View Full Version : Problema Masterizzare Divx su DVD
__NeoZ__
16-02-2005, 17:09
Ciao ragazzi ascoltate ho scaricato un divx e ora devo masterizzarlo su dvd x poterlo vedere su un lettore dvd. il fatto è ke con ogni player di divx il video si blocca dopo 2 secondi e rimane fisso cosi fino alla fine mentre l audio si continua a sentire regolarmente. Ho aperto il divx con vlc media player e mi funziona tranquillamente tutto il film....da cosa è dovuto questo problema?
vlc media player non lo conosco, ma tu hai convertito il divx in formato dvd prima di masterizzarlo o il tuo lettore legge giá di suo il divx ?
Nel secondo caso potrebbe essere necessario aggiornare il codec all'interno del lettore, forse.
Credo si tratti di un problema dell'indice o di un interleaving sbagliato,
Scarica DivFix ---
Trascinaci dentro il file, metti il segno di spunta su keep original file , e su cut bad part... dopo clicca su rebuild index..
Ora scarica VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip), carica il file con l'indice rigenerato:
Video ---> Direct Stream Copy
File ---> Save as avi
Saluti
Mark-77
__NeoZ__
17-02-2005, 18:39
ok grazie ora provo
con cyberlink ho mandato a masterizzare il film nel dvd e nel lettore dvd (nn legge divx) lo vede ma si blocca dopo qlk secondo e l audio si sente normale...
grazie a 77 ke gia in altre occasioni ho potuto constatare ke è un libro!!!;)
__NeoZ__
17-02-2005, 18:55
niente da fare... quando fa l output virtualdub mi si blocca li....
Uhm..... boh!
Vado a tentativi...
Sempre in virtualdubmod:
Video---> Scan video stream for error ---> improved scan...
Tentar non nuoce...
__NeoZ__
17-02-2005, 21:11
nada...
TmpgEnc
Ricodificalo con lui in formato SVCD o DVD e poi riconvertilo ancora in DivX con Virtualdub.
Se neanche cosí non si ottiene nulla mi arrendo :muro:
Originariamente inviato da __NeoZ__
nada...
A questo punto penso anch'io che non ti resti che ricomprimere ma non passando per un svcd o un dvd, una doppia conversione non è mai la cosa migliore, per cui direi di procedere con avisynth:
DOWNLOAD (http://ovh.dl.sourceforge.net/sourceforge/avisynth2/AviSynth_255.exe)
Poi prendi il blocco note e scrivi:
Directshowsource("C:\miofilmato.avi",25)
modifica il nome e il percorso del file, quel 25 rappresenta i frames per secondo... se il filmato è europeo quasi certamente è 25...
Salva con estensione avs .... mi raccomando accertati che non venga aggiunta l'estensione txt...
poi con virtualdubmod...
File ---> open video file ... e apri il file avs...
poi devi settare tutti i parametri del codec... se non sai come fare leggi la guida che ho in firma su come ricomprimere correttamente un film...
Saluti
Mark-77
cocotimbo
18-02-2005, 02:51
È successo anche a me. Ho risolto reinstallando codec DivX e XviD... o solo DivX non mi ricordo...
Sono quasi sicuro che si era sput***ato il codec.
Ciao
__NeoZ__
18-02-2005, 12:08
un buon codec dove posso trovarlo??? il procedimento da mark77 lo lascierò x ultimo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.