View Full Version : Internet Explorer 4.x o 5.x, per win95: dove? o Firefox...
come da oggetto, mi serve installare su un vecchio pc con win95, internet explorer 4 o superiore, quello che c'è non mi pare che sia nemmeno 4 e cmq non serve...
ho già installato il cosiddetto socket2 e Dcom95 ma il browser non si collega a nulla...
non posso mettere l'ultimo IE6 perchè richiederebbe troppo spazio sull'hd e nella ram che è di 16mb,
avevo visto tempo fa in un thread un link a versioni vecchie di ie o di altro di windows... che puntualmente nel sito microsoft non esistono, :rolleyes: , credo... tolgono sempre le cose più vecchie come se uno dovesse buttare tutti i computer di 7 od 8 anni fa :rolleyes:
se sapete un link dove è disponibile il 4.x o 5 mi sarebbe molto utile...
P.S. Firefox, funzionerebbe sul pc che ho indicato?
Grazie!
Qui puoi scaricare ie 4.0
http://www.pcworld.com/downloads/file_description/0,fid,7469,00.asp
ma non ti posso garantire il funzionamento perchè a quanto dice è l'installazione online, quindi... :rolleyes: :sperem:
Per quanto riguarda Firefox, temo che non funzioni
Firefox System Requirements
Windows
Operating Systems
* Windows 98
* Windows 98SE
* Windows ME
* Windows NT 4.0
* Windows 2000
* Windows XP (Recommended)
* Windows Server 2003
Minimum Hardware
* Pentium 233 MHz (Recommended: Pentium 500MHz or greater)
* 64 MB RAM (Recommended: 128 MB RAM or greater)
* 52 MB hard drive space
Però anche qui non ti saprei giurare nulla (Win95 e Win98 sono - o erano :D - abbastanza compatibili, ma probabilmente è la memoria che ti frega :O )
Spero di essere stato d'aiuto :)
BYEZ :D
Originariamente inviato da Wotan
Qui puoi scaricare ie 4.0
http://www.pcworld.com/downloads/file_description/0,fid,7469,00.asp
ma non ti posso garantire il funzionamento perchè a quanto dice è l'installazione online, quindi... :rolleyes: :sperem:
Per quanto riguarda Firefox, temo che non funzioni
Però anche qui non ti saprei giurare nulla (Win95 e Win98 sono - o erano :D - abbastanza compatibili, ma probabilmente è la memoria che ti frega :O )
Spero di essere stato d'aiuto :)
BYEZ :D
Ti ringrazio, provo un pò domani in ufficio...
cmq il pc è un pentium100 quindi al di sotto del richiesto, credo che proverò ie4, anche perchè su un altro, sempre in ufficio, lo avevo messo e funzionava, forse era il 5... non mi ricordo...
Ciao! :)
il pc è troppo poco potente per firefox, ti consiglio lynks o le vecchie versioni di netscape se le trovi, che erano leggere
conta comunque che con ie4 o netscape vecchio ti risulteranno incompatibili non pochi siti data l'evoluzione degli standard
purtroppo al link di cui sopra c'è solo il file di inizializzazione dell'installazione, occorre collegarsi ad internet e non mi è chiaro se il pc si potrà collegare per aggiornarsi (da dos il ping lo fa), ora vado a vedere
ho trovato nel frattempo questo:
http://www.quirksmode.org/browsers/multipleie.html
ci sono i download per i browser, completi.
Originariamente inviato da Leron
il pc è troppo poco potente per firefox, ti consiglio lynks o le vecchie versioni di netscape se le trovi, che erano leggere
conta comunque che con ie4 o netscape vecchio ti risulteranno incompatibili non pochi siti data l'evoluzione degli standard
scusa, mi era sfuggito il tuo post, [<<<<<edit avevo letto male>>>>cmq, non per contraddirti, su un pc dell'ufficio: win95-pentium100-16mb ero riuscito a metterci mi pare IE5 e funzionava decentemente a parte la ram e l'hd pieno<<<]
tornando ai link, il primo segnalato da Wotan permette l'update ma si blocca dicendo che la lingua (inglese) è diversa da quella del s.o. (italiano, ovviamente) e non so se combino macelli ad aggiornare con questo IE4-inglese, anche perchè poi i problemi sarebbero per rimuoverlo...
cosa dite posso installare la versione inglese senza problemi col sistema operativo, con Explorer o cos'altro?
--------------------------
al link che ho trovato io, si tratta di browser non installabili ma da far funzionare da una cartella già dezippati, cmq IE4 e seguenti mi chiedono un file non presente sul sistema: shldpapi.dll,
:muro: avevo visto un link con download di IE4-5 completi, solo da installare, ma non lo trovo... se qualcuno me lo passa lo ringrazio.
Originariamente inviato da raxas
scusa, mi era sfuggito il tuo post, [<<<<<edit avevo letto male>>>>cmq, non per contraddirti, su un pc dell'ufficio: win95-pentium100-16mb ero riuscito a metterci mi pare IE5 e funzionava decentemente a parte la ram e l'hd pieno<<<]
guarda che ho detto che è poco potente PER FIREFOX mica per ie ;)
riguardo alla compatibilità, è solo una questione di standard
va bè avrei dovuto togliere il messaggio tra <<<...>>> cmq avevo capito male, era sul discorso degli standard dei siti visualizzabili: pensavo ti riferissia a IE5 invece ti riferivi a IE4
e quindi specifico che il link ricercato sarebbe per IE5, da installare, netscape non l'ho mai usato e tra l'altro il pc sarebbe per un collega che presumo voglia partire da un browser conosciuto (o, ancora :eek: , da conoscere :D)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.