PDA

View Full Version : ALICE ADSL ATTENZIONE!!!!!!

VIXXX
16-02-2005, 17:00
Scrivo questo messaggio che può esser d' aiuto a tutti gli utenti Telecom ADSL.

L' altro giorno come per incanto mi si tronca la connessione e non riesco più a riconnettermi, allora impugno la cornetta armato di pazienza ( circa 3/4 chiamate senza risposta per intenso traffico ) e chiamo il 187 per assistenza.
Mi risponde un tipo dicendo che ci sono stati dei problemi sul server del Nord/Est e chiedendomi se quando mi disconnetto faccio la disconnessione o spengo direttamente il Pc :eek:eek:eek:eek: che senno' si rompe il modem (io sbigottito) e di stare tranquillo che a breve il server sarebbe tornato a posto, ma niente da fare non mi connetto ancora.
Richiamo, e mi inoltrano una richiesta di intervento dicendomi che in 48 un tecnico mi avrebbe fatto visita per risolvere il problema.
Dopo c.a. 36 richiamo per sentire a che punto stanno ( solite 4/5 chiamate e niente ) fino a che mi risponde un operatore dell' assistenza che mi dice:" Ma lei con che user si connette ?" e io gli rispondo "Il solito di sempre..." (ormai in uso da 2 anni) e lui mi fa.... " E no caro signore lei sbaglia, guardi che è necessario registrarsi sul sito di RossoAlice e utilizzare user e pass generati in fase di registrazione!! " e io " Ma scusi secondo lei come posso immaginarlo dato che nessuna mail e nussuna lettera mi è stata spedita?" e il tizio ( una volpe ) " Beh glielo dico io adesso!" dopodichè faccio tutte le operazioni di registrazione e la linea torna a funzionare:eek: :eek: .

Stendiamo un ennesimo velo pietoso sul provider e l' assistenza( con quello che costa) NO COMMENT.

Ad ogni modo sapete che fare se vi capita una roba del genere.

Ciao
Vixxx

Stargatto
16-02-2005, 17:01
beh scusa se hai risolto che ti lamenti a fare? :confused:

VIXXX
16-02-2005, 17:04
Ma secondo te ti pare possibile una cosa del genere che vuol dire che ti lamenti a fare uno deve restare senza linea per 3 o 4 giorni senza che nessuno lo avvisi su cosa deve fare e soprattutto quando telefona per assistenza non glio dicono qual' e' il problema ma deve passare ore e ore al telefono per risolverselo da solo ??????????????????

Stargatto
16-02-2005, 17:05
Originariamente inviato da VIXXX
Ma secondo te ti pare possibile una cosa del genere che vuol dire che ti lamenti a fare uno deve restare senza linea per 3 o 4 giorni senza che nessuno lo avvisi su cosa deve fare e soprattutto quando telefona per assistenza non glio dicono qual' e' il problema ma deve passare ore e ore al telefono per risolverselo da solo ??????????????????

puoi benissimo chiedere lo sconto per i giorni che non hai potuto collegare.
io una volta feci cosi
:cool:

VIXXX
16-02-2005, 17:06
Si vabbè non perdo neanche tempo a rispondere..................

zuLunis
16-02-2005, 17:22
...

Codename87
16-02-2005, 17:27
Ma scusa, con cosa ti connettevi? :confused:

Aliceadsl? :D

REPERGOGIAN
16-02-2005, 17:33
Originariamente inviato da Stargatto

tu nn hai capito quello che c'è scritto
:muro:

VIXXX, con l'adsl tutto può capitare.......

Remoz
16-02-2005, 17:41
Ma stiamo scherzando??? :eek: Cioè, uno non riceve nessun avvertimento e a un certo punto vede che non si riesce a connettere, "contatta" 3 volte l'assistenza ottenendo TRE risposte differenti, e facendo 4/5 tentativi ogni volta per riuscire a parlare con un "operatore" (vabbè, chiamiamoli così, sappiamo tutti chi c'è dall'altra parte della cornetta... :rolleyes: )....

Ma stiamo scherzando?!?! :eekk:
Vabbè non prendiamocela, però almeno evitiamo critiche inutili a questo ennesimo caso di disservizio da parte di Telecom, oltretutto con quello che paghiamo tutti i mesi, confrontato con tutti i nostri "vicini di casa" che l'adsl la pagano molto meno, e non penso che il loro servizio sia inferiore..... Ehm... inferiore a questo che abbiamo noi, non si può... :O

Remoz
16-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

Non con l'adsl, con i providers che ci ritroviamo qua... :rolleyes:

Stargatto
16-02-2005, 17:51
Originariamente inviato da Remoz
Ma stiamo scherzando??? :eek: Cioè, uno non riceve nessun avvertimento e a un certo punto vede che non si riesce a connettere, "contatta" 3 volte l'assistenza ottenendo TRE risposte differenti, e facendo 4/5 tentativi ogni volta per riuscire a parlare con un "operatore" (vabbè, chiamiamoli così, sappiamo tutti chi c'è dall'altra parte della cornetta... :rolleyes: )....

Ma stiamo scherzando?!?! :eekk:
Vabbè non prendiamocela, però almeno evitiamo critiche inutili a questo ennesimo caso di disservizio da parte di Telecom, oltretutto con quello che paghiamo tutti i mesi, confrontato con tutti i nostri "vicini di casa" che l'adsl la pagano molto meno, e non penso che il loro servizio sia inferiore..... Ehm... inferiore a questo che abbiamo noi, non si può... :O
un altro frustrato che non dorme la notte per colpa di telecom mi verrebbe da dire :rolleyes:
anche se vi va bene la connessione piangete

Stargatto
16-02-2005, 17:51
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

tu hai capito tutto invece :rolleyes:

RedSky
16-02-2005, 17:53

:mano:

penso solo per fare polemica :p

VIXXX
16-02-2005, 21:05
Va Bene !!!! Allora la prossima volta invece di segnalare un problema che può evitare casini ad altri , come da buona politica di un forum ( visto che penso che molti altri avranno il mio stesso problema dato l' aggiornamento delle linee di alice in corso ) ed evitare loro telefonate inutili per assistenza ecc. ce ne fotteremo tutti!!!!!!!

La polemica la fate voi !!!!!! E sarebbe buona cosa che evitaste certi post o thread inutili che intasano il forum stesso. Certa gente sarebbe meglio si limitasse a leggere ed apprendere........ A buon intenditore poche parole.

P.S.

La prossima volta che avrete un problema di qualsiasi tipo perchè non vi fate una bella ricerca da soli senza far visita a questo forum che di problemi ne risolve a tutti e facilita per tutti le cose??

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

onesky
16-02-2005, 22:12
bhe per avere le tariffe + alte per le prestazioni + basse anche l''assistenza telekom si è allineata alla qualità dell'offerta.... :D:sofico:

comunque hai fatto bene a postare il tuo problema VIXXX, ignora gli integralisti della teleKozz

Camel
16-02-2005, 22:22
Originariamente inviato da onesky

comunque hai fatto bene a postare il tuo problema VIXXX, ignora gli integralisti della teleKozz

Ed ascolta quelli di tiscali!!!:p :p :p :p :p :p :p :p :p

GunsRos3s
17-02-2005, 00:36

Certo che i tuoi commenti sono sempre + inutili.

Ormai abbiamo capito che sei un troll è inutile che in ogni occasione lo ridimostri. Tu e redsky fate proprio una bella coppia, di utenti che si divertono a prendere in giro chi ha problemi.

VIXXX hai fatto bene a postare il problema cmq ti consiglio di spostarti e di riesporlo sul 3d in rilievo dove si parla di copertura, tariffe e banda in quel 3d ormai Stargatto non lo caghiamo + perchè spare sempre le solite c.

Stargatto
17-02-2005, 00:51
Originariamente inviato da GunsRos3s
Certo che i tuoi commenti sono sempre + inutili.

Ormai abbiamo capito che sei un troll è inutile che in ogni occasione lo ridimostri. Tu e redsky fate proprio una bella coppia, di utenti che si divertono a prendere in giro chi ha problemi.

VIXXX hai fatto bene a postare il problema cmq ti consiglio di spostarti e di riesporlo sul 3d in rilievo dove si parla di copertura, tariffe e banda in quel 3d ormai Stargatto non lo caghiamo + perchè spare sempre le solite c.
ah io sono il trool?
:O
bene bene
siccome io non offendo , non riesco a reputarti una persona intelligente perchè le offese su un forum non vanno fatte e frasi come *caghiamo* e frasi che lasciano intendere parolaccie di chi sa quale genere :rolleyes: sono fatte da persone che evidentemente non sanno conversare e sopratutto molto immature.

pebo
17-02-2005, 00:51
Un piccolo OT...stargatto lavori per telecom?Per il resto hai fatto bene ad aprire questo 3ad...grazie!

Stargatto
17-02-2005, 00:55
Originariamente inviato da pebo
Un piccolo OT...stargatto lavori per telecom?Per il resto hai fatto bene ad aprire questo 3ad...grazie!
purtroppo sono solo un semplice tecnico che installa i modem nelle case :D :eek: non so nulla ne di upgrade ne di nient'altro
anche io come voi chiamo il 187 e 803380
:sofico:

Remoz
17-02-2005, 07:32
Ehm.... non per alimentare la polemica maaa...
Sarà che la mia linea non ha ancora subito il trattamento che hanno fatto a VIXXX (aggiornamento o non so cosa...), ma stamattina per connettermi ho provato un po' di user e password, ed ecco i risultati:

- Miei soliti US e PWD -----> OK
- Ho provato quelli di un amico -----> OK :eek:
- Ho provato "aliceadsl" "aliceadsl" -----> OK :eek: :eek:
- Ho provato "cicciociccio" "ciccietto" -----> OK :eekk: :eekk:

Ma quindi fino ad oggi erano due campi totalmente inutili quelli della user e pass??? Ok che non contano tanto nel senso che non penso identifichino l'utente, visto che comunque sanno che linea stai usando, e quindi sanno chi sei... Almeno così ho capito io...
Si vede che ora hanno cambiato le cose con le ultime variazioni di velocità...

Comunque io rimango dell'avviso che 40€/mese per 1.2mbit è un FURTO, e i furboni, per farci tacere sono arrivati ad avere un solo tipo di linea ad un solo prezzo (flat.... le altre non sono flat...)!! Chissà perchè non fanno delle offerte più ad hoc, magari facendo una linea 256kbit a 15€/mese e 640kibt a 25€/mese (ad esempio....) che sarebbero comunque una ladrata rispetto ai nostri "vicini di casa", ma soddisferebbero sicuramente il 50% degli utenti...
Forse non lo fanno perchè altrimenti la metà degli utenti cambierebbe e passerebbe a questi contratti e loro incasserebbero di meno? :D nono, ma va! :D
Ah, e poi con 256kbit non potremmo nemmeno arricchirli ulteriormente acquistando i "fantastici" servizi di rossoalice sul quale in pratica ci hanno obbligato ad registrarci per poterci connettere in futuro (vedi quel che è successo a vixxx...)...
Poi ti chiamano anche a casa per sapere se sei interessato ad avere i servizi rossoalice.....
Cioè, in pratica ci fanno credere di essersi un po' rinsaviti aumentandoci la velocità a parità di prezzo mensile (ripeto, sempre troppo alto... ma troppo!), e invece lo hanno fatto solo per allargare il loro bacino di utenza di rossoalice...

Così se uno prima spendeva 65€ per alicemega, ora ne spende 40, e 25 li va a spendere in rossoalice, e loro son contenti :D :D :D

Ci stanno letteralmente prendendo per i fondelli, e poi mi tocca sentire gente in questo forum che si mette contro l'utente vittima della presa per il culo... A mio avviso è allucinante... :nono:

Raga, e poi non c'è da inc@zzz.....rsi quando si sente dire la parola telecom ??? :rolleyes: Ma ditelo a qualcun altro va.... :rolleyes:

[xMRKx]
17-02-2005, 07:51
Originariamente inviato da Remoz
Ehm.... non per alimentare la polemica maaa...
Sarà che la mia linea non ha ancora subito il trattamento che hanno fatto a VIXXX (aggiornamento o non so cosa...), ma stamattina per connettermi ho provato un po' di user e password, ed ecco i risultati:

- Miei soliti US e PWD -----> OK
- Ho provato quelli di un amico -----> OK :eek:
- Ho provato "aliceadsl" "aliceadsl" -----> OK :eek: :eek:
- Ho provato "cicciociccio" "ciccietto" -----> OK :eekk: :eekk:

Ma quindi fino ad oggi erano due campi totalmente inutili quelli della user e pass??? Ok che non contano tanto nel senso che non penso identifichino l'utente, visto che comunque sanno che linea stai usando, e quindi sanno chi sei... Almeno così ho capito io...
Comunque io rimango dell'avviso che 40€/mese per 1.2mbit è un FURTO, e i furboni, per farci tacere sono arrivati ad avere un solo tipo di linea ad un solo prezzo (flat.... le altre non sono flat...)!! Chissà perchè non fanno delle offerte più ad hoc, magari facendo una linea 256kbit a 15€/mese e 640kibt a 25€/mese

guarda che nella connessione adsl non serve user e pass .....
è abbinata al numero di telefono ... io mi collego senza mettere niente .... anzi nenache mi ricordo user e pass....
per il discorso dei prezzi ..... è trito e ritrito ci sono state innumerevoli proteste al riguardo .

niente di nuovo insomma ... gridare allo scandalo è stato già fatto ma senza ottenere successi ...

gorion
17-02-2005, 08:14
Originariamente inviato da RedSky
:mano:

penso solo per fare polemica :p
non è che magari lo ha detto per far risparmiare tempo e fatica ad utenti che possono trovarsi nella sua stessa situazione ?

Non è che se vuole denunciare l'incompetenza di un ISP debba chiedere il permesso. Ha avuto un down, ha dovuto fare una cosa che nessuno gli ha detto (cosa che gli avrebbe risparmiato il disservizio) e lui se la prende, mi pare normale...

gorion
17-02-2005, 08:16
Originariamente inviato da [xMRKx]
guarda che nella connessione adsl non serve user e pass .....
è abbinata al numero di telefono ... io mi collego senza mettere niente .... anzi nenache mi ricordo user e pass....
per il discorso dei prezzi ..... è trito e ritrito ci sono state innumerevoli proteste al riguardo .

niente di nuovo insomma ... gridare allo scandalo è stato già fatto ma senza ottenere successi ...

non è assolutamente vero, con ALICEADSL l'autenticazione è sul numero telefonico, con gli altri ISP dipende da come configurano il RADIUS.

[xMRKx]
17-02-2005, 08:48
Originariamente inviato da gorion
non è assolutamente vero, con ALICEADSL l'autenticazione è sul numero telefonico, con gli altri ISP dipende da come configurano il RADIUS.

" non è assolutamente vero ! "

l'importante è sempre smentire !

e io che ho detto scusa !?

O mi sono spiegato male io o hai capito male te

gorion
17-02-2005, 09:06
l'importante è darsi una calmata, visto che questo è un posto che leggono molte persone, è meglio evitare di dare informazioni imprecise ;) tutto qui

onesky
17-02-2005, 09:30
Originariamente inviato da [xMRKx]
" non è assolutamente vero ! "

l'importante è sempre smentire !

e io che ho detto scusa !?

O mi sono spiegato male io o hai capito male te
ti sei spiegato male tu, non hai specificato che si trattava solo di ALICE adsl

gorion
17-02-2005, 09:40
non credo solo ALICE, anche la parte interbusiness funziona così (tipo connettività SMART, multigroup e simili ...)

cmq sia questo è OT :D

[xMRKx]
17-02-2005, 10:26
io non ho alice e funziona uguale per cui davo per scontato che almeno tutte le connessioni adsl telecom funzionassero allo stesso modo .

attendo smentite con : non è assolutamente vero !

:D

VIXXX
17-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da gorion

Infatti lo scopo di questo thread era appunto di informare che prima non ci voleva nessuna autenticazione, ma visto che a me è capitato probabilmente le cose cambieranno e visto che Telecom non si è presa la briga di informarmi, ho ritenuto giusto postarlo.

Questo non è nato come thread di polemica a Telecom ma è nato come thread informativo e di utilità per altri utenti; qualcuno poi ha visto bene di polemizzare contro ciò che ho scritto non sono stato certo io il primo a far polemica, questo trova conferma nel tono che uso nel primo post che è semmai sarcastico.

Ciao
VIXXX

gorion
17-02-2005, 11:41
leggiti gli altri miei post in cui ti davo ragione :D

non è assolutamente vero, per libero serve l'autenticazione.

per tiscali serve l'autenticazione.

GunsRos3s
17-02-2005, 11:42
VIXXX non devi giustificarti hai fatto benissimo ad aprire il 3d

Remoz
17-02-2005, 12:07
Originariamente inviato da GunsRos3s
VIXXX non devi giustificarti hai fatto benissimo ad aprire il 3d
Si, ma infatti, è che è brutto vedere che quando uno apre un thread come questo, le prime risposte ad arrivare sono sempre di critica.... :rolleyes:
Eh, vabbè....

Meno male che qualcuno sano c'è ancora ;) :D cià!

Braccop
17-02-2005, 12:39
successo pure a me... stessa identica storia -.-

Remoz
17-02-2005, 13:20
Originariamente inviato da Braccop
successo pure a me... stessa identica storia -.-
Ecco... eheh... ;) Mal comune mezzo gaudio :D
Comunque raga, ci mandano la bolletta ogni 2 mesi, che ci voleva a inserirci dentro un foglio con scritto AVVISO ALICE ADSL.... ecc, ecc....
Azzz, 40€ al mese se non di più, e manco i soldi per stampare un foglio in più? O forse se ne sono fregati di sana pianta? Personalmente non ho mai ricevuto nessun avviso, e ormai sono 3 anni che ho l'adsl con loro, potrebbero forse anche avvisare...

Invece di far telefonare dalle loro belle signorine per sentire se vogliamo utilizzare i servizi rosso alice, potrebbero far telefonare anche per dire di cambiare user e password, altrimenti tra un po' non ci connettiamo più.... una email, qualcosa....

Non so, a me sembra una cosa tanto naturale...

Pensate che ho un contatore gratuito sul mio sito, shinystat, che ripeto, è gratuito.... E quando capita mi mandano una email anche 1 mese prima avvisando che il tal giorno, dalle - alle, il servizio del contatore sarà sospeso per manutenzione della web farm, ecc, ecc... Cioè, per poche ore di fermo di un contatore di accessi gratuito si prendono (giustamente) la briga di informare tutti gli iscritti, mentre la Telecozz se ne frega di noi che paghiamo 40€ al mese?

Basta, non posto più sennò mi infervoro ulteriormente e poi ci scappa il morto :D :D :D :D :sofico:

:boxe:

Ciauz! ;)