PDA

View Full Version : help rete wifi

rafpro
16-02-2005, 17:24
salve....un mio amico ha 3 pc in rete su hub ...ora ha intenzione di eliminare i cavi x farla wifi ....
ora non ho mai fatto una rete wifi(personalmente mi trovo bene con il hub 3com10/100 e schede di rete 3com ...i miei pc vanno benissimo (sara' che ho messo bene i cavi in modo ordinato ed ho molto spazio)) quindi vorrei sapere come orientarmi
ho visto delle schede di rete D-link come devo settarle?
grazie a tutti

barchetta
16-02-2005, 17:28
La meglio è comprare un modem router wireless, cos' può continuare ad avere la rete cablata e poterla aumentare in Wi.Fi, avendo così accesso ad internet senza avere un pc da server.
Per settare le schede, se hai 3 pc, devi fare una rete "infrastructure" e se non vuoi prendere un modem router wireless, hai bisogno di un access point.

Ciao!

rafpro
16-02-2005, 17:36
si l'access point (sarebbe quello che funge da hub....gia e' nel conto :D ) ora la mia domanda e' prese le 3 schede di rete e l'acces point come le setto?

barchetta
16-02-2005, 17:40
L'access point tramite web, almeno, di solito sono così (non so che modello e marca hai) per le schede, dovrebbere essere già settate in "infrastructure", altrimenti se così non fosse, fai in configura della scheda ed avanzate, li trovi tutto per settare la scheda a tuo piacimento

PS: Si l'AP finge da hub.

Ciao

rafpro
16-02-2005, 17:59
grazie domani se e' arrivato il tutto vado e ci provo :)