View Full Version : Ricambi scooter...
Raga, mi indicate un sito che abbia un listino dei pezzi di ricambio per scooter 50...ho il sospetto che il mio meccanico mi abbia "solato"...:mad: :muro:
mh..
è difficile trovare un listino "ufficiale"...
ora come ora mi viene in mente solo www.quartomotoricambi.it
questo vende in particolare pezzi per elaborazioni più o meno spinte
Sgarboman
17-02-2005, 14:12
Magari prova a postare i tuoi sospetti...
Ok...
1)Centralina € 38
2)Statone (o come ca**o si chiama) €45
3)Mix € 39
Che ne dite???:muro: :muro: :muro:
beh.. per la centralina non mi pare eccessivo come prezzo, per lo statore, forse potevi prenderlo per qualche euro in meno.. il miscelatore è un cazzettino di ferro con una specie di paletta dentro, decisamente troppo quel prezzo..
per quei pezzi li dallo sfascio ci spendevi al max 25e.. per tutto :D
Sgarboman
18-02-2005, 00:16
Originariamente inviato da DaKid13
Ok...
1)Centralina € 38
2)Statone (o come ca**o si chiama) €45
3)Mix € 39
Che ne dite???:muro: :muro: :muro:
Prima di tutto specifica marca e modello del tuo motorino. Secondo quelli dei pezzi. Terzo il miscelatore costa relativamente tanto (sopra i 39 €) non è solo un cazzettino di ferro.
Il mio scooter è un Piaggio NRG...i ricambi pensio siano originali...:muro:
almeno nella mia Rs la pompa dell'olio/miscelatore - che prende il moto alla campana della frizione - è solo una piccola "girante" con un foro d'ingresso, uno più piccolo d'uscita e il collegamento al cavo acceleratore..
39e per una cosa del genere mi paiono davvero eccessivi..
e poi sono di un nrg, che monta il solito motore di typhoon, zip - a livello meccanico, so che il carter dello zip è più corto ;) - e tutti i piaggio venduti dalla preistoria, ciao e vespa esclusi :D
matteo171717
18-02-2005, 15:34
Il miscelatore dei motori piaggio 50 non è così semplice....
funziona secondo due variabili:
l'apertura dell'acceleratore, e i giri motore...
invece, per esempio, quello dei motori minarelli (aprilia di qualche anno fa, malaguti e tanti altri, va in base solo ai giri motore....)
Per la centralina come prezzo ci siamo...
e pure per lo statore...io l'avevo pagato 45€ da un ricambista ufficiale piaggio!;)
Sgarboman
18-02-2005, 16:01
Il mio scooter è un Piaggio NRG...i ricambi pensio siano originali...
Non è detto. Ci sono svariate marche che propongono ricambi meno costosi di quelli originali.
e poi sono di un nrg, che monta il solito motore di typhoon, zip - a livello meccanico, so che il carter dello zip è più corto - e tutti i piaggio venduti dalla preistoria, ciao e vespa esclusi
I blocchi Piaggio non sono tutti uguali, anzi, differiscono per mille piccoli particolari.
funziona secondo due variabili: l'apertura dell'acceleratore, e i giri motore...
Il miscelatore funziona tramite un cavo messo in parallelo a quello dell'acceleratore. In pratica il filo va dalla manopola a sotto la pedana e poi si soppia (o meglio è collegato ad altri due fili), per andare uno al carburatore e l'altro al miscelatore.
In definitiva direi che è stato abbastanza onesto, se i pezzi sono originali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.