....

Cmq sfiorare il freno in modo da far accendere le luci di stop senza effettivamente rallentare l'auto alle volte può essere un discreto rimedio per il tallonatore ;)

Northern Antarctica
17-02-2005, 11:31
Cmq sfiorare il freno in modo da far accendere le luci di stop senza effettivamente rallentare l'auto alle volte può essere un discreto rimedio per il tallonatore ;)

o aggiungere un pulsante vicino al volante che fa accendere gli stop e fa contemporaneamente ruotare lo specchietto di cortesia - dovrebbe essere un accessorio di serie in Italia :D :D :D

Zoro82
17-02-2005, 12:00
Originariamente inviato da FastFreddy
difatti io ho fatto cosi`, ho finito il sorpasso con tutta tranquillita` e poi solo dopo sono rientrato nella corsia di destra... ma quello li` continuava a sfanalare anche durante il sorpasso...non era mica normale...:rolleyes:

gpc
17-02-2005, 12:23
Un paio di settimane fa ero in autostrada e dovevo sorpassare una macchina.
Guardo attentamente, come sempre, se arriva qualcuno e vedo che c'è una macchina, ma è lontana... quindi metto la freccina e passo. Questo qui inizia a sfanalarmi come un disperato, e visto che io facevo già i 140 mi girano le scatole e, prendendo i suoi slampeggiamenti come una segnalazione del fatto che andavo oltre il limite :D , ho diligentemente rallentato fino ai 130 allungando "un po'" :asd: i tempi del sorpasso.
Una volta terminato, come insegnano a scuola guida, quando la vettura sorpassata è ben visibile nello specchietto retrovisore, ho rimesso la freccina e mi sono spostato. Il tipo, sorpassandomi, mi faceva segno di guardare lo specchietto... la prossima volta sorrido e lo saluto :D

Comunque sfatiamo il mito dei macchinoni, qualche tempo fa mi sono beccato un'impedita su utilitaria che s'è immessa in autostrada e s'è letteralmente lanciata in seconda corsia ai 90 mentre arrivavamo in quattro... a momenti quello davanti a me finisce fuori strada. E non s'è mica spostata eh... :muro:

ZigoZago
17-02-2005, 12:52
Originariamente inviato da Saturos
mercedes o bmw, a me la precedenza la danno..
volete sapere qual'è il trucco? guardate la foto in firma :D

comunque è vero, troppa gente snobba le direttive stradali
ponendo gli altri a rischio... ma quel che mi preoccupa è che
c'è molta più gente che sbaglia di arroganza rispetto a chi
sbaglia per errore o per incapacità (imbranati)

Sti CAZZI :D:D

Anche a me danno tutti precedenza, soprattutto quelli con i macchinoni, hanno paura dei camion :asd::asd:

Zoro82 io alla settimana per lavoro faccio 2000km, e di teste de minch! ne trovo a palate, proprio stamattina con mona con un furgone ha soprassato me e quello davanti ad un'incrocio, il tipo che doveva svoltare che veniva dal senso opposto, se le visto sul muso, inutile dire che si sono schivati per un soffio, fortuna che il sorpassato ha frenato agevolandolo altrimenti, per l'ennesima volta dovevo fare il testimone :rolleyes:

marKolino
17-02-2005, 12:54
...non parliamo di camion... quelli si che fanno il bello e cattivo tempo... soprattutto in autostrada...

gpc
17-02-2005, 12:58
Originariamente inviato da marKolino
...non parliamo di camion... quelli si che fanno il bello e cattivo tempo... soprattutto in autostrada...

Già già... :rolleyes: Per loro la precedenza quando c'è da sorpassare è direttamente proporzionale al numero di ruote...

ZigoZago
17-02-2005, 13:09

Che ne pensate?

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Pensa che il mio istruttore di scuola guida mi ha SEMPRE detto, devi stare attendo a due cose: 1) le donne al volante 2) Ai vecchi con il cappello :eek:

Beh tu non ci crederai, ma tutt'ora POSSO SCOMMETTERCI VALANGHE DI SOLDI, quando becco qualcuno che fa monate, freccia sbagliata, niente fanali+auto fredda+mancata precedenza, inchiodate , e le cose di peggior specie, sono al 65% uomini/vecchi con il cappello!:sofico:

Il mio istruttore diceva che il capello non gli fa arrivare aria al cervello :D:D:D

gpc
17-02-2005, 13:13
Noooo la gente col cappello in macchina noooo!! :eekk:
Sono l'incubo delle strade!! :D

tdi150cv
17-02-2005, 13:18
ti si attaccano al culo ? E che probelma c'è ... non spostarti , rallenta piano piano , rimani affiancato alla macchina di destra , fino a quando non lo costringi a star dietro per km ... io faccio cosi' ... oppure ancora meglio al pilota di turno che arriva su cattivo sfanalando , lo attendi e inchiodi di brutto ... semplice ... vedi che la musica cambia !
Per le rotonde ... se non ti danno la precedenza pigliatela ... non frenare vedi che quando si renderanno conto che l'impatto e' inevitabile sterzano di brutto finendo sul marciapiede di destra ...

GiacoXp
17-02-2005, 13:20
il brutto è che di cretini ce ne sono un'infinità ... e ancora peggio è che molti nn sono neanche assicurati ..... :eekk: :doh:

marKolino
17-02-2005, 13:23
Originariamente inviato da GiacoXp
il brutto è che di cretini ce ne sono un'infinità ... e ancora peggio è che molti nn sono neanche assicurati ..... :eekk: :doh:
questa mi sembra una grande cazzatona eh...

hikari84
17-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da GiacoXp

Ma tu sei fuori.

Shivah
17-02-2005, 13:31
Originariamente inviato da gpc
Noooo la gente col cappello in macchina noooo!! :eekk:
Sono l'incubo delle strade!! :D

talmente incubo che due anni fa ne ho visto uno su una 131 mirafiori dell'83 credo...ad un certo punto non capivo cosa stesse facendo...beh...ad un incrocio me lo vedo con la mano sinistra fuori dal finestrino mentre girava a sinistra...
:sofico:

"el soito tajabigati"....ed ero dalle parti del ferrarese (Tamara)...

cmq vorrei incazzarmi con tutti quei "bastardi" che frequentano le superstrade e tangenziali veronesi (e per solidarietà anche nazionali) e che evitano le colonne entrando sempre all'ultimo secondo tagliandoti la strada...

brutti bastardi zozzoni...non ho il tempo di mandarvi a fan c...sullo zoo di 105 ma qui, se ci siete, vi ci mando volentieri !!!

:D :D :D

gpc
17-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da Shivah
"el soito tajabigati"....ed ero dalle parti del ferrarese (Tamara)...

:nonsifa:
Mi spiace ma accetto tutto tranne critiche alla guida dei ferraresi fatte da un rovigotto :O :D :D
Non te la prendere, ma saprai che qui da noi siete rinomati :D
In effetti, qualche conferma l'ho avuta anche io... :p Ero ad un incrocio con due corsie, la destra per andare a destra e la sinistra -indovina! :D - per andare a sinistra, e io dovevo girare a sinistra. Vedo a fianco a me un'auto che mi sorpassa, vedo che è targata Rovigo e penso "ecco questo mi taglia la strada, aspetta che sto attento..." e infatti, detto fatto! Zack! Senza freccia, taglio di strada in curva! :D

Shivah
17-02-2005, 13:45
:nonsifa:
Mi spiace ma accetto tutto tranne critiche alla guida dei ferraresi fatte da un rovigotto :O :D :D
Non te la prendere, ma saprai che qui da noi siete rinomati :D
In effetti, qualche conferma l'ho avuta anche io... :p Ero ad un incrocio con due corsie, la destra per andare a destra e la sinistra -indovina! :D - per andare a sinistra, e io dovevo girare a sinistra. Vedo a fianco a me un'auto che mi sorpassa, vedo che è targata Rovigo e penso "ecco questo mi taglia la strada, aspetta che sto attento..." e infatti, detto fatto! Zack! Senza freccia, taglio di strada in curva! :D

e non ha messo neppure fuori la mano dal finestrino ??? :eek:
allora hai ragione...;) "el vecioto de Tamara" aveva almeno messo fuori la mano per girare...:sofico:

Nemini
17-02-2005, 13:46
Ho preso la 1.4 HDI Ecoclima 5 porte...però l'ho presa a Pistoia...

Come và? Pregi & difetti che hai riscontrato? E' euro4 (altrimenti cosa tocca fare per farla passare come euro4)?

Visto che sono indeciso fra 206 e punto :D

lucio68
17-02-2005, 13:50
Una manovra che può risultare molto utile in strade con molte curve, tipo strade di montagna o collina, è quella di allargare molto le curve, oppure di affrontarle in maniera brusca, al limite della fine della carreggiata.
Il tallonatore, infatti, su quelle strade spesso imposta le traiettorie "in scia", e reagisce con qualche decimo di secondo di ritardo.
Va da se che se vhi sta davanti sterza all'ultimo momento utile, quello che segue finirà spesso per sterzare un attimo dopo l'ultimo momento utile, con conseguenze facilmente intuibili.

slipknot2002
17-02-2005, 13:53
ma queste sono manovre al limite dell'omicidio, siete degli assassini :D :D :D :D

gpc
17-02-2005, 13:54
L'ideale sarebbe installare un display luminoso dietro la macchina e far apparire scritte come "Vuoi che ti apra anche il baule?" oppure "intanto che se lì mi pulisci il vetro?" :D :D

Mi ricordo che c'erano anche gli adesivi con scritto "se riesci a leggere questo adesivo NON stai rispettando le distanze di sicurezza" :asd:

lucio68
17-02-2005, 14:01
ma queste sono manovre al limite dell'omicidio, siete degli assassini :D :D :D :D
Se io viaggio entro i limiti di velocità e un deficiente, invece di sorpassarmi, mi si appiccica al culo, dato che è vietato dal codice fare quello che fece un amico nel lontano 1987, quando montò due fari da rallie sul pianale della sua auto pronto ad accenderli in faccia a tutti i tampinatori, ci si arrangia con manovre che non hanno nulla di illecito (nei limiti del codice sono libero di fare le curve come più mi piace).

cionci
17-02-2005, 14:46
Originariamente inviato da Nemini

Come và? Pregi & difetti che hai riscontrato? E' euro4 (altrimenti cosa tocca fare per farla passare come euro4)?

Visto che sono indeciso fra 206 e punto :D

La prendo domani... Non è Euro4 purtroppo, e non c'è modo di farla diventare Euro4 (il 1.6 HDI invece è Euro4)...ma tanto non sto in città ;)

FastFreddy
17-02-2005, 14:51
Originariamente inviato da marKolino
questa mi sembra una grande cazzatona eh...

Originariamente inviato da hikari84
Ma tu sei fuori.

Allora io sono l'unico pirla ad averne beccato uno..... :muro: :muro: :muro:

Dan Dylan
17-02-2005, 15:05
Certa gente non ha il minimo di sale in testa!

A me è capitato più volte di essere lampeggiato mentre ero nella corsia di sorpasso:
- Mi si attaccavano al dietro dell'auto quando VISIBILMENTE sono in coda e si viaggia tutti in fila su tutte le corsie...
- Mi si attaccavano al dietro sulla sinistra dell'auto impazienti di sorpassarmi quando VISIBILMENTE ho più di una o due vetture sulla corsia alla mia destra...

E la Polstrada cosa fa? Impiega il 50% del tempo a managgiare l'autovelox e il 50% a oziare in Autogrill...

La cosa più ridicola in assoluto è accaduta qualche anno fa in tangenziale... io andavo sui 100 orari sul tachimetro (che corrispondono a circa 90 km/h, pari al limite di velocità in quel tratto) sulla terza corsia (quella più a sinistra) a sorpassare altri mezzi più lenti (c'era abbastanza traffico): mi si appiccica completamente al culo dell'auto un bullo frocio su una macchinone cabriolet... Continuava a lampeggiare, ma era così vicino che non vedevo sullo specchietto retrovisore i suoi lampeggianti...
...mentre invece riuscivo a vedere benissimo la sua mano azionare continuamente sulla levetta dell'abbagliante!!!!!!!

eravamo al limite del ridicolo... e non c'era spazio per rientrare dal sorpasso...
Quando ho avuto l'occasione di rientrare l'ho fatto subito. Quel pirla non ha comunque avuto modo di sorpassarmi in quanto c'era un restrimento per i lavori sulla terza corsia e quindi me lo sono ritrovato ancora dietro e con una faccia sempre più LAMENTOSA!!! Preciso che io non avevo mai cambiato la mia andatura.

Perchè non aggiungono anche i test attitudinali e psicologi negli esami per la patente?!?!?

slipknot2002
17-02-2005, 16:00
questo è successo a mia sorella, io non ho ancora avuto la fortuna di attuarlo...Siamo io e lei in autostrada, lei guida, c'è un lungo colonnone in corsia di sorpasso a causa di un camion in sorpasso, da dietro arriva una bmw ai 300 km/h, si accoda a noi e inizia a sfanalare. Continua per un lungo periodo nonostante ci sia colonna e non si vada da nessuna parte. Ad un certo punto inizia il raptus di mia sorella, si butta sulla corsia di destra, si lascia sfilare e poi si butta dietro alla bmw. Beh ha iniziato a sfanalare anche lei a manetta per ripicca, tanto la colonna procedeva ai 90 km/h e per il bmw non c'era scampo, abbiamo bruciato i fari da quanto li abbiamo usati. Non so quante volte ci abbia mandato a cagare, però ci siamo presi la rivincita. :D

Nemini
17-02-2005, 16:12
MA se incontro uno così, dite che se mi fermo, scendo, vado da lui, apro la sua portiera, gli stampo una scarpata in faccia (denti rigorosamente inclusi), richiudo la scatola e risalgo sulla mia, puo' crearmi problemi?

wsHaRkw
17-02-2005, 18:38
Originariamente inviato da Nemini
MA se incontro uno così, dite che se mi fermo, scendo, vado da lui, apro la sua portiera, gli stampo una scarpata in faccia (denti rigorosamente inclusi), richiudo la scatola e risalgo sulla mia, puo' crearmi problemi?

no anzi già che ci sei staccagli la levetta degli abbaglianti!
:D

anonimizzato
17-02-2005, 19:04

la precedenza è ha chi è già dentro la rotonda

IlCarletto
17-02-2005, 19:18
vecchi col cappello... VERISSIMO!! STATE ALLA LARGA:D :D

(ho beccato certe volte i vecchi col cappello + PIPA!!!! 30/35km/h max si velocità sulla statale....:rotfl: :rotfl: )

x quelli che "sfanalano"... mi sento tirato in causa :eek: :D

in genere nn sfanalo, xò c'è da considerare l'estrema ignoranza e menefreghismo che molte persone hanno quando guidano.. esempio pratico e veloce: AUTOSTRADA A 3 CORSIE.

(faccio le proporzioni)
passaggi sulla prima corsia, 1

passaggi sulla seconda corsia: 5

passaggi sulla terza: 3

prima regola: OCCUPARE LA CORSIA A DESTRA PIU' LIBERA.. non lo fa NESSUNO!!!!

ma che cavolo fanno le autostrade a 3 corsie, se poi trovi sempre l'imbecille a 100 sulla seconda? di fatto riduce l'autostrada a 2 corsie (cause ingorghi vari..).. passibile di multa ben più grave di un sorpasso a destra.

che faccio? io sorpasso la dove nn si può perchè.. me ne vado tranquillo e beato sulla prima corsia a 130... come da codice della strada! perchè dovrei buttarmi sulla corsia della morte (sgrat sgrat :D ) per superare un homo deficius a 100 sulla seconda?:)

IlCarletto
17-02-2005, 19:21

:nono: ma chi ti ha dato la patente?:D :D :D

Nemini
17-02-2005, 19:27
rotonda (http://shop.bfu.ch/pdf/15_43.pdf)

gpc
17-02-2005, 19:47
Non mi parlate di quelli che stanno fissi in seconda corsia in autostrada che divento violento... :grrr: :muro:

m4st3rx
17-02-2005, 21:09
a chi lo dici... fino a qualche tempo fa mi incazzavo come una iena , ogni volta che qualcuno voleva non darmi la precedenza o altro mi imponevo e se mi toccava modificare la mia marcia per colpa loro mi incazzavo di brutto (fari o clacson)... ultimamente pero' mi sono rassegnato, li lascio passare, tanto 2 secondi non mi cambiano la vita, di incidenti (non per colpa mia) ne ho fatti gia' abbastanza, mi sono stufato quindi passate casalinghe sulle x5, passate mercedes, passate fiat uno... passate tutti , il codice della strada non esiste.

ultimo esempio che mi viene in mente :

stamattina se non avevo presenza di spirito mi distruggevo di nuovo l'auto contro una x5, praticamente a 500 mt da casa mia, su strada in centro residenziale procedevo normale (50) quando vedo una x5 che spunta lentamente, io mi avvicino rallento un po', questa esce ancora, e ancora e ancora... alla fine mancavano pochi metri ho intuito che la scema non si fermava ed ho fatto un'inchiodatona ... a bordo casalinga e figlioletto in x5...casalinga spaventata, sembra quasi incazzata con me, io faccia incazzata ma non ho detto niente, la fissavo iniettato di sangue :D questa spaventata fa la retro e chiede scusa (i neuroni hanno fatto contatto ed ha capito che forse deve aprire un pochino gli occhi :D)...

anche a me capita di sbagliare qualche volta (pero' devo ammettere che non ho mai bruciato uno stop o fatto cazzate simili) pero' c'e' tanta di quella gente incapace :muro:

buona fortuna ;) :D

IlCarletto
17-02-2005, 21:34
Non mi parlate di quelli che stanno fissi in seconda corsia in autostrada che divento violento... :grrr: :muro:

oohh.. amico mio :flower: ti capisco benissimo :)

Johnn
17-02-2005, 21:44
Sto thread mi sta a fa' morì dalle risate. :p

Oggi mentre tornavo a casa a piedi: semaforo pedonale rosso e quindi aspetto il verde (penso di essere l'unico a fermarmi anche con strada libera), giallo per le macchine; arriva una macchina lanciata rallenta in mezzo all'incrocio e gira alla sua sinistra. Dietro quando ormai il giallo si era stancato, una 500 (quella nuova) tenta la stessa manovra, ma è costretta ad inchiodare sulle strisce. Verde per me. Mi avvio e ovviamente per passare sulle strisce dovrei entrare dalla portiera e uscire dall'altra, ma è scomodo. Allora penso: "Passo davanti o dietro?". E mi rispondo "Passo davanti perchè mo mette la retro senno manco vede quando è verde", e passo davanti. Mentre stavo davanti alla macchina... si avvia e la schivo! :eek: Lancio uno sguardo che rompe il parabrezza :huh: :boxe: . Ma è una ragazza (manco bella :rolleyes: ) che si era scordata a mette la retro.:muro:

Northern Antarctica
17-02-2005, 22:27
Originariamente inviato da lucio68
Se io viaggio entro i limiti di velocità e un deficiente, invece di sorpassarmi, mi si appiccica al culo, dato che è vietato dal codice fare quello che fece un amico nel lontano 1987, quando montò due fari da rallie sul pianale della sua auto pronto ad accenderli in faccia a tutti i tampinatori, ci si arrangia con manovre che non hanno nulla di illecito (nei limiti del codice sono libero di fare le curve come più mi piace).